Autore |
Messaggio |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: nuova strumentazione Inviato: 11 lug 2017, 19:47 |
|
Iscritto il: 14 feb 2010, 21:56 Messaggi: 713 Località: roccella jonica rc
|
ciao ragazzi questa e la mia nuova strumentazione che ne dite ? se notate sulla sinistra in altro c e una spia la vorrei collegare sotto quadro in modo che quando la moto e spenza la spia lampeggia e non appena giro il quadro su on la spia smette di lampeggiare ... qualcuno saprebbe dirmi come fare ??? Allegato:
quadro resize.jpg [ 37.67 KiB | Osservato 4291 volte ]
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: nuova strumentazione Inviato: 12 lug 2017, 23:58 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
Metti una semplice schedina per farlo lampeggiare, ed il tutto lo comando con un relè che commutando comandato dal blocchetto accensione, gli toglie corrente. Il tuo intento è simulare la presenza di un antifurto?!
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Re: nuova strumentazione Inviato: 13 lug 2017, 13:27 |
|
|
fanasti ha scritto: Metti una semplice schedina per farlo lampeggiare, ed il tutto lo comando con un relè che commutando comandato dal blocchetto accensione, gli toglie corrente. Il tuo intento è simulare la presenza di un antifurto?!
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk esatto Fanasti vorrei fare proprio quello che hai scritto ma nn ho idea dove prendere corrente a quadro spento ..... 
|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Re: nuova strumentazione Inviato: 13 lug 2017, 13:28 |
|
|
domebuell ha scritto: fanasti ha scritto: Metti una semplice schedina per farlo lampeggiare, ed il tutto lo comando con un relè che commutando comandato dal blocchetto accensione, gli toglie corrente. Il tuo intento è simulare la presenza di un antifurto?!
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk esatto Fanasti vorrei fare proprio quello che hai scritto ma nn ho idea dove prendere corrente a quadro spento .....  e sopratutto nn so di che schedina parli 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: nuova strumentazione Inviato: 18 lug 2017, 17:25 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
non serve alcuna schedina: esistono led normali e led lampeggianti (hanno all'interno un microscopico circuito che svolge detta funzione) dal costo esiguo e credo esistano esclusivamente a "bassa" luminosità. Dove prendere corrente esclusivamente a quadro spento proprio non saprei..
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: nuova strumentazione Inviato: 18 lug 2017, 17:26 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Jason ha scritto: non serve alcuna schedina: esistono led normali e led lampeggianti (hanno all'interno un microscopico circuito che svolge detta funzione) dal costo esiguo e credo esistano esclusivamente a "bassa" luminosità. Dove prendere corrente esclusivamente a quadro spento proprio non saprei.. ...troppi "esclusivamente"... scusate 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Ulyrider
|
Oggetto del messaggio: Re: nuova strumentazione Inviato: 19 lug 2017, 00:30 |
|
|
domebuell ha scritto: ciao ragazzi questa e la mia nuova strumentazione che ne dite ? se notate sulla sinistra in altro c e una spia la vorrei collegare sotto quadro in modo che quando la moto e spenza la spia lampeggia e non appena giro il quadro su on la spia smette di lampeggiare ... qualcuno saprebbe dirmi come fare ??? Allegato: quadro resize.jpg semplice usa un micro relais ed un led rosso lampeggiante , occhio che devi mettere una resistenza da 390 ohm in serie al catodo o all'anodo è indifferente . Colleghi la bobina del relais al terminale che va in tensione quando accendi il quadro ed il led lo alimenti con il contatto del relais che chiude quando si diseccita , perciò il contatto nc , al contatto comune ci metti un positivo fisso . Puoi anche sostituire questo collegamento con il negativo , come ti torna meglio . Ovvio che a moto spenta il led lampeggia sempre , 24h su 24h . Se mi ricordo bene quando si staziona la moto con il bloccasterzo c'è una posizione della chiave che attiva una lampadina nel faro , potresti mettere il led in parallelo a quella lampadina cosi ti rimane acceso solo quando lo decidi tu e c'è anche meno sbattimento di fili . La resistenza ci vuole sempre e comunque perchè i led vanno a 3 volts e necessitano di una caduta di tensione , altrimenti si bruciano .
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: nuova strumentazione Inviato: 21 lug 2017, 22:40 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Lo strumento circolare sulla destra con i led Verdi e rossi cosa misura ? Hai montato uno sniffer per leggere il valore stechiometrico in tempo reale ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Re: nuova strumentazione Inviato: 22 lug 2017, 13:25 |
|
|
grazie a tutti ragazzi .. alla fine ho risolto senza troppi sbattimenti ho comprato un led che lampeggia di suo costo 3 euro... lunedi lo collego e stop modifiche ... (da ottobre si ricomincia  ) X LITE quello è uno PLX misura diverse cose come i volt della batteria temperatura olio e fra le altre cose anche i gas di scarico... una figata pazzesca.... e poi è anche touchscreen .....
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: nuova strumentazione Inviato: 25 lug 2017, 21:37 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Dei gas di scarico che ti dice ?
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Re: nuova strumentazione Inviato: 28 lug 2017, 08:44 |
|
|
X-LITE ha scritto: Dei gas di scarico che ti dice ? che ho una motodimmerda aparte gli scherzi x il momento rientrano nei range normali solo in folle mi da i valori un pelino alti ma credo sia normale .... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: nuova strumentazione Inviato: 29 lug 2017, 15:31 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Quello era ovvio!!
|
 |
sergiobuell
|
Oggetto del messaggio: Re: nuova strumentazione Inviato: 17 ago 2017, 20:00 |
|
|
_________________ DAIDELGASSSSSSSSSSSS
|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Re: nuova strumentazione Inviato: 18 ago 2017, 14:48 |
|
|
sergiobuell ha scritto: :shock: fa cagare?
|
|
 |
|
 |
sergiobuell
|
Oggetto del messaggio: Re: nuova strumentazione Inviato: 19 ago 2017, 13:44 |
|
|
No tutt'altro. È una figata. Complimenti! ,
_________________ DAIDELGASSSSSSSSSSSS