Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 feb 2008, 10:52 
Non connesso

Kraiden, qui in Liguria l'autostrada nn è dritta come da voi, però nn è il posto ideale x una Buella...sai fare curve a 180/190 con giunture di ponti, gallerie con raffiche di vento e x di + con la nostra bella che nn è proprio il max in fatto di stabilità....cmq sempre a CANNONE con la manina sulla targa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 feb 2008, 12:52 
Non connesso

Dieghe ha scritto:
Kraiden, qui in Liguria l'autostrada nn è dritta come da voi, però nn è il posto ideale x una Buella...sai fare curve a 180/190 con giunture di ponti, gallerie con raffiche di vento e x di + con la nostra bella che nn è proprio il max in fatto di stabilità....cmq sempre a CANNONE con la manina sulla targa

:shock:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2008, 21:03 
Non connesso

Krayden ha scritto:
Dieghe, il cavo 8 va staccato solo sulla 9!
Tu non hai la 12?!?! :roll:

Sei sicuro? Ma come si fa a togliere senza fare danni?
Ale dimmi qualcosa !!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2008, 00:11 
Non connesso

mi ero svanito dell autoantani....kraiden mi sa che dovrai pazientare fino a settimana prossima prima di avere mie notizie su come va la moto....a proposito x l autooppio com'è più la procedura? 10/20 km fatti a velocità costante in quinta?......o me lo sono inventato ora?...... :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2008, 00:15 
Non connesso

loco ha scritto:
mi ero svanito dell autoantani....kraiden mi sa che dovrai pazientare fino a settimana prossima prima di avere mie notizie su come va la moto....a proposito x l autooppio com'è più la procedura? 10/20 km fatti a velocità costante in quinta?......o me lo sono inventato ora?...... :supergreen:

5-6km a 3000giri costanti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2008, 00:42 
Non connesso

loco ha scritto:

Eh... nel frattempo l'ho comprata da Teo!!! :supergreen:

Vediamo chi la prova prima? :mrgreen:

:wink:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2008, 00:44 
Non connesso

teo883 ha scritto:
loco ha scritto:

Ciao, Teo! :mrgreen:
E' stato un piacere conoscerti!
Un incontro breve, ma pieno di simbologie... dalla giacca alla moto! :wink:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2008, 00:50 
Non connesso

Krayden ha scritto:
teo883 ha scritto:
loco ha scritto:

anche per me è stato un vero piacere conoscere il pusher dei tamponi paraforcelle!! :mrgreen:
P.S. e il gilet non è ancora finito!!! 8) :mrgreen:
P.S.2 e togli sto db-killer che fa male alla motoretta!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2008, 01:21 
Non connesso

teo883 ha scritto:
Krayden ha scritto:
teo883 ha scritto:
loco ha scritto:

anche per me è stato un vero piacere conoscere il pusher dei tamponi paraforcelle!! :mrgreen:
P.S. e il gilet non è ancora finito!!! 8) :mrgreen:
P.S.2 e togli sto db-killer che fa male alla motoretta!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mah... per adesso è senza, visto che l'ha sfondato e sparato via! :rotlfgreen:
Ps autogrill :wink:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 feb 2008, 14:16 
Non connesso

un ultimo dubbio.....SE stasera mi ridanno la moto.....vado ad esmpio in autostrada mi faccio i miei 5/6 km a 80km/h....poi però posso tirarci come un disgraziato? o è meglio se ritorno a casa piano piano?....oppure magari tirarci gradualmente?...... :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 feb 2008, 15:13 
Non connesso

loco ha scritto:
un ultimo dubbio.....SE stasera mi ridanno la moto.....vado ad esmpio in autostrada mi faccio i miei 5/6 km a 80km/h....poi però posso tirarci come un disgraziato? o è meglio se ritorno a casa piano piano?....oppure magari tirarci gradualmente?...... :supergreen:

Secondo me... accendi e parti a razzo!!!!!!!!! :supergreen:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 feb 2008, 15:24 
Non connesso

loco ha scritto:

