Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pompa radiale per XB9SX: consiglio
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 16:54 
Non connesso

Ciao,
qualcuno ha montato la pompa radiale mantenendo paramani e attacchi per specchietti di serie ( Spalla non ricordo se tu li hai ancora)?

Consiglio su marca e diametro?

Grazie mille

dark

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 17:06 
Non connesso
ECM Master

Si adesso non ricordo ma esistono gl'atacchi per tenere gli specchi , come diametro io personalmente ti consiglio 16 ... essendo un mono disco cosi la frenata e potente ma gestibile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 17:15 
Non connesso

le nissin sono 100% compatibili ma NON puoi mantenere i paramano.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 17:19 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Dipende da che pinza hai montato... 6 o 8 pistoncini?

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 17:29 
Non connesso

è indifferente una qualsiasi pompa radiale va bene su qualsiasi impianto frenante..

io sulla pinza originale (6 pistoncini) monto una 19x21 e la frenata è molto modulabile e gestibile..
da modificare c'è il tubo del freno perchè non arriva (almeno che non viene fatto passare esternamente agli stele delle forcella) e per gli specchietti invece esistono dei cavallotti appositi...

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 17:43 
Non connesso

GyTe ha scritto:
Dipende da che pinza hai montato... 6 o 8 pistoncini?

ZTL2 a 8 pistoncini

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 20:06 
Non connesso

ma mi dite perche io ho trovato la mia buell con il tubo della pompa passato esternamente alle forche invece che internamente??puo essere uscita cosi ?non ho la radiale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 20:15 
Non connesso

pugile86 ha scritto:
ma mi dite perche io ho trovato la mia buell con il tubo della pompa passato esternamente alle forche invece che internamente??puo essere uscita cosi ?non ho la radiale

se passa all'interno del cupolino l'unica soluzione sarebbe che è stato sbagliato il rimontaggio dopo aver cambiato pasticche oppure le gomme...

BUELL XB12S

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 20:18 
Non connesso

si passa da dentro il cupolino pero fuori dalle forche non dentro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 22:40 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

@ pugile86 - Anch'io l'ho trovato cosi' il tubo. Da quello che so io nella 2009 hanno dovuto rimettere le mani al primo tagliando (quello di 1600 km) per far passare il tuo esternamente alla forca e non internamente. Tutto questo pare sia stato fatto per un discorso di sicurezza, infatti pare che il tubo passando entro la forca vada a sfregare pesantemente contro il parafango.

@ darksideofbuell - Con la ZTL2 monti quello che vuoi ;) Io andrei di 19x21 come consigliato anche da rave

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 23:01 
Non connesso

pugile86 ha scritto:

Nel my10 sicuramente e forse in alcune versioni my09 che montavano la ZTL2 ho visto che fanno passare esternamente alle forcelle il cavo... come dice gigi1313 pare per un motivo di sfregamenti... io ho sentito contro lo stelo forcella (che effetivamente è zigrinato... sulla mia ma credo su tutte c'è un adesivo trasparente per offrire al cavo una superficie d'appogigo liscia)... :wink: :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 giu 2011, 15:01 
Non connesso

raveboy84 ha scritto:
è indifferente una qualsiasi pompa radiale va bene su qualsiasi impianto frenante..

io sulla pinza originale (6 pistoncini) monto una 19x21 e la frenata è molto modulabile e gestibile..
da modificare c'è il tubo del freno perchè non arriva (almeno che non viene fatto passare esternamente agli stele delle forcella) e per gli specchietti invece esistono dei cavallotti appositi...

..mah..può valere per le Buelle ma nn sono totalmente d'accordo in senso assoluto.
La portata della pompa deve essere tale da poter garantire la completa corsa dei pistoni della pinza.
Se la cilindrata dei pistoni della pompa è elevata (tipicamente doppia pinza 4 pistoni o mono da 8) servono pompe con portata adeguata.
Al contrario sovradimensionando la portata della pompa l'azione frenante risulterà assolutamente non modulabille.

Io monto Brembo 19RCS su impianto 6 pistoni e così configurato ottima frenata e giusta modulabilità.

