Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Battlemaster INSIDE
 Messaggio Inviato: 12 ott 2007, 03:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mar 2006, 14:16
Messaggi: 310
Località: Milano
OH.. finalmente mi sento tamarro fino all'osso!

Volevo condividere con voi quest'esperienza. Con un mio amico (molto in gamba) ci siamo messi a montare l'Exan Battlemaster in acciaio, nuovo fiammante. Beh, una tragedia, abbiamo (anzi, ha) sudato 7 camicie per riuscire a mettere tutto in sede, facendo combaciare viti, buchi nelle staffe e quant'altro.. Alla fine, bestemmiando sull'approssimativa realizzazione di questo terminale e dopo averlo preso a martellate e testate, ce l'abbiamo fatta. Ma avevamo fatto male i nostri conti. Si, perchè per montare il puntale bisogna togliere il cavalletto, ma pare che non si riesca senza rismontare di nuovo lo scarico.

Insomma, una bella avventura. Alla fine gli ho concesso di andare a dormire e, con la moto ancora più naked, sono tornato a casa.

Vi dico subito che il SOUND mi piace da matti. Mi gasa (sono in fase scarico ignorante, capitemi..). E ho già provato subito l'altro brivido: il tempo di girare l'angolo e mi son trovato una volante della polizia intenta a confabulare con delle mignotte. Imbarazzato io, basiti i poliziotti, sono passato pian piano e per fortuna non mi hanno fermato.. Ouf..

Piuttosto: ho solo dovuto fare 500 metri, quindi mi riservo di provarla domani, ma mi è parsa morire, affogare ogni volta che aprivo il gas.. una sensazione di lentezza a prendere i giri, soprattutto cambiando sottocoppia.. non saprei dire. Non ho ancora comprato né Tfi né K&N e per un paio di mesi dovrò girare così. E' normale? Mah.. domani ci faccio un giretto e vi dico.

Ca**o ma che bordello che fa!!



:roll:

_________________
"La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ott 2007, 07:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18
Messaggi: 1009
Località: carvico (bg)
ciao potresti dirmi quanto lo ai pagato? e dove lo ai preso, sei andato direttamente in ditta a lissone?... ciao grazie


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ott 2007, 09:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25
Messaggi: 1434
Località: MI - DOHA
Ciao,
fatti il solito giro di 15min in tangenziale a 3500giri, dovrebbe migliorare. Certo che il filtro e centralina è tutto un'altra cosa!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ott 2007, 14:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mar 2006, 14:16
Messaggi: 310
Località: Milano
@ samy: i prezzi sono 449 per quello in titanio e 389 per quello in acciaio. A questi vanno aggiunti 15 euro di spese di spedizione. Dove abiti? Perchè la Nakedstore è a Talamona (SO), se vivi lontano ti conviene fartelo spedire. Non puoi acquistare direttamente alla Exan.

Io avevo ordinato quello in titanio, ma hanno fatto confusione: dopo qualche peripezia alla fine ho accettato quello in acciaio e perlomeno il venditore non mi ha fatto pagare la spedizione.

@ milanes: grazie! dopo lo faccio, cmq mi han detto che è normale che perda ai bassi, d'altronde il resto è tutto stock..

Ciao!

_________________
"La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ott 2007, 21:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mar 2006, 14:16
Messaggi: 310
Località: Milano
Mi si è staccato dal collettore mentre andavo a fare i 15 min in tangenziale..

:shock:

_________________
"La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ott 2007, 21:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
ti dico le mie, che il battlemaster lo monto da parecchi mesi

1) naturalmente togli il dbk (anche se così sei fuorilegge)
2) fissalo con cura, non deve ballare altrimenti rischi di spaccare i prigionieri dei collettori e poi sono c....i
3) assicurati che non vada a toccare i tubini dell' olio, con lo sfregamento te li può rosicchiare (come nel mio caso)
4) metti in preventivo un k&N ed un tfi, andà molto meglio

e goditi il sound, soprattutto le botte in rilascio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 ott 2007, 00:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mar 2006, 14:16
Messaggi: 310
Località: Milano
Domattina vado a Lissone, alla Exan, a vedere che possono fare. Sicuramente me lo faccio montare da loro, cmq ti assicuro che era ben stretto. SilentBlock difettoso, forse, boh..

Simon, senti, è vero che volevo un sound + potente e + harley, ma non è un tantino.. TROPPO?? Mi fanno quasi male le orecchie e devo dire che mi sento un po' in imbarazzo, si fermano tutti a guardarmi, qualcuno scuote pure la testa!! A Milano non avrò vita facile con la polizia..

Piuttosto, sentissi che casino in rilascio quando sono rimasto solo coi collettori..

[smilie=f_mes008.gif]

_________________
"La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 ott 2007, 10:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 set 2007, 21:08
Messaggi: 564
Località: periferia insana di como
su tutte le moto che ho avuto (a parte il supermotard) ho sempre desistito a montare terminali non originali, appena ti fermano sono dolori e poi iniziano a guardarti anche le minime cose tipo inclinazione targa, frecce ecc... per come sono fatto me la vivrei male :wink:

_________________
il mio drummer suona meglio di John Bonham (^__^)
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 ott 2007, 12:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
in parte concordo, anch' io ho avuto problemi a girare senza dbk e comunque non mi sento mai tranquillo...cmnque se vedo una pattuglia butto la 5a e faccio finta di essere su uno zip...ti può andar bene come male se incontri quello rigido
la volta che mi hanno multato mi avevano sentito partire dal semaforo 1 km prima...ma perchè avevo fatto vergognosamente 1-2-3 a fuoco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il rumore inoltre sulle lunghe distanze ti fà ronzare le orecchie....forse un filino meno non sarebbe male, ma purtoppo ci si può far poco, se non, al limite, riempirlo bene di lana di roccia

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 ott 2007, 16:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mar 2006, 14:16
Messaggi: 310
Località: Milano
Eccomi. Stamattina me l'hanno rimesso su, hanno ammesso che era difettoso il silentblock, in pratica sto cazzo di gommino si è scollato dall'acciaio e la fascetta del collettore non ha retto alle vibrazioni.

Cmq oggi ho fatto 40 km circa tra andata e ritorno e dopo un po' mi dava noia. Poi mi viene da andar piano, non do più il gas che davo prima.. azz!! Vediamo se mi abituo.. Io invece ho buttato la terza o quarta a 30 allora, facevo ridere, ma non mi hanno fermato..

Ma non c'è un modo per far rendere la moto tenendo il dbkiller? O modificandolo un pelino? Tra l'altro econdo me o trovo una donna dall'anima biker o non ne porto più in giro mezza..

:rotlfgreen:

_________________
"La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2007, 17:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
io, tanto per mantenere almeno una parvenza di dbk e sperare di farla franca ad un primo superficiale controllo, l' ho segato:

- prima tagliando via un palmo del tubo, lasciando solo la parte finale che comunque restringe l' uscita di molto: risultato, suono ancora peggiore che col dbk integro (quasi un fischio) e prestazioni analoghe al dbk

-dopo tolto quasi tutto il dbk, praticamente rimane solo il bordino esterno che esce dal terminale e mantiene la relativa vite di fissaggio...sperando di incontrare chi non sà come è fatto il dbk: prestazioni ok, rumore come se (ed in effetti è così) non ci fosse nessun dbk....f

vedi tu

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ott 2007, 19:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16 ago 2007, 21:22
Messaggi: 270
Località: Lago Maggiore
D3StiNO ha scritto:
Eccomi. Stamattina me l'hanno rimesso su, hanno ammesso che era difettoso il silentblock, in pratica sto cazzo di gommino si è scollato dall'acciaio e la fascetta del collettore non ha retto alle vibrazioni.

Cmq oggi ho fatto 40 km circa tra andata e ritorno e dopo un po' mi dava noia. Poi mi viene da andar piano, non do più il gas che davo prima.. azz!! Vediamo se mi abituo.. Io invece ho buttato la terza o quarta a 30 allora, facevo ridere, ma non mi hanno fermato..

Ma non c'è un modo per far rendere la moto tenendo il dbkiller? O modificandolo un pelino? Tra l'altro econdo me o trovo una donna dall'anima biker o non ne porto più in giro mezza..

:rotlfgreen:


Farsi blindare con su la tipa per la marmitta 'scurreggiante' = figura miserrima...

Alternativa: fugone, inseguimento alla 'Death Proof', fatti anke beccare
(non importa), ma la tipa saprà ringraziarti per tutto questo!!!

X la cauzione c'è sempre Mastercard...

_________________
Mopar guys always get the chicks...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ott 2007, 22:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
JanluK ha scritto:
su tutte le moto che ho avuto (a parte il supermotard) ho sempre desistito a montare terminali non originali, appena ti fermano sono dolori e poi iniziano a guardarti anche le minime cose tipo inclinazione targa, frecce ecc... per come sono fatto me la vivrei male :wink:

A me con la moto nuova, 200km di vita e con scarico stock mi hanno multato per l'inclinazione della targa...
l'esperienza mi insegna che non esiste una regola con i vigili.
ciao

_________________
"Il mattino ha l'oro in bocca"
Immagine [img]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ott 2007, 22:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mar 2006, 14:16
Messaggi: 310
Località: Milano
Beh, dopo 5 gg posso dire che mi sto abituando e il piacere supera il fastidio. In settimana compro anche centralina Tfi e filtro così non la tengo troppo tempo col solo scarico aperto.

In effetti, credo che basti attenzione con i vigili. Quando incontro volanti della municipale faccio piccole deviazioni o li lascio andare avanti un pelo o li supero se sono in colonna. Se c'è un posto di blocco vado pianin pianino con una marcia alta parecchio sottocoppia e faccio meno rumore. Insomma, tiro a campare.. Se mi stufo metto il DbKiller, tanto non penso che con quello la moto vada peggio di quand'era stock.


:twisted:

_________________
"La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ott 2007, 22:43 
Non connesso

Iscritto il: 13 ott 2007, 10:03
Messaggi: 85
Località: lecco
Esiste un dbkiller per il proseries?
In effetti anche il mio spetonazza parecchio!! 8)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ott 2007, 23:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mar 2006, 14:16
Messaggi: 310
Località: Milano
Che io sappia non esiste, anche perchè, se non erro, dovrebbe essere "FOR RACE USE ONLY"..

:mrgreen:

_________________
"La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ott 2007, 10:17 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
D3StiNO ha scritto:
Beh, dopo 5 gg posso dire che mi sto abituando e il piacere supera il fastidio. In settimana compro anche centralina Tfi e filtro così non la tengo troppo tempo col solo scarico aperto.

In effetti, credo che basti attenzione con i vigili. Quando incontro volanti della municipale faccio piccole deviazioni o li lascio andare avanti un pelo o li supero se sono in colonna. Se c'è un posto di blocco vado pianin pianino con una marcia alta parecchio sottocoppia e faccio meno rumore. Insomma, tiro a campare.. Se mi stufo metto il DbKiller, tanto non penso che con quello la moto vada peggio di quand'era stock.


:twisted:



Il mio HP con il dB killer va nettamente meno che con lo scarico stock.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ott 2007, 18:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mar 2006, 14:16
Messaggi: 310
Località: Milano
Lo so, lascia che m'illuda.. cmq ormai mi sono abituato al casino, va bene così..

_________________
"La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 15:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
sono rimasto ocn un dubbio....

ma com'è finita tra i poliziotti e le mignott?hanno concluso alla fine?;)

_________________
DIFFERENT AIN'T ENOUGH


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 16:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mar 2006, 14:16
Messaggi: 310
Località: Milano
Non saprei.. da allora in quel punto si nascondono meglio, il che non è male, perchè sono delle ciccione orribili..

Io invece continuo a domandarmi quale scarico aftermarket ti prenderai, alla fin fine..

_________________
"La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 16:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
mah, al momento le previsioni mi danno per un roadrunner usato (che per la cronaca ancora sto cercando nella sezione bancarella)...
sempre che non ci siano delle precipitazioni stagionali verso altro..;)

intanto aspetto un codino rrc ke mi arriverà a stretto giro di posta..
yupppy!
finalmente via lo scolapasta!!!

e la pioggia direte voi??

e chi se ne fotte, vuoi mettere il godimento a vedere la buell finalmente accorciata come erik l'ha progettata?? :mrgreen:

appena monto il tutto faccio un po' di fotine e le posto!
ho pure un "nuovo" adesivo sul cupolozzo...
a frappè!

_________________
DIFFERENT AIN'T ENOUGH


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 19:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 dic 2006, 21:25
Messaggi: 651
Località: genova
io x il mio b m ho fatto fare da un mio amico un db "artigianale" (che xrò nn ho ancora provato visto che la marmitta è in camera a farmi compagnia da quest'estate :evil: ) è giusto un prototipo appena la monterò e la proverò se funziona bene magari me lo faccio rifare un pò più decente...abbiamo utilizzato un pezzo di collettore di scarico di uno zip e un pezzo di marmiita di una clio....
Immagine
confrontato con quello vero fa schifo lo so....
Immagine
xrò una volta montato nn si vede tanto la differenza....almeno a prima vista :supergreen: ....
Immagine
Immagine
.....
Immagine
spero che a livello di prestazioni nn peggiori molto xchè così i gas di scarico DOVREBBERO essere un pò più liberi che con il db originale....esteticamente almeno un qualcosa x barattare cn i vigili c'è....so che cmq c è ancora da lavorarci parecchio.... :supergreen:


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010