Autore |
Messaggio |
mrwrit3r
|
Oggetto del messaggio: AIUTO LA MIA BUELL NON PARTE Inviato: 01 set 2007, 13:23 |
|
|
Ciao a tutti, premetto che la mia buell xb12Ss che ho da un annetto non mi ha dato mai problemi fino a ieri sera, che io non ne capisco niente di meccanica, e allora prima di lasciarmi spellare dal mio concessionario vorrei un consiglio:
Dopo dieci giorni di ferie che non la prendevo ieri sera appena accesa la moto, mi perdeva di giri come se fosse stata ingolfata; allora l'ho tenuta un pò ferma a bassi regimi dopo di che mi sono fatto un giretto... all'inizio perdeva colpi proprio come le vecchie vespe 50 ingolfate, poi tirandola un pò mi sembrava che tutto fosse tornato a posto.
Stamane la moto non si è accesa proprio, ed ai miei tentativi, la marmitta ha scoppiettato un 3 volte ai miei 3-4 tentativi di farla partire,, ma scoppiettate forti, di quelle da raduno harley...
Ora lunedi dovrebbe venire a prenderla il tizio del concessionario che di solito mi spella proprio e allora vorrei qualche consiglio da chi gentilmente può darmelo...
Ah volevo aggiungere una cosa che non so se ci azzecca, io da ignorante non credo: l'ultima volta che l'ho presa prima del problema odierno, ho iniziato a sentire un rumore metallico ad ogni accellerata, mi sembrava come da vibrazioni ma ovviamente non ne sono sicuro, e per questo già volevo portarla dal conce.
grazie
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2007, 14:08 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Ma da quanto mi dici secondo mè potrebbe essere un problema di distribuzione.
Magari qualche punteria bloccata, qualche bilancere non perfettamente a punto,quache vite nel sistema di distribuzione lenta, e si giustificherebbe anche il rumore metallico che ti insospettiva.
Oppure problema elettrico tipo bobina o regolatore di tensione, ma il rumore metallico?
Comunque visto che al massimo è un 2006 c'è la garanzia. 
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
mrwrit3r
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2007, 14:45 |
|
|
tripleboss ha scritto: tipo bobina o regolatore di tensione, ma il rumore metallico? Comunque visto che al massimo è un 2006 c'è la garanzia. 
Il fatto è che il concessionario dove l'ho comprata è di napoli a 40km, tu dici che mi conviene portarla li ? dovrei portaercela con un camioncino però..?
|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2007, 15:30 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
MAgari è semplicemente un problema di candele. Quanti Km hanno su? E i filtri sono puliti/nuovi.
A me uno scherzo simile lo ha fatto quando avevo filtri e candele da sostituire.
Però non sono un mecca quindi ti parlo solo per exp personale!
_________________ ______  XB12S MY04  _____  -----> RENERO c'è<-----:twisted: NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2007, 19:38 |
|
|
mrwrit3r ha scritto: tripleboss ha scritto: tipo bobina o regolatore di tensione, ma il rumore metallico? Comunque visto che al massimo è un 2006 c'è la garanzia.  Il fatto è che il concessionario dove l'ho comprata è di napoli a 40km, tu dici che mi conviene portarla li ? dovrei portaercela con un camioncino però..?
Se non hai superato l'anno hai anche la Buellassistance.
Altrimenti è meglio che ti procuri un camioncino.
Comunque come diceva Ken, con la manutenzione sei apposto?
Km?
Se meno di 16000 le candele dovrebbero ancora essere le originali, prima per scrupolo prova a cambiarle.
|
|
 |
|
 |
Valejola
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 set 2007, 10:17 |
|
|
tripleboss ha scritto: Se meno di 16000 le candele dovrebbero ancora essere le originali, prima per scrupolo prova a cambiarle.
Scusate l'intromissione ma è cambiarle da se è difficile?
Perchè ieri sono passato dal conce e mi ha detto che non è semplicissimo perchè bisogna smontare parecchia roba ma potrebbe anche averlo detto per convincermi a portarla da loro...
_________________ Buell Lighting XB9 '03 nera

|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 set 2007, 10:40 |
|
|
Valejola ha scritto: tripleboss ha scritto: Se meno di 16000 le candele dovrebbero ancora essere le originali, prima per scrupolo prova a cambiarle. Scusate l'intromissione ma è cambiarle da se è difficile? Perchè ieri sono passato dal conce e mi ha detto che non è semplicissimo perchè bisogna smontare parecchia roba ma potrebbe anche averlo detto per convincermi a portarla da loro...
Non le ho ancora cambiate ma appena arrivo al chilometraggio indicato le cambierò io.
Cilindro anteriore: smontare la presa aria a sx ed è fatto.
Cilindro posteriore: copri airbox e forse anche l'airbox+parolacce e bestemmie si dice.
Il mio dilemma per ora sta nella strumentazione, nel kit attrezzi non c'è la chiave,le candele originali sono in pollici, e se poi monti le NGK sono in mm.
Quindi o ci si procuran 2 chiavi o si rimettono le originali.
Qualcuno sa che chiave ci vuole per le candele?
Se si mi postate una foto,dove l'avete presa e €?(Già che c'ero) 
|
|
 |
|
 |
mrwrit3r
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 set 2007, 17:37 |
|
|
tripleboss ha scritto: mrwrit3r ha scritto: tripleboss ha scritto: tipo bobina o regolatore di tensione, ma il rumore metallico? Comunque visto che al massimo è un 2006 c'è la garanzia.  Il fatto è che il concessionario dove l'ho comprata è di napoli a 40km, tu dici che mi conviene portarla li ? dovrei portaercela con un camioncino però..? Se non hai superato l'anno hai anche la Buellassistance. Altrimenti è meglio che ti procuri un camioncino. Comunque come diceva Ken, con la manutenzione sei apposto? Km? Se meno di 16000 le candele dovrebbero ancora essere le originali, prima per scrupolo prova a cambiarle.
6000 km - ott 2005
|
|
 |
|
 |
|