Autore |
Messaggio |
dj @n@
|
Oggetto del messaggio: buell 2008 Inviato: 02 ott 2007, 20:50 |
|
Iscritto il: 05 mar 2007, 19:10 Messaggi: 219
|
ragazzi, oggi è arrivata la prima buell xb12 versione 2008!!!
devo dire che ci sono parecchi accorgimenti che torneranno utili!!
a partire da valvola interna; sensore sul cavalletto; aria automatica;
limitatore a 7300 giri!!!
queste erano le migliorie...ma ora quelle che secondo mè sono delle pecche...
hanno cambiato i connettori della centralina motore (quindi per il momento niente fai da tè per i meno esperti!)
il motore con i nuovi alberi a camme è più rumoroso (rumore di manovellismo) e gira in maniera strana (detto da uno che ha l'orecchio harley);collettori con diversa curvatura (che non permette di montare la presa d'aria destra  )
appenà potro posterò delle foto con quanto vi ho appena detto! cmq per tutti coloro che volessero venire a vederla di persona possono venire in via niccolini 28 alla numero uno milano e chiedete di luciano (el president)
ciao a tutti
by Dj @n@
_________________ meglio una mamma sul marciapiede che una moto giapponese!!!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 01:15 |
|
Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
|
aria automatica;
Ma sulle XB12 "04/05/ecc. comè l'aria, manuale?
O vuoi dire che non l'aveva in nessun modo? 
|
|
 |
|
 |
BIOREVENGE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 09:02 |
|
|
Aria automatica?che roba l'è?
Cavaletto col sensore ci sarà da 10 anni ormai...
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 10:34 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
BIOREVENGE ha scritto: Aria automatica?che roba l'è? Cavaletto col sensore ci sarà da 10 anni ormai...
Si ma nn su Buell e Harley... 
|
|
 |
|
 |
CULUMBIN
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 11:55 |
|
Iscritto il: 01 dic 2006, 09:32 Messaggi: 388 Località: Arlate.... provincia di Lecco
|
_________________ Dèrva la maneta,ma dupèra il cervell !!
|
|
 |
|
 |
kapponenero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 11:57 |
|
Iscritto il: 17 gen 2007, 21:03 Messaggi: 42 Località: verona
|
limitatore a 7300 giri? non era a 7100? come sarebbe adire "gira in maniera strana" cos'é, il motore di un trattore same?!?  hanno introdotto degli alberi a camme più spinti x farlo girare più in alto?? informaci con tanto di foto!!!
|
|
 |
|
 |
Valejola
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 13:29 |
|
Iscritto il: 28 feb 2007, 21:00 Messaggi: 94
|
Dieghe ha scritto: BIOREVENGE ha scritto: Aria automatica?che roba l'è? Cavaletto col sensore ci sarà da 10 anni ormai... Si ma nn su Buell e Harley... 
Sulle Buell c'è! Se cerchi di partire col cavalletto abbassato si spegne...
_________________ Buell Lighting XB9 '03 nera
  
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 13:52 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
Valejola ha scritto: Dieghe ha scritto: BIOREVENGE ha scritto: Aria automatica?che roba l'è? Cavaletto col sensore ci sarà da 10 anni ormai...
se nella tua col cavaletto giu" si spegne......e" un miracolo divino....... Nella mia rimane accesa, anzi ho notato che col cavaletto giu va meglio  specialmente nelle curve a sinisrta..  A BOMBA
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 14:30 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
peogrossi ha scritto: Valejola ha scritto: Dieghe ha scritto: BIOREVENGE ha scritto: Aria automatica?che roba l'è? Cavaletto col sensore ci sarà da 10 anni ormai... se nella tua col cavaletto giu" si spegne......e" un miracolo divino....... Nella mia rimane accesa, anzi ho notato che col cavaletto giu va meglio  specialmente nelle curve a sinisrta..  A BOMBA
E sai Peo come vai a BOMBA nelle curve a sn con il cavalletto abbassato...
Belin mi sa che hai ragione sul fatto che va meglio, sarà un fatto aerodinamico 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 15:09 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
Dieghe ha scritto: peogrossi ha scritto: Valejola ha scritto: Dieghe ha scritto: BIOREVENGE ha scritto: Aria automatica?che roba l'è? Cavaletto col sensore ci sarà da 10 anni ormai...
