Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema luci
 Messaggio Inviato: 05 mar 2018, 21:04 
Non connesso

Ragazzi ho bisogno di aiuto.ho smontato le piastre laterali porta strumentazione e faro(quelle esterne dove agganciano le frecce ed il blocchetto chiave) per tingerle ed ho messo un kit di frecce a led nuove perché quelle precedenti a led che montavo erano sciupate,ho smontato quadro staccando i connettori dal quadro e il relè sotto.quando sono andato a rimontare il tutto sia il quadro che le frecce non vanno,mentre i fari e lo stop si.
Cazzo può essere successo? :: dho ::

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema luci
 Messaggio Inviato: 06 mar 2018, 00:22 
Non connesso

Ciao, prova a controllare il connettore del blocchetto chiave, magari hai il 15 staccato, ( intendo il 15 è nei blocchetto normali come il 75 ) e magari c'è solo il 75 che di solito fa le luci il 30 sarebbe dove arriva il + adesso non ho la possibilità di controllare la moto al max domani se mi ricordo do' un'occhiata...

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 mar 2018, 14:07 
Non connesso

deciditore ha scritto:
Ciao, prova a controllare il connettore del blocchetto chiave, magari hai il 15 staccato, ( intendo il 15 è nei blocchetto normali come il 75 ) e magari c'è solo il 75 che di solito fa le luci il 30 sarebbe dove arriva il + adesso non ho la possibilità di controllare la moto al max domani se mi ricordo do' un'occhiata...

Grazie stasera faccio varie prove e guardiamo cosa viene fuori

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 mar 2018, 20:51 
Non connesso

GHERA29 ha scritto:
deciditore ha scritto:

Grazie stasera faccio varie prove e guardiamo cosa viene fuori

Niente da fare Ho finito le idee,moto che si accende al primo colpo
Ma quadro fanale post,posizione e frecce niente i fusibili li ho invertito
È controllati tranne il diodo perché non si vede all interno,o è saltato il
RELE ma mi pare improbabile

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 mar 2018, 21:11 
Non connesso

Se non funziona il quadro strumenti, controlla che i fili sul blocchetto accensione facciano bene contatto, e controlla anche il connettore che và alla strumentazione.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 mar 2018, 21:21 
Non connesso

Ciao, hai per caso un tester così verifichi effettivamente che i fusibili siano buoni, mi è capitato sul lavoro che un fusibile era bruciato ma visivamente sembrava buono, inoltre potresti controllare anche il diodo, basta impostarlo sul simbolo del diodo.
Come ti hanno suggerito controlla i connettori magari sono ossidati, oppure basta un pin che si è sfilato indietro e non fa contatto.

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 mar 2018, 21:23 
Non connesso

fanasti ha scritto:
Se non funziona il quadro strumenti, controlla che i fili sul blocchetto accensione facciano bene contatto, e controlla anche il connettore che và alla strumentazione.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Mi ha dato segni di vita in più di un occasione le lancette anche da moto spenta
Ma il blocchetto L ho smosso anche il connettore ma la cosa strana è che non va
Nemmeno la luce post e la posizione comprese le frecce quindi è un qualcosa che va oltre il quadro

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 mar 2018, 21:26 
Non connesso

Mmmmm è come se gli attacchi e stacchi la batteria

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 mar 2018, 21:28 
Non connesso

Prova a muovere i fili che magari hai un filo interrotto, magari nello smontare si è danneggiato completamente. Può succedere... Sempre esperienza.

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 mar 2018, 21:33 
Non connesso

deciditore ha scritto:
Prova a muovere i fili che magari hai un filo interrotto, magari nello smontare si è danneggiato completamente. Può succedere... Sempre esperienza.

Domani ritento ma non so più che smuovere ma sicuramente è un qualcosa che è scollegato

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 mar 2018, 21:34 
Non connesso

Analizzando uno schema elettrico, potrebbe essere che ti manca il meno, oppure il positivo che ti arriva dal fusibile, intendo guardando solo la parte strumenti...verifica sotto la sella le varie masse, oppure non so se c'è una massa nel muso, perché se hai verniciato tutto magari non fa più massa per colpa della vernice . Capitato.... :: new100 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 mar 2018, 21:53 
Non connesso

deciditore ha scritto:
Analizzando uno schema elettrico, potrebbe essere che ti manca il meno, oppure il positivo che ti arriva dal fusibile, intendo guardando solo la parte strumenti...verifica sotto la sella le varie masse, oppure non so se c'è una massa nel muso, perché se hai verniciato tutto magari non fa più massa per colpa della vernice . Capitato.... :: new100 ::

Ho smontato il quadro e blocchetto,sfilato le piastre e verniciate

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 mar 2018, 22:10 
Non connesso

Ti consiglio di comprare un tester ( multimetro) così puoi verificare infili , se non ricordo male avrai anche tolto la mezza curva che protegge i fili, se fossi i te, smonterei tutto, e toglierei tutta la guaina fino sotto la mezza curva e controllerei tutti i fili... Ho già fatto tale operazione sulla mia, inoltre l'ho fatto anche sotto la sella perché c'erano dei fili danneggiati, per chiudere poi il tutto potresti usare del nastro autoagglomerante, quando lo metti tirarlo sempre :)
Prima o poi troverai il filo maledetto :D

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 mar 2018, 23:22 
Non connesso

deciditore ha scritto:
Ti consiglio di comprare un tester ( multimetro) così puoi verificare infili , se non ricordo male avrai anche tolto la mezza curva che protegge i fili, se fossi i te, smonterei tutto, e toglierei tutta la guaina fino sotto la mezza curva e controllerei tutti i fili... Ho già fatto tale operazione sulla mia, inoltre l'ho fatto anche sotto la sella perché c'erano dei fili danneggiati, per chiudere poi il tutto potresti usare del nastro autoagglomerante, quando lo metti tirarlo sempre :)
Prima o poi troverai il filo maledetto :D

Ti ringrazio di cuore deciditore e ti informo che ho smontato fusibile per fusibile e radiografato con la luce del neon del garage,è venuto fuori che quel cane di fusibile dello stare era rotto all' altezza dello zoccolo con una micro frattura non visibile a luce tenue.
Problema risolto quindi ;)

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB