Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Termignoni per xb12
 Messaggio Inviato: 17 set 2007, 20:49 
Non connesso

Vorrei sapere da chi ha conoscenza o,meglio,esperienza diretta come performa questo terminale,se richiede anche filtro e centralina o tfi per fare una ulteriore differenza (amesso che ce ne sia una reale con lo stock) e vorrei anche saper come "SUONA" visto che non ne ho sentito mai uno su Buell.
Grazie a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 set 2007, 21:27 
Non connesso

Ciao, io lo avevo sulla 9 assieme a filtro e centralina pro: nel complesso andava bene, ma perdeva (come quasi sempre avrai capito) nella spinta ai bassi rispetto ad esempio una 9 total stock (prova effettuata più volte contro appunto una 9 stock e non su strade dove conta il manico ma su posti facili) mentre ne avevi un pò di più in allungo, una volta insomma che il motore "scollinava" andava via meglio rispetto alla stock; sulla 12 (con valvola) non so dirti il comportamento. Il look secondo me resta cmq uno dei più belli, ed il sound è bello corposo, non eccessivo ma...si fa sentire! Quello che avevo adesso per esempio era troppo, dopo un ora iniziava a darmi fastidio mentre il Termi era sopportabile.

ps: tutti i sounds prodotti da scarichi uscenti da un motore HD sono adorabili, solo che per esempio il Wileyco a me dopo 1 ora di tornanti mi stordisce.

L^3 [/u][/url]

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 set 2007, 21:44 
Non connesso

Sound bello,estetica anche...ma credo come un pò tutti i terminli toglie un pò di bassi...lo stock rimane il migliore sotto quel frangente...e forse è meglio con centrlina e filtro!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 set 2007, 00:09 
Non connesso

io pensavo che con la valvola le cose non fossero messe malaccio.Tutta colpa di quel sistema di alimentazione blindato!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 set 2007, 20:07 
Non connesso

Sulla mia 9 ho montato scarico Termignoni, centralina
:supergreen: pro race e filtro K&N e oltre a un bel sound debbo dirti che la bestia ha guadagnato un bel po' in alto.Io sono stato uno dei primi a montare Termignoni e le staffe per il puntale facevano decisamente cagare a causa vibrazioni da mototrebbia. Personalmente stavo rischiando di perdere il puntale. Il mio meccanico ha provveduto alla saldatura e ho chiamato in Termignoni che ha provveduto immediatamente ad inviarmi un set completo di staffe per il puntale di nuova concezione in quanto parecchi si sono lamentati del fatto che le prime staffe fossero di materiale decisamente scadente.Se monti lo scarico ora non dovresti avere piu' problemi di alcun genere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 set 2007, 22:42 
Non connesso

'sera!
Oggi pomeriggio in un solo colpo ho avuto l'occasione di provare un Termignoni,montato su una S e di conoscere una brava persona Bueller appassionato come me.Ho messo la virgola volutamente perchè entrambe le cose erano una prima volta.
In realtà al momento la sensazione che mi è rimasta più impressa non è quella dello scarico ma la totale differenza tra la guida della mia R stock rispetto a quella dell'S con Termi,tfi e filtro.
Non sò come dire ma mi sentivo come nudo fuori dalla finestra!
Mi era stato segnalato preventivamente un certo fastidio al cambio che avrebbe reso la guida poco fluida e,in effetti,ci stava tutto.Ma quello che mi sconcertava era l'assoluta compattezza della moto (che a busto eretto sembra addirittura maggiore della mia) alla quale sembrava dover corrispondere una maggiore confidenza in curva.Invece appena cercavo di piegare leggermente rilevavo una maggiore durezza (penso accentuata dalla poca scorrevolezza del cambio).Certamente la mia poca confidenza col mezzo rendeva le cose meno interessanti!
Dal punto di vista delle performance,invece,oltre al suddetto fastidio al cambio,non sono rimasto esterefatto (quando guidavo io,perchè lui la faceva impennare di gas!) da un super potenza anzi mi è sembrato di rilevare,come ho detto al proprietario,una difficoltà maggiore ai bassissimi regimi e,forse,la presenza di uno scalino da superare perchè tutto dopo diventasse più intenso.
Però queste sono solo mie impressioni che volgono molto poco dato che sarebbe stato opportuno averle dalla MIA moto che conosco un pò meglio.
Detto questo credo che impazzire per cercare chissà cosa da un upgrade base come quello di terminale,filtro e tfi forse non è opportuno e che,da questo punto di vista,un terminale vale l'altro..... (ma non mi fustigate!!)

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB