Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: help me...impennare che fatica!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: 08 dic 2007, 21:57 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2007, 21:34
Messaggi: 40
Località: atessa(ch)
ciao a tutti,sono l'ultimo arrivato,e felicissimo di condividere quest'enorme passione con VOI!!!ho una XB12S con meno di un'anno di vita,tutta originale,ma un vero mostro!non sono molto pratico,la mia unica moto è stata una rs125 nel 2000!come faccio ad alzare la belva??[/b]' :oops: non prendetemi in giro!!!

_________________
bella zio!!!!!!!!!!buona sgasata


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 dic 2007, 22:25 
Non connesso

Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
Ma come...??? Io non riesco ad abbassarla!! :supergreen: :supergreen: :supergreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: help me...impennare che fatica!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: 08 dic 2007, 22:28 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
gigi83 ha scritto:
ciao a tutti,sono l'ultimo arrivato,e felicissimo di condividere quest'enorme passione con VOI!!!ho una XB12S con meno di un'anno di vita,tutta originale,ma un vero mostro!non sono molto
pratico,la mia unica moto è stata una rs125 nel 2000!come faccio ad alzare la belva??[/b]' :oops: non prendetemi in giro!!!


mod serio off:

ti xonsiglio un big bore kit da 1600ccm, una bombola di NOS, togliere il filtro, mettere centralina race e tfi, tubo innocenti al posto della marmitta e rapporti corti.
vedrai che ti si alza!

Mod serio on:

Non sono un grande impennatore, so che qualcuno fa grandi pinne con le buell, ma personalmente almeno per pinnare mi sono trovato decisamente meglio con altre moto. comunque se hai il manico impenni anche senza gomma.
Ricordati anche che quando caschi violentemente a terra dopo la pinna i supporti elastici del motore non ringraziano affatto..il motore buell non è proprio un peso piuma...

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 dic 2007, 22:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 set 2007, 03:26
Messaggi: 353
Località: Piacenza
Innanzitutto ciao! benvenuto!
..io ti consiglio di tenerla per terra quella ruota..cmq provo a dirti (infondo chi non ci ha provato..)

è semplice....in prima, spalanchi!!

in seconda occorre una titillatina alla frizione nel bel mezzo della coppia

in terza la mia non viene su neanche se ci prova McGuyver.

.....ma forse ce la può fare Chuck Norris :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: help me...impennare che fatica!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: 08 dic 2007, 22:34 
Non connesso

Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
BuellNando ha scritto:
gigi83 ha scritto:
ciao a tutti,sono l'ultimo arrivato,e felicissimo di condividere quest'enorme passione con VOI!!!ho una XB12S con meno di un'anno di vita,tutta originale,ma un vero mostro!non sono molto
pratico,la mia unica moto è stata una rs125 nel 2000!come faccio ad alzare la belva??[/b]' :oops: non prendetemi in giro!!!


mod serio off:

ti xonsiglio un big bore kit da 1600ccm, una bombola di NOS, togliere il filtro, mettere centralina race e tfi, tubo innocenti al posto della marmitta e rapporti corti.
vedrai che ti si alza!

Mod serio on:

Non sono un grande impennatore, so che qualcuno fa grandi pinne con le buell, ma personalmente almeno per pinnare mi sono trovato decisamente meglio con altre moto. comunque se hai il manico impenni anche senza gomma.
Ricordati anche che quando caschi violentemente a terra dopo la pinna i supporti elastici del motore non ringraziano affatto..il motore buell non è proprio un peso piuma...


Serio on: Quoto, e non amo le penne, non penno mai! :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 dic 2007, 22:42 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2007, 21:34
Messaggi: 40
Località: atessa(ch)
ciao a tutti e grazie x avermi accolto nel gruppo!!!philo sei simpaticissimo ma credi che la mia ha qualche problema se ti dico che in prima si alza solo di raro di potenza e in seconda....come?ho provato ma non va!!!mi dite la differenza tra una centralina TFI e una PRO SERIES???????
:? :?

_________________
bella zio!!!!!!!!!!buona sgasata


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 dic 2007, 22:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Si alza anche se non vuoi!

In prima, se proprio non ci riesci dai un colpettino quando senti che la moto è in tiro!

In seconda dai tutto il gas e colpettino di frizione, come ti hanno già detto.

Impara prima a controllare la gomma davanti staccata da terra!
magari in seconda, con dei semplici apri/chiudi!
Ricorda di tenere il peso indietro e di mollare il gas se vedi che stai andando troppo in verticale!!!

_________________
______ :mrgreen: XB12S MY04 :mrgreen: _____
:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 dic 2007, 22:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 set 2007, 03:26
Messaggi: 353
Località: Piacenza
gigi83 ha scritto:
ciao a tutti e grazie x avermi accolto nel gruppo!!!philo sei simpaticissimo ma credi che la mia ha qualche problema se ti dico che in prima si alza solo di raro di potenza e in seconda....come?ho provato ma non va!!!mi dite la differenza tra una centralina TFI e una PRO SERIES???????
:? :?


non credo che la tua moto abbia dei problemi, è questione di sensibilità e di feeling..prova in prima ad andare fino a 3000/3500 bello allegro, poi molla (per caricare le forcelle) e poi spalanca..se non ti ribalti così allora sì, la tua moto ha dei problemi :mrgreen:
veramente...occhio a non ribaltarti!
Con la frizione in seconda mi risulta più docile, viene su più lenta..cmq non mi voglio ritenere responsabile delle tue azioni quindi parliamo di centraline.

pro series: è quella buell, va sostituita all'originale e si trova ancora a differenza dello scarico pro series fuori produzione

tfi: centralina supplementare da collegare all'originale, devi settare tu i vari parametri

forse ci sarebbero da dire un paio di cose in più ma lascio la parola a chi sa davvero qualcosa.
ciaoo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 dic 2007, 22:58 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2007, 21:34
Messaggi: 40
Località: atessa(ch)
GRAZIE GRAZIE GRAZIE :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: non vedo l'ora di provare....che bello che bello!!grazie!!ehi ma quella è la tua belva??? :shock:

_________________
bella zio!!!!!!!!!!buona sgasata


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 dic 2007, 23:02 
Non connesso

Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
gigi83 ha scritto:
ciao a tutti e grazie x avermi accolto nel gruppo!!!philo sei simpaticissimo ma credi che la mia ha qualche problema se ti dico che in prima si alza solo di raro di potenza e in seconda....come?ho provato ma non va!!!mi dite la differenza tra una centralina TFI e una PRO SERIES???????
:? :?


La Race è una centralina che va a sostituire l'originale, per avere migliorie devi abbinarla ad'uno scarico e al filtro K&N o simili.
La tfi è una centralina aftermarket "che vai ad aggiugere all'originale" sempre da abbinare a filtro e scarico, il vantaggio è che la puoi regolare, quindi personalizzare in base all'esigenza tua e soprattutto della moto. :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 dic 2007, 23:08 
Non connesso

Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
Come dice Philo, approfondisci con chi le ha provate! :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 dic 2007, 23:19 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2007, 21:34
Messaggi: 40
Località: atessa(ch)
beh voi siete sicuramente più esperti di me!beh in officina volevano farmi montare una pro series insieme ad uno scarico hp o sebring e filtro,il risultato che mi aspetto è un incremento delle prestazioni e della voce del mio mostriciattolo,ma non in allungo,resterò deluso?soprattutto xchè mi hanno chiesto circa 1800 euro!!!non sono pochi ed io vorrei esserne fiero della spesa,mi capite,vero? :lol:

_________________
bella zio!!!!!!!!!!buona sgasata


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 dic 2007, 23:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07
Messaggi: 8931
Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
benvenuto gigio :wink:
io dovrei stare zitto perche' impennare zero,nel senso che mi piacerebbe un sacco ma non son bono a una sega :rotlfgreen: :rotlfgreen:
ho un'amico pero' che ha un xb12s che e' un'animale......ci fa' dei km su una ruota(ha fatto per anni motocross)e lui parte ad alzarla in seconda e ci mette al volo(con la ruota sempre in aria ndr)fino alla 4°........ma come cazzo fa',vorrei sapere :shock: :shock: :shock:
io a volte provo con la mia,in 1° colpetto di gas va' su' che e' un piacere,ma io levo subito gas perche' ho sempre paura di ribaltarmi come le tartarughe ninja :( :oops: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immagine

TOYOTA FT-1


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 dic 2007, 00:20 
Non connesso

Iscritto il: 08 dic 2007, 21:34
Messaggi: 40
Località: atessa(ch)
ciao godzi ma lo sai che hai proprio ragione ho le tue stesse difficolta,a volte carico troppo l'anteriore e avolte sempre e solo per paura lascio immediatamente il gas :oops: :oops: :oops:

_________________
bella zio!!!!!!!!!!buona sgasata


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 dic 2007, 00:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07
Messaggi: 8931
Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
gigi83 ha scritto:
ciao godzi ma lo sai che hai proprio ragione ho le tue stesse difficolta,a volte carico troppo l'anteriore e avolte sempre e solo per paura lascio immediatamente il gas :oops: :oops: :oops:

comunque a sentire gli esperti e' solo questione di tempo e pratica.......piano piano s'impara.....il trucco e' sapere adoperare il freno dietro :wink:

_________________
Immagine

TOYOTA FT-1


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 dic 2007, 10:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11
Messaggi: 144
Località: Catania
La mia in seconda alza facilmente ,so che nelle prime xb c'era un sensore antirilbaltamento che poi hanno levato,comunque se non si è molto bravi rischiate di cappottare io ci sono arrivato vicino qualche volta, poi dipende anche della frizione io ho un modello 2005 che ha le molle frizione più dure del 2006 comunque vendono molti kit frizione con molle speciali come ad esempio la barnett ha i dischi di attrito in kleylar poi a parte si possono comprare le molle ed i piattelli con superficie maggiorata.
Io questa frizione lho comprata ma ancora la devo montare mi è successo che ce stata una settimana che la moto non veniva più su
pensai che era la frizione invece era il settaggio della tfi che lo avevo messo in una posizione sbagliata ,poi per accertarmi ho aggiunto un additivo pulisci iniettori nella benzina (la casa non lo raccomanda) adesso tutto è a posto va su appena si tocca il gas.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 dic 2007, 12:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
IO consiglio sempre questo o qualcosa di simile.
Fidati che funziona.
http://cgi.ebay.it/MANNESMANN-MARTINETT ... dZViewItem



:xmasgreen: :supergreen: :xmasgreen: :supergreen: :xmasgreen: :supergreen:

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 dic 2007, 13:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07
Messaggi: 8931
Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Immagine

TOYOTA FT-1


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 dic 2007, 13:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
il monoruota è bello....magari all'uscita di una bella curva, o in salita....ma perchè, quando con le Buell si fanno delle bellissime derapate... :supergreen: :supergreen:

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 dic 2007, 15:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 set 2007, 03:26
Messaggi: 353
Località: Piacenza
gigi83 ha scritto:
beh voi siete sicuramente più esperti di me!beh in officina volevano farmi montare una pro series insieme ad uno scarico hp o sebring e filtro,il risultato che mi aspetto è un incremento delle prestazioni e della voce del mio mostriciattolo,ma non in allungo,resterò deluso?soprattutto xchè mi hanno chiesto circa 1800 euro!!!non sono pochi ed io vorrei esserne fiero della spesa,mi capite,vero? :lol:


mhm 1800 zucche mi sembrano eccessive, anzi..SONO eccessive!
io monterei lo scarico pro series se lo trovi, oppure il termignoni (omologato).

cmq più o meno tutte le modifiche a scarico, centralina e filtro penalizzano l'erogazione ai bassi regimi..questo è risaputo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 dic 2007, 18:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31
Messaggi: 3831
Località: venezia
io ho un 2005 con jardine... in prima va su di gas senza colpetto,basta aprire. Di seconda e' piu' difficile,quindi vai di colpetto di frizione o fai il cambio marcia veloce cosi' ke appena molli la frizione viene su ke e' un piacere. Se poi ti piace cambiare al volo la tieni su al limitatore anke in terza. Sto pensando da un po' anke io alla tfi ma dicono dia benza dai 4ooo giri in su quindi boh... a quel regime manca un attimo arrivi il limitatore.

_________________
WORK IN PROGRESS


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2007, 09:23 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Anche io mi cago addosso ad impennare la moto...e pensare che in bici ci potrei dormire su una ruota...

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010