Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morfologia Scarichi
 Messaggio Inviato: 06 dic 2014, 20:42 
Non connesso

Oggi ho fatto un bel test con i collettori Free Spirits ed il Reverso HP Corse, ho ridotto l'uscita del terminale a 30mm con un anello di alluminio ed ancora vuota troppo, tira fortissimo solo dopo i 5.000rpm, poi ho iniziato a sminkiare la centralina tanto per orientarmi e sono iniziati ad uscire i puledri ma c'è molto da ottimizzare, alle aperture violente del gas soffoca ancora un poco, si scalda molto il motore e rientrando visto che s'era fatta notte ho notato oltre ad un forte popping anche fiammate :: new287 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 gen 2016, 20:13 
Non connesso

Cita:
L’obiettivo è d’allungare l’erogazione, che a questo tipo di motore manca proprio a causa dei collettori troppo corti, in effetti la scelta della Buell con lo scarico sotto può piacere, ma un 4tempi ha bisogno del collettore lungo (per gli scettici basta guardare dove hanno il terminale il resto delle moto, è importante che questo concetto sia capito e non sottovalutato) da questo scarico nasce la versione stradale del “Reverso”.
http://www.freespirits.it/it/blog-buell ... ta-ok.html

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 feb 2017, 21:06 
Non connesso

Quando il reverso non basta, arriva il trombone :: new272 ::

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 feb 2017, 22:07 
Non connesso

Scarichi come questo vanno molto sulle Honda grom 125 come la mia però ma un po idea di peso....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Profilo  

Messaggio Inviato: 09 apr 2017, 12:06 
Non connesso

Non ho ancora fatto una mappa ad hoc ma torno sull'argomento, se mai interessasse a qualcuno, per dire che allungando lo scarico ho guadagnato parecchio ai bassi ed ai medi rpm, come era lecito aspettarsi.
Sento che la schiena di coppia inizia a calare dai 6000 in su, quindi mi va bene così perché al limitatore non ci arrivo quasi mai.
Va anche più dello scarico stock ai bassi rpm quindi è diventata nervosetta con l'anteriore che galleggia spesso...dovrei frenare l'idraulica del mono in compressione e/o il precarico ma poi con queste strade avrei pochissimo comfort...

p.s. sì il peso non è contenuto perché i tubi hanno uno spessore di 1,5mm e le curve addirittura di 2mm... non è l'ideale ma è stata fatta volutamente contenendo i costi e con materiale di recupero, pesa comunque avvertibilmente meno della marmitta di serie.

Profilo  

Messaggio Inviato: 09 apr 2017, 22:08 
Non connesso

Ottimo lavoro anche il sound bello deep e nn sembra troppo esagerato...fatto con materiali più nobili sarebbe un ottimo terminale

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 mag 2017, 01:50 
Non connesso

riposto una parte di quello che ha scritto tropico e faccio una domanda stupida:
Questo tizio ha replicato il flowmaster e lo ha messo nello scarico originale della Buell, ingegnoso http://www.badweatherbikers.com/buell/m ... 1275488770 , ti c'è anche il video e suona bene!

Questo anche http://badweatherbikers.com/buell/messa ... 1196398824
Questo tipo di scarico ha precisione millimetrica nella saldatura interna delle alette? E che tipo di mappatura dovrebbe servirgli. Nel senso aprire lo scarico svuotarlo e metter 3 alette a caso sarebbe troppo facile e ci proverei è tutto il resto che mi frenaImmagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB