Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Confronto xb12 nuove e vecchie
 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: 02 mag 2010, 17:41
Messaggi: 36
Salve a tutti,
so' che c'e' differenza in prestazioni tra buell euro3 e le precedenti , mi potreste chiarire?
E' vero che le vecchie hanno piu' ripresa?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 15:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
Sono un po più strozzate a causa del catalizzatore credo! Ma la maggior parte si trova benissimo anche con le euro 3! Non credo ci sia tutta questa differenza abissale... :roll:

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 15:39 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39
Messaggi: 22442
Località: MILAN
già son tutti cancelli con la tendenza a grippare!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 15:51 
Non connesso

Iscritto il: 02 mag 2010, 17:41
Messaggi: 36
spalla ha scritto:
già son tutti cancelli con la tendenza a grippare!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ti riferisci ai vecchi modelli o a tutte?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 18:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 11:26
Messaggi: 1114
Località: Milano
i modelli catalizzati scaldano molto di più
nel senso che tendono a bruciare le salamelle se le lasci su troppo

:wink:

_________________
dio è morto e anch'io non mi sento tanto bene Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 18:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16300
Località: zena-Genova
loredano ha scritto:
spalla ha scritto:
già son tutti cancelli con la tendenza a grippare!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ti riferisci ai vecchi modelli o a tutte?


skerza il ragazzo...

come ti dicevano, avendo il CAT le nuove perdono leggeremente di prestazione , ma pocarobba :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 20:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
non vanno un cszz.... le euro 3 sono per i pali :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
A volte ritornano...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 23:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
io ho la 2010 e faccio managiare la polvere alle 2006.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 00:12 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
maxb12sx ha scritto:
io ho la 2010 e faccio managiare la polvere alle 2006.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ma solo perchè hai montato un HP...sennò sono caxxi :supergreen:

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 00:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
beh devo ammettere che tra la 12 del 2006 e questa la differenza sta nella coppia.. ma entrambe spingono allo stesso modo.. magari la 2006 un po più piena agli alti la 2010 avendo i collettori più piccoli rimane più compressa anche ai bassi regimi.. :wink: :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 03:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48
Messaggi: 591
Località: The Lone Star *
http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... ht=#355176

_________________
Immagine
sono uno di poche parole


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 11:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
maxb12sx ha scritto:
beh devo ammettere che tra la 12 del 2006 e questa la differenza sta nella coppia.. ma entrambe spingono allo stesso modo.. magari la 2006 un po più piena agli alti la 2010 avendo i collettori più piccoli rimane più compressa anche ai bassi regimi.. :wink: :wink:


Parla per la tua :evil: :evil: .la mia 2009 con poche modifiche ti spara la coppia fino a limitatore !!!!

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 11:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
pomomd ha scritto:
maxb12sx ha scritto:
beh devo ammettere che tra la 12 del 2006 e questa la differenza sta nella coppia.. ma entrambe spingono allo stesso modo.. magari la 2006 un po più piena agli alti la 2010 avendo i collettori più piccoli rimane più compressa anche ai bassi regimi.. :wink: :wink:


Parla per la tua :evil: :evil: .la mia 2009 con poche modifiche ti spara la coppia fino a limitatore !!!!


pomodorino.. sappi che se un giorno mentre andrai convinto con la tua 2009 tirando come un disperato e nella tua mente passerà il pensiero..."figa se va la mia moto va troppo bene e poi è velocissima" eeeee improvvisamente sentirai una pacca sulla spalla .. sarò io che con la ruota anteriore mentre impenno ti chiedo strada sulla schiena.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 11:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
Messaggi: 949
Località: Kaavi - Finland
Quoto il Pomodorinodipachino, anche la mia 2008 sotto è molto più pigra delle '06/'07... Poi oltre i 5000 g/min ti spara a proiettile al limitatore (con l'impressione che quest'ultimo "tagli" troppo presto...).

Le <2008 hanno masse volaniche minori, e prendono giri più facilmente (dal basso...). Il risvolto della medaglia è che "murano" prima, e sono più scorbutiche a gas costante.