391

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 giu 2011, 15:19 
Non connesso

391Racing ha scritto:
raveboy84 ha scritto:

..mah..può valere per le Buelle ma nn sono totalmente d'accordo in senso assoluto.
La portata della pompa deve essere tale da poter garantire la completa corsa dei pistoni della pinza.
Se la cilindrata dei pistoni della pompa è elevata (tipicamente doppia pinza 4 pistoni o mono da 8) servono pompe con portata adeguata.
Al contrario sovradimensionando la portata della pompa l'azione frenante risulterà assolutamente non modulabille.

Io monto Brembo 19RCS su impianto 6 pistoni e così configurato ottima frenata e giusta modulabilità.

391

quotissimo tutto,è da trovare il giusto compromesso in base all'utilizzo che si fa..
per "E' INDIFFERENTE UNA QUALSIASI POMPA RADIALE VA BENE" intendevo che non esistono vincoli di costruzione cioè ad esempio che devi montare per forza una brembo altrimenti la braking oppure accossato non monta,era riferito che tutte le pompe radiali so adattabili su qualsiasi impianto frenante,poi sta a chi acquista da valutare le proprie esigenze...

BUELL XB12S

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pompa radiale per XB9SX: consiglio
 Messaggio Inviato: 09 gen 2018, 16:17 
Non connesso

Sono nuovo e mi servirebbe qualche consiglio... ho letto che sarebbe meglio cambiare la pompa freno. Mi hanno parlato di Accossato con una misura 16 x 18 in quanto ho una pinza ZTL1. Alternative valide? Modelli? Grazie.

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 gen 2018, 16:16 
Non connesso
Site Admin

Non è obbligatorio cambiare pompa e disco ;) che stile di guida hai?? :roll: se sei un tipo tranquillo pompa e disco originali vanno più che bene in alternativa per avere prestazioni più elevate hai la possibilità di mettere su altro .. accossato braking brembo.. ecc dipende dal tuo budget ;)

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 gen 2018, 16:29 
Non connesso

Diciamo che devo ancora provarla come si deve, l'ho presa da poco.... però avevo letto che l'impianto frenate tendeva a perdere di efficienza se lo usavi molto... normalmente sono un tipo molto tranquillo non mi vergogno di essere un "fermone"... però visto che penso alla sicurezza... comunque a questo punto vedrò di provarla bene prima di valutare di eseguire il lavoro sull'impianto frenante.

spalla ha scritto:
Non è obbligatorio cambiare pompa e disco ;) che stile di guida hai?? :roll: se sei un tipo tranquillo pompa e disco originali vanno più che bene in alternativa per avere prestazioni più elevate hai la possibilità di mettere su altro .. accossato braking brembo.. ecc dipende dal tuo budget ;)

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 gen 2018, 16:52 
Non connesso
Site Admin

abbiamo la stessa moto .. provala bene e poi valuta.. se sei un tipo tranquillo penso che forse prima è meglio spendere per gomme e benzina e ovviamente uno scarico aftermarket se hai quello originale !! :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 gen 2018, 14:08 
Non connesso

imessi ha scritto:
Diciamo che devo ancora provarla come si deve, l'ho presa da poco.... però avevo letto che l'impianto frenate tendeva a perdere di efficienza se lo usavi molto... normalmente sono un tipo molto tranquillo non mi vergogno di essere un "fermone"... però visto che penso alla sicurezza... comunque a questo punto vedrò di provarla bene prima di valutare di eseguire il lavoro sull'impianto frenante.

spalla ha scritto:

La moto è omologata con quell'impianto frenante e ciò significa che perfettamente dimensionato per la tipologia di mezzo. Quindi più che sicuro ed efficiente.

Detto questo, ogni impianto frenante di serie, se sottoposto a stress, perde in prestazione ed è per questo che si fa un upgrade. C'è anche da dire che in molti lo fanno per un discorso puramente estetico.

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 gen 2018, 14:19 
Non connesso

Cambiare la sola pompa non serve a niente...se vuoi che la moto freni veramente, devi cambiare pinza con un ZTL2 e pompa di conseguenza.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB