Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domande centralina e filtro (non mandatemi a cag...)
 Messaggio Inviato: 21 gen 2008, 14:26 
Non connesso

Ciao a tutti nonostante abbia letto tutti o quasi i post sulla tfi o sulla centralina non ho capito alcune cose: la tfi da dei vantaggi ma deve essere settata e questo è chiaro la race invece deve essere montata e poi resettata dal H.D.. Quello che mi chiedo è: ma se invece di comprare la race farla resettare e fargli fare l'autoapprendimento faccio resettare la mia originale e le faccio fare l'autoapprendimento non è la stessa cosa non dovrebbe comunque prendere i valori nuovi e svolgere lo stesso compito della race? Per risparmiare infatti pensavo di comprare il K&N e sostituirlo, il road runner è gia montato limitarmi a farmi resettare la centralina dal h.d. e via. Se ho detto una cavolata correggetemi ma il discorso sembra filare. :D

XB9SX MY 2007...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Domande centralina e filtro (non mandatemi a cag...)
 Messaggio Inviato: 21 gen 2008, 14:54 
Non connesso
Site Admin

ChiccoFra ha scritto:
Ciao a tutti nonostante abbia letto tutti o quasi i post sulla tfi o sulla centralina non ho capito alcune cose: la tfi da dei vantaggi ma deve essere settata e questo è chiaro la race invece deve essere montata e poi resettata dal H.D.. Quello che mi chiedo è: ma se invece di comprare la race farla resettare e fargli fare l'autoapprendimento faccio resettare la mia originale e le faccio fare l'autoapprendimento non è la stessa cosa non dovrebbe comunque prendere i valori nuovi e svolgere lo stesso compito della race? Per risparmiare infatti pensavo di comprare il K&N e sostituirlo, il road runner è gia montato limitarmi a farmi resettare la centralina dal h.d. e via. Se ho detto una cavolata correggetemi ma il discorso sembra filare. :D

bè non è che l'unica differenza tra la centralina stock e quella proseries è solo la scritta "for race use only"..non so magari prova a scrivercelo sopra!!!
il punto in cui sbagli è nel reset della centralina...non è la centralina a venire resettata ma il TPS ovvero il throttle position sensor aka il corpo farfallato, cioè quel coso che fa entra la benza nel motore.
l'autoapprendimento viene dopo.
è invece vero che la tfi va settata tramite 4 clocks, mentre la proseries buell è plug'n'play.
la tfi dà migliori risultati, pessimi se settata male, ma comunque poi non avrai mai un gixxer...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Domande centralina e filtro (non mandatemi a cag...)
 Messaggio Inviato: 21 gen 2008, 15:11 
Non connesso

BuellNando ha scritto:
ChiccoFra ha scritto:

bè non è che l'unica differenza tra la centralina stock e quella proseries è solo la scritta "for race use only"..non so magari prova a scrivercelo sopra!!!
il punto in cui sbagli è nel reset della centralina...non è la centralina a venire resettata ma il TPS ovvero il throttle position sensor aka il corpo farfallato, cioè quel coso che fa entra la benza nel motore.
l'autoapprendimento viene dopo.
è invece vero che la tfi va settata tramite 4 clocks, mentre la proseries buell è plug'n'play.
la tfi dà migliori risultati, pessimi se settata male, ma comunque poi non avrai mai un gixxer...

... si ... si... quelli di solito ti guadano il codino nelle curve della Valtrebbia....
:supergreen:

TFI
TFI
TFI
TFI

:supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 gen 2008, 20:17 
Non connesso

E chi lo vuole i gsxr...?! Il mio problema è che non vorrei creare problemi alla moto le prestazioni mi vanno benissimo non voglio una moto da pista. Insomma devo per forza prendere una centralina la mia originale comunque anche se resetto il tps non andrebbe bene lo stesso. La tfi mi sembra complicata perchè non vorrei dover stare sempre li a settare però della prorace ho sentito tutti dire che non vale "una mazza" a questo punto dite che vale la pena mettere la race oppure visto che non mi fa guadagnare nulla cambio il filtro e mi tengo la centralina originale magari facendo resettare il tps?

XB9SX MY 2007...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 gen 2008, 20:23 
Non connesso
Site Admin

ChiccoFra ha scritto:
E chi lo vuole i gsxr...?! Il mio problema è che non vorrei creare problemi alla moto le prestazioni mi vanno benissimo non voglio una moto da pista. Insomma devo per forza prendere una centralina la mia originale comunque anche se resetto il tps non andrebbe bene lo stesso. La tfi mi sembra complicata perchè non vorrei dover stare sempre li a settare però della prorace ho sentito tutti dire che non vale "una mazza" a questo punto dite che vale la pena mettere la race oppure visto che non mi fa guadagnare nulla cambio il filtro e mi tengo la centralina originale magari facendo resettare il tps?

il reset del tps non serve se non cambi i parametri della centralina.
non confondere la rimappatura della centralina con il reset del tps..
è vero che la prorace come centralina dà poco, e come è ben spiegato dal report di american sportbike, dà il suo meglio in determinate conformzioni di scarico.
il bello della tfi è che ti permette di giocare con il corpo farfallato quasi fosse un carburatore, ma credo che bisogna avere la sensibilità meccanica adatta, poichè anche in questo caso i parametri vanno regolati in base alla moto e allo scarico montato, ed altri fattori.
comunque puoi tranquillamente lascaire la centralina stock con filtro e scarico.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 gen 2008, 23:21 
Non connesso

ma è normale che con la centralina originale i giri ci mettono tanto a tornare al minimo?

XB9SX MY 2007...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 gen 2008, 23:39 
Non connesso

ChiccoFra ha scritto:
ma è normale che con la centralina originale i giri ci mettono tanto a tornare al minimo?

devi resettare il TPS

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB