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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: reset TPS e.....
 Messaggio Inviato: 21 set 2007, 12:01 
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Iscritto il: 17 lug 2007, 18:10
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Località: cremona
Ciao ragazzi, come qualcuno gia sà, un pò di tempo fa ho montato il kit pro series (filtro, centralina e scarico) e dato che eravamo sotto le vacanze estive nessun concessionario mi accettava per un reset del TPS... Poco male, io la moto l'ho usata ugualmente e ho fatto anche parecchia strada e a dirla tutta non mi sembrava andasse poi così male, anzi tutt'altro.
La settimana scorsa, vado dal concessionario e mi faccio resettare questo benedetto TPS e, come mi hanno consigliato loro, piglio l'autostrada facendo 10/12 minuti a regime costante tra i 3500 e 4000 giri per la riprogrammazione automatica della centralina, ma.... TADAAAAAAAAA........ la moto non va bene un cazz..... non tiene il minimo da fredda, è scorbutica, i primi km che fai appena accesa la moto mi strappa, quando è calda la lancetta del contagiri è un continuo su e giu tra i 900 e i 1100 giri, insomma un rottame!!!! che devo fare? qualcuno ha consigli utili? a sto punto era meglio quando non avevo fatto l'azzeramente TPS, grazie a tutti e mi scuso se questo argomento era gia stato trattato, ma non ho il tempo di rileggermi tutti i post
SnaKe76

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se un giorno sogni di batterti contro di me,
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SUA MAESTA' : http://it.youtube.com/watch?v=Lg9AyBoJlR8


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 Messaggio Inviato: 21 set 2007, 12:16 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Prova appena accesa, a farla girare 30" tra i 2.000 e i 3.000 rpm!

Da quando mi hanno consigliato quest'operazione per "regolarizzarla", la mia mi pare in effetti meno scorbutica! Tieni conto che in questi giorni, sono cambiate sensibilmente anche temperatura ed umidità...e le nostre motine, sono parecchio sensibili!

:roll: :roll: :roll:

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 21 set 2007, 12:43 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
1- Rimonta scarico, centralina e filtro originale.
2- Torna dal conce per resettare nuovamente il TPS
3- Rimonta il kit Pro-series

ed il gioco è fatto!!! :mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 21 set 2007, 15:26 
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
verifica ke il cavo n8 sia attaccato

lo staccano sulle centraline stock (e le migliora)
poi si dimenticano di riattaccarlo quando si passa alla race (e va na merda)

ciao

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DIFFERENT AIN'T ENOUGH


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 Messaggio Inviato: 21 set 2007, 15:56 
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Iscritto il: 17 lug 2007, 18:10
Messaggi: 237
Località: cremona
Krayden ha scritto:
1- Rimonta scarico, centralina e filtro originale.
2- Torna dal conce per resettare nuovamente il TPS
3- Rimonta il kit Pro-series

ed il gioco è fatto!!! :mrgreen:


un bel gioco che mi porta via solo una giornata di madonne dette in cinese...hahahahha :mrgreen:
SnaKe76

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 Messaggio Inviato: 21 set 2007, 15:58 
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Iscritto il: 17 lug 2007, 18:10
Messaggi: 237
Località: cremona
Sid ha scritto:
Prova appena accesa, a farla girare 30" tra i 2.000 e i 3.000 rpm!

Da quando mi hanno consigliato quest'operazione per "regolarizzarla", la mia mi pare in effetti meno scorbutica! Tieni conto che in questi giorni, sono cambiate sensibilmente anche temperatura ed umidità...e le nostre motine, sono parecchio sensibili!

:roll: :roll: :roll:


il fatto delle condizioni climatiche cambiate, l'ho ipotizzato (dato che gli stessi problemi mi son comparsi sul pordoi e sulla marmolada a 12°C) e ora penso sia proprio quello che fa andare peggio la moto, il fatto di accenderla e portarla subito tra i 2000 e 3000 giri, mi vien la pelle d'oca... non gli farà male?
SnaKe76

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 Messaggio Inviato: 21 set 2007, 15:59 
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Iscritto il: 17 lug 2007, 18:10
Messaggi: 237
Località: cremona
buelladen ha scritto:
verifica ke il cavo n8 sia attaccato

lo staccano sulle centraline stock (e le migliora)
poi si dimenticano di riattaccarlo quando si passa alla race (e va na merda)

ciao



verificherò... grazie dell'info :D
SnaKe76

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 Messaggio Inviato: 21 set 2007, 16:03 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
l'unico problema serio che ti è capitato e che ci hanno messo le mani sopra i meccanici HD....

uan volta mi era venuta anche a me l'idea di resettare stò tps...
nel 2003, appena messa la marmitta....

insomma...
appena attaccato il cavo la moto ha smesso di funzionare...
hanno cambiato 2 volte le candele....
andava a 1, poi a 1,5 poi niente....un disastro....
un'operazion da 5 minuti ed invece sono poi finalmente dopo 4 ore di lavoro ...
non ho sborsato una lira ed ho giurato che i maccanici HD mmi avrebbero rivisto solo agli open day per maltrattare le loro moto...

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 Messaggio Inviato: 21 set 2007, 16:08 
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
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straquoto

molti meccanici hd ancora oggi dopo 5 anni dall'uscita delle xb non sanno come si fa un tps, spesso attaccano le sonde e fanno finta di modificare i parametri.


una volta,con moto nuova e io novellino, kiedendo al meccanico hd di zona di fare un tps alla mia moto mi rispose: "ti do un consiglio,se va bene così non la toccare"

......e se lo dice lui..... :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 21 set 2007, 16:10 
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Località: Milano
@ Buelladen: ma adesso che metto una Tfi aggiuntiva, devo riattaccarlo il cavo 8??

:twisted:

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"La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."


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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
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il concetto è:
se hai una centralina di serie=cavo 8 staccato
se hai la race= cavo 8 attaccato.

anche se ci metti la tfi.

la tfi ce l'ho pure io e dopo un po' di smanettamento mi va super bene, nessun buco e spinta bella piena.

ho venduto la race perkè ho riscontrato ke andava meglio con la centralina stock...
e ora che ci penso in america questo lo dicono sin da quando è uscita.

ciao

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 Messaggio Inviato: 21 set 2007, 16:15 
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Iscritto il: 02 mar 2006, 14:16
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Località: Milano
Ma il meccanico mi ha detto che è meglio race perchè almeno si autoregola continuamente..

Ti adoro Buelladen, mi fai risparmiare 130 euro (pro race 353 euro, Tfi 230 circa)

Poi posso romperti le palle per sapere come si setta? Farò montare il tutto da un fidato amico che un po' se la cava..

P.S. Ho visto che sei ancora alla perenne ricerca dello scarico performante ma educato.. rinuncia..

:twisted:

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 Messaggio Inviato: 21 set 2007, 16:23 
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
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la mia picciridda ce l'ho da 4 anni ormai..
inutile dire ke l'ho cominciata a taroccare al day zero.

devo dire di avere fatto una innumerevole combinazione di filtri aria/cover airbox e centraline.

dopo mille prove ho trovato la configurazione "definitiva".

la race rispetto alla stock peccava molto ai bassi.
con la stock parte subito e molto piu' decisa.

la tfi l'ho provata con tutte e due e va decisamente meglio con la stock.

rispetto ai settaggi indicati mi sono mantenuto molto piu' "chiuso"...
sara' ke io uso un terminale di xb12 (che non e' il massimo dell'apertura) pertanto gli ho aggiunto solo un po' piu di benzina, ma non moltissima.

le differenze con la tfi si sentono, ho avuto brutte esperienze avendono cambiate 3 (2 erano rotte, ti immagini??).

la terza funziona a dovere e mi mette al sicuro dagli smagrimenti, ke molti sostengano ci siano gia con la moto tutta stock, a causa delle restrizioni delle emissioni ambientali.

concludo dicendo che ho un filtro aria fast modificato (le modifiche con le foto sono presenti nei post in archivio).

il fast "open air" mi prendeva troppa aria
il filtro race chiuso nell'airbox me ne prendeva poca.

ho trovato una buona via di mezzo.
nessun buco e una spinta mai vista in altre configurazioni (manco col proseries).

unica pecca, come dici tu il rumore...
stiamo provvedendo, attendo di trovare un reverso...
se fa troppo casino me ne fotto, mi arrestano, così smetto di lavorare e mi riposo un po' in "villeggiatura a spese dello Stato"

ciao;)

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 Messaggio Inviato: 21 set 2007, 16:44 
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Iscritto il: 02 mar 2006, 14:16
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Un corno, a quanto ne so devi pagarlo il soggiorno in prigione hehehe

Beh speriamo che la tfi vada bene.. la prenderò su freespirits o nakedstore, vedo chi la vende al prezzo più basso. Mai avuta una in mano, non saprei da dove cominciare nè dove infilarla ecc.. mi riservo di chiederti consiglio..

Metterò solo un filtro K&N e via..

Riguardo allo scarico, forse prendo un exan battlemaster in titanio usato, vediamo un po'.. di certo verrò fermato per la prima volta.

Parlando di airbox, ne ho preso uno in carbonio (un affare) che non ha la presa d'aria vicino al tappo benzina, ma 2 fessure ai lati.. che ne pensi?

Per me son 2 anni, come vola il tempo!! Ciao vecchio :twisted:

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 Messaggio Inviato: 21 set 2007, 16:49 
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
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per l'aiuto sulla tfi nessun problema..
quanto al copri airbox io parlavo del tappo nero interno, la scatola per intenderci, non della plastichina colorata che non serve ai fini dell'aspirazione.

io ho usato un filtro race, poi ho messo il tappo della xb12 (piu basso e con flussi diversi), poi ho messo il fast, poi ho modificato il fast, includendolo dentro la scatola nera dell'airbox, opportunamente sforellata, poi ho anche chiuso la presa d'aria che passa il telaio/serbatoio, e ho fatto si che l'aria entrasse solo da sopra...
insomma, c'ho lavorato parecchio e ho trovato una soluzione su misura che mi soddisfa parecchio.

i copri airbox colorati coi buchi ti servono sole se hai un airbox con i buchi, ovvero che pesca aria da sopra e non dal telaio come nei modelli pre 2005 (o 2004?).

al limite le prese d'aria nel copri airbox colorato possono fungere da sfiato del calore che si crea sopra i cilindri, ma alla fine nn apporta migliorie prestazionali se non hai l'airbox bucato, è solo estetica

ciao

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 Messaggio Inviato: 22 set 2007, 00:18 
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come volevasi dimostrare era il cavo 8 staccato....
conosco i miei polli! :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 22 set 2007, 00:41 
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hahahahahhahahaha.. senti, ma se in attesa di Tfi e filtro per 1 / 2 mesi monto solo scarico aperto? Va meglio comunque no?

:roll: :twisted:

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 Messaggio Inviato: 22 set 2007, 00:45 
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
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in teoria smagrisci troppo,ma l'hanno fatto un po' tutti e nn è morto nessuno....
solo qualke pistone bucato qua e la';)
skeeeerzo

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 Messaggio Inviato: 22 set 2007, 05:00 
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Località: Milano
buelladen ha scritto:
solo qualke pistone bucato qua e la';)
skeeeerzo


:shock: !!!

La prossima volta prima scrivi scherzo.. e poi prosegui..

:rotlfgreen:

Pensavo di metterci il flauto che suonavamo alle elementari, invece dello scarico. Poi giro per la città a fare il pifferaio magico versione rivista e naked. Ecco mentre decido magari vado anche a dormire che sono le 5 in punto..

Notte a tutti!!

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 Messaggio Inviato: 22 set 2007, 10:03 
 
grande Buelladen.
quando uno parla perche' ha fatto esperienza no ghe ne'!
e per esperienza ti dico che il qd va molto meglio del reverso :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 22 set 2007, 12:48 
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kikit
io cerco poco rumore, non cerco prestazioni...se no è chiaro ke nn sceglievo il reverso.

ma purtroppo le alternative...non cisono

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