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Manu
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Oggetto del messaggio: Differenze tra S1 - S1 WL e M2 Inviato: 14 dic 2007, 12:38 |
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Iscritto il: 31 gen 2006, 13:13 Messaggi: 109 Località: Rimini
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Posto anche quì...
Vista la mia ignoranza in merito chiedo a voi Esperti
Siccome mi piacerebbe affiancare un traliccio alla mia XB12S vorrei sapere le differenze tecniche tra S1 - S1WL e M2
Grazie 
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emacrema
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 dic 2007, 12:53 |
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Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
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vista la domanda, ti consiglio di restare sulle xb
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
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Manu
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 dic 2007, 15:51 |
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Iscritto il: 31 gen 2006, 13:13 Messaggi: 109 Località: Rimini
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emacrema ha scritto: vista la domanda, ti consiglio di restare sulle xb
Grazie del tuo consiglio
Mi stò informando sui vari modelli per vie alterne ma se qualcuno avesse voglia di perdere qualcuno dei suoi preziosi minuti per riassumere in poche righe le differenze tecniche delle varie versioni ne sarei grato 
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dobermann
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 dic 2007, 01:15 |
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
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Manu ha scritto: emacrema ha scritto: vista la domanda, ti consiglio di restare sulle xb Grazie del tuo consiglio Mi stò informando sui vari modelli per vie alterne ma se qualcuno avesse voglia di perdere qualcuno dei suoi preziosi minuti per riassumere in poche righe le differenze tecniche delle varie versioni ne sarei grato 
x me la m2, che se poi la tiri fuori cosi':
e' semplicemente da paura, stupenda!
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
 [img]
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giaci
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Oggetto del messaggio: DIFFERENZE Inviato: 17 dic 2007, 23:27 |
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Iscritto il: 25 apr 2006, 14:46 Messaggi: 130 Località: Milano
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Ciao.
Se parliamo di buell....devi necessariamente prendere una s1, una s3 o al massimo una m2 se invece parliamo di moto mi associo ad Emacrema e ti dico che fai bene a rimanere su xb!
La s1 in assoluto è il modello più bello, sobria ed elegante con una linea unica sportiva e al tempo stesso classica, una favola, differisce dalla w.l. per la dimensione del serbatoio più grende sulla w.l., rigorosamente a caruratore ha la fama di essere una moto fragile cosa assolutamente vera se non curata oltremodo, ma vista la bellezza ne vale la pena.
La ma m2, modello succesico, ha un codino molto più grande, tanto da essere comoda anche per due, a parer mio un po bruttino, molti lo modificano sostituendolo con quello della s1, in commercio trovi anche un kit in vendita da motorracing di Varese (circa 800 euro), monta una forcella tradizionale meno bella ed efficace rispetto quella a steli rovesciati che monta di serie la s1, la m2 inoltre monta una coppia di collettori che si incrociano prima di arrivare allo scarico, belli ma continuo a preferire quelli della s1 che vengono giù senza incrociarsi conferendo una linea pulita, inoltre la m2 monta un forcellone posteriore più bello e massiccio rispetto la s1, tanto che molti possessori di s1 montano il forcellone della m2 quasi sempre lucidato a specchio, il risultato finale è una goduria!
Più o meno le differenze estetiche sono queste, la m2 ha un valore di mercato più basso, ottima da usare come base per special.
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icsbi9esseics
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 dic 2007, 23:38 |
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Iscritto il: 15 dic 2007, 01:47 Messaggi: 250 Località: Mil?n l'? un grand Mil?n
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quoto giaci: tra tutte le vecchie, perdonatemi il termine, buell anche secondo me la s1 è in assoluto la più fascinosa ed intrigante, il codino poi è un'opera d'arte. seconda la x1 poi m2 e s3. questo in riferimento prettamente al fattore estetico.. delle differenze meccaniche non ne so una mazza e non do giudizi
_________________  mi consenta, che son il cumenda 
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Manu
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 dic 2007, 17:37 |
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Iscritto il: 31 gen 2006, 13:13 Messaggi: 109 Località: Rimini
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Grazie per le risposte!
La mia intenzione è di rimanere in Buell ma di prendere anche un traliccio...
In effetti sarei orientato su una S1, mi piace molto di più esteticamente  ora ne devo trovare una bianca/telaio bianco messa bene e che non costi un esagerazione...
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icsbi9esseics
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 dic 2007, 18:54 |
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Iscritto il: 15 dic 2007, 01:47 Messaggi: 250 Località: Mil?n l'? un grand Mil?n
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Manu ha scritto: Grazie per le risposte! La mia intenzione è di rimanere in Buell ma di prendere anche un traliccio... In effetti sarei orientato su una S1, mi piace molto di più esteticamente  ora ne devo trovare una bianca/telaio bianco messa bene e che non costi un esagerazione...
se riesci a troarla come la cerchi e ad un prezzo "onesto" ti invidierò per il resto della vita!! 
_________________  mi consenta, che son il cumenda 
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Manu
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 dic 2007, 19:05 |
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Iscritto il: 31 gen 2006, 13:13 Messaggi: 109 Località: Rimini
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icsbi9esseics ha scritto: Manu ha scritto: Grazie per le risposte! La mia intenzione è di rimanere in Buell ma di prendere anche un traliccio... In effetti sarei orientato su una S1, mi piace molto di più esteticamente  ora ne devo trovare una bianca/telaio bianco messa bene e che non costi un esagerazione... se riesci a troarla come la cerchi e ad un prezzo "onesto" ti invidierò per il resto della vita!! 
Una S1 ad un prezzo abbastanza onesto l'avrei anche trovata
http://cgi.ebay.it/BUELL-S1-Vendo-o-PERMUTO-con-SPORTSTER_W0QQitemZ330198503919QQihZ014QQcategoryZ9805QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
ma dovrei prima vederla e provarla...ed è troppo distante da casa mia...
vedrò dopo le feste 
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icsbi9esseics
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 dic 2007, 19:42 |
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Iscritto il: 15 dic 2007, 01:47 Messaggi: 250 Località: Mil?n l'? un grand Mil?n
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Manu ha scritto: icsbi9esseics ha scritto: Manu ha scritto: Grazie per le risposte! La mia intenzione è di rimanere in Buell ma di prendere anche un traliccio... In effetti sarei orientato su una S1, mi piace molto di più esteticamente  ora ne devo trovare una bianca/telaio bianco messa bene e che non costi un esagerazione... se riesci a troarla come la cerchi e ad un prezzo "onesto" ti invidierò per il resto della vita!!  Una S1 ad un prezzo abbastanza onesto l'avrei anche trovata http://cgi.ebay.it/BUELL-S1-Vendo-o-PERMUTO-con-SPORTSTER_W0QQitemZ330198503919QQihZ014QQcategoryZ9805QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItemma dovrei prima vederla e provarla...ed è troppo distante da casa mia... vedrò dopo le feste 
eeeehhhhhh... non c'è niente da fare.. la s1 mi fa impazzire.. pure questa non sembra male epoi ha davvero un sacco di chicche sotto: già solo i brembo oro sono serisssssimi
_________________  mi consenta, che son il cumenda 
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orvi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 dic 2007, 20:15 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 12:33 Messaggi: 771 Località: carpi (mo)
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guarda su MOTO.IT fra s1 e x1 ce ne sono 36 in vendita x tutti i gusti e prezzi
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emacrema
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 dic 2007, 11:27 |
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Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
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Manu ha scritto: Grazie per le risposte! La mia intenzione è di rimanere in Buell ma di prendere anche un traliccio... In effetti sarei orientato su una S1, mi piace molto di più esteticamente  ora ne devo trovare una bianca/telaio bianco messa bene e che non costi un esagerazione...
non ho letto tutti i post, ma la differenza tra s1 e s1 wl sta nelle teste: l's1 monta il motore dello sporty, mentre la wl monta le teste thunderstorm, molto più performanti. (la s1 non wl non va un cippa, tanto per capirci...).
La wl ha mono wp, il serbatoio con un gallone in più era optianal per entrambe.
Occhio al forcellone: quello originala delle s1 fa cacare e si torce, ha subito un richiamo ed è sostituito con quelli di x1 e m2.
Il telaio delle prime m2 è lo stesso delle s1, tranne ovviamente il codone e secondo me non ne vale la pena. Anche lo scarico delle prime m2 è lo stesso dell's1, e le teste, su tutte le m2, sono le thunderstorm.
Forcella tradizionale e mono showa in trazione per le m2.
Dal '98 in poi il telaio m2 è cambiato, ha una curva nella parte destra e un traversino di rinforzo dove alloggia la batteria, ma se vuoi un telaio più rigido devi stare sulle x1, che ha dei "foderi" di rinforzo tra i vari tubi.
X1 a iniezione, gli altri a carburatore, x1 ha un copri serbatoio, per le altre quello che vedi è già il serbatoio.
Dal '00(mi pare) la strumentazione m2 ha il contagiri, come su x1 e m2.
quello che sconsiglio è la s1 non wl, appunto non va un cazzo!
per il resto, dipende da cosa ne vuoi fare. 
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
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