Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quasi 100% buell
 Messaggio Inviato: 12 mar 2008, 19:53 
Non connesso

Salve a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi.
A dire la verità mi trova a scrivere qui per avere un consiglio da persone più esperte di me , in quanto non possiedo ancora una buell.
Ecco il mio "problema": dando x assodato che sono da sempre un appassionato harley e ho sempre aspirato ad una buell in quanto è l'unica e la sola che riesce a conciliare passione harley, "divertimento" buell ed estetica perfetta, ora mi trovo davanti ad un bivio.
Ora come ora, mi posso solamente permettere una xb9sx e qui sorge il dubbio.
In merito a questo propulsore infatti, ne ho sentite tante riguardo la sua potenza, anche se è assodato che il "vecchio" V-Twin non è la potenza e la velocità x antonomasia(personalmente qualità di un motore non apprezzata), non vorrei che le voci sentite in giro "non si tira avanti", è piantata, non va ecc ecc, non fossero vere.
Il mio problema è quindi questo: compro ora la piccola, che posso permettermela o aspetto un pò, tiro su un pò di altri soldini , e mi prendo la sorellina maggiore?
Io fino ad ora ho girato con un monster 900 s4 e mi trovavo abbastanza bene,so di certo che il 1200 tira parecchio più della mia vecchia s4 quindi volevo chiedere a voi dato che non ho mai provato una xb9sx se c'è tanta differenza di potenza tra lei e la maggiore e magari se mettendoci le mani(intendo centralina scarico filtro) si può guadagnare qualcosa.
IN OGNI CASO VIVA LA BUELL E TUTTO QUELLO CHE CI GIRA ATTORNO.
Ciao e grazie a tuttii

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2008, 20:03 
Non connesso

:shock: Ti ho risposto in "carta identità" ....

... completo solo nel dirti che esistono due squole di pensiero:

1) chi dice che è meglio la 12 ... ma chissa perchè sono Bueller della domenica, cioè la usano solo ed esclusivamente quel giorno della settimana!
2) chi dice che preferisce la 9 .... e se ci fai caso sono Bueller che viaggiano, la usano tutti i giorni o quasi, ci fanno le vacanze, la usano anche per andare a lavorare, se potessero dormirebbero anche con lei!!!!

:twisted: :twisted: :twisted:

Ovviamente sono una persona molto OBIETTIVA ......
.........e soprattutto mai di parte!! :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2008, 20:13 
Non connesso

io certamente rientro nella seconda che hai elencato, ma in ogni caso non vorrei una moto piantata, capisci cosa intendo?
Cioè nella xb9 la leggendaria coppia, il tiro continuo e costante che c'è nella xb 12 è presente o no?
Quello cercavo di capire... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2008, 20:19 
Non connesso
Site Admin

osteomed ha scritto:
io certamente rientro nella seconda che hai elencato, ma in ogni caso non vorrei una moto piantata, capisci cosa intendo?
Cioè nella xb9 la leggendaria coppia, il tiro continuo e costante che c'è nella xb 12 è presente o no?

io non la uso perchè lavoro a tre km da casa..comunque per quanto riguarda la coppia è decisamente brutale, anche se non così scorbutica..in città va bene, anche se preferisco il mio foresight plasticone del 97, un mulo fedele!
posso comunque dirti che quando avevo la mia 12 stock, e andavo a scorrazzare con i miei amicici soad e skorpionbay (con proseries completo uno e quat d l'altro) le loro 9 come accellerazione e ripresa erano pari se non leggermente sopra la mia.
ORa ovviamente me li bevo a colazione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2008, 20:39 
Non connesso

Io prima di comprarla ho provato la 9 e la 12, e ti posso dire che la 12 si impenna e tira parecchio di più della 9, ha rapporti molto + lunghi e giri ne fa di meno della 9 . Se la paragoni ad una jap resterai molto sorpreso di quando sono lunghi i rapporti infatti in autostrada il motore e riposato questi rapporti li può avere grazie alla sua grande coppia di tiro.Una bella moto io la considero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2008, 20:54 
Non connesso

symon dark ha scritto:

1) chi dice che è meglio la 12 ... ma chissa perchè sono Bueller della domenica, cioè la usano solo ed esclusivamente quel giorno della settimana!
2) chi dice che preferisce la 9 .... e se ci fai caso sono Bueller che viaggiano, la usano tutti i giorni o quasi, ci fanno le vacanze, la usano anche per andare a lavorare, se potessero dormirebbero anche con lei!!!!

come con quotarti............

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2008, 20:57 
Non connesso

BuellNando ha scritto:
osteomed ha scritto:

io non la uso perchè lavoro a tre km da casa..comunque per quanto riguarda la coppia è decisamente brutale, anche se non così scorbutica..in città va bene, anche se preferisco il mio foresight plasticone del 97, un mulo fedele!
posso comunque dirti che quando avevo la mia 12 stock, e andavo a scorrazzare con i miei amicici soad e skorpionbay (con proseries completo uno e quat d l'altro) le loro 9 come accellerazione e ripresa erano pari se non leggermente sopra la mia.

LEGGERMENTE SOPRA LA TUA?.....MA SE STAVI SEMPRE DIETRO....E TI INCAZZAVI PURE.......
E PENSA CHE AVEVO LO SCARICO CON 2 DB KILLER.....

statte bbono..........a nando.............non smorza'.......abbassa......
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
ORA HO FATTO UN PAIO DI MODIFICHETTE.......E SOPRATTUTTO HO TOLTO I 2 DBKILLER.....
BISOGNA VEDE......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2008, 21:18 
Non connesso

....ok allora sarò dei vostri al sesto compleanno del devilstar......con la mia futura PROSSIMA xb9sx....
CIAO A TUTTI grazie...
vi faccio sapere quando mi arriva...intanto aspetto!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2008, 22:20 
Non connesso

osteomed ha scritto:
....ok allora sarò dei vostri al sesto compleanno del devilstar......con la mia futura PROSSIMA xb9sx....
CIAO A TUTTI grazie...
vi faccio sapere quando mi arriva...intanto aspetto!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

eccomi, aspetta che son arrivato a metterti il dubbio
io ho una 12 ma mai avuto moto prima, ho aspettato un pò di più per i soldini ma poi ho comprato

fai questo ragionamento: se prendi una 12 e non ti soddisfa amen, cambierai moto e marca
ma se prendi la 9 e non ti soddisfa ti rimane il dubbio che la 12 fosse stata meglio???

se spendi per la 9 per farla andare come la 12 allora prendi la dodici con gli stessi soldi stock e poi con calma ci fai le super modifiche

insomma mettiti sto dubbio hihihi

e poi prendi quello che vuoi :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2008, 22:22 
Non connesso

Dumazone ha scritto:
osteomed ha scritto:
CIAO A TUTTI grazie...

eccomi, aspetta che son arrivato a metterti il dubbio
io ho una 12 ma mai avuto moto prima, ho aspettato un pò di più per i soldini ma poi ho comprato

fai questo ragionamento: se prendi una 12 e non ti soddisfa amen, cambierai moto e marca
ma se prendi la 9 e non ti soddisfa ti rimane il dubbio che la 12 fosse stata meglio???
e come non quotare il vecchio Duma :mrgreen:

se spendi per la 9 per farla andare come la 12 allora prendi la dodici con gli stessi soldi stock e poi con calma ci fai le super modifiche

insomma mettiti sto dubbio hihihi

e poi prendi quello che vuoi :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2008, 23:46 
Non connesso
Site Admin

skorpionbay ha scritto:
BuellNando ha scritto:
osteomed ha scritto:

LEGGERMENTE SOPRA LA TUA?.....MA SE STAVI SEMPRE DIETRO....E TI INCAZZAVI PURE.......
E PENSA CHE AVEVO LO SCARICO CON 2 DB KILLER.....

statte bbono..........a nando.............non smorza'.......abbassa......
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
ORA HO FATTO UN PAIO DI MODIFICHETTE.......E SOPRATTUTTO HO TOLTO I 2 DBKILLER.....
BISOGNA VEDE......

HA! HA! HA!

SE VEDEMIO DOMENICA!

HA! HA! HA!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2008, 23:46 
Non connesso

secondo me potresti prendere una 12 usata, con pochi km ed ancora in garanzia...io le ho provate entrambe...credimi, non c'è paragone..la dodici risulta un pò irregolare ai bassi regimi ma in quanto a potenza secondo me la 9 è alquanto carente. meno potenza, meno coppia, meno prontezza ai bassi. e non fare caso al fatto che la 9 ha il limitatore posto qualche migliaio di giri dopo la 12...tanto smette di andare molto prima :(
per quanto riguarda l'affidabilità dal 2006 le xb12 sono degli orologi (con qualche pisciatina d'olio però)...comunque chiaramente il mio è un parere PERSONALE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mar 2008, 01:32 
Non connesso

12
twelve
XII

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mar 2008, 10:11 
Non connesso

symon dark ha scritto:

:twisted: Buell della domenica a chi? Va che ho la 12... :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mar 2008, 11:22 
Non connesso
DefiKing

Kenmarco ha scritto:
symon dark ha scritto:

:twisted: Buell della domenica a chi? Va che ho la 12... :mrgreen:

Ha dimenticato la terza categoria...quelli che hanno la XB9SX, e sparano delle gran cazzate... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

Io in ufficio ci vado in bici (circa 1 km), con l'XB...ci ho fatto solo un viaggio estivo (ma molti altri con altre moto, tra cui la Tunisia nell'88 con un bel DR), perchè molti li ho organizzati diversamente e non per questo mi ritengo meno motociclista di altri, se avessi dovuto scegliere una moto esclusivamente per i viaggi, non avrei preso l'XB sicuramente...ma un bel GS o un Varadero, mi capita di usarla anche il sabato o in giorni festivi e addirittura delle volte feriali ( :shock: )!
'sto cazzo di "corsa corta", la maggior parte non sà nemmeno che vantaggi (o svantaggi) possa dare rispetto ad un corsa lunga...il polso destro, lo comanda la testa...quindi puoi regolarlo tu come quantità e velocità d'apertura...l'S4 VÀ SICURAMENTE PIÙ FORTE, ma non ha la coppia della 12 (mi è capitato di provare un 996 anni fà, e la differenza in basso, si sente moltissimo)...della 9 non ne ho idea, perchè no l'ho mai provata.
Lo scarico l'ho messo perchè mi piace la voce del bicilindrico...faccio fatica a sentire se è più comoda una scarpa rispetto ad un'alta, figuriamoci se sento 3 CV di differenza (che variano poi in base magari anche alle condizioni atmosferiche)!
Quale possa andare più forte, non lo sò e non mi interessa saperlo (personalmente parlando, mi metto dietro a qualcuno e ne tengo il passo senza provare nemmeno a superarlo anche nel caso potessi andare più forte...a meno che non sia Bibo :mrgreen:) ma sicuramente a parità di "ritmo", con la 9 ti ci devi impegnare meno perchè più facile (e qui devi sapere tu come/quanto ti piace guidare).
L'affidabilità è esattamente la stessa per tutti gli anni e le cilindrate, dipende da come la utilizzi e come ne segui la manutenzione...
IN SOSTANZA, dopo tutte sta "trafila di cagate", in concessionaria credo tu possa provarle entrambe e poi decidere...senza farti troppe menate né prima né dopo!

Ah! ...quasi mi dimenticavo...sei comunque benvenuto, 9/12/americana/italiana/jap/tedesca/indiana/eancheaustriaca, che fai un chilometro o che ne fai 100.000 all'anno, sotto l'aacqua e anche sotto il sole! Non credo che motociclisti, debba per forza far rima con masochisti...l'importante è che tu sia felice una volta che l'hai acquistata... :wink: !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mar 2008, 11:39 
Non connesso

Non si offendano i proprietari della dodici ..... è sempre Buell, è una gran bella moto con un gran motore, ma dato che non faccio vita sedentaria in ufficio, dato che la maggior parte del tempo sono in giro per appuntamenti, di cui la maggior parte in città ..... e non volendo acquistare un scooter ........ ovvio che la mia scelta sia stata dettata in parte dal cuora (99%) ed in parte dalla mente (1%) :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mar 2008, 11:53 
Non connesso
DefiKing

symon dark ha scritto:
Non si offendano i proprietari della dodici ..... è sempre Buell, è una gran bella moto con un gran motore, ma dato che non faccio vita sedentaria in ufficio, dato che la maggior parte del tempo sono in giro per appuntamenti, di cui la maggior parte in città ..... e non volendo acquistare un scooter ........ ovvio che la mia scelta sia stata dettata dettata in parte dal cuora (99%) ed in parte dalla mente (1%) :supergreen:

Intanto, lascia da parte le tue relazioni "equivoche", con utenti del forum... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

Poi, mi chiedo: Forse Torino, è differenta da Milano! ...ma come cazzo fa a piacervi, girare in moto per la città? Solo accelerate e frenate, cambiate...nessun tipo di piega o "guida ritmica", concentrazione al 10000% di "deficenti motorizzati", pedoni, semafori...quali sono le sensazioni piacevoli che vi si provano? ...davvero!?! ...ancora non ho capito quali siano... :? !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB