Autore |
Messaggio |
Andre 111
|
Oggetto del messaggio: Domandina stupida... Inviato: 13 feb 2008, 22:11 |
|
Iscritto il: 24 dic 2007, 16:14 Messaggi: 164 Località: Bressana Bottarone (PV)
|
Porgo una domanda forse stupida:
Prossimamente dovro' cambiare l'olio alla mia bestia e mi e' sorto un dubbio e cioe': dopo aver svitato il tappo olio e il filtro olio dentro le tubazioni che vanno alla pompa olio rimarra' sicuramente un po' di olio vecchio dentro..
esiste qualche modo per estrarlo oppure esce semplicemente lasciando colare per un po'?
Sicuramente non sara' una cosa grave ma se si puo' sarebbe meglio che l'olio fosse tutto pulito.......
PS forse mi sto facendo menate inutili?
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Re: Domandina stupida... Inviato: 13 feb 2008, 22:48 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Andre 111 ha scritto: PS forse mi sto facendo menate inutili?
L'hai detto tu... 
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
pursuit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 feb 2008, 22:57 |
|
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
|
una volta con le auto mobili si aviaiva il motore 3,4 secondi per buttar fuori l'olio del tutto....
|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 feb 2008, 01:29 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
pursuit ha scritto: una volta con le auto mobili si aviaiva il motore 3,4 secondi per buttar fuori l'olio del tutto....
Però con la Buell non lo farei...3 o 4 secondi è il tempo giusto per farla saltere in aria! 
_________________ ______  XB12S MY04  _____  -----> RENERO c'è<-----:twisted: NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 feb 2008, 09:01 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
Kenmarco ha scritto: pursuit ha scritto: una volta con le auto mobili si aviaiva il motore 3,4 secondi per buttar fuori l'olio del tutto.... Però con la Buell non lo farei...3 o 4 secondi è il tempo giusto per farla saltere in aria! 
quoto..........
io nn lo farei........
direi che ti stai facendo domande inutili......
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Re: Domandina stupida... Inviato: 14 feb 2008, 10:09 |
|
|
|
 |
|
 |
HAMMERINO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 feb 2008, 10:53 |
|
|
basta che prima scaldi un po' la moto,così anche l'olio si scalda e si abbassa di viscosità ed esce piu' facilmente!
e non tirarti ste seghe mentali!! 
_________________ STAGA DET OSTREGA!!
(A VOLTE) LA GENTE E' STRANA
Quando di notte soffro d'insonnia prendo dei lassativi.
Non dormo lo stesso, ma almeno ho qualcosa da fare.
Fili ? arrivato...e la buell la vuole anche lui!!!
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 feb 2008, 10:55 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 feb 2008, 11:44 |
|
|
HAMMERINO ha scritto: basta che prima scaldi un po' la moto,così anche l'olio si scalda e si abbassa di viscosità ed esce piu' facilmente! e non tirarti ste seghe mentali!! 
Quoto 
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
|
|
 |
|
 |
pinuz
|
Oggetto del messaggio: Re: Domandina stupida... Inviato: 14 feb 2008, 15:19 |
|
 |
Defi X1 |
|
Scalda la moto, svita il tappo dell'olio e lascialo colare per bene, accendi la moto per 10 secondi al minimo, senza toccare il gas e attendi che scola anche quello che era nel circuito, svita la cartuccia, pulisci bene e sostituiscila ricordando di oleare bene la guarnizione e limitarti a stringerla con la forza delle mani, riavvita il tappo di scarico, controlla l'oring (rondella di gomma tonda) se vuoi metti un pochino di teflon nella filettatura del bullone che non guasta, a questo punto olio, sale e pepe. Ricordati che nel motore, l'olio del cambio frizione è a parte, quindi se devi canbiare anche quello, pulisci bene il bullone calamitato e quando lo rimetti, controlla sempre o'ring e metti un po di teflon e dai una controllatina alla primaria se rientra nei parametri.
saluti a tutti i tennici che hanno detto di non accendere il motore in nessun caso, cosi con il mezzo litro di olio con tutte le limature ce se condiscono la bruschetta!!!
pinuz
salut e rimetti l'olio nuovo nel bullone per stare piu sicuri che non guastasenza accelle fai colare ancora con il tappo Andre 111 ha scritto: Porgo una domanda forse stupida: Prossimamente dovro' cambiare l'olio alla mia bestia e mi e' sorto un dubbio e cioe': dopo aver svitato il tappo olio e il filtro olio dentro le tubazioni che vanno alla pompa olio rimarra' sicuramente un po' di olio vecchio dentro.. esiste qualche modo per estrarlo oppure esce semplicemente lasciando colare per un po'? Sicuramente non sara' una cosa grave ma se si puo' sarebbe meglio che l'olio fosse tutto pulito....... PS forse mi sto facendo menate inutili?
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Re: Domandina stupida... Inviato: 18 feb 2008, 12:56 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
pinuz ha scritto: Scalda la moto, svita il tappo dell'olio e lascialo colare per bene, accendi la moto per 10 secondi al minimo, senza toccare il gas e attendi che scola anche quello che era nel circuito, svita la cartuccia, pulisci bene e sostituiscila ricordando di oleare bene la guarnizione e limitarti a stringerla con la forza delle mani, riavvita il tappo di scarico, controlla l'oring (rondella di gomma tonda) se vuoi metti un pochino di teflon nella filettatura del bullone che non guasta, a questo punto olio, sale e pepe. Ricordati che nel motore, l'olio del cambio frizione è a parte, quindi se devi canbiare anche quello, pulisci bene il bullone calamitato e quando lo rimetti, controlla sempre o'ring e metti un po di teflon e dai una controllatina alla primaria se rientra nei parametri. saluti a tutti i tennici che hanno detto di non accendere il motore in nessun caso, cosi con il mezzo litro di olio con tutte le limature ce se condiscono la bruschetta!!! pinuz salut e rimetti l'olio nuovo nel bullone per stare piu sicuri che non guastasenza accelle fai colare ancora con il tappo Andre 111 ha scritto: Porgo una domanda forse stupida: Prossimamente dovro' cambiare l'olio alla mia bestia e mi e' sorto un dubbio e cioe': dopo aver svitato il tappo olio e il filtro olio dentro le tubazioni che vanno alla pompa olio rimarra' sicuramente un po' di olio vecchio dentro.. esiste qualche modo per estrarlo oppure esce semplicemente lasciando colare per un po'? Sicuramente non sara' una cosa grave ma se si puo' sarebbe meglio che l'olio fosse tutto pulito....... PS forse mi sto facendo menate inutili?
non sono d'accordo....
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
Mega
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2008, 19:21 |
|
|
L'olio come dicono i ragazzi esce meglio se tiepido, quello nei tubi lascialo io mi guarderei molto di fare prendere il circuito di aria, i tubi lasciali pieni che è meglio appena l'accendi avrai subito la lubrificazione in quel modo come pensi di fare tu,, invece di fare del bene farai del male.
|
|
 |
|
 |
pinuz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 feb 2008, 20:08 |
|
 |
Defi X1 |
|
avete mai fatto un cambio olio? Io personalmente dovrei aver percorso circa 80.000 km, i primi 30.000 tagliandi dal conc, poi li ho fatti sempre da me scaricando tutto l'olio come ho spiegato prima, basta far girare per 4/5 secondi il motore al minimo e una volta cambiato l'olio, stessa cosa, farlo girare i primi 20 secondi al minimo in modo che il circuito si riempia nuovamente, l'aria nel circuito stai tranquillo che non gli fa fare ne rutti ne scorregge
salam pinuz
Mega ha scritto: L'olio come dicono i ragazzi esce meglio se tiepido, quello nei tubi lascialo io mi guarderei molto di fare prendere il circuito di aria, i tubi lasciali pieni che è meglio appena l'accendi avrai subito la lubrificazione in quel modo come pensi di fare tu,, invece di fare del bene farai del male.
|
|
 |
|
 |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 feb 2008, 00:47 |
|
Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
|
Dopo aver fatto girare per 4/5 secondi quanto olio esce??? 
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 feb 2008, 09:31 |
|
|
e' una tecnica barbara che non ha nessun riscontro tecnico.
|
|
 |
|
 |
defi100
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 feb 2008, 12:18 |
|
Iscritto il: 19 set 2007, 15:09 Messaggi: 424 Località: FORZA BARI!!!
|
su yuotube dovrebbe esserci qualche cambio olio (su hornet se nn sbaglio)
loro tolgono tutto tappo olio filtro,poi accendono e dall'alloggiamento del filtro esce un bel cumshot 
_________________ se sei incerta tienila aperta... 
|
|
 |
|
 |
Pavi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 feb 2008, 14:23 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
|
_________________ A volte ritornano...