Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tintinnio a moto calda
 Messaggio Inviato: 17 ago 2007, 13:01 
Non connesso

Ciao ragassuoli.

Vediamo se qualcuno sa darmi una spiegazione.

Dopo che vado a farmi un giretto e la moto si scalda abbastanza dopo un paio di orette (magari di giracchiate su e giù per la mountain), quando sono a bassi giri (tra i 1500 e 2000) e apro decisamente il gas sento come un ticketio mi sembra proveniente dal basso...

Cioò non è bello..però sinceramente non riesco a capire bene il suono.
Sembra come quando si accelera in macchina con la marcia bassa e batte in testa oppure quando tintenna (simil scoppiettio) della marmitta sempre quando si è in accelerazione.

Uhm...chiaramente non è un bel suono, però qualcuno sa dirmi se succede anche a voi che a moto calda sentite questo suono?

PS: altra domanda per una nuovo della buelle motore HD e proveniente da una giappo.... quando spegnete la buelletta sentite rumori e cigolii metallici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ago 2007, 14:33 
Non connesso

E? piuttosto normale, tende a battere in testa. Prova a fare benzina con + ottani ( 98 / 100 ) a me nn lo fa più.
Altro consiglio monta la presa d'aria destra e il motore scalda ancora meno.
I ticchettii mentre il motore si raffredda sono comuni a tutte le moto / automobili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ago 2007, 14:48 
Non connesso

Dieghe ha scritto:
E? piuttosto normale, tende a battere in testa. Prova a fare benzina con + ottani ( 98 / 100 ) a me nn lo fa più.
Altro consiglio monta la presa d'aria destra e il motore scalda ancora meno.
I ticchettii mentre il motore si raffredda sono comuni a tutte le moto / automobili.

Proverò con benza con più ottani.

Per il resto non intendevo quando si raffredda, ma proprio quando la spengo.Quando il motore si sta arrestando per inerzia sento una sorta di cigolio.Giusto appena quando si ferma del tutto.
Volevo sapere se è normale per il motore HD, visto che è un motore ancora aste e bilancieri, se è normale che "rumoreggi" di più di un motore più "tecnologico" tipo giappo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ago 2007, 16:43 
Non connesso

Lo faceva anche la mia, cambiando benzina a più ottani lo fa decisamente meno, ma si avverte sempre e solo quando è molto calda, ma anche lì starei sul vago, nel senso che non si avverte sempre ma ogni tanto.
Io non faccio la V-Power ogni pieno, bensì ogni due e la situazione è stabile, decisamente migliorata.
Devi calcolare anche che più ottani ci sono più calore c'è, quindi se da una parte migliori scoppi e pulizia dei condotti e di valvole, dall'altra il motore tende a surriscaldare un filo di più.
Difatti facendo prove semiserie del tipo una salita conosciuta allo stesso numero di giri, dopo magari mezz'ora parte la ventola, e con l'altra benzina più performante la ventola parte invece dopo 25 minuti.
Io comunque consiglierei di cambiare benzina, infatti ho notato che smettendo di andare dal mio benzinaio di fiducia che ha una marca e facendola per un po di volte da un'altra parte, pur sempre con gli stessi ottani, lo scampanellìo è minore o assente.
fine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ago 2007, 17:23 
Non connesso

io sulla mia 12 questo tintinnio non l'ho mai sentito,xò m'incuriosisce provare la benzina con più ottani anke xkè a volte mi capita scalando le marce e dando la sgasatina ke scoppietti..

x Duka:quado ti va possiamo farci due pieghe su a boscochiesanuova.. :mrgreen: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 10:45 
Non connesso

redbuell ha scritto:
io sulla mia 12 questo tintinnio non l'ho mai sentito,xò m'incuriosisce provare la benzina con più ottani anke xkè a volte mi capita scalando le marce e dando la sgasatina ke scoppietti..

x Duka:quado ti va possiamo farci due pieghe su a boscochiesanuova.. :mrgreen: :wink:

Ah cavolo. Sito de Verona anca ti? ;)

Per me va benissimo. Contattami su msn. Ciao vecio e...grazie anche a tutti gli altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 11:50 
Non connesso

:mrgreen: son de CEREA :mrgreen:

di solito il sabato pom mi faccio una kreps su a bosco..ti farò sapere sicuramente 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 11:56 
Non connesso

mauroga ha scritto:
Devi calcolare anche che più ottani ci sono più calore c'è, quindi se da una parte migliori scoppi e pulizia dei condotti e di valvole, dall'altra il motore tende a surriscaldare un filo di più.
Difatti facendo prove semiserie del tipo una salita conosciuta allo stesso numero di giri, dopo magari mezz'ora parte la ventola, e con l'altra benzina più performante la ventola parte invece dopo 25 minuti.

E dopo tali affermazioni con relativa dimostrazione non ti reputeresti un tennico?
Mauroga SUPER TENNICO! Altro che corbellerie!! :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 12:20 
Non connesso

tripleboss ha scritto:
mauroga ha scritto:

E dopo tali affermazioni con relativa dimostrazione non ti reputeresti un tennico?
Mauroga SUPER TENNICO! Altro che corbellerie!! :supergreen: :supergreen: :supergreen:

QUOTISSIMO!!!! :wink: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 16:15 
Non connesso

redbuell ha scritto:
:mrgreen: son de CEREA :mrgreen:

di solito il sabato pom mi faccio una kreps su a bosco..ti farò sapere sicuramente 8)

Ottimo. Minchia ho visto il tuo invito su msn troppo tardi.
Beh adesso mi sparacchio un giro su a bosco.Se vedo una buell davanti alla crepe...so che sei tu..ahhah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 18:42 
Non connesso

Pensa te, sono andato su a bosco a papparmi una crepe.
Ho visto una buell xb9 e mi son detto: ma dai che è qui pure lui.

Poi invece era un'altro personaggio che ho scoperto averlo già incontrato sempre di Verona.

Sempre movimentata la vita di un Buellista! :P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ago 2007, 14:05 
Non connesso

:shock: GRANDE!! :mrgreen: :mrgreen:

vorrà dire ke x il prossimo giro saremo in tre 8) 8)

l'ho letto tardi ieri il tuo post,altrimenti una crep me la sarei sparata volentieri ankio... [smilie=07.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ago 2007, 19:14 
Non connesso

redbuell ha scritto:
:shock: GRANDE!! :mrgreen: :mrgreen:

vorrà dire ke x il prossimo giro saremo in tre 8) 8)

l'ho letto tardi ieri il tuo post,altrimenti una crep me la sarei sparata volentieri ankio... [smilie=07.gif]

Tranqui.Il prossima giro.Adesso il contatto msn ce l'hai.
Vada per la prossima! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ago 2007, 23:09 
Non connesso

ciao veronese,fammi sapere se con vpower cambia qualcosa. Conosco quell'inquietante scampanellio,lo fa da calda (dopo un tratto nel traffico,sotto il sole),se ampro con decisione.

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ago 2007, 08:50 
Non connesso

b4l0rd0 ha scritto:
ciao veronese,fammi sapere se con vpower cambia qualcosa. Conosco quell'inquietante scampanellio,lo fa da calda (dopo un tratto nel traffico,sotto il sole),se ampro con decisione.

Ciao compare. Ho provato con la vpower una volta e mi sembra sia migliorata la storia, però non posso confermarlo del tutto.
Vedrò meglio le prossime volte.

Aspettiamo anke te per una creperata buella a Bosco! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ago 2007, 13:12 
Non connesso

Duka ha scritto:
b4l0rd0 ha scritto:

Ciao compare. Ho provato con la vpower una volta e mi sembra sia migliorata la storia, però non posso confermarlo del tutto.

Quoto l'invito..alla grande!! 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ago 2007, 18:29 
Non connesso

redbuell ha scritto:
Duka ha scritto:
b4l0rd0 ha scritto:

Quoto l'invito..alla grande!! 8) 8)

Ottimo.Se hai msn mandami pure un mex e cmq alla prima giornata di sole del week.Ci seentiamo qua nel forum al massimo.Nella sezione run e giracchiate....prima che ci bannano a tutti! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ago 2007, 19:21 
Non connesso

O K . . [smilie=f_mai006.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ago 2007, 23:16 
Non connesso

Ok.Okkio al forum o ai messaggi allora! :supergreen: :supergreen:

...anzi nella sezione ho già creato un piccolo thread per lasciare commenti e proposte....

http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=4616

Il titolo del thread non lascia commenti... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB