Autore |
Messaggio |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Brevetto salvaculo - by Kenmarco Inviato: 04 gen 2008, 14:08 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
Innanzitutto bisogna prendere la sella, per poter prendere le misure del "cuscino" da applicargli sopra.
Occorre tagliare un pezzo di pelle, finta pelle o altro materiale (possibilmente impermeabile e resistente), con la forma qui indicata, in modo che
sia sufficiente a coprire la parte finale della sella.
Come si vede nelle 2 foto successive, la parte si stoffa taglia è circa 2 cm
maggiore rispetto alla forma del "monoposto", questo perchè bisogna
realizzare un orlo per inserirgli all'interno un elastico da pantalone.
Nella parte interna della pelle appena tagliata, quella a contatto con la sella, andrà incollato un materiale morbido,
ad esempio gommapiuma, nella quantità desiderata. Attenzione a come viene incollata, perchè la colla potrebbe creare delle brutte rughe in superficie.
A volte i difetti dell'incollatura scompaiono una volta montata o dopo qualche utilizzo.
Ai capi dell'elastico bisogna legarci un gancio. Io l'ho realizato in questo modo, in fil di fetto ricoperto (per non graffiare) di grosso diametro.
Il nostro coprisella va calzato come una mutanda sulla sella,
facendo risvoltare all'interno l'orlo con dentro l'elastico, in
modo che questo la ancori saldamente.
(a livello pratico, per metterla e toglierla, basterà agganciare
solo l'estremità del coprisella (come indicato dalla mia mano),
resto avverrà in automatico!
Il gancio si fisserà come in foto.
Il coprisella potrà essere montato senza rimuoverla dalla sede, in meno di 30 secondi. L'elastico che si vede in foto andrà nascosto nello spazio tra sella e telaietto.
Questo è il risultato finito!
Sembra quasi un monoposto e risolve il problema di scarsa imbottitura della sella. Secondo alcuni test, in questa modalità,
la Buell si è rivelata essere più confortevole di numerose altre naked.
Ringrazio la mia nonna per la manodopera! 
_________________ ______  XB12S MY04  _____  -----> RENERO c'è<-----:twisted: NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0
|
|
 |
|
 |
SaxMachine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2008, 14:14 |
|
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
|
Bellissimo il tessuto della tua sella...io purtroppo con la XB9S ho tanti problemi...scivolo a destra e sinistra fa un bel po di gioco con l'aggancio sotto...il vecchio proprietario l'aveva straformato! E soprattutto chiunque salga dietro mi scivola contro ongi due secondi!
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."

|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2008, 14:16 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
Per risolvere il tuo problema, se non ho capito male, basta che con del nastro isolante vai ad avvolgere i ganci posizionati sotto la sella nella parte posteriore. In questo modo maggiorerai lo spessore che limiterà notevolmente gli spostamenti della sella dalla sua sede! 
_________________ ______  XB12S MY04  _____  -----> RENERO c'è<-----:twisted: NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0
|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2008, 14:19 |
|
|
Giusto per essere + chiari!
ops...ci ho messo la scritta un pò troppo sopra...guarda la terza foto dall'alto.
|
|
 |
|
 |
SaxMachine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2008, 14:24 |
|
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
|
No io parlo proprio del gancio di plastica che sta dalla parte opposta che va sulla guida di plastica (buco rettangolare!)
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."

|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2008, 14:32 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
Si si mi sa tanto che cercherò di copiarti x la Provenza...Bellissima trovata. 
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2008, 14:40 |
|
|
Dieghe ha scritto: Si si mi sa tanto che cercherò di copiarti x la Provenza...Bellissima trovata. 
Grazie! 
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2008, 16:39 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
ottima idea Ken...
credo ke venderò la mia 12 ss e mi farò
qst lavoretto su una s tanto lo trovo soddisfacente!!! 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
ICOBUELL
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2008, 19:17 |
|
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
|
_________________ WORK IN PROGRESS
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2008, 19:34 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
peppecat ha scritto: ottima idea Ken... credo ke venderò la mia 12 ss e mi farò qst lavoretto su una s tanto lo trovo soddisfacente!!!  
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2008, 20:59 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2008, 22:38 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2008, 23:41 |
|
|
Bravo, Marco! Bell'idea!
Io invece ho due selle e Daniela non riesce a decidere se preferisce quella più imbottita o l'altra...
Quindi continuo ad usare quella che preferisco io! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2008, 10:56 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
Krayden ha scritto: Bravo, Marco! Bell'idea! Io invece ho due selle e Daniela non riesce a decidere se preferisce quella più imbottita o l'altra... Quindi continuo ad usare quella che preferisco io! 
La stessa cosa vale anche x me... 
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2008, 15:49 |
|
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 gen 2008, 18:42 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Bravo Kenmarco! Ottimo esempio del sapersi arrangiare!
Krayden ha scritto: Bravo, Marco! Bell'idea! Io invece ho due selle e Daniela non riesce a decidere se preferisce quella più imbottita o l'altra... Quindi continuo ad usare quella che preferisco io! 
 Sig.ra Krayden!  le donne sono veramente incontentabili! come dice teo! 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2008, 14:58 |
|
|
Jason ha scritto: Bravo Kenmarco! Ottimo esempio del sapersi arrangiare! Krayden ha scritto: Bravo, Marco! Bell'idea! Io invece ho due selle e Daniela non riesce a decidere se preferisce quella più imbottita o l'altra... Quindi continuo ad usare quella che preferisco io!   Sig.ra Krayden!  le donne sono veramente incontentabili! come dice teo! 

|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2008, 15:30 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Kenmarco ha scritto:
scusa Marco ma cosiì si nasconde il tuo spettacolare pegaso!!!
mi piace senza !!! 
|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2008, 17:11 |
|
|
spalla ha scritto: Kenmarco ha scritto: scusa Marco ma cosiì si nasconde il tuo spettacolare pegaso!!! mi piace senza !!! 
La mutanda salvaculo la metto solo quando sono in 2...e alla fine, quando sono in 2, sopra il povero pegaso c'è sempre o la mutanda o un culo a coprirlo!
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2008, 17:23 |
|
|
Kenmarco ha scritto: spalla ha scritto: Kenmarco ha scritto: scusa Marco ma cosiì si nasconde il tuo spettacolare pegaso!!! mi piace senza !!!  La mutanda salvaculo la metto solo quando sono in 2...e alla fine, quando sono in 2, sopra il povero pegaso c'è sempre o la mutanda o un culo a coprirlo!
Magari il Pegaso preferisce essere coperto dal culetto della trasportata... gliel'hai chiesto prima di mettergli la mutanda?!?!

|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2008, 17:43 |
|
|
Ci ho pensato e glielò chiesto...la risposta è stata: o a pelle oppure preferisco la mutanda, il jeans mi crea prurito! 
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2008, 17:48 |
|
|

|
|
 |
|
 |
|