No sai cosa e"...... e" che il cavalletto taglia l"aria,e" un effetto aereodinamico  ,inoltre cosi" non ti si chuiude l"anteriore. cambiando discorso per il furgone tutto ok lo andiamo a prendere domenica con Roberto(e" l"unico con la carta di credito).Tu se puoi lo riporti martedi",comunque poi ci mettiamo d"accordo... A BOMBAAAA
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 15:40 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
CULUMBIN
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 16:28 |
|
Iscritto il: 01 dic 2006, 09:32 Messaggi: 388 Località: Arlate.... provincia di Lecco
|
....per far in modo che il motore si spenga ci deve essere il cavalletto abbassato,la marcia inserita e sopratutto la leva della frizione in fase di rilascio.
Infatti se ci fate caso,dietro la leva della frizione c'è uno switch che serve proprio a quello.
La nostra moto non è come le giapponesi che si spengono appena inserite la marcia,ma si spegne appena rilasciate la frizione !!
La mia funziona così............
se tutto funziona a dovere,il motore si spegnerà ancor prima che la moto incominci a muoversi.
ciaoooooooooo
_________________ Dèrva la maneta,ma dupèra il cervell !!
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 16:37 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
BOOOOOOO!!!!! aloora la mia e"(Rotta),mi e" gia successo di fare qualche metro con il cavalletto abassato.....e mi ripeto, mi sono trovato anche bene,la moto a 350km/ora e" piu stabile  A BOMBAAA...
|
|
 |
|
 |
milanes
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 17:31 |
|
Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25 Messaggi: 1434 Località: MI - DOHA
|
Dopo parecchi APE, run domenicalicongambesottoiltavoloperletrofiealpesto, run ufficiali ho visto oramai un sacco di gente (me compreso) che sono partiti con il cavalletto abbassato e mai una volta una buella che si fosse spenta. Che Buelle avete??
_________________ 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 17:40 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Dovrebbe averlo da sempre  !
Mi pare che me lo avessero scollegato per qualche problema, in uno dei primi tagliandi (non vorrei fosse diventato poi un "intervento di rito" tipo il famoso cavOTTO...  )!
P.S.: chihaparlatoditrofiealpestoegambesottoiltavolo  ?!?!
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 19:33 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 19:58 |
|
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
|
La mia non si spegne se metto la marcia con il cavalletto abbassato e cerco di partire...
E se prima lascio il cavalletto abbassato e poi cerco di avviare il motore senza tirare la frizione... la Buell si accende lo stesso (cioè, ci prova...).
Normalmente i casi son 2:
- o a marcia inserita e frizione rilasciata la moto non si accende (uno switch toglie corrente al motorino d'avviamento)
- o se si inserisce la marcia con il cavalletto abbassato la moto si spegne (interruttore sul cavalletto).
La mia nè l'una nè l'altra.
Ne ero consapevole, ma pensavo fossero tutte così. Per lo meno quelle dello stesso anno/modello!
Eccheccacchio...
Già che ci siamo apro un post sul cambio...
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 23:53 |
|
Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
|
Se non sbaglio sulle XB non c'è mai stato l'interruttore sul cavalletto!
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2007, 10:09 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
sacadi ha scritto: Se non sbaglio sulle XB non c'è mai stato l'interruttore sul cavalletto!

|
|
 |
|
 |
BIOREVENGE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2007, 10:11 |
|
|
ma come fate a dire che nn c'è l'interruttore...che nn si spegne con la marcia ecc...mamma mia DOWN RACING GANGA
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2007, 10:24 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
A me è già capitato di fare diverse decine di metri con il cavalletto giù...ho inserito fino alla 5' marcia una volta, poi un ragazzo con una vespa, che per raggiungermi ha rischiato più volte di essere schiacciato dal traffico, mi ha fatto notare di avere quel CAZZO di cavalletto aperto.... X fortuna ero su un rettifilo.
Ma è possibile che al giorno d'oggi nn abbiano pensato alla Buell che il cavalletto aperto è pericolosoooooo.
Teste di caxxo 
|
|
 |
|
 |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2007, 11:19 |
|
Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
|
BIOREVENGE ha scritto: ma come fate a dire che nn c'è l'interruttore...che nn si spegne con la marcia ecc...mamma mia DOWN RACING GANGA
INTERRUTTORE CAVALLETTO è UNA COSA, INTERRUTTORE FRIZIONE è UN'ALTRA COSA! 
|
|
 |
|
 |
|