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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: settaggio ammortizzatori
 Messaggio Inviato: 28 lug 2008, 22:18 
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Iscritto il: 09 set 2007, 18:22
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Località: PISA
la domanda che volevo fare e' rivolta soprattutto a coloro che con le buell girano spesso in pista......: PER MIGLIORARE LA TENUTA DELLA VOSTRA MOTO , AVETE PER CASO SOSTITUITO L'INTERA IDRAULICA DELLE FORCELLE , OPPURE AVETE SEMPLICEMENTE TROVATO UN SETTAGGIO APPROPRIATO MANTENENDO L'IDRAULICA OIRIGINALE? aspetto vostre risp....... :)

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.......PIU' PELO PER TUTTI............


http://www.youtube.com/watch?v=iBPyF4MA3hk


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 Messaggio Inviato: 29 lug 2008, 09:04 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
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Io, al momento giro con tutto originale...ma qualcuno ha montato le Hyper-Pro...e pare si trovi molto bene...ma attendi loro interventi :wink: !

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 29 lug 2008, 11:06 
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
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A me hanno cambiato solo le lamelle dei pompanti e l'olio, molle sempre le originali.
Mono Ohlins :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 10:56 
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36
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Località: Provincia di Pordenone
Dieghe ha scritto:
A me hanno cambiato solo le lamelle dei pompanti e l'olio, molle sempre le originali.
Mono Ohlins :mrgreen:


AHHNNNNNN mono ohlins.....!
adesso si chiariscono molte cose...



:xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:

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PATA-PATA-PATA-PON !!!

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 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 10:57 
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Dumazone ha scritto:
Dieghe ha scritto:
A me hanno cambiato solo le lamelle dei pompanti e l'olio, molle sempre le originali.
Mono Ohlins :mrgreen:


AHHNNNNNN mono ohlins.....!
adesso si chiariscono molte cose...



:xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:


:shock:

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 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 16:32 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
Dumazone ha scritto:
Dieghe ha scritto:
A me hanno cambiato solo le lamelle dei pompanti e l'olio, molle sempre le originali.
Mono Ohlins :mrgreen:


AHHNNNNNN mono ohlins.....!
adesso si chiariscono molte cose...



:xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:

è il manico che conta!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 31 lug 2008, 22:11 
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36
Messaggi: 1610
Località: Provincia di Pordenone
teo883 ha scritto:
Dumazone ha scritto:
Dieghe ha scritto:
A me hanno cambiato solo le lamelle dei pompanti e l'olio, molle sempre le originali.
Mono Ohlins :mrgreen:


AHHNNNNNN mono ohlins.....!
adesso si chiariscono molte cose...



:xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:

è il manico che conta!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


non è sempre così
l'ohlins aiuta il manico...

come pure il viagra aiuta il manico...

:shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: settaggio ammortizzatori
 Messaggio Inviato: 31 lug 2008, 22:15 
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36
Messaggi: 1610
Località: Provincia di Pordenone
leo82 ha scritto:
la domanda che volevo fare e' rivolta soprattutto a coloro che con le buell girano spesso in pista......: PER MIGLIORARE LA TENUTA DELLA VOSTRA MOTO , AVETE PER CASO SOSTITUITO L'INTERA IDRAULICA DELLE FORCELLE , OPPURE AVETE SEMPLICEMENTE TROVATO UN SETTAGGIO APPROPRIATO MANTENENDO L'IDRAULICA OIRIGINALE? aspetto vostre risp....... :)


guadra cosa ho trovato per te
per la pista se vado 2 volte all'anno è bene
per ora tutto originale
per qualche settaggio magari queste info trovate aiutano


1. La moto è rigida in rettilineo e tende a saltellare sulle asperità. Il precarico e il freno in compressione sono troppo elevati.

2. Le ruote non copiano le asperità. Il precarico delle molle è troppo elevato.

3. La moto tende ad ondeggiare nei curvoni veloci. E’ necessario aumentare sia il precarico che il freno in compressione.

4. In frenata la moto si scompone abbassandosi eccessivamente davanti e sbandando con la ruota posteriore. Le molle della forcella sono poco precaricate e il freno in compressione è insufficiente.

5. L’avantreno è imprevedibile e insicuro al centro curva. La frenatura in estensione è eccessiva o insufficiente. Il freno in compressione è eccessivo.

6. La moto tende ad allargare la traiettoria. Il precarico delle molle della forcella è eccessivo oppure il precarico della molla del mono è insufficiente così come potrebbe essere eccessivo il freno in estensione del monoammortizzatore.

7. La moto tende a chiudere la traiettoria ed il pneumatico posteriore tende a derapare. Il retrotreno è troppo precaricato o c’è un eccessivo freno in compressione dell’ammortizzatore. La forcella è poco precaricata.

Riassumendo per una buona regolazione dinamica bisogna tenere conto che:

1. Il precarico serve a regolare l’altezza della moto oltre a conferire un funzionamento più o meno secco delle sospensioni sulle asperità. Pertanto agendo su questo parametro si modifica il comportamento della moto in curva che può passare da sotto a sovrasterzante a seconda che si aumenta il precarico della forcella o del monoammortizzatore.

2. I freni in compressione e in estensione servono a regolare la velocità con cui le sospensioni si comprimono o si estendono.

3. La regolazione delle sospensioni è sempre un compromesso tra le diverse situazioni che si possono incontrare durante la guida. Infatti una taratura ottimale per la frenata non lo sarà per una guida su un tratto di strada sconnessa così come un set up per percorsi tortuosi sarà deleterio per quelli veloci. Almeno nel caso in cui si usa la moto su strada e non in pista la verità è nel giusto mezzo.

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 Oggetto del messaggio: Re: settaggio ammortizzatori
 Messaggio Inviato: 01 ago 2008, 00:21 
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Iscritto il: 09 set 2007, 18:22
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grazie 1000...........DUMA.........

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