Autore |
Messaggio |
Anima
|
Oggetto del messaggio: XB9 problema avviamento Inviato: 23 apr 2018, 12:22 |
|
|
Mi date qualche consiglio visto che dovrei partire sabato per la Provenza ma ha deciso di iniziare a darmi qualche problema?
Ho già cercato del forum ma non ho trovato spiegazioni per questo problema...
Ogni tanto non fa l'avviamento perché la spia N lampeggia e anche con la frizione tirata non mi fa fare avviamento.
Può essere un problema del sensore della folle? Pensavo fosse il cavo di collegamento a dare problemi ma ho controllato e sembra a posto...
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: XB9 problema avviamento Inviato: 23 apr 2018, 13:26 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2940 Località: Pisa (prov.)
|
Lucahd03 ha scritto: Mi date qualche consiglio visto che dovrei partire sabato per la Provenza ma ha deciso di iniziare a darmi qualche problema?
Ogni tanto non fa l'avviamento perché la spia N lampeggia e anche con la frizione tirata non mi fa fare avviamento.
Può essere un problema del sensore della folle? Pensavo fosse il cavo di collegamento a dare problemi ma ho controllato e sembra a posto... Può essere il sensore della folle da pulire, smontarlo e controllarlo è piuttosto semplice, si trova vicino alla puleggia della cinghia, devi smontare il copripuleggia per arrivarci. Comunque credo anche che tu abbia lo switch della frizione rotto, dovresti provare a ponticellarlo e provare ad accendere la moto con marcia inserita (e frizione tirata, ovviamente  ) Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
Anima
|
Oggetto del messaggio: Re: XB9 problema avviamento Inviato: 23 apr 2018, 13:31 |
|
|
fanasti ha scritto: Lucahd03 ha scritto: Mi date qualche consiglio visto che dovrei partire sabato per la Provenza ma ha deciso di iniziare a darmi qualche problema?
Può essere un problema del sensore della folle? Pensavo fosse il cavo di collegamento a dare problemi ma ho controllato e sembra a posto... Può essere il sensore della folle da pulire, smontarlo e controllarlo è piuttosto semplice, si trova vicino alla puleggia della cinghia, devi smontare il copripuleggia per arrivarci. Comunque credo anche che tu abbia lo switch della frizione rotto, dovresti provare a ponticellarlo e provare ad accendere la moto con marcia inserita (e frizione tirata, ovviamente  ) Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk Grazie! dopo provo! 
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: XB9 problema avviamento Inviato: 23 apr 2018, 13:35 |
|
|
Per essere sicuro che non sia il cavetto, lo scolleghi dal sensore e gli fai toccare una massa "certa", con quadro acceso si deve accendere la spia della folle.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
|
|
 |
|
 |
imessi
|
Oggetto del messaggio: Re: XB9 problema avviamento Inviato: 23 apr 2018, 13:39 |
|
|
Lucahd03 ha scritto: Mi date qualche consiglio visto che dovrei partire sabato per la Provenza ma ha deciso di iniziare a darmi qualche problema?
Può essere un problema del sensore della folle? Pensavo fosse il cavo di collegamento a dare problemi ma ho controllato e sembra a posto... Ciao, io ho avuto un problema con il sensore del folle. Ma il problema era che si accendeva anche con cavalletto abbassato e marcia inserita. Escluderei il sensore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
 |
|
 |
Anima
|
Oggetto del messaggio: Re: XB9 problema avviamento Inviato: 23 apr 2018, 17:42 |
|
|
Dovrei aver risolto...sembra che il problema fosse il sensore della frizione e non della folle come pensavo! Probabilmente non faceva bene contatto perché dopo averlo mosso non da più problemi... Grazie dei consigli!! 
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: XB9 problema avviamento Inviato: 23 apr 2018, 19:52 |
|
|
I soliti 500 euri in pezzi da 10, prego  Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
|
|
 |
|
 |
Anima
|
Oggetto del messaggio: Re: XB9 problema avviamento Inviato: 23 apr 2018, 22:18 |
|
|
fanasti ha scritto: I soliti 500 euri in pezzi da 10, prego  Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 
|
|
 |
|
 |
|