Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 set 2007, 14:10 
Non connesso

elettroshok ha scritto:
entro nel discorso visto che parliamo del mio materiale...il roadrunner.

messo a confronto prestazionalmente sensa db killer con :

sebring , battlemaster , wileyco , jardine , pro siries, force , hp , sulla stessa moto il roadrunner e' quello che rende di piu partendo dai bassi regimi fino alla velocita' massima, solo il battlemaster e' riuscito a segnare 3 km orari in piu rispetto al roadrunner ma in partenza e ai medi vince il roadrunner ,gli altri perdono tanto sin dai bassi fino agli alti regimi di giri. naturalmente anche tutti gli altri sensa db killer montato

con db killer non ho mai fatto prove di prestazioni ,alcuni lo usano con e mi hanno detto che comunque e' meglio del originale specilmente sotto ma non posso assicurarlo....posso solo dire che con db killer per me e' troppo silensioso,poco piu del terminale originale

riguardo alle staffe che si rompono , ci furono inizialmente 3 terminali prodotti con staffe da 3 mm anziche 5 mm in acciaio inox ,dal nick non ti riconosco puo' essere che tu parli di uno di questi 3....ansi 2 perche uno l'ho sotto la mia moto personale black mamba ed anche con staffe da 3mm non ha mai presentato rotture

il rumore e' piu sordo rispetto a tutti gli altri, meno rumoroso sicuramente rispetto a un jardine o un pro siries specialmente al minimo,in apertura fa il suo buon rumore ma non da spaccare i timpani

ho poco tempo in questo periodo di visitare i forum se avete domande potete scrivermi direttamente

www.luismoto.com
louisbertellimotorcycles@tin.it

E finalmente sei intervenuto! :mrgreen:

Grazie, Luis! Ti stavamo aspettando! :wink:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 set 2007, 14:15 
Non connesso

Krayden ha scritto:
elettroshok ha scritto:
entro nel discorso visto che parliamo del mio materiale...il roadrunner.

messo a confronto prestazionalmente sensa db killer con :

sebring , battlemaster , wileyco , jardine , pro siries, force , hp , sulla stessa moto il roadrunner e' quello che rende di piu partendo dai bassi regimi fino alla velocita' massima, solo il battlemaster e' riuscito a segnare 3 km orari in piu rispetto al roadrunner ma in partenza e ai medi vince il roadrunner ,gli altri perdono tanto sin dai bassi fino agli alti regimi di giri. naturalmente anche tutti gli altri sensa db killer montato

con db killer non ho mai fatto prove di prestazioni ,alcuni lo usano con e mi hanno detto che comunque e' meglio del originale specilmente sotto ma non posso assicurarlo....posso solo dire che con db killer per me e' troppo silensioso,poco piu del terminale originale

riguardo alle staffe che si rompono , ci furono inizialmente 3 terminali prodotti con staffe da 3 mm anziche 5 mm in acciaio inox ,dal nick non ti riconosco puo' essere che tu parli di uno di questi 3....ansi 2 perche uno l'ho sotto la mia moto personale black mamba ed anche con staffe da 3mm non ha mai presentato rotture

il rumore e' piu sordo rispetto a tutti gli altri, meno rumoroso sicuramente rispetto a un jardine o un pro siries specialmente al minimo,in apertura fa il suo buon rumore ma non da spaccare i timpani

ho poco tempo in questo periodo di visitare i forum se avete domande potete scrivermi direttamente

www.luismoto.com
louisbertellimotorcycles@tin.it

E finalmente sei intervenuto! :mrgreen:

Grazie, Luis! Ti stavamo aspettando! :wink:

Grande LUIS ... complimenti anche perchè di solito rispondi a tutte le mail anche di chi solo ti chiede info!!!! BRAVOOOOO

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 set 2007, 15:08 
Non connesso

LUUUUUUUUUIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSS :: bur ::

m'beh? :roll:

:: cuu ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 set 2007, 15:10 
Non connesso

defi100 ha scritto:
LUUUUUUUUUIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSS :: bur ::

m'beh? :roll:

Svelaci il codice segreto per decifrare il tuo pensiero ... sennò come te se responne???' :wink: :mrgreen:

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 set 2007, 15:17 
Non connesso

lui sa...8)
:: sado ::

:: cuu ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 set 2007, 15:22 
Non connesso

defi100 ha scritto:
lui sa...8)
:: sado ::

Tra moglie e marito nun ce pruvapproprio a mette er dito!!!! :shock: :mrgreen:

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 set 2007, 15:34 
Non connesso

la prova è stata fatta su 9 o 12 ed è valida per entrambi i modelli?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2007, 03:11 
Non connesso

su 9 abbiamo provato:

jardine : meno resa sia sotto che sopra , il jardine sui 140 orari ha un grosso buco

battlemaster : meno resa sotto e meno spinta sopra ma ha sengato qualche km orario in piu di velocita' massima anche se ci arriva piu lentamente

pro siries : meno resa sia sotto che sopra

force : meno resa sotto e sopra

wileyco : meno reasa sotto e in velocita massima

su 12 :

non abbiamo provato il battlemaster e wyleyco ,gli altri stesso rendimento come scritto sopra in piu abbiamo provato

hp meno prestazioni ovunque

sebring meno prestazioni ovunque

defi100 .........presto sarai contento :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2007, 11:14 
Non connesso

io non ho provato nulla (per adesso!) e mi limito solo a riportare quanto letto da chi sembra averlo fatto:

xb9:

The Buell Race XB9 muffler is a good RACE muffler. Its power band is decidedly skewed to the top,
and it is a decent performer in the upper RPMs as you would expect to see on the track. However, there
are other mufflers that have the same or better top end but have a stronger mid-range. The much
lamented “hole in the middle

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2007, 14:02 
Non connesso
DefiKing

giu ha scritto:
...omississ... .Negli anni di frequenza di officine di preparatori per via di gare in salita che ho fatto (in macchina) ...omississ...

Uh :shock: !?!

Ex "C.I.V.M.ista" :roll: ?!?!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2007, 14:35 
Non connesso

sid,di cvm ho fatto solo la nissena,il resto solo gare isolane e per lo più slalom (ma il classe S -motori liberi per cilindrata data con vincoli di basamento di origine e peso vettura-).
...da questo la passione per il tuning pesante....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2007, 18:51 
Non connesso
DefiKing

giu ha scritto:
sid,di cvm ho fatto solo la nissena,il resto solo gare isolane e per lo più slalom (ma il classe S -motori liberi per cilindrata data con vincoli di basamento di origine e peso vettura-).
...da questo la passione per il tuning pesante....

He! He! He! ...io ex rallysta (Gr. N4) e tre gare in pista in Coppa Clio (quindi moooolto tempo fà)...siamo quasi "colleghi" per passione.

La S, era forse quella dove correvano anche i prototipi con motori motociclistici su "base" Fiat 500/altro?

Se è quella, doveva essere una gran bella categoria...e credo anche molto appaganti in fatto di guida 8) !

Complimenti, comunque :wink: !

P.S.: però il tuning nella sua forma più "viscerale", non mi ha mai granché appassionato...son sempre stato più per la vettura "tecnica" :wink: (nel senso di niente fronzoli in giro e modifiche solo meccaniche/telaistiche 8) )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2007, 19:05 
Non connesso

no sid in gruppo S solo motori auto.Quello delle moto è il gruppo P (prototipi).L'anno scorso pensavo di permutare la mia buella per un P su carrozzeria 126 con motore suzuki k7....
Io sono un invasato di cavalli vapore (anche se mai in grado di sfruttarli tutti a dovere!!).Mi piacerebbe saperne anche di telaio ma non ha mai avuto un insegnante.Il mio nonnino mi parlava di bielle,alberi motore e cammes....
Quanto vorrei un bel weber da 45 sulla mia xb!!Altro che penne!

Che ne pensate del report sui muffler?Ci credete?Mi piacerebbe sentire Angelo sull'argomento.Anche Luis potrebbe dire la sua.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 ott 2007, 08:42 
Non connesso

è il "muffler shootout" pubblicato su badweatherbikers piu' di un anno fa.

la prova è stata eseguita da professionisti di provata affidabilità, su un banco dinamometrico su una singola moto (quindi niente differenze) che veniva smontata di volta in volta, ci veniva fatto un adattamento di circa 10 minuti a 3000 giri (learning) e poi veniva provata sul banco. (in pratica nessuna teorica possibilità di differenze tra due prove successive).

i due scarichi migliori in quella prova erano il micron e il drummer.

il primo completo di collettori il secondo solo terminale.

il drummer è il miglior scarico in commercio per prestazioni su xb, peccato ke lo vendono solo in america.
lo fanno a partire da uno scarico originale,modificato.
il drummer SS (stainless steel) è invece uno scarico fatto con materiali diversi dall'originale e con prestazioni sovrapponibil.
il rumore è molto forte,qualcuno del forum l'ha avuto (importato) e ne era soddisfatto anche se forse troppo rumoroso.

aggiungo,senza volere togliere niente a nessuno, che le prove per gli scarichi andrebbero fatte non su strada,valutando i "2-3km orari in più", ma su un banco dinamometrico che registri i valori di coppia,potenza e rapporto A-F lungo tutto larco di regimi.

le velocità e/o le prove 0-100, non sono standardizzate, possono esserci valori variabili da una prova all'altra ("ooops,mi è scappata la frizione troppo presto")e soprattutto non sono così accurate da potere discriminare 2-3km/h di di "differenza" tra due moto.

detto ciò non metto in dubbio ke il roadrunner sia un ottimo scarico,anzi ci sto facendo un pensierino.

ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 ott 2007, 09:02 
Non connesso

confemo,il report ha proprio la fonte citata da buelladen.
Sono d'accordo anche su come si debba eseguire un test per avere dei riscontri oggettivi.Le ns sensazioni infatti possono non corrispondere alla realtà perchè suggestionate da fattori emozionali.
Però,come ho detto,qualche volta il "freno" del banco non è il "tiro" su strada.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 ott 2007, 09:07 
Non connesso

...dimenticavo di chiedere a chi possiede sia il battlemaster che il roadrunner sulla 12:
trovate anche voi che il BM "buca" a 3000 giri e "mura" un pò in alto?
trovate anche voi che il roadrunner "trattora" bene dai giri più bassi fino agli alti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 ott 2007, 09:10 
Non connesso
DefiKing

giu ha scritto:
no sid in gruppo S solo motori auto.Quello delle moto è il gruppo P (prototipi).L'anno scorso pensavo di permutare la mia buella per un P su carrozzeria 126 con motore suzuki k7....
Io sono un invasato di cavalli vapore (anche se mai in grado di sfruttarli tutti a dovere!!).Mi piacerebbe saperne anche di telaio ma non ha mai avuto un insegnante.Il mio nonnino mi parlava di bielle,alberi motore e cammes....
Quanto vorrei un bel weber da 45 sulla mia xb!!Altro che penne!

Che ne pensate del report sui muffler?Ci credete?Mi piacerebbe sentire Angelo sull'argomento.Anche Luis potrebbe dire la sua.

O.T.

Gruppo S, corrisponde allora ai "Supersalita"? ...tipo la Delta di Nocentini con cui correva Cappellari?

Tu con che correvi :roll: :roll: :roll: !?!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 ott 2007, 09:13 
Non connesso

io correvo gli slalom in gruppo S (speciale) e le salite in VSO (oggi molte gti). Avevo un 127 1150 da più di 120 cv...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB