Autore |
Messaggio |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per scarico Inviato: 28 apr 2017, 19:03 |
|
|
Lucahd03 ha scritto: scusate l'intrusione....quanto costerebbe trasformare il terminale originale in drummer? Adesso ho montato il proseries che trovo magnifico...ma avere i codici di omologazione sullo scarico non mi farebbe schifo  Se è aperto è aperto o trovi la GUARDIA sorda o comunque il culo lo stringi     comunque il proseries per me è il top, il DRUMMER mi piace al minimo ma non strilla come dico io quando lo strippi a bestia (coi bagaj o senza    ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
 |
Anima
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per scarico Inviato: 28 apr 2017, 22:45 |
|
|
Umberto ha scritto: Lucahd03 ha scritto: scusate l'intrusione....quanto costerebbe trasformare il terminale originale in drummer? Adesso ho montato il proseries che trovo magnifico...ma avere i codici di omologazione sullo scarico non mi farebbe schifo  Se è aperto è aperto o trovi la GUARDIA sorda o comunque il culo lo stringi     comunque il proseries per me è il top, il DRUMMER mi piace al minimo ma non strilla come dico io quando lo strippi a bestia (coi bagaj o senza    ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk In effetti....hai ragione!    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
 |
|
 |
Alex973
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per scarico Inviato: 28 apr 2017, 23:30 |
|
|
Umberto ha scritto: Lucahd03 ha scritto: scusate l'intrusione....quanto costerebbe trasformare il terminale originale in drummer? Adesso ho montato il proseries che trovo magnifico...ma avere i codici di omologazione sullo scarico non mi farebbe schifo  Se è aperto è aperto o trovi la GUARDIA sorda o comunque il culo lo stringi     comunque il proseries per me è il top, il DRUMMER mi piace al minimo ma non strilla come dico io quando lo strippi a bestia (coi bagaj o senza    ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cazzarola ma io lo metterei esclusivamente perché voglio sentirla tuonare.. Allora il Drummer è silenzioso? Ma c'è o non c'è una sostanziale differenza con l'originale?
|
|
 |
|
 |
Lux
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per scarico Inviato: 29 apr 2017, 23:25 |
|
Iscritto il: 31 ago 2015, 14:38 Messaggi: 145 Località: Anywhere !
|
Alex973 ha scritto: Umberto ha scritto: Lucahd03 ha scritto: scusate l'intrusione....quanto costerebbe trasformare il terminale originale in drummer? Adesso ho montato il proseries che trovo magnifico...ma avere i codici di omologazione sullo scarico non mi farebbe schifo  Se è aperto è aperto o trovi la GUARDIA sorda o comunque il culo lo stringi     comunque il proseries per me è il top, il DRUMMER mi piace al minimo ma non strilla come dico io quando lo strippi a bestia (coi bagaj o senza    ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cazzarola ma io lo metterei esclusivamente perché voglio sentirla tuonare.. Allora il Drummer è silenzioso? Ma c'è o non c'è una sostanziale differenza con l'originale? Credimi non è silenzioso , per i viaggi lunghi io ho i tappi , poi fa tu e la differenza ( accoppiata con filtro e CPU ) è enorme .
_________________ > CHEER UP YOU RIDE A BUELL, OR TWO ! <
|
|
 |
|
 |
Alex973
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per scarico Inviato: 01 mag 2017, 16:53 |
|
|
Ma con filtro originale il drummer è comunque bello rumoroso o leggermente in più dell'originale?
|
|
 |
|
 |
Lux
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per scarico Inviato: 01 mag 2017, 17:16 |
|
Iscritto il: 31 ago 2015, 14:38 Messaggi: 145 Località: Anywhere !
|
Alex973 ha scritto: Ma con filtro originale il drummer è comunque bello rumoroso o leggermente in più dell'originale? il filtro ken aiuta di più, è necessario, io ero partito su base originale , poi in seguito ho optato per filtro + drummer + centralina ( sotto consiglio dei maestri qui dentro ) . Non prendi cavalli , forse un paio , semplicemente rendi il mezzo molto più fluido e pulito , senti che gira proprio bene senza tappi o vuoti .
_________________ > CHEER UP YOU RIDE A BUELL, OR TWO ! <
|
|
 |
|
 |
Alex973
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per scarico Inviato: 02 mag 2017, 22:25 |
|
|
Lux ha scritto: Alex973 ha scritto: Ma con filtro originale il drummer è comunque bello rumoroso o leggermente in più dell'originale? il filtro ken aiuta di più, è necessario, io ero partito su base originale , poi in seguito ho optato per filtro + drummer + centralina ( sotto consiglio dei maestri qui dentro ) . Non prendi cavalli , forse un paio , semplicemente rendi il mezzo molto più fluido e pulito , senti che gira proprio bene senza tappi o vuoti . Solo drummer resta silenziosa? 
|
|
 |
|
 |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per scarico Inviato: 03 mag 2017, 00:10 |
|
Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09 Messaggi: 885 Località: Castellana Grotte (BA)
|
Ragazzi ne approfitto per scrivere la mia, buell xb9 2009 con scarico originale e mai avuto un problema ragione per cui non ho mai affrontato il cambiamento del terminale. Ma il mio meccanico vuole aprirmi la valvola dello scarico (semplicemente per un discorso di suono) perché dice che monto lo stesso scarico delle xb12 e che così facendo eliminerei quel suono metallico tipico delle post 2008. Vado in contro a qualche problema?! Tipo vuoti o altre menate di carburazioni? Grazie
 |
|
 |
jempy90
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per scarico Inviato: 03 mag 2017, 01:32 |
|
|
Alex973 ha scritto: Lux ha scritto: Alex973 ha scritto: Ma con filtro originale il drummer è comunque bello rumoroso o leggermente in più dell'originale? il filtro ken aiuta di più, è necessario, io ero partito su base originale , poi in seguito ho optato per filtro + drummer + centralina ( sotto consiglio dei maestri qui dentro ) . Non prendi cavalli , forse un paio , semplicemente rendi il mezzo molto più fluido e pulito , senti che gira proprio bene senza tappi o vuoti . Solo drummer resta silenziosa?  Non è un fatto di rumore,il fatto è che potrebbe rendere male,con borbottii e vuoti di erogazione,insomma,quasi odiosa...
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per scarico Inviato: 03 mag 2017, 08:05 |
|
|
 na cosa del genere secondo me risolve tutto, sound, vuoti, quel pizzico di CV in più e quel non so che si fuorilegge    #APPALLADEFOCO (CHIBBAGAJ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
 |
Anima
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per scarico Inviato: 04 mag 2017, 22:01 |
|
|
Umberto ha scritto:  na cosa del genere secondo me risolve tutto, sound, vuoti, quel pizzico di CV in più e quel non so che si fuorilegge    #APPALLADEFOCO (CHIBBAGAJ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Mi sembra un'ottima idea!   Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
 |
|
 |
Alex973
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per scarico Inviato: 14 mag 2017, 10:35 |
|
|
Ordinato Drummer da Maurizio... Spero faccia un bel rumore 
|
|
 |
|
 |
Michele74
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per scarico Inviato: 15 mag 2017, 01:10 |
|
|
jempy90 ha scritto: Alex973 ha scritto: Grazie 1000 Io lo metterei solo ed esclusivamente x sentire un po di rumore, incrementare le prestazioni non mi interessa, l'importante è che non inizi a singhiozzare o ad avere vuoti spaventosi! Ho chiesto in Exan e mi hanno detto che non occorre rimappare, secondo voi è corretto? X quanto riguarda la fattura, mi interessa fino ad un certo punto, in quanto essendo lì sotto si vede e non si vede! Il remus mi piace molto ma costa come metà moto, quindi eviterei. L'exan ha un prezzo abbastanza abbordabile; pensavo di prenderlo nero... 1)quando parlo di "prestazioni" intendo in termini di resa ai bassi e agli alti,non certo come incremento in termini di potenza. 2)quando parlo di "fattura" non intendo puramente l'estetica ma i materiali utilizzati,che nell'exan non sono propriamente i migliori (la cosa sicura è che devi prendere delle fasce rinforzate,in molti le hanno spezzate) Per quanto riguarda la rimappatura,do per scontato che gia monti un filtro aperto (tipo k&n),di conseguenza,montando uno scarico più aperto,smagrisci la carburazione (detta in sintesi). Non è detto che ne avrai bisogno,lo scoprirai dopo aver montato (puó anche darsi che tu riesca a bilanciare con un reset tps e successivo autoapprendimento) ma secondo me ne sentirai la necessità... Veramente una resa migliore ai bassi ce l'hai se non lo sostituisci anzi, su tutto l'arco dei giri. Cambiare scarico è più che altro per farsi sentire arrivare.
|
 |
jempy90
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per scarico Inviato: 15 mag 2017, 12:00 |
|
|
Michele74 ha scritto: jempy90 ha scritto: Alex973 ha scritto: Grazie 1000 Io lo metterei solo ed esclusivamente x sentire un po di rumore, incrementare le prestazioni non mi interessa, l'importante è che non inizi a singhiozzare o ad avere vuoti spaventosi! Ho chiesto in Exan e mi hanno detto che non occorre rimappare, secondo voi è corretto? X quanto riguarda la fattura, mi interessa fino ad un certo punto, in quanto essendo lì sotto si vede e non si vede! Il remus mi piace molto ma costa come metà moto, quindi eviterei. L'exan ha un prezzo abbastanza abbordabile; pensavo di prenderlo nero... 1)quando parlo di "prestazioni" intendo in termini di resa ai bassi e agli alti,non certo come incremento in termini di potenza. 2)quando parlo di "fattura" non intendo puramente l'estetica ma i materiali utilizzati,che nell'exan non sono propriamente i migliori (la cosa sicura è che devi prendere delle fasce rinforzate,in molti le hanno spezzate) Per quanto riguarda la rimappatura,do per scontato che gia monti un filtro aperto (tipo k&n),di conseguenza,montando uno scarico più aperto,smagrisci la carburazione (detta in sintesi). Non è detto che ne avrai bisogno,lo scoprirai dopo aver montato (puó anche darsi che tu riesca a bilanciare con un reset tps e successivo autoapprendimento) ma secondo me ne sentirai la necessità... Veramente una resa migliore ai bassi ce l'hai se non lo sostituisci anzi, su tutto l'arco dei giri. Cambiare scarico è più che altro per farsi sentire arrivare. Sì,aono d'accordo,ma le post08 sono strozzate abbbbbestia,e un filtro+scarico la fanno respirare un pelo di più,affiancati ovviamente ad una mappa adeguata...o sbaglio?...
|
|
 |
|
 |
Alex973
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per scarico Inviato: 31 mag 2017, 20:20 |
|
|
Ritirata oggi dal meccanico! Montato Drummer di Maurizio (non mi sono fidato a montarlo io... Dalle mie parti si dice: ad ogni ofele' il so meste'). X ora filtro e mappa originale! Il sound secondo me è fantastico! Rogna proprio come piace a me! Un rumore molto cupo X niente metallico... Ho fatto solo un piccolo giretto, a me sembra che vada proprio bene! Ho fatto dei piccoli allunghi di 3a e sale di giri alla perfezione!!! Anche in rilascio non scoppietta! Boh incrocio le dita... X ora molto molto contento!  Grazie a tutti X i consigli
|
|
 |
|
 |
Giangi900
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per scarico Inviato: 02 giu 2017, 13:32 |
|
Iscritto il: 19 apr 2015, 00:34 Messaggi: 13 Località: Padan Valley
|
Ho una 2007 e ho provato freeSpirit "reverse" che aveva un sound spettacolare, e ora ho una drummer o meglio, una originale modificata che suona da paura, ma almeno ha il look e sopratutto l'omologazione di serie... 
_________________ ***R I N A T O!!!*** <3 Adesso sotto con la bomba su due ruote! <3
|
|
 |
|
 |
|