Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 03 set 2016, 11:58 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
...ma stavo pensando .... non è che la centralina gestisce questa pressione ?
Non è !problema! di centralina in quando l'ho sostituita, ma a questo punto posso anche pensare di taratura ????

C'è modo di regolare la quantità di benzina in modo che la pressione arrivi a 3.5 bar ?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 03 set 2016, 13:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2950
Località: Pisa (prov.)
La centralina non c'entra con la pressione della pompa.
Il regolatore arriva già tarato, però non ricordo se c'è modo di intervenire sulla taratura, muniti ovviamente di manometro; dovrei andare a vedere il regolatore vecchio.

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 03 set 2016, 16:23 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
....boooh, non vorrei che il problema risiedesse li. Non so se questa differenza di pressione da un minimo di 0.2 a 0.3 bar puo' darmi l'errore di "miscela magra" con ECMSpy.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 03 set 2016, 18:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2950
Località: Pisa (prov.)
Io non credo, ma non sono un esperto di iniezioni.

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 05 set 2016, 09:28 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Questa mattina nella prova da fermo, la spia avaria non si accende più !! (Almeno qualcosa è cambiato).

Ma la moto è irregolare e dopo un po che sta accesa inizia a cacciare fumo nero, quindi brucia male.
Ora smonterò le candele per cercare di capire qual è il cilindro che funziona male .

Devo cmq provarla in strada per capire se va o non va, non vorrei che provandola cosi tutta smontata intervengano altri fattori "falsi positivi" :)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 05 set 2016, 11:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
g_federico_g ha scritto:
Questa mattina nella prova da fermo, la spia avaria non si accende più !! (Almeno qualcosa è cambiato).

Ma la moto è irregolare e dopo un po che sta accesa inizia a cacciare fumo nero, quindi brucia male.
Ora smonterò le candele per cercare di capire qual è il cilindro che funziona male .

Devo cmq provarla in strada per capire se va o non va, non vorrei che provandola cosi tutta smontata intervengano altri fattori "falsi positivi" :)


Secondo me il fumo nero nn e' xche' brucia male, ma forse perché è troppo grassa....

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 05 set 2016, 12:43 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Ho sostituito le candele, ho due buone notizie (almeno apparenti)

1 - anche dopo che si è scaldata, non esce più fumo nero

2 - sono uscito a fare un giro di prova e li dove prima si accendeva la spia avaria motore, nulla, quadro nero, quindi pare che sia migliorato qualcosa.

Cattive notizie:

1 - La moto è inguidabile. Da appena si accende si sentono gli scoppi irregolari e quando la porti in strada strappa di brutto, come se qualcuno accellerasse e decellerasse di continuo.
Da ferma ho provato a mantenere i giri costanti a 5..5 ma non è possibile, passa da 5 a 5.5 come se qualcuno giocasse con l'accellatore.

AIUTOOOO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 05 set 2016, 13:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2950
Località: Pisa (prov.)
TPS?
Centralina che fa i cazzi sua?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 05 set 2016, 13:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
Scusa Federico, ma avendo cambiato i sensori, potevi cambiare anche quello tps....il mio ad esempio si e' fottuto di nuovo....e cmq, secondo me, a moto smontata come avevi, dovevi cambiare tutto l impianto elettrico....ormai c eri...

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 05 set 2016, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
E in che senso il TPS potrebbe dare problemi di regolarità ? Come funziona ?
Il TPS non regola solo l'apertura della farfalla ?
Si puo' verificare in qualche modo il suo funzionamento o bypassarlo ?

Scusate se lo ripeto e le mie domande magari stupide, ma non sono un meccanico quindi tante cose mi sfuggono !!!
Se la riparo vengo al prossimo raduno BUELL !!!


Mi avevao detto che poteva anche essere il PickUp dell'accensione ? Possibile ?


Ho la possibilità di cambiarli entrambi.

L'impiantgo elettrico non è, sono solo fili, stanno messi bene, c'è continuità, non sono usurati, non ci sono saldature anomale ed i connettori sono perfetti. Perchè cambiare tutto un'impianto quando orami sono sicuro che sia un pezzo elettronico che non funziona bene ?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 05 set 2016, 21:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
L apertura della farfalla fa girare allo stesso tempo il sensore tps, che di conseguenza manda segnali elettrici diversi alla centralina, regolando la quantità di aria e benzina giusti. Io te la spiego cosi, proprio in maniera da ignorante, sta di fatto che se il sensore nn funziona bene, si sballa tutto e le quantità aria benzina vengono , diciamo, sballate.

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 05 set 2016, 21:31 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
....mmmmmmhhh, ok per il TPS (provo a rifare il reset, vedi mai e poi a sostituirlo)

ed il PickUp di accensione ?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 05 set 2016, 21:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
Prova a resettare di nuovo...poi cmq cambialo.....per il pick up nn so...

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 06 set 2016, 09:07 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Ho eseguito il reset in questo modo:

1 - portato a 0 la percentuale su ECMspy
2 - eseguito RESET TPS
3 - riavviato la moto con il pulsante rosso senza accenderla
4 - portato a circa 5.5 la percentuale
5 - acceso la moto
6 - regolato fino ad avere circa 11.000 giri motore
7 - spento, riacceso, provato ma quando aumento i giri da ferma la moto inizia a singhiozzare, come se qualcuno mi muovesse l'acceleratore al posto mio.

La procedura è giusta ? Ho saltot qualcosa ?

(Appena riesco posto il link del video)


Però, ho appena fatto una prova, leggendo tutti i POST qui sul forum, sono incappato in uno dove si parlava di problemi simili. Si diceva di staccare il TPS, io ho scollegato lo spinotto e la moto è molto più regolare !!!! mantiene i 3.000 - 4.000 - 5.000 - 6.000 senza sfarfallare come faceva prima !!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 06 set 2016, 09:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
g_federico_g ha scritto:
Ho eseguito il reset in questo modo:

1 - portato a 0 la percentuale su ECMspy
2 - eseguito RESET TPS
3 - riavviato la moto con il pulsante rosso senza accenderla
4 - portato a circa 5.5 la percentuale
5 - acceso la moto
6 - regolato fino ad avere circa 11.000 giri motore
7 - spento, riacceso, provato ma quando aumento i giri da ferma la moto inizia a singhiozzare, come se qualcuno mi muovesse l'acceleratore al posto mio.

La procedura è giusta ? Ho saltot qualcosa ?

(Appena riesco posto il link del video)


Però, ho appena fatto una prova, leggendo tutti i POST qui sul forum, sono incappato in uno dove si parlava di problemi simili. Si diceva di staccare il TPS, io ho scollegato lo spinotto e la moto è molto più regolare !!!! mantiene i 3.000 - 4.000 - 5.000 - 6.000 senza sfarfallare come faceva prima !!!!


Proprio per questo ti dicevo di cambiare tps.
Cmq x la procedura ok, ma dovevi anche impostare AVF a 100. Poi fare autoapprendimento e regolare il minimo a moto calda e accesa. ;)

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 06 set 2016, 09:41 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Ma questo autoapprendimento come si fa ?

Come si imposta AVF a 100 ?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 06 set 2016, 09:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
g_federico_g ha scritto:
Ma questo autoapprendimento come si fa ?

Come si imposta AVF a 100 ?


AVF a 100 e' il pulsante che si trova subito sotto a quello di reset tps.
L autoapprendimento si fa, se non ricordo male, in quarta a velocità costante x circa 4 km, mi sembra intorno ai 3500 giri .
L autoapprendimento lo devi fare dopo aver fatto la procedura di reset tps e AVF.

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 06 set 2016, 10:12 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
E se cammino con il TPS staccato, che succede ?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 06 set 2016, 10:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
Grippi... :mrgreen:
No scherzo dai...

Be, nn sono un grande esperto, ma credo che alla lunga crei problemi.
Il tps serve a regolare la giusta quantità di aria e benzina in circostanze ambientali che cambiano di frequente, mandando impulsi alla centralina. Questa regola cosi gli iniettori facendoli spruzzare la benzina adatta. Il sensore ricorda che lo hanno tutte le auto e tutte le moto ( ovviamente da quando e' stata introdotta l elettronica ).
Quindi il sensore ci deve stare.

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 06 set 2016, 11:41 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Dove posso vedere per un TPS a prezzo ragionevole ?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 06 set 2016, 11:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
Qui...
http://m.ebay.com/itm/Throttle-Position ... 2015419847

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 06 set 2016, 12:43 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Il prezzo è ottimo !! procedo..


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010