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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: kitt proseries
 Messaggio Inviato: 30 ott 2017, 11:15 
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Iscritto il: 29 mag 2011, 21:10
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Mi domandavo visto che ormai la mia moto consuma olio : 300km 2 etti...

mi reputo molto sfortunato dato che la ho trattata sempre bene, cambiato anche le guarnizioni del motore , ingranaggio pompa olio ,messo olio 20w 50 motul 7100 .
ho 34,000 km e devo stare impiegato ogni 500 a controllare e rabboccare di continuo...

avendo il kit proseries non è quello che ha rovinato il motore???


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 Oggetto del messaggio: Re: kitt proseries
 Messaggio Inviato: 30 ott 2017, 13:24 
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Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39
Messaggi: 22413
Località: MILAN
se per kit proseries intendi filtro scarico e centralina.. non vedo il perchè possa essere la causa del consumo eccessivo.
Io ho una 9 con stessa configurazione e mai ha consumato una goccia di olio... 44.000km e un sacco di testimoni che possono confermare ! ;)

l'olio comunque ogni 1000km lo controllo ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: kitt proseries
 Messaggio Inviato: 30 ott 2017, 14:26 
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Iscritto il: 29 mag 2011, 21:10
Messaggi: 136
Ok si è filtro scarico e centralina .a primavera fatte cambiare tutte guarnizioni motore e buttato via i soldi . Sarò l unico sfigato che ha una buell .se lo controllassi ogni 1000 sarei a secco !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: kitt proseries
 Messaggio Inviato: 30 ott 2017, 15:24 
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Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39
Messaggi: 22413
Località: MILAN
ci sono altri che ne consumano... ti risponderanno e ti daranno altre spiegazioni ! :: new157 ::

intanto l'olio continua a guardarlo ogni 500 ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: kitt proseries
 Messaggio Inviato: 30 ott 2017, 15:36 
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Iscritto il: 29 mag 2011, 21:10
Messaggi: 136
ok grazie mille. si comunque vedo poche possibilità di miglioramento dopo aver speso 1200 euro ...mi fermo qua e la vendo se peggiora

cmq sono mesi che lo controllo ogni 500km anche perchè come già detto rimarrei a secco. ho consultato vari meccanici si son rifiutati di fare la prova compressione ...forse perchè costosa...


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 Oggetto del messaggio: Re: kitt proseries
 Messaggio Inviato: 30 ott 2017, 21:57 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Il consumo olio è eccessivo, bisogna capire il perché, tieni conto che è un motore raffreddato ad aria quindi se ha preso scaldate eccessive soprattutto in mezzo al traffico potrebbe avere qualche cilindro ovalizzato, oppure le fasce incollate ed ecco il consumo eccessivo..
Fare la verifica della compressione è una procedura veramente banale ed economica, evidentemente i meccanici dove sei incappato non hanno voluto perderci tempo.


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 Oggetto del messaggio: Re: kitt proseries
 Messaggio Inviato: 31 ott 2017, 00:37 
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Iscritto il: 29 mag 2011, 21:10
Messaggi: 136
Ma si infatti pensa che oggi mi hanno detto ":a fare prendete ste moto di merda !!!"ero incazzato nero .l'harley mi ha detto che bisogna smontare il motore e sono soldi ...mille euro minimo ...ma insomma ste buell gli fanno schifo ?all'avvio e mi han detto di mettere un olio 10w 60 notare che lo ho cambiato a primavera con un 20w 50 motul

Ahimè finito il sogno americano


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 Oggetto del messaggio: Re: kitt proseries
 Messaggio Inviato: 31 ott 2017, 12:03 
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Iscritto il: 22 mar 2016, 12:12
Messaggi: 180
Prima di passare a soluzioni drastiche e costose ti consiglio di provare Ceramic Liquid Power.
So che alcuni storceranno il naso ma per me, nei motori vecchia scuola raffreddati ad aria, è un prodotto assolutamente valido. Lo uso da anni su tutte le mie moto d'epoca e moderne.
Provalo, male non farà. Prendo però l'originale, ci sono un sacco di prodotti simili ma non sono la stessa cosa.


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 Oggetto del messaggio: Re: kitt proseries
 Messaggio Inviato: 31 ott 2017, 13:14 
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Iscritto il: 29 mag 2011, 21:10
Messaggi: 136
guarda qui ognuno dice la sua a sto punto aspetto primavera prossima perchè cambiarlo tutto andro' a spendere 100 euro con manodopera... ma scusa per evitare di cambiarlo tutto non esiste un additivo che metti nel serbatoio olio direttamente?


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 Oggetto del messaggio: Re: kitt proseries
 Messaggio Inviato: 31 ott 2017, 14:22 
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Iscritto il: 22 mar 2016, 12:12
Messaggi: 180
Anche se in commercio forse qualcosa c'è non credo che possa sortire alcun risultato. in pratica la linea di alimentazione che passa dagli iniettori alla camera di scoppio poco o nulla ha a che fare con la linea di lubrificazione che invece investe tutti gli ingranaggi, leveraggi, superfici di scorrimento ecc.


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 Oggetto del messaggio: Re: kitt proseries
 Messaggio Inviato: 31 ott 2017, 15:19 
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Iscritto il: 29 mag 2011, 21:10
Messaggi: 136
capisco, ma appunto allora anche mettere un olio più viscoso non aiuta a non farlo consumare?
io credevo che l'additivo aiuta a rendere più viscoso l'olio.


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 Oggetto del messaggio: Re: kitt proseries
 Messaggio Inviato: 31 ott 2017, 21:28 
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Iscritto il: 22 mar 2016, 12:12
Messaggi: 180
Il prodotto a cui ho fatto riferimento (vai sul sito e informati bene) ha caratteristiche particolari, non ha nulla a che vedere con un olio + o - fluido. È un trattamento ceramico per motori che si veicola con l'olio.
Sarebbe troppo lungo spiegarti qui, vai sul sito e trovi tutto.


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 Oggetto del messaggio: Re: kitt proseries
 Messaggio Inviato: 01 nov 2017, 00:05 
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Iscritto il: 29 mag 2011, 21:10
Messaggi: 136
gis ha scritto:
Il prodotto a cui ho fatto riferimento (vai sul sito e informati bene) ha caratteristiche particolari, non ha nulla a che vedere con un olio + o - fluido. È un trattamento ceramico per motori che si veicola con l'olio.
Sarebbe troppo lungo spiegarti qui, vai sul sito e trovi tutto.



Ok grazie visto .purtroppo lo farò a primavera a cambio di ennesimo olio


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