Autore |
Messaggio |
simogino
|
Oggetto del messaggio: collettori di un orribile marrone.... Inviato: 28 set 2007, 10:02 |
|
Iscritto il: 12 set 2007, 12:33 Messaggi: 84 Località: Chiar( ! ) - [3V1SO]
|
Ciao ragazzi, la mia firebolt cecessita di una sistematina estetica:
vuoi mettere i colletori belli giallo ramato come questi?
ecco i miei, marroni... ho provato a lucidarli con polish, ma nulla anzi peggio che si fa?
ecco la foto reale dei miei
ennesimo problema, scarico proseries grigio con puntini di ruggine, altro che bello lucido:
Che faccio? pensavo di verniciarlo nero opaco...
|
|
 |
|
 |
HAMMERINO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 set 2007, 11:05 |
|
|
ciao,
per il terminale usa una vernice resistente alle alte temperature.
una bomboletta costa circa 5/6 euro,c'e' anche grigio,ma nero opaco esce una figata.
ho fatto anche io la stessa cosa.
per i collettori non saprei, a me era venuta l'idea di farli cromare,ma la fattibilita' e' ancora tutta da vedere. 
_________________ STAGA DET OSTREGA!!
(A VOLTE) LA GENTE E' STRANA
Quando di notte soffro d'insonnia prendo dei lassativi.
Non dormo lo stesso, ma almeno ho qualcosa da fare.
Fili ? arrivato...e la buell la vuole anche lui!!!
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 set 2007, 11:09 |
|
|
HAMMERINO ha scritto: ciao, per il terminale usa una vernice resistente alle alte temperature. una bomboletta costa circa 5/6 euro,c'e' anche grigio,ma nero opaco esce una figata. ho fatto anche io la stessa cosa. per i collettori non saprei, a me era venuta l'idea di farli cromare,ma la fattibilita' e' ancora tutta da vedere. 
Dove si trova la si trova la bomboletta di vernice in questione?
potresti postare una foto del tuo pro-series verniciato e montato, che ho una mezza idea anch'io di verniciarlo...
Grazie
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
|
|
 |
|
 |
simogino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 set 2007, 11:22 |
|
|
dobermann ha scritto: HAMMERINO ha scritto: ciao, per il terminale usa una vernice resistente alle alte temperature. una bomboletta costa circa 5/6 euro,c'e' anche grigio,ma nero opaco esce una figata. ho fatto anche io la stessa cosa. per i collettori non saprei, a me era venuta l'idea di farli cromare,ma la fattibilita' e' ancora tutta da vedere.  Dove si trova la si trova la bomboletta di vernice in questione? potresti postare una foto del tuo pro-series verniciato e montato, che ho una mezza idea anch'io di verniciarlo... Grazie
pure sio sono curiso, la vernicie la trovi in ferramanta, e alte temperature in nero c'è di certo... 
|
|
 |
|
 |
HAMMERINO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 set 2007, 11:48 |
|
|
doberman visto che sei di BG la vernice l'ho presa a LE ROY MERLIN a Curno,c'e' in 2/3 colori,ma ti consiglio il nero.
per la foto ti posto quella dello SBRAG in cui abbiamo usato lo stesso colore.
occhio a rimontare bene gli scarichi una volta che li avete verniciati,altrimenti poi le vibrazioni possono causare
dei danni alla moto:: dho ::

|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 set 2007, 12:25 |
|
|
HAMMERINO ha scritto: doberman visto che sei di BG la vernice l'ho presa a LE ROY MERLIN a Curno,c'e' in 2/3 colori,ma ti consiglio il nero. per la foto ti posto quella dello SBRAG in cui abbiamo usato lo stesso colore. occhio a rimontare bene gli scarichi una volta che li avete verniciati,altrimenti poi le vibrazioni possono causare dei danni alla moto:: dho :: 
ostrega l'ho proprio vicino a casa... e non lo sapevo...
ma la verniciatura viene bene anche sul pro-series lucido?
ciao
|
|
 |
|
 |
HAMMERINO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 set 2007, 12:28 |
|
|
si si! viene propio bene!! 
|
|
 |
|
 |
Valejola
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 set 2007, 19:09 |
|
|
Wue ragazzi, l'argomento mi interessa assai perchè fa pena anche a me il colore che hanno preso i collettori e lo scarico (pro-sereis) per cui mi sa tanto che quest'inverno smonto il tutto e ci dò dentro!!!
L'unica cosa è che vorrei capire anticipatamente (prima di fare danni) come sono fissati...più che altro se hanno guarnizioni o se devo fare particolare attenzione a qualcosa!
Grazie!
_________________ Buell Lighting XB9 '03 nera

|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 set 2007, 23:58 |
|
|
a me i collettori piacciono belli cotti.
a proposito : cerco collettori della 12,anche ammaccati.
|
|
 |
|
 |
CULUMBIN
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 set 2007, 11:32 |
|
Iscritto il: 01 dic 2006, 09:32 Messaggi: 388 Località: Arlate.... provincia di Lecco
|
ciao ragassuoli,io ho una xb9s che aveva i collettori "brutti" come i vostri,gli ho smontati e gli ho portati da un mio amico per farli cromare,lui mi ha detto che non era possibile cromarli a causa del materiale con cui sono fatti e mi ha proposto L'ELETTROLUCIDATURA..........
il risultato finale è una figata,all'inizio sembravano cromati poi con il calore sono diventati di un legger colore oro e vicino alle teste (dove il calore è più intenso) hanno preso un color bluetto.
tutti quelli che li notano mi fanno i complimenti e mi chiedono come ho fatto ma quando gli dico che per farli bisogna smontarli mi dicono che è un lavoro troppo dispendioso.
P.S. per farli bisogna immergerli in una vasca con un liquido "strano" non si possono fare in opera.
ciao a tutti,spero di essere stato chiaro e utile !!
_________________ Dèrva la maneta,ma dupèra il cervell !!
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 set 2007, 11:35 |
|
|
CULUMBIN ha scritto: ciao ragassuoli,io ho una xb9s che aveva i collettori "brutti" come i vostri,gli ho smontati e gli ho portati da un mio amico per farli cromare,lui mi ha detto che non era possibile cromarli a causa del materiale con cui sono fatti e mi ha proposto L'ELETTROLUCIDATURA.......... il risultato finale è una figata,all'inizio sembravano cromati poi con il calore sono diventati di un legger colore oro e vicino alle teste (dove il calore è più intenso) hanno preso un color bluetto. tutti quelli che li notano mi fanno i complimenti e mi chiedono come ho fatto ma quando gli dico che per farli bisogna smontarli mi dicono che è un lavoro troppo dispendioso.
P.S. per farli bisogna immergerli in una vasca con un liquido "strano" non si possono fare in opera.
ciao a tutti,spero di essere stato chiaro e utile !!
posta una foto...
(mi domando, ma come si fa a pensare di trattare i collettori senza smontarli?)
ciao
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 set 2007, 11:40 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Ciao Culumbin, ma per smontare il posteriore, bastano una lunga serie di bestemmie e parolacce o occorre rimuovere anche se di poco il motore o il telaio?
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Re: collettori di un orribile marrone.... Inviato: 29 set 2007, 22:48 |
|
|
simogino ha scritto: Ciao ragazzi, la mia firebolt cecessita di una sistematina estetica: vuoi mettere i colletori belli giallo ramato come questi?
ecco i miei, marroni... ho provato a lucidarli con polish, ma nulla anzi peggio che si fa? ecco la foto reale dei miei
ennesimo problema, scarico proseries grigio con puntini di ruggine, altro che bello lucido: Che faccio? pensavo di verniciarlo nero opaco...
Simo, per rimuovere i puntini di ruggine e lucidare il pro-series, puoi usare questo prodotto: http://eshop.ironmonsters.it/store/prod ... ts_id=1090
e per i collettori forse questo: http://eshop.ironmonsters.it/store/prod ... ts_id=1091
|
|
 |
|
 |
simogino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ott 2007, 08:06 |
|
|
forse ho risolto per ora:
carta vetrata da 600 da carrozziere, e lucidati ben bene, sono tornati acciaio lucido, non perfetti come nuovi, ma mooooltoo più belli!!! ottima l'idea della lucidatura, il gialo-blu è creato dal rivestimento protettivo che scaldandosi si "colora", nel ktm 125 che avevo ,avevo lucidato l'espansione a specchio, verniciata di trasparente lucito e l'effetto giallo blu era simile a quello che accennacate...
_________________ BUELL Il cuore di un toro nel corpo di un atleta...
|
|
 |
|
 |
CULUMBIN
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ott 2007, 15:59 |
|
Iscritto il: 01 dic 2006, 09:32 Messaggi: 388 Località: Arlate.... provincia di Lecco
|
per Triple Boss :
Penso che quando dici "posteriore" intendi dire il collettore posteriore vero ?
però mi sembra strano che tu mi faccia questa domanda perchè si vede benissimo che i due collettori sono un pezzo unico........
Comunque sappi che per smontare i collettori bisogna abbassare un pò il motore staccando il supporto anteriore,l'air box e qualche cavetto elettrico.
il manuale d'officina dice di fare così ma qualche "professore" mi ha detto che si possono smollare i dadi dei prigionieri smontando la ventolina ma,sinceramente non vedo come il collettore possa passare visto che c'è poca distanza dal telaio.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene !!!
ciao a tutti
P.S. se per "posteriore" intendi chiedermi qualcosa d'altro,spiegati meglio,che se posso ti aiuto volentieri !
N.B. secondo me,usare il manuale d'officina non è da "spine" anzi,è segno di professionalità !! ( coppie di serraggio,ecc.ecc. )
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ott 2007, 20:11 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
CULUMBIN ha scritto: per Triple Boss : Penso che quando dici "posteriore" intendi dire il collettore posteriore vero ? però mi sembra strano che tu mi faccia questa domanda perchè si vede benissimo che i due collettori sono un pezzo unico........ Comunque sappi che per smontare i collettori bisogna abbassare un pò il motore staccando il supporto anteriore,l'air box e qualche cavetto elettrico. il manuale d'officina dice di fare così ma qualche "professore" mi ha detto che si possono smollare i dadi dei prigionieri smontando la ventolina ma,sinceramente non vedo come il collettore possa passare visto che c'è poca distanza dal telaio. Spero di essermi spiegato abbastanza bene !!! ciao a tutti P.S. se per "posteriore" intendi chiedermi qualcosa d'altro,spiegati meglio,che se posso ti aiuto volentieri ! N.B. secondo me,usare il manuale d'officina non è da "spine" anzi,è segno di professionalità !! ( coppie di serraggio,ecc.ecc. )
Hai ragione sono un pezzo unico.
Sei stato chiarissimo!
Grazie e in bocca al lupo per il 15! 
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
Faffo
|
Oggetto del messaggio: Re: collettori di un orribile marrone.... Inviato: 02 ott 2007, 00:11 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 21:41 Messaggi: 214 Località: Assago (MI)
|
simogino ha scritto: Ciao ragazzi, la mia firebolt cecessita di una sistematina estetica: vuoi mettere i colletori belli giallo ramato come questi?  ecco i miei, marroni... ho provato a lucidarli con polish, ma nulla anzi peggio che si fa? ecco la foto reale dei miei  ennesimo problema, scarico proseries grigio con puntini di ruggine, altro che bello lucido: Che faccio? pensavo di verniciarlo nero opaco...
Guarda io sulla mia 12 gli ho dato una pulitina prima con della carta vetrata fine,per togliere le impurità,poi con la pasta abrasiva e olio di gomito gli ho dato una lucidata.......per quanto riguarda il terminale,ti consiglio di trovare un ditta che vernicia a polvere,e te lo fai fare nero opaco,la vernice resiste alle temperature...
|
 |
CULUMBIN
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 08:10 |
|
|
Grazie 1000 TRIPLE BOSS per avermi fatto gli auguri per il mio interventino !! ( speriamo che vada tutto bene e intanto mi tocco ! SGRAT,SGRAT )

|
|
 |
|
 |
|