Ciao a tutti! Ho effettuato il cambio dell'olio dimenticando però di svitare il filtro La domanda è: posso usare lo stesso la moto o ho saltato un passaggio di vitale importanza?! Ciao e grazie!
jungle
Oggetto del messaggio: Re: Cambio olio XB12
Inviato: 20 nov 2016, 21:19
Iscritto il: 11 gen 2013, 11:44 Messaggi: 531 Località: Cartosio
il filtro con il tempo tende a otturarsi...cambiare olio senza filtro non serve a nulla...io rifarei tutto...
Esatto[THUMBS UP SIGN]. Se no cambia moto ma tieni l'olio nuovo[WHITE SMILING FACE]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
_________________ Nel mondo alcune persone si distinguono per atti eroici, frasi, gesti o altro. Secondo me basta comprarsi una BUELL!!!!!!
Gex
Oggetto del messaggio: Re: Cambio olio XB12
Inviato: 29 nov 2016, 12:03
Fai una mossa Kansas City!!!
Leva il filtro e rimetti il nuovo al volo, un pò te lo semini in giro ma lo recuperi in una bacinella pulita e lo rimetti nel serbatoio.
La moto non muore se fai un cambio filtro ogni due cambi olio...però per quanto costa il filtro non ha senso in genere non cambiarlo. Ovviamente se fai i cambi olio a distanze accettabili e non ogni 20000km