Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55 Messaggi: 141 Località: dalle parti di chieti
in tutte le mille mila discussioni do si parla di modifiche, si parla sempre di scaricocentralinaefiltro, ma la domanda che mi sono sempre fatto e':
montare solo uno scarico senza le altre 2 variabili, che combina?
io non cerco la velocita folle tipo 200allora, per me 120 sono gia una bella velocita, mi piace il sound hd, ma appena l'accendo mi pigliano pe culo, dicono che suona come una 500 abarth, e non hanno tuttii torti , certo superati i 2500 canta con un'altra voce
MAAAA.........
_________________ caro angelo custode, quando viaggio, tienimi una mano sulla spalla e una sotto il culo.
xb12stt my07 con BATTLEMASTER + filtro K&N + TFI
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 21:25
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
vai tranquillo solo di terminale,va benone cmq,il resto lo fai poi con calma .. io c ho corso un bel po' solo col jardine e la moto e' sempre andata bene,adesso ho il filtro e la centralina a dire il vero non mi capisco se e' l originale o meno,non c e' scritto niente e la moto l ho presa usata.
Cmq se vuoi il sound cambialo subito sto scarico,tranquillo la motoretta non soffre sicuro
_________________ WORK IN PROGRESS
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 21:29
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
ICOBUELL ha scritto:
vai tranquillo solo di terminale,va benone cmq,il resto lo fai poi con calma .. io c ho corso un bel po' solo col jardine e la moto e' sempre andata bene,adesso ho il filtro e la centralina a dire il vero non mi capisco se e' l originale o meno,non c e' scritto niente e la moto l ho presa usata. Cmq se vuoi il sound cambialo subito sto scarico,tranquillo la motoretta non soffre sicuro
se non c'e' scritto niente sulla centralina...probabilmente è stock
in tutte le mille mila discussioni do si parla di modifiche, si parla sempre di scaricocentralinaefiltro, ma la domanda che mi sono sempre fatto e':
montare solo uno scarico senza le altre 2 variabili, che combina? io non cerco la velocita folle tipo 200allora, per me 120 sono gia una bella velocita, mi piace il sound hd, ma appena l'accendo mi pigliano pe culo, dicono che suona come una 500 abarth, e non hanno tuttii torti , certo superati i 2500 canta con un'altra voce MAAAA.........
bè già pensare che lo scarico ti serve per la velocità su una buell poi...parti col piede sbagliato.
questi motori hanno bisogno di pressione interna, uno scarico troppo aperto fa andare peggio la moto..
la centralina proseries ha dei settaggi fissi più spinti
con la tfi poi sbizzarritri nelle regolazioni sempre se sai coome farle e sai cosa stai facendo
il filtro serve a far respirare meglio il motore..
e poi se ne potrebero aggiungere altre mille righe al post..comunque vai di centralina e e filtro quando monti lo scarico se vuoi un pò di prestazioni in più...se invece vuoi solo un pò di sound senza compromettere le prestazioni un termignoi per esempio potrebbe fare al caso tuo...solo col jardine invece la moto dai test che ho visto la moto perde..
anke secondo me ma a detta del mio meccanico dice ke la sente piu' "piena" rispetto altre ke gli capitano in officina. Alla fine non me ne puo' fregar di meno sinceramente , mi piace da morire come va
Spank87
Oggetto del messaggio: Re: ma solo lo scarico?
Inviato: 25 feb 2008, 21:35
Iscritto il: 23 feb 2008, 13:36 Messaggi: 42 Località: Lago Maggiore
io ha scritto:
appena l'accendo mi pigliano pe culo, dicono che suona come una 500 abarth, e non hanno tuttii torti , certo superati i 2500 canta con un'altra voce MAAAA.........
esatto quello che capita a me dato che sono intenzionato anche io a cambiare lo scarico volevo sapere un pò quale cosigliate... un bel scaricozzo made in USA??? quale il migliore?? sound cattivo ovviamente
skorpionbay
Inviato: 25 feb 2008, 21:37
Spank87 ha scritto:
io ha scritto:
appena l'accendo mi pigliano pe culo, dicono che suona come una 500 abarth, e non hanno tuttii torti , certo superati i 2500 canta con un'altra voce MAAAA.........
esatto quello che capita a me dato che sono intenzionato anche io a cambiare lo scarico volevo sapere un pò quale cosigliate... un bel scaricozzo made in USA??? quale il migliore?? sound cattivo ovviamente
skorpionbay ha scritto:
Spank87 ha scritto:
io ha scritto:
DIPENDE DA QUALE BUDGET HAI........
ma per il budget non so..dovrei sapere un pò i prezzi e tutto il resto..poi via che si risparmia di paghette
skorpionbay
Inviato: 25 feb 2008, 21:47
Spank87 ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
Spank87 ha scritto:
io ha scritto:
DIPENDE DA QUALE BUDGET HAI........
ma per il budget non so..dovrei sapere un pò i prezzi e tutto il resto..poi via che si risparmia di paghette
ALLORA.......IL QUATD IN TITANIO COSTA UN BOTTO.....MA HA UN'OTTIMO SOUD....E' PRESTAZIONALE...E SOPRATTUTTO E' OMOLOGATO.....
IL DRUMMER..E' FORSE IL MIGLIORE IN TERMINI DI SOUND.......COSTA UN PO MENO....MA NON E' OMOLOGATO..........
IL TREMINCHIONI.....TE LO SCONSIGLIO..............
spank se ti vuoi fare un idea a prezzi va su nakedstore e su freespirits.it ... e manda una mail a luis (luismoto.com),chiedi info costi sugli scarichi e senti ke ti dice
Spank87
Inviato: 25 feb 2008, 21:51
skorpionbay ha scritto:
sai che forse questa frase riassume un concetto davvero monto ampio nel quale mi trovi pienamente d'accordo
Spank87
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 21:52
ICOBUELL ha scritto:
spank se ti vuoi fare un idea a prezzi va su nakedstore e su freespirits.it ... e manda una mail a luis (luismoto.com),chiedi info costi sugli scarichi e senti ke ti dice
ok grazie 1000!!!
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 21:55
figurati... sai ke Luis ti risponde appena ha un po' di tempo ma secondo me sia a prezzi ke a delucidazioni e' il migliore,ti sapra' consigliare alla grande in base alle tue esigenze.
In bocca al lupo x la tua ricerca ... e x quella di IO
io
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 22:09
Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55 Messaggi: 141 Località: dalle parti di chieti
nando, la velocita era un modo di dire, ma da quello che ho letto chi cambia tutto dopo va a bomba sempre, cosa che io nn cerco, mi piace andare come mi pare,se voglio fa 100 km a 50 li faccio, se voglio tirare il collo alla piccina lo faccio, da quello che ho letto sui post, sentito su youtube, il mio pensiero e sicuramente drummer, tfi e filtro k&n senza il cazzafa sotto airbox, rimango entro i 1000 euri di spesa, e non "vedono" nulla di strano
skorpionbay
IL DRUMMER..E' FORSE IL MIGLIORE IN TERMINI DI SOUND.......COSTA UN PO MENO....MA NON E' OMOLOGATO..........
se gli mandi il TUO scarico E' omologato (e' il tuo)
_________________ caro angelo custode, quando viaggio, tienimi una mano sulla spalla e una sotto il culo.
xb12stt my07 con BATTLEMASTER + filtro K&N + TFI
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 22:10
io ha scritto:
nando, la velocita era un modo di dire, ma da quello che ho letto chi cambia tutto dopo va a bomba sempre, cosa che io nn cerco, mi piace andare come mi pare,se voglio fa 100 km a 50 li faccio, se voglio tirare il collo alla piccina lo faccio, da quello che ho letto sui post, sentito su youtube, il mio pensiero e sicuramente drummer, tfi e filtro k&n senza il cazzafa sotto airbox, rimango entro i 1000 euri di spesa, e non "vedono" nulla di strano
skorpionbay
se gli mandi il TUO scarico E' omologato (e' il tuo)
si si....omologato...ma alterato quindi assimilabile ai non omologati..........
Iscritto il: 15 dic 2007, 01:47 Messaggi: 250 Località: Mil?n l'? un grand Mil?n
Spank87 ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
sai che forse questa frase riassume un concetto davvero monto ampio nel quale mi trovi pienamente d'accordo
non mi trovate assolutamente d'accordo: da due settimane ho montato uno scarico termignoni con centralina proseries e filtro k&n. sound aggressivo (e in più non ti rintrona nemmenop più di tanto), ma soprattutto che prestazioni!! da 3000 a 5700 giri circa brucio le marce una dopo l'altra. prima di accantonarlo del tutto il mio consiglio è quello di "sentirlo" e se puoi di provare una buell col termignoni.
Spank87
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 23:48
io credo che opterò per il drummer...però mi pongo due problemi..
.:quanto costa?
.:arriva dall'america??mmm spese di spedizione esagerate e tempistica terrificante??