Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frecce after market
 Messaggio Inviato: 24 set 2007, 07:40 
Non connesso

Ciao a tutti:
Al RUN in Corsica, non ho fatto a meno di notare che sono rimasto l'unico ad avere ancora le frecce stock sulla mia XB. Mi stò guardando intorno per colmare questo gap estetico. Ho solo alcuni dubbi funzionali che la mia ignoranza, non mi permette di sciogliere.
Ho notato che alcuni tipi di frecce richiedono delle resistenze per essere montate ed alcune no. Qualcuno mi può spiegare queste differenze ?, come le devo comprare stè frecce ? per essere sicuro che siano compatibili al 100 % con quelle originali ?

ciao e grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 set 2007, 11:50 
Non connesso

se le prendi a led hai bisogno anche della resistenza...
altrimenti no...

i led sulla buell sono un po delicati.....(sia frecce che luce targa)
un amico ha cambiato 3 volte la freccia posteriore e una volta la luce targa...quelle rizoma...

n'altro amico invece nessun problema...sempre con le rizoma....boh valle a capì...

buona scelta :wink:

:: cuu ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 set 2007, 12:24 
Non connesso
DefiKing

A Little Big Horn, la resistenza di Custer alle frecce...non è servita però a niente... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 set 2007, 13:00 
Non connesso

Sid ha scritto:
A Little Big Horn, la resistenza di Custer alle frecce...non è servita però a niente... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 set 2007, 13:18 
Non connesso

Sid ha scritto:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
Questo sì che è un reply sofisticato Sid!

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 set 2007, 13:46 
Non connesso

per etica devo prima distoglierti da questa tua tentazione e indurti a spendere i tuoi soldini in GOMME, BENZINA E PILU.
Se dovessero avanzartene allora segui questa regola:

Le ns motine montano un relè x le frecce da 20W, quindi per la scelta della resistenza aggiuntiva da montare devi fare la somma della potenza delle due lampadine (es 6W+6W). La potenza mancante (20W-pot. lampade) è quella che ti serve per determinare la resistenza (Se hai delle freccine a led prendi una resistenza da 10W per ogni coppia).
Io le ho montate sotto la sella, in corrispondenza della freccia posteriore. I cavi nella moto sono già dotati di spinotti, quindi colleghi lo spinotto del cavo colorato "in arrivo dalla moto" ad un capo della resistenza, l'altro capo della resistenza al filo colorato della freccia. L'altro filo (il nero) lo colleghi direttamente alla freccia come era in origine con i padellotti. Ripeti il proc. con la freccia Sinistra e il gioco è fatto. Dai un bella nastrata per isolare bene il tutto e il gioco è fatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2007, 14:42 
Non connesso

Io ho le frecce rizoma e luce targa rizoma..tutto a led, bellissime ma: carissime..le frecce , la resistenza e luce targa 250 euri con manodopera..poi la targa non si vede di sera poichè i led della targa emanano una luce bluastra che riflette sulla targa rendendola luminosa e accecante.
tuttavia dal punto di vista estetico i led a mio avviso sono il massimo..
a me inoltre non hanno mai dato nessun problema..sarà che le ho installate da soli 3 mesi???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2007, 14:54 
Non connesso

milanes ha scritto:
per etica devo prima distoglierti da questa tua tentazione e indurti a spendere i tuoi soldini in GOMME, BENZINA E PILU.

Le ns motine montano un relè x le frecce da 20W, quindi per la scelta della resistenza aggiuntiva da montare devi fare la somma della potenza delle due lampadine (es 6W+6W). La potenza mancante (20W-pot. lampade) è quella che ti serve per determinare la resistenza (Se hai delle freccine a led prendi una resistenza da 10W per ogni coppia).
Io le ho montate sotto la sella, in corrispondenza della freccia posteriore. I cavi nella moto sono già dotati di spinotti, quindi colleghi lo spinotto del cavo colorato "in arrivo dalla moto" ad un capo della resistenza, l'altro capo della resistenza al filo colorato della freccia. L'altro filo (il nero) lo colleghi direttamente alla freccia come era in origine con i padellotti. Ripeti il proc. con la freccia Sinistra e il gioco è fatto. Dai un bella nastrata per isolare bene il tutto e il gioco è fatto.

ROBY per etica dovresti distogliere lo sguardo dei tuoi lettori dal tuo avatar .... fantastico!!!!! :mrgreen:

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2007, 15:22 
Non connesso

Cafone ha scritto:
milanes ha scritto:

ROBY per etica dovresti distogliere lo sguardo dei tuoi lettori dal tuo avatar .... fantastico!!!!! :mrgreen:

Fantastico... insomma...! Andrebbe un po' ingandito ed inserito in firma! :roll:

:supergreen: :supergreen: :supergreen:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Frecce after market
 Messaggio Inviato: 25 set 2007, 16:40 
Non connesso

mitilu ha scritto:
Ciao a tutti:
Al RUN in Corsica, non ho fatto a meno di notare che sono rimasto l'unico ad avere ancora le frecce stock sulla mia XB.
ciao e grazie

Vabbè non sarà mica grave che io ho scolapasta frecce e specchi originali!?

.... le frecce davanti ho avuto la decenza di avvicinarle togliendo quegli osceni distanziali, comunque sia ho già in mente di sostituire scolapasta e specchi, ma le frecce a me piacciono le sue!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Frecce after market
 Messaggio Inviato: 25 set 2007, 16:49 
Non connesso

Sbarro ha scritto:
mitilu ha scritto:
Ciao a tutti:
Al RUN in Corsica, non ho fatto a meno di notare che sono rimasto l'unico ad avere ancora le frecce stock sulla mia XB.
ciao e grazie

Vabbè non sarà mica grave che io ho scolapasta frecce e specchi originali!?

.... le frecce davanti ho avuto la decenza di avvicinarle togliendo quegli osceni distanziali, comunque sia ho già in mente di sostituire scolapasta e specchi, ma le frecce a me piacciono le sue!

Io frecce corte davanti, ma sempre originali! Come lo scolapasta! Gli specchietti invece... forse in un futuro non troppo lontano... :roll: :twisted:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2007, 20:56 
Non connesso

Ok, grazie per le dritte, quindi, per chiarire meglio, guardo la potenza delle lampadine e compro le resistenze per tale potenza giusto ? oppure se la potenza delle nuove frecce è inferiore ai 20 W posso lasciare tutto come si trova (a parte le frecce) ?

Per il codino corto, piacerebbe anche a mè, ma ad essere sincero, non ho visto per ora un codino che mi piaccia al 100%, anzi, a dire il vero è il sistema di attaccare la targa che non mi piace. Stò facendo un pensierino a provare di farne uno uguale a quello di 147DB , che ho visto dal vivo, ed è veramente stupendo, corto quanto basta, coprente quanto basta.
Però, so che lui ha avuto problemi a fare saldare i vari pezzi tra loro, ha trovato un saldatore subaqueo, io non conosco nessuno se non qualche artigiano che salda alluminio. Mah, vediamo come và a finire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 set 2007, 09:38 
Non connesso
DefiKing

mitilu ha scritto:
Ok, grazie per le dritte, quindi, per chiarire meglio, guardo la potenza delle lampadine e compro le resistenze per tale potenza giusto ? oppure se la potenza delle nuove frecce è inferiore ai 20 W posso lasciare tutto come si trova (a parte le frecce) ?

Per il codino corto, piacerebbe anche a mè, ma ad essere sincero, non ho visto per ora un codino che mi piaccia al 100%, anzi, a dire il vero è il sistema di attaccare la targa che non mi piace. Stò facendo un pensierino a provare di farne uno uguale a quello di 147DB , che ho visto dal vivo, ed è veramente stupendo, corto quanto basta, coprente quanto basta.
Però, so che lui ha avuto problemi a fare saldare i vari pezzi tra loro, ha trovato un saldatore subaqueo, io non conosco nessuno se non qualche artigiano che salda alluminio. Mah, vediamo come và a finire.

Beh! ...per le frecce, ci sono delle ottime "simil Kellermann" omologate, al prezzo di circa 40 euro la coppia (forse 42)...cui non devi aggiungere nessun tipo di resistenza (le trovi da Union Bike...ma anche da altre parti sicuramente)

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 set 2007, 12:20 
Non connesso

Io ho le frecce ed il codino a led Rizoma a parte il prezzo salato e le resistenze che scaldano parecchio mi ci trovo benissimo e a mio modo di vedere esteticamente sono le più belle. La resistenza però non l'ho montata come precedentemente descritto ma come indicato nel foglietto rizoma ossia facendole fare da ponte tra i due cavi della freccia e poi collegando i cavi della freccia normalmente e funziona perfettamente nell'altro modo mi lampeggiavano più velocemente. Comunque devi mettere una resistenza per lato quindi una a destra ed una a sinistra e due resistenze vanno bene per quattro frecce. Spero di averti chiarito le idee. :wink:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB