Autore |
Messaggio |
philo
|
Oggetto del messaggio: disco anteriore "maculato"..help! Inviato: 03 ott 2007, 20:45 |
|
Iscritto il: 23 set 2007, 03:26 Messaggi: 353 Località: Piacenza
|
Ragà ho il timore di avere piegato qualcosa..
Dopo un mese di xb12s ho fatto una gravissima cazzata: sono partito col bloccadisco sul disco perimetrale..
La moto non ha fatto lo stoppie e non sono caduto, fortunatamente era una partenza blanda..solo un poco di dolore al pacco ma tantissimo al cuore in quanto, successivamente al fatto, mi sono accorto che il disco si è maculato..nel senso che su tutta la sua superficie ci sono macchie più chiare..effetto leopardo.
Qualcuno ha notato la stessa cosa? secondo voi c'è qualcosa di brutto?
è normale?
la moto ha 2500 km e il bloccadisco ha picchiato contro la pinza...
_________________ Live to ride, ride to live.
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 20:53 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 21:28 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2007, 22:18 |
|
|
devi sostituire il piedino,la pinza e il disco.
spero solo che non si sia danneggiato anche la forcella.  scherzetto cinese.
comunque la maculatura guarisce solo se la moto prende le pastiglie giuste.
con le originali e' normale.
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2007, 09:17 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Azz! ...il maculato andava l'anno scorso  !
Quest'anno va il pitonato...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
BIOREVENGE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2007, 09:37 |
|
|
più che un disco è un gratta e vinci, il mio è quasi nero lo gratti che è un piacere e frena sempre meno
|
|
 |
|
 |
SnaKe76
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2007, 11:59 |
|
|
ma scusa fammi capire,....... hai il disco maculato?... cazzo... limited edition!!! occhio che fai una fortuna se la metti su ebay
SnaKe76
_________________ .
se un giorno sogni di batterti contro di me,
svegliati e chiedimi scusa!!!
SUA MAESTA' : http://it.youtube.com/watch?v=Lg9AyBoJlR8
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2007, 13:16 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Non per fare il solito pignolo:
ma la "maculatura" appare ovunque o solo dove era posizionato il blocco?
Eppoi non ha alcun senso parlare di "maculatura" per colpa di un un blocco.
Quel difetto è normale anche su un disco che non ha avuto lo stress da colpo, e va via facilmente, più facilmente togliendo il disco e lavorandolo a sè, meno facilmente lasciandolo in posizione.
Non è che avevi la maculatura già da prima e ci hai buttato un occhio dopo aver cannonato col blocco?
sai ... fare diagnosi a distanza e senza manco il supporto di uno straccio di foto, è dura.
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: disco anteriore "maculato"..help! Inviato: 04 ott 2007, 13:55 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
[quote="philo"]Ragà ho il timore di avere piegato qualcosa..
Prova a metterci un disco 33 giri di ALBANO e ROMINA, magari ti trovi meglio 
|
|
 |
|
 |
philo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ott 2007, 13:39 |
|
Iscritto il: 23 set 2007, 03:26 Messaggi: 353 Località: Piacenza
|
allora le macchie sono ovunque..la foto non spiega nulla dato che non si vedono le macchie.
Maschi..intendiamoci..va bene che le buell sono roba a parte, ma io spendo 12k euro e dopo un mese mi ritrovo con il disco a chiazze..roba che io non mi sono mai manco sognato.
Dunque non dovrei preoccuparmi o credere di aver danneggiato qualcosa?
ora ho capito, attraverso grafici chimici e dimostrazioni di ingegneria meccanica, che in linea di massima è normale..e cambierò ste benedette pastiglie.
grazie
_________________ Live to ride, ride to live.
|
|
 |
|
 |
Pavi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ott 2007, 14:24 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
|
philo ha scritto: allora le macchie sono ovunque..la foto non spiega nulla dato che non si vedono le macchie. Maschi..intendiamoci..va bene che le buell sono roba a parte, ma io spendo 12k euro e dopo un mese mi ritrovo con il disco a chiazze..roba che io non mi sono mai manco sognato. Dunque non dovrei preoccuparmi o credere di aver danneggiato qualcosa? ora ho capito, attraverso grafici chimici e dimostrazioni di ingegneria meccanica, che in linea di massima è normale..e cambierò ste benedette pastiglie. grazie
è normale.... cambia le pastiflie quando sono finite... se quando freni non senti vibrazioni e se lasci il manubrio la moto continua ad andare dritta.. vuol dire che è tutto apposto... per le macchie(normali) fatti tappezzare la sella leopardata cosi stai in tema...
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ott 2007, 15:46 |
|
|
philo ha scritto: allora le macchie sono ovunque..la foto non spiega nulla dato che non si vedono le macchie. Maschi..intendiamoci..va bene che le buell sono roba a parte, ma io spendo 12k euro e dopo un mese mi ritrovo con il disco a chiazze..roba che io non mi sono mai manco sognato. Dunque non dovrei preoccuparmi o credere di aver danneggiato qualcosa? ora ho capito, attraverso grafici chimici e dimostrazioni di ingegneria meccanica, che in linea di massima è normale..e cambierò ste benedette pastiglie. grazie
Vai tranquillo! Come ti han già risposto è tutto dovuto alle pastiglie originali!
Se vuoi il disco pulito, cambia le pastiglie! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
|