Autore |
Messaggio |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: additivi benzina Inviato: 22 feb 2008, 20:53 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
|
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 feb 2008, 00:33 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
l'stp io l'ho messo nella mia moto...facevo il pieno e mettevo la quantità indicata...risultato...la moto a cominciato ad andare male, ed ho dovuto cambiare le candele.
Non so se è stato dovuto all'additivo, o solo ad una coincidenza....ma da quel giorno solo v-power.
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 feb 2008, 03:00 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
questo è già il secondo pieno che faccio e che metto l'additivo, quello per pulire e non per incrementare la potenza. risultato la moto non cambia di una virgola...però penso proprio che pulisca
|
 |
samy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 feb 2008, 08:03 |
|
Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18 Messaggi: 1009 Località: carvico (bg)
|
su riviste di auto e moto ho visto le prove degli aditivi della ceramic e quelli cosi dicono che funzionano, speriamo sia vero... ora sto provando quello nuovo che tiene separate i diversi tipi di molecole di benzina per essere bruciata meglio e non lasciare residui nei cilindri....
|
 |
Eric Cartman
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 feb 2008, 09:01 |
|
|
vitobuell ha scritto: l'stp io l'ho messo nella mia moto...facevo il pieno e mettevo la quantità indicata...risultato...la moto a cominciato ad andare male, ed ho dovuto cambiare le candele. Non so se è stato dovuto all'additivo, o solo ad una coincidenza....ma da quel giorno solo v-power.
Vito. leggendo il tuo post mi è venuto un dubbio.... ma ci sono benzinai shell in sicilia? non ne ho mai incontrato uno!
Comunque io ho sempre usato la 98 ottani... in termini prestazionali la differenza se c'è è minima, la consiglierei per altri motivi... il motore scalda meno e l'erogazione è piu fluida..... la differenza si sente più ad orecchio che al polso
_________________ www.bucomuro.it
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 feb 2008, 09:15 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
Eric Cartman ha scritto: vitobuell ha scritto: l'stp io l'ho messo nella mia moto...facevo il pieno e mettevo la quantità indicata...risultato...la moto a cominciato ad andare male, ed ho dovuto cambiare le candele. Non so se è stato dovuto all'additivo, o solo ad una coincidenza....ma da quel giorno solo v-power. Vito. leggendo il tuo post mi è venuto un dubbio.... ma ci sono benzinai shell in sicilia? non ne ho mai incontrato uno! Comunque io ho sempre usato la 98 ottani... in termini prestazionali la differenza se c'è è minima, la consiglierei per altri motivi... il motore scalda meno e l'erogazione è piu fluida..... la differenza si sente più ad orecchio che al polso
Quoto in toto 
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 feb 2008, 10:12 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
Eric Cartman ha scritto: vitobuell ha scritto: l'stp io l'ho messo nella mia moto...facevo il pieno e mettevo la quantità indicata...risultato...la moto a cominciato ad andare male, ed ho dovuto cambiare le candele. Non so se è stato dovuto all'additivo, o solo ad una coincidenza....ma da quel giorno solo v-power. Vito. leggendo il tuo post mi è venuto un dubbio.... ma ci sono benzinai shell in sicilia? non ne ho mai incontrato uno! Comunque io ho sempre usato la 98 ottani... in termini prestazionali la differenza se c'è è minima, la consiglierei per altri motivi... il motore scalda meno e l'erogazione è piu fluida..... la differenza si sente più ad orecchio che al polso
anch'io avevo aggiunto l'additivo più per l'orecchio, e non per migliorare le prestazioni....
Shell in sicilia ci sono, pochini, ma ci sono, ma non dalle mie parti...
munque credo che la shell v-power abbia un prezzo esaggerato....almeno quando era arrivata sul mercato, adesso non sò 
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
Mega
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 feb 2008, 13:28 |
|
|
Da tante parti qui si trova la blu super agip oppure la Ip power, un ottimo additivo che metto ogni tanto con ottimi risultati è il pulitore valvole della stp la moto va dopo molto meglio ,lo usavo anche quando una volta avevo la macchina a gpl tiene le valvole pulite e le prestazioni si sentono. Comunque non esagerate con l'additivi metteteli in dosi moderate. Quando ho aperto il motore per fare il cambio, le valvole e la testata erano veramente ottime.
|
|
 |
|
 |
stanco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 feb 2008, 16:33 |
|
|
io quando avevo solo la centralina originale la differenza tra benzina normale e quella con più ottani la sentivo eccome....la moto scalda meno, consuma meno e favorendo una migliore combustione incrementa le prestazioni...mi sembrano dati incontrovertibili....
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 13:05 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Non uso additivi in quanto ho paura di sbagliare i quantitativi ..... quindi opto per le benzine con più ottani .... in genere uso la blusuper Agip, ma anche con le altre trovo che il motore scalda meno e gira meglio in generale! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 14:04 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
symon dark ha scritto: Non uso additivi in quanto ho paura di sbagliare i quantitativi ..... quindi opto per le benzine con più ottani .... in genere uso la blusuper Agip, ma anche con le altre trovo che il motore scalda meno e gira meglio in generale! 

_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
|