Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia malfunzionamento motore accesa... RISOLTO!!!
 Messaggio Inviato: 03 ago 2009, 21:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
Messaggi: 949
Località: Kaavi - Finland
Cazzo, come da titolo! :?

Oggi, vado a fare delle commissioni, e mi accorgo di essere in riserva; dopo 26 Km mi fermo per lasciare delle cose ad un mio amico, e quando riaccendo (sempre in riserva...) dopo qualche secondo si accende la spia gialla del motore!!! :: bur ::

Mi fermo a fare benza (BluAgip con i 35 °C che ci sono quì, sembra funzionare!), ma la spia motore rimane accesa.

Allora provo a fare l'auto-apprendimento della centralina: 5Km in quarta a 4000 g/min.

Nessun risultato!!! La spia rimane accesa, ma la moto sembra andare normalmente - almeno quanto andava ieri... ed il "buco" intorno ai 4800 giri, sembra essere diminuito.

Che caxxo faccio??? Portarla a Catania, è un bel viaggetto da 160 Km, e con la moto in questo stato, non mi fido un gran chè!

:roll: :roll: :roll:

_________________
Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2009, 21:51 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
nopn vorrei dire cazzatone, ma fusibili tutti ok? olio tutto ok?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2009, 21:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
Messaggi: 949
Località: Kaavi - Finland
Si, certo fusibili tutti Ok, ad anche tutti i relee.

Provati al volo, anche tutti i connettori rapidi "a vista"...

Preciso, che la moto non ha mai preso acqua.

_________________
Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2009, 22:37 
Non connesso

Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47
Messaggi: 1592
OttoVolante ha scritto:
Si, certo fusibili tutti Ok, ad anche tutti i relee.

Provati al volo, anche tutti i connettori rapidi "a vista"...

Preciso, che la moto non ha mai preso acqua.


ne dico un'altra....di cazz logicamente,stacca la batteria per una nottata,magari ha memorizzato qualche errore!!!! :wink:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2009, 22:53 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
OttoVolante ha scritto:
Si, certo fusibili tutti Ok, ad anche tutti i relee.

Provati al volo, anche tutti i connettori rapidi "a vista"...

Preciso, che la moto non ha mai preso acqua.



se non vuoi andare fino a catania prova a sentire un elettrauto, magari è una cazzatina e la risolve. Se sei in garanzia però io la porterei al conce...officine autorizzate più vicine non ce n'è? prova a chiamare la harley e ssentire... comunque di che anno è la tua? ci rientri nel servizio buell assistance? se si chiama loro e fattela portare gratis dal conce..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2009, 23:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
Messaggi: 949
Località: Kaavi - Finland
E' una 2008, ed ha fatto 1 anno proprio Sabato scorso! Quindi dovrebbe essere in garanzia (è due anni, giusto?).

Io abito vicino Ragusa, e di Conc. Harley ci sono solo quelle di Catania (Acireale) e Palermo.

Ci sarebbe pure quel gran figlio di mignotta della harley di Licata, ma se lo rivedo gli faccio 10.000€ di danni, a suon di manate! :evil: :evil: :evil:

Per l'elettrauto, domani vedrò ma mi pare difficile trovarne qualcuno che abbia gli strumenti adatti. In ogni caso, domani devo prima parlare, con il mecc. dell'Harley di Catania
Comunque, mi sà che stanotte non dormirò! :cry: :cry: :cry:

_________________
Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2009, 23:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
il buellassistance te la porta in conce a gratis , controlla la card e guarda se sei ancora coperto dall'assisttance......
dopo il primo anno va' rinnovata :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2009, 00:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 lug 2009, 21:08
Messaggi: 40
Località: catania
ciao io so che la card assistence vale solo per il primo anno controlla bene la data riportata nella card .x quello che può servire io sono di catania ciao ancora.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2009, 09:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Sicuro non sia il fusibile del clacson? :roll:

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2009, 13:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 12:33
Messaggi: 771
Località: carpi (mo)
Son cazzi,la mia è un mese che ci lavorano attorno,hanno già cambiato mezza moto. Sto pensando di cambiarla.

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2009, 13:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
Messaggi: 949
Località: Kaavi - Finland
tripleboss ha scritto:
Sicuro non sia il fusibile del clacson? :roll:


Cazzo, è proprio lui!!!! :shock: :shock: :shock:

Ma non è fulminato, semplicemente se lo levo, la spia si spegne.... che faccio?? :?

_________________
Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2009, 13:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
monta queste


Immagine

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2009, 13:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
Messaggi: 949
Località: Kaavi - Finland
:shock: :shock: :shock:

Ho provato a staccare il clacson, ed anche i morsetti degli stop, ma niente: appena rimetto il fusibile, dopo un paio di secondi la spia di diagnostica ('stica...) si riaccende!

Ho parlato con l'Harley di Catania, e mi hanno detto di non preoccuparmi troppo e di portargli la moto Giovedì... :roll:

_________________
Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2009, 18:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
prova a metterlo nuovo quel fusibile prima di farti 300 km e di farti fregare i soldini :mrgreen:
semmai hai perso 50 cent di fusibile eh :wink:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2009, 19:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
Messaggi: 949
Località: Kaavi - Finland
peppecat ha scritto:
prova a metterlo nuovo quel fusibile prima di farti 300 km e di farti fregare i soldini :mrgreen:
semmai hai perso 50 cent di fusibile eh :wink:


E' la prima cosa che ho fatto, appena scoperto che il responsabile era quel fusibile... :roll:

Questa è proprio bella: che cazz di attinenza ha il circuito del clacson, con quello del motore??? Dovrebbero essere proprio separati!

Domani controllo tutta la morsetteria interna del portafusibili, non vorrei che il problena sia, una semplice dispersione! :shock:

La moto, mi sà che dovrei portarla comunque, per il reset del TPS :evil:

_________________
Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2009, 22:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Ti ho già inviato il PM ma leggo solo ora.
La tua è una casistica inversa alla mia, a mè salto il fuse e la spia si accese, a te si spegne se lo levi...Ma...
Prova a metterne uno di amperaggio inferiore, magari se non salta risolvi.

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2009, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
OttoVolante ha scritto:
peppecat ha scritto:
prova a metterlo nuovo quel fusibile prima di farti 300 km e di farti fregare i soldini :mrgreen:
semmai hai perso 50 cent di fusibile eh :wink:


E' la prima cosa che ho fatto, appena scoperto che il responsabile era quel fusibile... :roll:

Questa è proprio bella: che cazz di attinenza ha il circuito del clacson, con quello del motore??? Dovrebbero essere proprio separati!

Domani controllo tutta la morsetteria interna del portafusibili, non vorrei che il problena sia, una semplice dispersione! :shock:

La moto, mi sà che dovrei portarla comunque, per il reset del TPS :evil:

anche per il reset il mio consiglio è di scollegare la batteria per circa 20 minuti e vedere se sei soddisfatto (sempre per il principio di evitare di farti 300 km a vuoto). :wink:
poi se vuoi approfittare per farti una passeggiata... 8)

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2009, 20:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
Messaggi: 949
Località: Kaavi - Finland
Allora, QUESTIONE RISOLTA!!!

Quei mattacchioni della Buell, hanno deciso di usare lo stesso fusibile del Clacson/Stop anche per il circuito del attuatore/motorino della valvola allo scarico sulle XB12 2008 e successive. Ma non lo hanno specificato nel libretto U&M.

In pratica, il suddetto motorino, è passato a miglior vita; e non dando segnali di vita, chiaramante si accende la spia di malfunzionamento motore sul cruscotto! :mrgreen:

Stamattina alle 08,00 ero già ad Acireale (CT), ed in 20 min. il mecc. (credo, Michele...) mi ha fatto il reset del TPS, ed accertato che era proprio l'attuatore, che era partito! :roll:

IL TUTTO CON CORTESIA, E SENZA FARMI PAGARE UNA MAZZA - SENZA NEANCHE CHIEDERMI SE ERO IN GARANZIA...

Quindi pubblico apprezzamento!

Ora col reset del TPS, il buco di erogazione intorno ai 4800 g/min è sparito (pressione alimentazione bassa...).

E la moto và che è una libidine!!! Quasi quasi, tornavo a Ragusa direttamente sulla sola ruota di dietro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2009, 20:25 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
bene sono contento che sia tutto ok. :D
Quindi se ho capito bene un problema del genere non potrebbe succedere sulle 9 che non hanno valvola allo scarico?
:?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2009, 20:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
Messaggi: 949
Località: Kaavi - Finland
Esatto! La 9 NON ha la valvola, quindi non può andare incontro a questo tipo di problema.

Da citare però, quanto gentilmente riferitomi da "TripleBoss": a lui gli si è fulminato il fusibile del Clacson, e la suddetta spia di malfunzionamento si è accesa sul cruscotto... :roll:

Quindi se si accende questa "benedetta" spia a cazzo, e la moto sembra andare regolarmente; la prima cosa da fare è quella di controllare il suddetto fusibile, e l'attuatore della valvola di scarico (se presente...)

:xmasgreen:

_________________
Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2009, 22:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
bene Otto

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2009, 22:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
OttoVolante ha scritto:
Esatto! La 9 NON ha la valvola, quindi non può andare incontro a questo tipo di problema.

Da citare però, quanto gentilmente riferitomi da "TripleBoss": a lui gli si è fulminato il fusibile del Clacson, e la suddetta spia di malfunzionamento si è accesa sul cruscotto... :roll:

Quindi se si accende questa "benedetta" spia a cazzo, e la moto sembra andare regolarmente; la prima cosa da fare è quella di controllare il suddetto fusibile, e l'attuatore della valvola di scarico (se presente...)

:xmasgreen:

Quindi è l'attuatore della valvola il famigerato aggeggio sotto il fusibile del clacson... :shock: :wink: :D

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010