Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: trasformazione buell
 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 17:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
Messaggi: 837
Ciao a tutti, preciso che questo è il mio primo post riguardante info tecniche, ho sfogliato i vecchi 3d e nn ho trovato nessuna discussione che potesse soddisfare la mia curiosità.

Sono in procinto di acquistare una buell :D e sono interessato alla lightning, visto che avrei trovato una firebolt (a buon prezzo) con cupolino e manubrio della lightning mi domando se si può modificare anche la parte posteriore della moto (intendo dire il codino con il gruppo sellone+portatarga....) e quanto costerebbe farlo. Esistono dei kit che non siano originali ma che hanno un impatto etsetico simile all'originale?

Un'altra cosa: come posso fare a riconoscere una ss da una s ad occhio nudo (ovvero dalle foto)?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione prestata.

_________________
LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 17:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Distinguere una S da una SS è abbastanza facile.
Ci sono decine di particolari diversi.
quelli che saltano agli occhi sono :
Aletta parafango posteriore, la SS avendo il telaio post più lungo, ha una aletta ben più larga e più lunga di quello sputino della S.
Diverso è anche il copricatena.
diversa l'apertura del sotto sella
diversa la sella
diversa la distanza tra marmitta e ruota posteriore

ti ho fatto un esplicativo:
sopra una SS e sotto una S:


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 18:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
Messaggi: 837
Le firebolt sono solo a passo lungo vero?

_________________
LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 18:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
paki ha scritto:
Le firebolt sono solo a passo lungo vero?


No, solo passo corto! :wink:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 19:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
mauroga ha scritto:
Distinguere una S da una SS è abbastanza facile.
Ci sono decine di particolari diversi.
quelli che saltano agli occhi sono :
Aletta parafango posteriore, la SS avendo il telaio post più lungo, ha una aletta ben più larga e più lunga di quello sputino della S.
Diverso è anche il copricatena.
diversa l'apertura del sotto sella
diversa la sella
diversa la distanza tra marmitta e ruota posteriore

ti ho fatto un esplicativo:
sopra una SS e sotto una S:


Immagine




Confermo che sei sempre il migliore Mauroga!! :mrgreen: :mrgreen:

_________________
______ :mrgreen: XB12S MY04 :mrgreen: _____
:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 19:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Nel mio piccolo, faccio quello che posso. :oops:
Se fossi solo 15 cm più alto avrei però una HP2 e non una Cg.... :rotlfgreen:
ma sono felice lo stesso e pare sia la MIA motina giusta.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 19:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
Messaggi: 837
Raga ma alla domanda del codone non c'è risposta?

_________________
LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 19:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
mauroga ha scritto:
Nel mio piccolo, faccio quello che posso. :oops:
Se fossi solo 15 cm più alto avrei però una HP2 e non una Cg.... :rotlfgreen:
ma sono felice lo stesso e pare sia la MIA motina giusta.


Bhè io sono alto + di 1.80 e ho comunque una Buell XB e un sorriso intramontabile!!! :supergreen: :supergreen:

_________________
______ :mrgreen: XB12S MY04 :mrgreen: _____
:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 19:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
paki ha scritto:
Raga ma alla domanda del codone non c'è risposta?


Dovresti vedere dove hanno messo l'impianto elettrico, perchè la R ce l'ha nel cupolino, la S sotto la sella! Verosimilmente l'avranno spostato sotto la sella... non vedo molte soluzioni...!

Per il posteriore S devi considerare i 2 telaietti (190 euro l'uno iva inclusa), il sottosella (che alloggia l'impianto elettrico), la sella (circa 180 euro quella di serie), il fanale posteriore con porta targa (prendine uno senza lo scolapasta già che sei...!) e............. UN MAZZO TANTO DI VOGLIA PER MONTARE TUTTO!!! :supergreen:
Forse c'è altro, ma questo è il grosso!

Ps sempre pronto ad essere corretto, nè! :mrgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ott 2007, 09:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
Messaggi: 837
A quanto pare la modifica è stata fatta a costo zero dal concessionario HD per "fare fuori le firebolt" che risultavano difficili da vendere.

_________________
LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ott 2007, 12:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07
Messaggi: 8931
Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
paki ha scritto:
A quanto pare la modifica è stata fatta a costo zero dal concessionario HD per "fare fuori le firebolt" che risultavano difficili da vendere.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

_________________
Immagine

TOYOTA FT-1


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ott 2007, 14:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
Aggiungo il differente forcellone che si nota facilmente guardando la posizione del mozzo ruota
:wink:

_________________
"Il mattino ha l'oro in bocca"
Immagine [img]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ott 2007, 15:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
paki ha scritto:
A quanto pare la modifica è stata fatta a costo zero dal concessionario HD per "fare fuori le firebolt" che risultavano difficili da vendere.

imho è un politica commerciale/economica autolesionista, alla Taffazi per intenderci... :rotlfgreen:

_________________
"Il mattino ha l'oro in bocca"
Immagine [img]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ott 2007, 11:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 set 2007, 09:18
Messaggi: 312
Località: Vicenza
mauroga ha scritto:
Distinguere una S da una SS è abbastanza facile.
Ci sono decine di particolari diversi.
quelli che saltano agli occhi sono :
Aletta parafango posteriore, la SS avendo il telaio post più lungo, ha una aletta ben più larga e più lunga di quello sputino della S.
Diverso è anche il copricatena.
diversa l'apertura del sotto sella
diversa la sella
diversa la distanza tra marmitta e ruota posteriore

ti ho fatto un esplicativo:
sopra una SS e sotto una S:


Immagine


Aggiungerei un'ara differenza, molto semplice da rilevare:

Guardate le pance laterali del telaio/serbatoio: la S ha il profilo del cambio di volume verticale, con relativo paratelaio che si monta con profilo perpendicolare al terreno... la Ss invece ha il telaio della TT, quindi profilo inclinato...

_________________
Tutto ? relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sar? ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.

Albert Einstein


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ott 2007, 15:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
Messaggi: 837
dobermann ha scritto:
Aggiungo il differente forcellone che si nota facilmente guardando la posizione del mozzo ruota
:wink:


Purtroppo non capisco.

Mi sembra di capire che non sarebbe una buona idea comprare una buell con anteriore S e posteriore R.

L'idea mi allettava soprattutto in funzione del fatto che con il posteriore Firebolt avrei l'opportunità di trasportare un passegero senza grossi problemi.
Con la Lightning diventa proibitivo portare qualcun'altro insieme.

Che ne dite?

_________________
LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ott 2007, 16:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
paki ha scritto:
dobermann ha scritto:
Aggiungo il differente forcellone che si nota facilmente guardando la posizione del mozzo ruota
:wink:


Purtroppo non capisco.

Mi sembra di capire che non sarebbe una buona idea comprare una buell con anteriore S e posteriore R.

L'idea mi allettava soprattutto in funzione del fatto che con il posteriore Firebolt avrei l'opportunità di trasportare un passegero senza grossi problemi.
Con la Lightning diventa proibitivo portare qualcun'altro insieme.

Che ne dite?
Assolutamente.... va benissimo anche il lighting...... anzi forse meglio.... :?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ott 2007, 17:35 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Ho la Lightning e la mia fidanzata nn si è mai troppo lamentata della sua posizione, neanche dopo 1200 km fatti in 3 giorni.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ott 2007, 20:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36
Messaggi: 1610
Località: Provincia di Pordenone
Dieghe ha scritto:
Ho la Lightning e la mia fidanzata nn si è mai troppo lamentata della sua posizione, neanche dopo 1200 km fatti in 3 giorni.


invece la mia passeggera, amica no fidanzata, si è lamentata questa estate perche usciva caldo assai dalla parte posterire della moto e le scaldava la gamba sinistra (pantaloncini corti e stivali la tipa) tanto che ad un certo punto mi son trovato la sua gamba attorno al fianco, ciò non mi dispiaceva 8) ma nn era comodo, capita pure a voi sto caldo???

ovviamente giravo piano al mare

uhmmm


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ott 2007, 20:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
Messaggi: 837
Dumazone ha scritto:
Dieghe ha scritto:
Ho la Lightning e la mia fidanzata nn si è mai troppo lamentata della sua posizione, neanche dopo 1200 km fatti in 3 giorni.


invece la mia passeggera, amica no fidanzata, si è lamentata questa estate perche usciva caldo assai dalla parte posterire della moto e le scaldava la gamba sinistra (pantaloncini corti e stivali la tipa) tanto che ad un certo punto mi son trovato la sua gamba attorno al fianco, ciò non mi dispiaceva 8) ma nn era comodo, capita pure a voi sto caldo???

ovviamente giravo piano al mare

uhmmm



:shock: :shock:
secondo me tu non avevi capito che si trattava di un messaggio nascosto.... :twisted: :twisted:

_________________
LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ott 2007, 01:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 set 2007, 09:18
Messaggi: 312
Località: Vicenza
paki ha scritto:
Dumazone ha scritto:
Dieghe ha scritto:
Ho la Lightning e la mia fidanzata nn si è mai troppo lamentata della sua posizione, neanche dopo 1200 km fatti in 3 giorni.


invece la mia passeggera, amica no fidanzata, si è lamentata questa estate perche usciva caldo assai dalla parte posterire della moto e le scaldava la gamba sinistra (pantaloncini corti e stivali la tipa) tanto che ad un certo punto mi son trovato la sua gamba attorno al fianco, ciò non mi dispiaceva 8) ma nn era comodo, capita pure a voi sto caldo???

ovviamente giravo piano al mare

uhmmm




:shock: :shock:
secondo me tu non avevi capito che si trattava di un messaggio nascosto.... :twisted: :twisted:


già....

[smilie=01.gif] [smilie=01.gif] [smilie=01.gif] [smilie=01.gif]

_________________
Tutto ? relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sar? ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.

Albert Einstein


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ott 2007, 11:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
Messaggi: 10329
con la s riesci a coprire meglio la targa con la mano! :mrgreen:

_________________
Il madda :: emo ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ott 2007, 11:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
il madda ha scritto:
con la s riesci a coprire meglio la targa con la mano! :mrgreen:
DELINQUENTEEEEE :P :P :supergreen:


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010