...se sei incerto.......tieni apertooooooooo....a bomba........a steccaaaaaa :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 feb 2008, 19:42 
Non connesso

kraiden.....!!! ieri sera ho provato la moto con la centralina proantani....onesto non l'ho tirata oltre i 4000/4500 giri....comunque le prime sensazioni sono sound più aggressivo motore più reattivo nel salire di giri e più pieno....al minimo gira più alta....non so se lo fa solo la mia o se è normale.....appena la provo meglio ti do nuovi aggiornamenti....sempre se non l hai già montata pure te.... :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2008, 02:00 
Non connesso

loco ha scritto:
kraiden.....!!! ieri sera ho provato la moto con la centralina proantani....onesto non l'ho tirata oltre i 4000/4500 giri....comunque le prime sensazioni sono sound più aggressivo motore più reattivo nel salire di giri e più pieno....al minimo gira più alta....non so se lo fa solo la mia o se è normale.....appena la provo meglio ti do nuovi aggiornamenti....sempre se non l hai già montata pure te.... :supergreen:

No, non ancora! :(
Tu l'hai fatta montare al conce, quindi hai già fatto anche il reset del tps, giusto?
Tienimi aggiornato, grazie! :mrgreen:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 feb 2008, 19:56 
Non connesso

dico la mia.
Ho montato la TFI un'anno fa, sono molto soddisfatto, ho scelto questa soluzione perchè in quel periodo modificavo settimanalmente scarico e aspirazione, a quei tempi pensavo, erroneamente, che solo la TFI mi consentisse di correggere ad ogni modifica la carburazione, inoltre costava meno e mi intrippava di più.
Pensavo che la centralina proseries fosse ottimizzata solo per il kit omonimo.
Trovare la taratura giusta non è stato facile, ma alla fine l'ho capita e mi ha permesso di avere un'ottima carburazione senza il buco intorno ai 3000 giri.
La mia moto è una 9 MY06, alla quale ho raddoppiato le finestre per l'entrata aria nell'airbox, facendone una fila a sx uguale a quella originale della parte dx, ho montato un filtro aria K&N e gli ho aperto lo scarico modificandone uno della 12.
Ad oggi sono coscente che queste modifiche potevano essere supportate anche con una centralina proseries, infatti un mio amico ha sulla sua 12 un FAST all'aspirazione e lo scarico proseries e va benissimo.
La mia moto ha 30.000 Km, la uso tutto l'anno dalla neve di gennaio al solleone di agosto, ma la carburazione è sempre la stessa 3 - 3 - 4 - 7.
Non è vero che è meteopatica, è vero però che simula il funzionamento del carburatore, attenzione ho detto SIMULA perchè il carburatore funziona in un'altro modo, sfrutta la depressione, la centralina no, comunque i 4 orologini si possono a grandi linee paragonare alla vite aria/benzina, pompa di ripresa, alti regimi e bassi regimi.
Do ragione a chi consiglia il proseries, si impazzisce meno, ma la taratura consigliata dalla Dobeck 3 - 3 - 3 - 7 penso si avvicini molto a tutte le esigenze, poi per sfruttarla al 100% limando il mezzo punto occorre mettere la moto sul banco.

W la TFI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 feb 2008, 20:00 
Non connesso
Site Admin

forse per meteopatica nel senso comune ha assunto il significato di "sensibile e per esperti", per "l'utente medio", magari con poche conoscenze la proseries, se abbinata al giusto scarico, va egregiamente.
Oltretutto facendo prove errate o sbagliando i settaggi è possibile procurare danni al motore, per cui basta appellarsi al proprio buon senso.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 feb 2008, 21:32 
Non connesso

volabasso ha scritto:
dico la mia.
Ho montato la TFI un'anno fa, sono molto soddisfatto, ho scelto questa soluzione perchè in quel periodo modificavo settimanalmente scarico e aspirazione, a quei tempi pensavo, erroneamente, che solo la TFI mi consentisse di correggere ad ogni modifica la carburazione, inoltre costava meno e mi intrippava di più.
Pensavo che la centralina proseries fosse ottimizzata solo per il kit omonimo.
Trovare la taratura giusta non è stato facile, ma alla fine l'ho capita e mi ha permesso di avere un'ottima carburazione senza il buco intorno ai 3000 giri.
La mia moto è una 9 MY06, alla quale ho raddoppiato le finestre per l'entrata aria nell'airbox, facendone una fila a sx uguale a quella originale della parte dx, ho montato un filtro aria K&N e gli ho aperto lo scarico modificandone uno della 12.
Ad oggi sono coscente che queste modifiche potevano essere supportate anche con una centralina proseries, infatti un mio amico ha sulla sua 12 un FAST all'aspirazione e lo scarico proseries e va benissimo.
La mia moto ha 30.000 Km, la uso tutto l'anno dalla neve di gennaio al solleone di agosto, ma la carburazione è sempre la stessa 3 - 3 - 4 - 7.
Non è vero che è meteopatica, è vero però che simula il funzionamento del carburatore, attenzione ho detto SIMULA perchè il carburatore funziona in un'altro modo, sfrutta la depressione, la centralina no, comunque i 4 orologini si possono a grandi linee paragonare alla vite aria/benzina, pompa di ripresa, alti regimi e bassi regimi.
Do ragione a chi consiglia il proseries, si impazzisce meno, ma la taratura consigliata dalla Dobeck 3 - 3 - 3 - 7 penso si avvicini molto a tutte le esigenze, poi per sfruttarla al 100% limando il mezzo punto occorre mettere la moto sul banco.

W la TFI

HAI MAI CONTROLLATO LE CANDELE PER VEDERE SE NON E' TROPPO MAGRA LA MISCELA ARIA BENZINA?....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 feb 2008, 22:54 
Non connesso

Candele controllate, sono color nocciola: OK
Scarico controllato con dito, rimangono pochissimi residui carboniosi, quando era stock sembrava lo sacrico di un disel euro zero.
Consuma poco di più rispetto a prima (-2Km), sinceramente per me va bene.
Cosa dici, con l'airbox aperto e questa taratura per te è magra?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 feb 2008, 09:33 
Non connesso

volabasso ha scritto:
Candele controllate, sono color nocciola: OK
Scarico controllato con dito, rimangono pochissimi residui carboniosi, quando era stock sembrava lo sacrico di un disel euro zero.
Consuma poco di più rispetto a prima (-2Km), sinceramente per me va bene.
Cosa dici, con l'airbox aperto e questa taratura per te è magra?

era solo per metterti in guardia...
se hai aperto troppo l'airbox arriva tanta aria, con il filtro K&N poi,,,ne arriva ancora ti piu'....tutto questo maggior afflusso d'aria non si sa fino a che punto viene compensato tarando la centalina aggiuntiva. Era solo un consiglio da uno che un po di modifiche sull'airbox le ha fatte.....
Ho realizzato delle aperture verticali sul lato destro e sinistro pure io, con filtro K&N e contralina proseries....scarico aftermarket...etc,,,
Avevo notato che alle basse velocità, la moto andava da Dio, saliva prima di giri, era piu' reattiva, non avevea buchi di erogazione...ma raggiunta una certa velocità, poiche' l'incremento di aria era tantissimo alle alte velocità, la moto non superava un certo regime di giri....(5000 giri) .era dovuto al fatto che la miscela benza-aria era troppo magra.....
Troppa aria e poca benza.......e piu' di 180 kmh non faceva perche' non saliva di giri...
Dopo varie peripezie...e qualche "chiusura" sull'airbox...ho trovato il setup ideale....
Inutile dire che ho dovuto chiudere un po di fessure aggiuntive che avevo fatto sull'airbox.

Quindi...Okkio alle candele.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 feb 2008, 10:16 
Non connesso

Anche a me dopo aver aperto l'airbox è capitata la stessa cosa, mancava l'allungo, per sopperire al problema, anch'io avevo chiuso alcune feritoie aggiuntive, pensando di aver esagerato con le aperture, ma poi capendo il funzionamento della TFI, ho aumentato di un punto il terzo orologio (quello degli alti regimi) da 3 (valore consigliato) a 4 e la moto ha ripreso vivacità n alto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 feb 2008, 16:59 
Non connesso

Oggi nell'ora sono riuscito a scollegare il cavo n' 8 della centralina, come mi aveva consigliato dj @n@...
Ricordate, ho la centralina race Buell, il filtro KN, l'airbox un po + sforacchiato e lo scarico HP Big Ovo, e uso sempre benza con almeno 98 ottani.
Ok, oggi ho fatto solo una ventina di km, ma la moto mi sembra diventata + reattiva all'acceleratore, ed un po + rabbiosa dai 3500 giri in su...
Sono soddisfatto così ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 feb 2008, 18:29 
Non connesso

Dieghe ha scritto:
Oggi nell'ora sono riuscito a scollegare il cavo n' 8 della centralina, come mi aveva consigliato dj @n@...
Ricordate, ho la centralina race Buell, il filtro KN, l'airbox un po + sforacchiato e lo scarico HP Big Ovo, e uso sempre benza con almeno 98 ottani.
Ok, oggi ho fatto solo una ventina di km, ma la moto mi sembra diventata + reattiva all'acceleratore, ed un po + rabbiosa dai 3500 giri in su...
Sono soddisfatto così ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vero-vero?!?! :shock:

:mrgreen:

Immagine Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB