ciao a tutti,sono l'ultimo arrivato,e felicissimo di condividere quest'enorme passione con VOI!!!ho una XB12S con meno di un'anno di vita,tutta originale,ma un vero mostro!non sono molto pratico,la mia unica moto è stata una rs125 nel 2000!come faccio ad alzare la belva??[/b]' non prendetemi in giro!!!
ciao a tutti,sono l'ultimo arrivato,e felicissimo di condividere quest'enorme passione con VOI!!!ho una XB12S con meno di un'anno di vita,tutta originale,ma un vero mostro!non sono molto pratico,la mia unica moto è stata una rs125 nel 2000!come faccio ad alzare la belva??[/b]' non prendetemi in giro!!!
mod serio off:
ti xonsiglio un big bore kit da 1600ccm, una bombola di NOS, togliere il filtro, mettere centralina race e tfi, tubo innocenti al posto della marmitta e rapporti corti.
vedrai che ti si alza!
Mod serio on:
Non sono un grande impennatore, so che qualcuno fa grandi pinne con le buell, ma personalmente almeno per pinnare mi sono trovato decisamente meglio con altre moto. comunque se hai il manico impenni anche senza gomma.
Ricordati anche che quando caschi violentemente a terra dopo la pinna i supporti elastici del motore non ringraziano affatto..il motore buell non è proprio un peso piuma...
mod serio off:
ti xonsiglio un big bore kit da 1600ccm, una bombola di NOS, togliere il filtro, mettere centralina race e tfi, tubo innocenti al posto della marmitta e rapporti corti. vedrai che ti si alza!
Mod serio on:
Non sono un grande impennatore, so che qualcuno fa grandi pinne con le buell, ma personalmente almeno per pinnare mi sono trovato decisamente meglio con altre moto. comunque se hai il manico impenni anche senza gomma. Ricordati anche che quando caschi violentemente a terra dopo la pinna i supporti elastici del motore non ringraziano affatto..il motore buell non è proprio un peso piuma...
Serio on: Quoto, e non amo le penne, non penno mai!
ciao a tutti e grazie x avermi accolto nel gruppo!!!philo sei simpaticissimo ma credi che la mia ha qualche problema se ti dico che in prima si alza solo di raro di potenza e in seconda....come?ho provato ma non va!!!mi dite la differenza tra una centralina TFI e una PRO SERIES???????
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Si alza anche se non vuoi!
In prima, se proprio non ci riesci dai un colpettino quando senti che la moto è in tiro!
In seconda dai tutto il gas e colpettino di frizione, come ti hanno già detto.
Impara prima a controllare la gomma davanti staccata da terra!
magari in seconda, con dei semplici apri/chiudi!
Ricorda di tenere il peso indietro e di mollare il gas se vedi che stai andando troppo in verticale!!!
Iscritto il: 23 set 2007, 03:26 Messaggi: 353 Località: Piacenza
gigi83 ha scritto:
ciao a tutti e grazie x avermi accolto nel gruppo!!!philo sei simpaticissimo ma credi che la mia ha qualche problema se ti dico che in prima si alza solo di raro di potenza e in seconda....come?ho provato ma non va!!!mi dite la differenza tra una centralina TFI e una PRO SERIES???????
non credo che la tua moto abbia dei problemi, è questione di sensibilità e di feeling..prova in prima ad andare fino a 3000/3500 bello allegro, poi molla (per caricare le forcelle) e poi spalanca..se non ti ribalti così allora sì, la tua moto ha dei problemi veramente...occhio a non ribaltarti!
Con la frizione in seconda mi risulta più docile, viene su più lenta..cmq non mi voglio ritenere responsabile delle tue azioni quindi parliamo di centraline.
pro series: è quella buell, va sostituita all'originale e si trova ancora a differenza dello scarico pro series fuori produzione
tfi: centralina supplementare da collegare all'originale, devi settare tu i vari parametri
forse ci sarebbero da dire un paio di cose in più ma lascio la parola a chi sa davvero qualcosa.
ciaoo
La Race è una centralina che va a sostituire l'originale, per avere migliorie devi abbinarla ad'uno scarico e al filtro K&N o simili.
La tfi è una centralina aftermarket "che vai ad aggiugere all'originale" sempre da abbinare a filtro e scarico, il vantaggio è che la puoi regolare, quindi personalizzare in base all'esigenza tua e soprattutto della moto.
beh voi siete sicuramente più esperti di me!beh in officina volevano farmi montare una pro series insieme ad uno scarico hp o sebring e filtro,il risultato che mi aspetto è un incremento delle prestazioni e della voce del mio mostriciattolo,ma non in allungo,resterò deluso?soprattutto xchè mi hanno chiesto circa 1800 euro!!!non sono pochi ed io vorrei esserne fiero della spesa,mi capite,vero?
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
benvenuto gigio io dovrei stare zitto perche' impennare zero,nel senso che mi piacerebbe un sacco ma non son bono a una sega ho un'amico pero' che ha un xb12s che e' un'animale......ci fa' dei km su una ruota(ha fatto per anni motocross)e lui parte ad alzarla in seconda e ci mette al volo(con la ruota sempre in aria ndr)fino alla 4°........ma come cazzo fa',vorrei sapere io a volte provo con la mia,in 1° colpetto di gas va' su' che e' un piacere,ma io levo subito gas perche' ho sempre paura di ribaltarmi come le tartarughe ninja
ciao godzi ma lo sai che hai proprio ragione ho le tue stesse difficolta,a volte carico troppo l'anteriore e avolte sempre e solo per paura lascio immediatamente il gas
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
gigi83 ha scritto:
ciao godzi ma lo sai che hai proprio ragione ho le tue stesse difficolta,a volte carico troppo l'anteriore e avolte sempre e solo per paura lascio immediatamente il gas
comunque a sentire gli esperti e' solo questione di tempo e pratica.......piano piano s'impara.....il trucco e' sapere adoperare il freno dietro
Inviato: 09 dic 2007, 10:00
La mia in seconda alza facilmente ,so che nelle prime xb c'era un sensore antirilbaltamento che poi hanno levato,comunque se non si è molto bravi rischiate di cappottare io ci sono arrivato vicino qualche volta, poi dipende anche della frizione io ho un modello 2005 che ha le molle frizione più dure del 2006 comunque vendono molti kit frizione con molle speciali come ad esempio la barnett ha i dischi di attrito in kleylar poi a parte si possono comprare le molle ed i piattelli con superficie maggiorata.
Io questa frizione lho comprata ma ancora la devo montare mi è successo che ce stata una settimana che la moto non veniva più su
pensai che era la frizione invece era il settaggio della tfi che lo avevo messo in una posizione sbagliata ,poi per accertarmi ho aggiunto un additivo pulisci iniettori nella benzina (la casa non lo raccomanda) adesso tutto è a posto va su appena si tocca il gas.
tripleboss
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 dic 2007, 12:24
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
il monoruota è bello....magari all'uscita di una bella curva, o in salita....ma perchè, quando con le Buell si fanno delle bellissime derapate...
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
philo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 dic 2007, 15:21
Iscritto il: 23 set 2007, 03:26 Messaggi: 353 Località: Piacenza
gigi83 ha scritto:
beh voi siete sicuramente più esperti di me!beh in officina volevano farmi montare una pro series insieme ad uno scarico hp o sebring e filtro,il risultato che mi aspetto è un incremento delle prestazioni e della voce del mio mostriciattolo,ma non in allungo,resterò deluso?soprattutto xchè mi hanno chiesto circa 1800 euro!!!non sono pochi ed io vorrei esserne fiero della spesa,mi capite,vero?
mhm 1800 zucche mi sembrano eccessive, anzi..SONO eccessive!
io monterei lo scarico pro series se lo trovi, oppure il termignoni (omologato).
cmq più o meno tutte le modifiche a scarico, centralina e filtro penalizzano l'erogazione ai bassi regimi..questo è risaputo!
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 dic 2007, 18:34
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
io ho un 2005 con jardine... in prima va su di gas senza colpetto,basta aprire. Di seconda e' piu' difficile,quindi vai di colpetto di frizione o fai il cambio marcia veloce cosi' ke appena molli la frizione viene su ke e' un piacere. Se poi ti piace cambiare al volo la tieni su al limitatore anke in terza. Sto pensando da un po' anke io alla tfi ma dicono dia benza dai 4ooo giri in su quindi boh... a quel regime manca un attimo arrivi il limitatore.