Autore |
Messaggio |
Pierinox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 set 2007, 21:46 |
|
|
_________________ CityX XB9SX MY07 - 20-6-07... come zio Erik l'ha fatta...
|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 set 2007, 22:26 |
|
|
Grazie Pierinox! Non sembra male, ma si dovrebbe vedere anche il grafico torque, se mi posti il link vado a vedere senza che ti straminchi a postare foto...hanno anche i grafici del 12 (...  ) per caso? Lo danno coi collettori assieme? Ed in ultima: prezzo? Ultimissima: qualcuno lo ha (provato-visto-sentito)? KK, tu che di ste cose ne capisci che ne dici? Anche perchè Lex che vende l'osannato BM per un DRUM, c'è da riflettere secondo me.
Mah, tribolo....
L3 
_________________ L?
Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 set 2007, 09:39 |
|
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
|
Grazie mille ... caro ...la tua preparazioni mi commuove!!!! 
_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
|
|
 |
|
 |
Pierinox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 set 2007, 14:49 |
|
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 23:12 |
|
|
Cafone, ormai ho quasi deciso...
o piglio il remus/sebring + centralina pro-race + filtro pro-series
oppure
l'HPE da 1000 e rotti euri
Fammi sapere cosa decidi così facciamo un ordine unico, magari dal buon naked store e ci si fa fare uno sconicino....
per il montaggio hai qualche amico con anima pia che si presti a fare il lavoro sporco.. anche pagando ovviamente!
P.S: qualcuno sà se mettendo uno scarco che ha la valvola come l'originale poi bisogna resettare ugualmente la centralina?
ciao
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 23:55 |
|
|
Remus bellissimo ed anche HPE. Ma per 1000 euri un Ajiko no?! A sto punto la farei proprio grossa...
L3 
_________________ L?
Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2007, 09:33 |
|
|
Lcube ha scritto: Remus bellissimo ed anche HPE. Ma per 1000 euri un Ajiko no?! A sto punto la farei proprio grossa... L3 
QUOTO L-CUBE doberman se proprio proprio devi spenderli sti mille euri ... FALLA GRASSA AJKO o QD!!!
Per quanto riguarda me ... ho in ballo una prova BM con Lex ... quindi resto in attesa qualche gg. ancora!!! 
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2007, 09:44 |
|
|
Lcube ha scritto: Ma per 1000 euri un Ajiko no?! LINK please! Lcube ha scritto: A sto punto la farei proprio grossa... L3 
Beh con l'HPE mi sembra di farla già abbastanza grossa
1) staffe vedendo le foto sembrano abbastanza robuste e da evitare di perderlo strada facendo...;
2) sempre vedeno le foto sembra che utilizzi il suppoto posteriore dell'originale che permette di non aver problemi col tubetto dell'olio motore che passa li in zona (vedi casi di rotture tubo con scarichi aftermarket)
3) esteticamente non è male (certo non è bello come il pro-series  , però...)
4) il sound è forse un po troppo cupo, migliore sicuramente dello stock;
5) non si deve modificare niente, ha la valvola come lo stock.
Non so però se bisogna fare il reset o riprogrammare la centralina...
Questa è la scheda dell'HPE:
Il sound lo si può sentire in questo video:
http://www.hpe-auspuff.com/assets/multi ... lstand.mpg
ciao
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2007, 09:57 |
|
|
Cafone ha scritto: Lcube ha scritto: Remus bellissimo ed anche HPE. Ma per 1000 euri un Ajiko no?! A sto punto la farei proprio grossa... L3  QUOTO L-CUBE doberman se proprio proprio devi spenderli sti mille euri ... FALLA GRASSA AJKO o QD!!! Per quanto riguarda me ... ho in ballo una prova BM con Lex ... quindi resto in attesa qualche gg. ancora!!! 
Di entrambi non mi convincono le staffe di montaggio.... sono simili al battlemaster e ho letto di gente a cui si è tranciato il supporto e gli è finito lo scarico sotto la ruota posteriore.
Il QD* è interessante: il prezzo è buono 500euri e mi sembra che la staffa di supporto sia bella spessa non fatta con le lattine della coca-cola, però non ha la valvola, e a quel punto andrei sul remus/sebring che mi piace moltissimo come estetica e come suono anche con i db non è male.
ciao
*=errata corrige... intendevo l'AJKO non il QD
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2007, 14:00 |
|
|
dobermann ha scritto: Cafone ha scritto: Lcube ha scritto: Remus bellissimo ed anche HPE. Ma per 1000 euri un Ajiko no?! A sto punto la farei proprio grossa... L3  QUOTO L-CUBE doberman se proprio proprio devi spenderli sti mille euri ... FALLA GRASSA AJKO o QD!!! Per quanto riguarda me ... ho in ballo una prova BM con Lex ... quindi resto in attesa qualche gg. ancora!!!  Di entrambi non mi convincono le staffe di montaggio.... sono simili al battlemaster e ho letto di gente a cui si è tranciato il supporto e gli è finito lo scarico sotto la ruota posteriore. Il QD è interessante: il prezzo è buono 500euri e mi sembra che la staffa di supporto sia bella spessa non fatta con le lattine della coca-cola, però non ha la valvola, e a quel punto andrei sul remus/sebring che mi piace moltissimo come estetica e come suono anche con i db non è male. ciao
QD a 500 euro?!?!?! Dimmi dove che lo compro al volo! Please! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2007, 14:05 |
|
|
|
 |
|
 |
Pierinox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2007, 14:33 |
|
|
Grande Krayden!
Che belle curve il Micron: dev'essere merito anche dei due collettori di lunghezza uguale...
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2007, 14:57 |
|
|
Krayden ha scritto: QD a 500 euro?!?!?! Dimmi dove che lo compro al volo! Please! 
Ops ho sbagliato intendevo l'AJKO, almeno stando al catalogo on line
http://www.ajko.it/Catalogo.htm#
@ CAFONE:
forse ho trovato un negozio che ha ancora i kit pro-series completi per XB9 e 12.... è negli USA però...
gli ho scritto una mail per sapere se effettivamente li hanno disponibili, comunque il totale spedito è di circa 750 dollari.... considerando il cambio vantaggioso, non è male.
Fammi sapere se sei interessato anche tu.
ciao
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2007, 17:47 |
|
|
dobermann ha scritto: Krayden ha scritto: QD a 500 euro?!?!?! Dimmi dove che lo compro al volo! Please!  Ops ho sbagliato intendevo l'AJKO, almeno stando al catalogo on line http://www.ajko.it/Catalogo.htm#@ CAFONE: forse ho trovato un negozio che ha ancora i kit pro-series completi per XB9 e 12.... è negli USA però... gli ho scritto una mail per sapere se effettivamente li hanno disponibili, comunque il totale spedito è di circa 750 dollari.... considerando il cambio vantaggioso, non è male. Fammi sapere se sei interessato anche tu. ciao
Eccome ma solo allo scarico ... centralina pro e filtro k&n già posseggo!!!
Fammi sapere il prezzo se riesci e vediamo un pò se ce la facciamo cazzo!!! 
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2007, 17:51 |
|
|
Cafone ha scritto: dobermann ha scritto: Krayden ha scritto: QD a 500 euro?!?!?! Dimmi dove che lo compro al volo! Please!  Ops ho sbagliato intendevo l'AJKO, almeno stando al catalogo on line http://www.ajko.it/Catalogo.htm#@ CAFONE: forse ho trovato un negozio che ha ancora i kit pro-series completi per XB9 e 12.... è negli USA però... gli ho scritto una mail per sapere se effettivamente li hanno disponibili, comunque il totale spedito è di circa 750 dollari.... considerando il cambio vantaggioso, non è male. Fammi sapere se sei interessato anche tu. ciao Eccome ma solo allo scarico ... centralina pro e filtro k&n già posseggo!!! Fammi sapere il prezzo se riesci e vediamo un pò se ce la facciamo cazzo!!! 
Cheffai, Cafone, torni al Proseries?! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2007, 17:55 |
|
|
Bhe guarda senza andare lontano ... ho fatto un'indagine approfondita (come sai) e amenochè non voglio spendere cifre folli mi son rimaste 3 opzioni:
Pro ... che conosco ed è ottimo
HP ... di cui ho visto le curve da banco Dyno su hillybilly ... ottimo
Jardin ... di cui come sopra ... anche meglio
Uno dei tre dove ho la possibilità di spender meno....
Che pensi sbaglio buon Krayden??? 
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2007, 17:56 |
|
|
Anche perchè Lex che doveva farmi provare il suo BM è sparito!!!! 
|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2007, 18:00 |
|
|
Bella mossa Krayden!
Cita: Che belle curve il Micron: dev'essere merito anche dei due collettori di lunghezza uguale...
quoto (serio off: "che belle curve" sono altre...  serio on)
Ma perchè allora nessuno (o cmq sul forum) lo ha sto Micron??
Me gusta pure estetica...
L^3
_________________ L?
|
|
 |
|
 |
Pierinox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2007, 18:27 |
|
|
sul sito del produttore ( http://store.micronexhaust.com/index.php?make=Buell&model=XB-9S) costa 799 $ = ca. 580 € poi ci sono da aggiungere le spese di spedizione, i dazi e l'IVA: tra tutto saranno ca. 800 €
e x ordini superiori a 300 $ le spese via superficie sono gratuite (probabilmente solo negli USA)
se ne prendiamo "un po'" si riduce l'impatto delle spese di spedizione e magari si riesce a farsi fare un po' di sconto...
il massimo (dato che partono già dagli USA) sarebbe fargli fare anche il trattamento ceramico al collettore ( http://www.hpcoatings.com/services/pricelist.aspx): il trattamento top (HiPerCoat Extreme™ 1600� F+ Exhaust Coating) 275 $ = 200 € + i balzelli ca. 250 €
stesso discorso di sopra x spese (ed eventualmente dalla Micron al ceramicatore la spedizione sarebbe gratis) e sconti...
|
|
 |
|
 |
Pierinox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2007, 18:29 |
|
|
Lcube ha scritto: Cita: Che belle curve il Micron: dev'essere merito anche dei due collettori di lunghezza uguale... quoto (serio off: "che belle curve" sono altre...  serio on)
quotooooo!!! 
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2007, 19:11 |
|
|
Cafone ha scritto: Eccome ma solo allo scarico ... centralina pro e filtro k&n già posseggo!!! Fammi sapere il prezzo se riesci e vediamo un pò se ce la facciamo cazzo!!! 
guarda cosa mi hanno risposto  :
"We are unable to get that part for you. Harley has discontinued that part" e allora cosa ca**o lo tengono a catalogo a fare, se poi non c'è l'hanno.... ma baffanculo.
Non si fa niente.... ho trovato su moto usate poi, uno che ne vuole 1800 di euro per il kit.. e non aggiungo altro, io stupidamente pensavo avesse sbagliato perchè mi pare che nuovo costasse 800 o 1000 euro, invece no ne vuole proprio 1800...
Va bo...dai, se trovo un pro-series entro la fine del mese bene, altrimenti mi prendo l'HPE senza cambiare nient'altro (centralina e filtro stock).
ciao
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2007, 19:19 |
|
|
Pierinox ha scritto: Lcube ha scritto: Cita: Che belle curve il Micron: dev'essere merito anche dei due collettori di lunghezza uguale... quoto (serio off: "che belle curve" sono altre...  serio on) quotooooo!!! 
I D E M
@ cafone= forse ho trovato, solo lo scarico pro-series verniciato nero (come lo stock)
nuovo, non so dirti il prezzo magari domani riesco a dirti
qualcosa
|
|
 |
|
 |
|