:mrgreen:

_________________
Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 13:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
maxb12sx ha scritto:
pomomd ha scritto:
maxb12sx ha scritto:
beh devo ammettere che tra la 12 del 2006 e questa la differenza sta nella coppia.. ma entrambe spingono allo stesso modo.. magari la 2006 un po più piena agli alti la 2010 avendo i collettori più piccoli rimane più compressa anche ai bassi regimi.. :wink: :wink:


Parla per la tua :evil: :evil: .la mia 2009 con poche modifiche ti spara la coppia fino a limitatore !!!!


pomodorino.. sappi che se un giorno mentre andrai convinto con la tua 2009 tirando come un disperato e nella tua mente passerà il pensiero..."figa se va la mia moto va troppo bene e poi è velocissima" eeeee improvvisamente sentirai una pacca sulla spalla .. sarò io che con la ruota anteriore mentre impenno ti chiedo strada sulla schiena.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Siiii sisisiisisi .....nei tuoi sogni o forse con la suzuki .... :mrgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 15:48 
Non connesso

Iscritto il: 02 mag 2010, 17:41
Messaggi: 36
Tanto per fugare ogni dubbio, esistono prove consultabili da qualche parte?
Eviteremmo di sparare tante c....te.
In motociclismo ho visto la prova da acquistare della xb12 2004 per esempio,
c'e' anche la ligthtning del 2009 ma e' una comparativa molto superficiale.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 17:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
Basta che leggi quello che ha scritto max . lui ha avuto la vecchia e la nuova(quella brutta,bianca,con le fasce ai collettori a metà per risparmiare)...quindi adesso giudica tu quella che vuoi prendere

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 19:18 
Non connesso

Iscritto il: 02 mag 2010, 17:41
Messaggi: 36
pomomd ha scritto:
Basta che leggi quello che ha scritto max . lui ha avuto la vecchia e la nuova(quella brutta,bianca,con le fasce ai collettori a metà per risparmiare)...quindi adesso giudica tu quella che vuoi prendere


Ho già preso la xb12sx, la mia era una curiosità,
max sei stato chiamato in causa dacci un giudizio alla molinari ....


chiaro e diciso...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 20:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
[smilie=f_car050.gif] l'unicacosa che ti posso dire è che la mia 2009 qualsiasi cosa gli fai va sempre ....

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mag 2010, 11:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 apr 2010, 20:40
Messaggi: 135
Località: udine
stavo confrontando la xb12 tra loro, dal catologo buell leggo che la xb12ss ha 105Nm a 6500 giri/min mentre la xb12 scg ha 104 a 5500Nm a 5500 giri/min come mai questa differenza?

_________________
max


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mag 2010, 15:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
senza rompersi tanto i maroni le differenze grosse e sensibili sono, perni biella rinforzati e più pesante quindi, mappatura e catalizzatore euro 3 collettori più fini, le euro 3 sono più lineari e progressive d'obbligo, alla fine spingono quasi uguale (ha un pò di coppia in meno e 5 cv persi per strada e un pò li senti), le euro 2 sono più buell cioè coppia subito, libere... magari allungano meno, ma non è caratteristica del motore l'allungo... quindi io preferisco le euro 2...

_________________
A volte ritornano...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mag 2010, 20:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
ALLORA NN MI VA DI METTERE IL DITO NELLA PIAGA..


però poco tempo fa io e xb12sebring un utente del forum che ha una 2006 mi sembra.. abbiamo fatto con a bordo le zainette parecchie comparative.. e a quanto pare la mia ha avuto la meglio.. potete tranquillamente chiedergli e lui vi dirà che la cosa l ha turbato abbastanza.. ANZI DIREI CHE CI è RIMASTO DECISAMENTE MALE.

la sua monta un sebring un filtro k&n e la centralina tfi
la mia monta un terminale rs 408 e BASTA

quindi se la mia andava nettamente di più una spiegazione ci sarà..

o lui aveva la tfi setatta male oppure lòa 2010 va decisamente di più..

premetto che la comparativa è stata fatta partenza dai 20 30 km orari in poi e tutti e due con marce a limitatore..

QUESTO E' QUANTO.... la mia 2006 andava ma nn ricordo se più o meno di questa diciamo che questa mi diverte parecchio.. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010