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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 19 set 2016, 12:40 
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No...nulla...io uso il nokia 930...
Ma di tapatalk neanche l ombra...

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 19 set 2016, 18:02 
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leo73 ha scritto:
Oggi ho spruzzato del prodotto apposta x circuiti sui connettori sotto copri pignone. Nulla di che, la moto va sempre male, accesa faceva degli scoppi sembrava l ultimo dell'anno. Ho fatto delle foto sulle varie schermate di ecm spy. Appena posso le metto. Cosi magari mi aiutate a capire.


pick-up smagnetizzato (non saresti il primo)
se riesci a procurarne uno per prova .....


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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 19 set 2016, 18:13 
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gigi1313 ha scritto:
leo73 ha scritto:
Oggi ho spruzzato del prodotto apposta x circuiti sui connettori sotto copri pignone. Nulla di che, la moto va sempre male, accesa faceva degli scoppi sembrava l ultimo dell'anno. Ho fatto delle foto sulle varie schermate di ecm spy. Appena posso le metto. Cosi magari mi aiutate a capire.


pick-up smagnetizzato (non saresti il primo)
se riesci a procurarne uno per prova .....


Purtroppo quando si tratta di "pseudo problemi elettrici" bisogna andare a tentativi

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 19 set 2016, 18:17 
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gigi1313 ha scritto:
leo73 ha scritto:
Oggi ho spruzzato del prodotto apposta x circuiti sui connettori sotto copri pignone. Nulla di che, la moto va sempre male, accesa faceva degli scoppi sembrava l ultimo dell'anno. Ho fatto delle foto sulle varie schermate di ecm spy. Appena posso le metto. Cosi magari mi aiutate a capire.


pick-up smagnetizzato (non saresti il primo)
se riesci a procurarne uno per prova .....


Ciao Gigi...uno non riesco...se lo ordino e' facilmente reperibile ??
Poi xo nn saprei come sostituirlo....quale è?? Quello dentro il tappo tondo nel carter destro??

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 19 set 2016, 18:23 
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gigi1313 ha scritto:
leo73 ha scritto:
Oggi ho spruzzato del prodotto apposta x circuiti sui connettori sotto copri pignone. Nulla di che, la moto va sempre male, accesa faceva degli scoppi sembrava l ultimo dell'anno. Ho fatto delle foto sulle varie schermate di ecm spy. Appena posso le metto. Cosi magari mi aiutate a capire.


pick-up smagnetizzato (non saresti il primo)
se riesci a procurarne uno per prova .....




io sono sempre pensieroso riguardo il tps...
montato sul corpo farfallato... con la farfalla chiusa DEVE SEGNARE zero... e tutto aperto 100 %.. non ci sono altri cazzi in giro....
e questa è una base di partenza...se non segna zero in chiusura si fà il reset... ma a farfalla aperte deve segnare 10%...

bha... il pickup smagnetizzato.... ma davvero succede?

e soprattutto.. andando male qualcosa di elettronico deve memorizzare qualcosa in centralina....

rammento che hai cambiato tutto l'impianto elettrico senza abbassare il motore.. spero che tu non abbia spellato qualche filo in giro.. ma l'avrai già controllato...

il corpo farfallato... è un puro pezzo di ferro... con la farfalla che gira il tps in modo puramente meccanico...

io un pickup di scorta da qualche parte ce l'ho.... lo cambiai per scrupolo quando brancolavo nel buio.. ma poi era un filo spellato in zona sella chemi faceva dannare...

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 19 set 2016, 19:46 
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pite. ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
leo73 ha scritto:
Oggi ho spruzzato del prodotto apposta x circuiti sui connettori sotto copri pignone. Nulla di che, la moto va sempre male, accesa faceva degli scoppi sembrava l ultimo dell'anno. Ho fatto delle foto sulle varie schermate di ecm spy. Appena posso le metto. Cosi magari mi aiutate a capire.


pick-up smagnetizzato (non saresti il primo)
se riesci a procurarne uno per prova .....




io sono sempre pensieroso riguardo il tps...
montato sul corpo farfallato... con la farfalla chiusa DEVE SEGNARE zero... e tutto aperto 100 %.. non ci sono altri cazzi in giro....
e questa è una base di partenza...se non segna zero in chiusura si fà il reset... ma a farfalla aperte deve segnare 10%...

bha... il pickup smagnetizzato.... ma davvero succede?

e soprattutto.. andando male qualcosa di elettronico deve memorizzare qualcosa in centralina....

rammento che hai cambiato tutto l'impianto elettrico senza abbassare il motore.. spero che tu non abbia spellato qualche filo in giro.. ma l'avrai già controllato...

il corpo farfallato... è un puro pezzo di ferro... con la farfalla che gira il tps in modo puramente meccanico...

io un pickup di scorta da qualche parte ce l'ho.... lo cambiai per scrupolo quando brancolavo nel buio.. ma poi era un filo spellato in zona sella chemi faceva dannare...



Si pite...e' tutto molto strano. Allora: Intanto ora a farfalla chiusa segna zero, ma se spalanco tutto non supera 96%.
Ora, a sto punto, non so se un pick up andato, fa falsare il valore del tps. Io non ci capisco più una mazza. Il corpo farfallato come dici tu, e' in pezzo di metallo, che fa un lavoro prettamente meccanico infatti, e x questo appunto non mi torna che sia lui, perché il suddetto valore tps lo segna anche ruotando col dito. L impianto e' nuovo, e anche ieri ho guardato nei punti cruciali, ma nulla, anche xche prima andava bene appena lo montai, e parti' subito. C'è un qualcosa che secondo me fa falsare la centralina, e dare un valore massimo di tps a 96. Ma vallo a trovare questo qualcosa....

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 19 set 2016, 21:41 
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Ho notato adesso che nello schema del circuito, il tps e il sensore angolo di caduta hanno due fili che si uniscono ....nn vorrei che il problema magari fosse proprio quel sensore di caduta...forse ha qualcosa che non va, e di conseguenza anche il sensore tps fa le bizze...bo, domani darò un occhiata...

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 20 set 2016, 15:48 
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leo73 ha scritto:
Ho notato adesso che nello schema del circuito, il tps e il sensore angolo di caduta hanno due fili che si uniscono ....nn vorrei che il problema magari fosse proprio quel sensore di caduta...forse ha qualcosa che non va, e di conseguenza anche il sensore tps fa le bizze...bo, domani darò un occhiata...

se per caso vuoi provare il pickup te lo dò senza problemi.. ma il problema è il tps...
già comunque se a zero segna zero ed al massimo 96% grosso modo ci siamo....

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 20 set 2016, 15:55 
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pite. ha scritto:
leo73 ha scritto:
Ho notato adesso che nello schema del circuito, il tps e il sensore angolo di caduta hanno due fili che si uniscono ....nn vorrei che il problema magari fosse proprio quel sensore di caduta...forse ha qualcosa che non va, e di conseguenza anche il sensore tps fa le bizze...bo, domani darò un occhiata...

se per caso vuoi provare il pickup te lo dò senza problemi.. ma il problema è il tps...
già comunque
se a zero segna zero ed al massimo 96% grosso modo ci siamo....


Si pite, ti ringrazio...se mi serve te lo dico subito...tanto sarà buono anche per la mia.
Prima però dovrei smontarlo. Te sai mica come si fa??

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 20 set 2016, 17:53 
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è sotto la targhetta rotonda con scritto buell sul carter dx.. togli i due rivetti e viene via.... io prima di cambiarlo ho fatto un segno per capire come era messo come posizione.. rimettendo il nuovo alle stesso punto per non sfalzare l'anticipo...
c'è da sfilare i fili dal connettore....

ma non credo che c'entri una mazza...
il pickup legge solo un punto.... e se sfalzasse qualcosa.. la moto non andrebbe...

tienilo come ultima chance....

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 20 set 2016, 18:06 
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pite. ha scritto:
è sotto la targhetta rotonda con scritto buell sul carter dx.. togli i due rivetti e viene via.... io prima di cambiarlo ho fatto un segno per capire come era messo come posizione.. rimettendo il nuovo alle stesso punto per non sfalzare l'anticipo...
c'è da sfilare i fili dal connettore....

ma non credo che c'entri una mazza...
il pickup legge solo un punto.... e se sfalzasse qualcosa.. la moto non andrebbe...

tienilo come ultima chance....


Ok pite...grazie...
Ora quando vado in garage, provo a vedere se fosse il sensore di angolo ...

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 20 set 2016, 18:30 
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leo73 ha scritto:
pite. ha scritto:
è sotto la targhetta rotonda con scritto buell sul carter dx.. togli i due rivetti e viene via.... io prima di cambiarlo ho fatto un segno per capire come era messo come posizione.. rimettendo il nuovo alle stesso punto per non sfalzare l'anticipo...
c'è da sfilare i fili dal connettore....

ma non credo che c'entri una mazza...
il pickup legge solo un punto.... e se sfalzasse qualcosa.. la moto non andrebbe...

tienilo come ultima chance....


Ok pite...grazie...
Ora quando vado in garage, provo a vedere se fosse il sensore di angolo ...


QUELLO CREDO TU POSSA BYPASSARLO.... non sò se è normalmente aperto o normalmente chiuso....
ma se lo stacchi e la moto non parte.... vuol dire che è normalmente chiuso e se chiudi il circuito con un pezzo di filo la moot dovrebbe andare...
occhio anno non fare impennate che poi è un casino ahahhaa

mi ricordo ad un run una X1 che si spengeva nelle curve a sx.. era il sensore a giro sotto la sella...

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 20 set 2016, 18:59 
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pite. ha scritto:
leo73 ha scritto:
pite. ha scritto:
è sotto la targhetta rotonda con scritto buell sul carter dx.. togli i due rivetti e viene via.... io prima di cambiarlo ho fatto un segno per capire come era messo come posizione.. rimettendo il nuovo alle stesso punto per non sfalzare l'anticipo...
c'è da sfilare i fili dal connettore....

ma non credo che c'entri una mazza...
il pickup legge solo un punto.... e se sfalzasse qualcosa.. la moto non andrebbe...

tienilo come ultima chance....


Ok pite...grazie...
Ora quando vado in garage, provo a vedere se fosse il sensore di angolo ...


QUELLO CREDO TU POSSA BYPASSARLO.... non sò se è normalmente aperto o normalmente chiuso....
ma se lo stacchi e la moto non parte.... vuol dire che è normalmente chiuso e se chiudi il circuito con un pezzo di filo la moot dovrebbe andare...
occhio anno non fare impennate che poi è un casino ahahhaa

mi ricordo ad un run una X1 che si spengeva nelle curve a sx.. era il sensore a giro sotto la sella...


Ahahahahaha....io guarda, se fosse quello, lo stacco proprio...
E da una parte spero che sia lui, altrimenti, come dice il buon Gigi, c'è da rompersi le scatole a cambiare il pick up..

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 20 set 2016, 23:29 
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Mi sa che ha ragione Gigi1313...
Riguardando uno schema del circuito, ho notato stasera che oltre al tps e al bank angle sensor, ha in comune con loro due cavi il cam position sensor ( pick up ).
Domani scenderò in garage e controllo.
Casomai pite, mi servisse il pick up, ci mettiamo d accordo, ok??
;)

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 21 set 2016, 06:41 
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leo73 ha scritto:
Mi sa che ha ragione Gigi1313...
Riguardando uno schema del circuito, ho notato stasera che oltre al tps e al bank angle sensor, ha in comune con loro due cavi il cam position sensor ( pick up ).
Domani scenderò in garage e controllo.
Casomai pite, mi servisse il pick up, ci mettiamo d accordo, ok??
;)


Partiamo da un punto fermo....Gigi ha sempre ragione


Inviato da iPad utilizzando Tapatalk

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 21 set 2016, 06:43 
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X-LITE ha scritto:
leo73 ha scritto:
Mi sa che ha ragione Gigi1313...
Riguardando uno schema del circuito, ho notato stasera che oltre al tps e al bank angle sensor, ha in comune con loro due cavi il cam position sensor ( pick up ).
Domani scenderò in garage e controllo.
Casomai pite, mi servisse il pick up, ci mettiamo d accordo, ok??
;)


Partiamo da un punto fermo....Gigi ha sempre ragione


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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 24 set 2016, 13:28 
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Volevo intanto ringraziare Pite x tutta la roba che mi ha portato....spero di trovare presto l inghippo....poi vi aggiorno.....
:supergreen: :: new157 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 04 ott 2016, 08:32 
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Leo hai fatto qualche prova che sono curioso del risultato?

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 04 ott 2016, 10:56 
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pite. ha scritto:
Leo hai fatto qualche prova che sono curioso del risultato?


Ancora no pite...appena vado in garage scrivo subito...x ora nn ho avuto tempo...
:?

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 12 ott 2016, 21:57 
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Aggiornamento.
Oggi ho smontato tutto l air box, staccato connettore tps, nulla, tutto uguale.
Allora ho provato a cambiare il pick up, ma nn e' lui, quindi ho rimesso il mio.
La moto si accende , ma nn tiene il minimo, quindi devo tenerla io su di giri.
Il tutto sempre con air box smontato, e tutto aperto.
Ho staccato anche la lambda, ma sempre uguale.
Proverò poi con altre cose.
Intanto con ecm spy, a gas chiuso, segna 5,5 apertura farfalla con 1,27 v.
Invece con gas tutto aperto, 98,4 apertura farfalla e segna 4,65v.

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 13 ott 2016, 09:30 
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leo73 ha scritto:
Aggiornamento.
Oggi ho smontato tutto l air box, staccato connettore tps, nulla, tutto uguale.
Allora ho provato a cambiare il pick up, ma nn e' lui, quindi ho rimesso il mio.
La moto si accende , ma nn tiene il minimo, quindi devo tenerla io su di giri.
Il tutto sempre con air box smontato, e tutto aperto.
Ho staccato anche la lambda, ma sempre uguale.
Proverò poi con altre cose.
Intanto con ecm spy, a gas chiuso, segna 5,5 apertura farfalla con 1,27 v.
Invece con gas tutto aperto, 98,4 apertura farfalla e segna 4,65v.


mi viene la voglia di farti il reset tps con il mio computer.. perchè per me l'inghippo è lì... o nel reset.. o nel tps...
quello vecchiotto che t'ho portato io è diverso?

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda...
 Messaggio Inviato: 13 ott 2016, 10:45 
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pite. ha scritto:
leo73 ha scritto:
Aggiornamento.
Oggi ho smontato tutto l air box, staccato connettore tps, nulla, tutto uguale.
Allora ho provato a cambiare il pick up, ma nn e' lui, quindi ho rimesso il mio.
La moto si accende , ma nn tiene il minimo, quindi devo tenerla io su di giri.
Il tutto sempre con air box smontato, e tutto aperto.
Ho staccato anche la lambda, ma sempre uguale.
Proverò poi con altre cose.
Intanto con ecm spy, a gas chiuso, segna 5,5 apertura farfalla con 1,27 v.
Invece con gas tutto aperto, 98,4 apertura farfalla e segna 4,65v.


mi viene la voglia di farti il reset tps con il mio computer.. perchè per me l'inghippo è lì... o nel reset.. o nel tps...
quello vecchiotto che t'ho portato io è diverso?


De, avoglia pite, x me va bene...quello vecchiotto ieri non l ho provato xche x le prove che ho fatto son volate via due orette. Quindi son dovuto andare a cena. E' la prossima prova che farò quella del tuo tps. Ormai vado a eliminazione...
:mrgreen:

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