Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo settaggio TFi
 Messaggio Inviato: 04 ott 2007, 21:23 
Non connesso

Ultimamente avevo cambiato i valori della mia TFi seguendo un pò quello che vedevo scritto,poi ho avuto poco tempo di rilevare migliorie o peggioramenti ma adesso mi sono accorto che la moto non andava più come prima era magra di benzina, Adesso ho messo prima vite ore 3 seconda vite ore 2 e la terza vite al massimo o poco giù di li la (quarta vite come si dice lo messa a 8 )IL bello che pompa forte come se la marmitta volesse esplodere le marce le tira subitissimo, Il clima dalle vostre parti è diverso non so come funzionerebbe però ho riscontrato che se aumento la vite numero 3 (benzina del max) è importantissimo mettere la vite numero due(pompa getto-ripresa) (ad ore 2 )messa di più non va bene per niente. ho fatto riassumendo 3-2-12-8 (oppure 3-2-10-8 cosi mi va un pochino meno di ripresa va va bene lo stesso) (xb12 Termignoni senza valvola filtro K&N e senza db killer.)La benzina la mia la incomincia a sentire ad ore 9 sotto di li non ce niente di buono senza db killer.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 ott 2007, 10:47 
Non connesso

DOMANDA PER ESPERTI DA UN NOVELLO !!!!
Come si fa a settare la TFI una volta montata ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 ott 2007, 14:59 
Non connesso

Fate come da istruzioni del sito Dobeck ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: non è tanto difficile
 Messaggio Inviato: 05 ott 2007, 20:06 
Non connesso

Se volete regolare la TFI dovete sapere a cosa servono le 4 viti perchè allora impazzirete, la(1) prima regola il flusso benzina del minimo( non regola il minimo, ma solo la benzina per camminare piano o per alimentare la moto al minimo quando basta)il minimo va regolato solo con apposito strumento Presso Harley, non toccate la vite del minimo della moto perchè sballate tutta la carburazione. la seconda(2) vite serve per regolare solo una spruzzata di benzina al momento dell'apertura del gas, (paragonabile alla pompetta di ripresa dei carburatori) quindi se volete dare molta benzina nel caso di uno scarico molto aperto dovete agire sulla vite numero 3 che regola la benzina del massimo,quella che serve per fare correre la moto ,però se volete molta benzina finale dovete chiudere la vite 2 perchè allora quella spruzzata sarà eccessiva se gia abbiamo spostato di molto la vite 3 quindi 2 è 3 aperti non vanno bene (io ho chiuso la 2 a2 e la 3 lo messa a 11 0 12 e va una bomba)Attenzione se da voi fa più freddo la carburazione sara molto più ricca di benzina qui in Sicilia sembriamo in Africa, la vite numero 4 si dice di metterla a 7,30 0 8 serve per la sonda lambda o giri rpm.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 ott 2007, 18:40 
Non connesso

Volevo invitare a qualcuno di voi che ha una marmitta aperta e filtro K&N a provare il settaggio da me suggerito, volevo sapere se le vostre moto rispondono in egual misura. Fate prima vite ore 3 seconda vite ore 2 la quarta ore 8 e inveca spostate solo e sempre la vite numero 3 dalle ore 5 in poi fino ad arrivare al massimo cosi sentirete come incomincia a pompare veramente la moto. (evitate di spostare la vite 2 oltre le ore 2, perchè dalle mie prove ho rilevato che se apriamo la benzina del massimo cioè la numero 3 non neccessita di aiuto della pompetta ripresa vite 2 aperta, perchè allora in apertura troppa benzina la moto non riesce a smaltirla.

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB