| Autore |
Messaggio |
|
loredano
|
Oggetto del messaggio: Confronto xb12 nuove e vecchie Inviato: 13 mag 2010, 15:32 |
|
Iscritto il: 02 mag 2010, 17:41 Messaggi: 36
|
|
Salve a tutti,
so' che c'e' differenza in prestazioni tra buell euro3 e le precedenti , mi potreste chiarire?
E' vero che le vecchie hanno piu' ripresa?
|
|
 |
|
 |
|
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mag 2010, 15:36 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
Sono un po più strozzate a causa del catalizzatore credo! Ma la maggior parte si trova benissimo anche con le euro 3! Non credo ci sia tutta questa differenza abissale... 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
|
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mag 2010, 15:39 |
|
 |
| Site Admin |
 |
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22442 Località: MILAN
|
|
 |
|
 |
|
loredano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mag 2010, 15:51 |
|
Iscritto il: 02 mag 2010, 17:41 Messaggi: 36
|
spalla ha scritto:
ti riferisci ai vecchi modelli o a tutte?
|
|
 |
|
 |
|
darksideofbuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mag 2010, 18:34 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 11:26 Messaggi: 1114 Località: Milano
|
i modelli catalizzati scaldano molto di più
nel senso che tendono a bruciare le salamelle se le lasci su troppo

_________________ dio è morto e anch'io non mi sento tanto bene  Uploaded with ImageShack.us
|
|
 |
|
 |
|
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mag 2010, 18:36 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16300 Località: zena-Genova
|
loredano ha scritto: spalla ha scritto: ti riferisci ai vecchi modelli o a tutte?
skerza il ragazzo...
come ti dicevano, avendo il CAT le nuove perdono leggeremente di prestazione , ma pocarobba 
|
|
 |
|
 |
|
Pavi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mag 2010, 20:43 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
|
|
_________________ A volte ritornano...
|
|
 |
|
 |
|
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mag 2010, 23:26 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
|
 |
|
 |
|
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mag 2010, 00:12 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
maxb12sx ha scritto:
Ma solo perchè hai montato un HP...sennò sono caxxi 
_________________  
|
|
 |
|
 |
|
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mag 2010, 00:20 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
beh devo ammettere che tra la 12 del 2006 e questa la differenza sta nella coppia.. ma entrambe spingono allo stesso modo.. magari la 2006 un po più piena agli alti la 2010 avendo i collettori più piccoli rimane più compressa anche ai bassi regimi.. 
|
|
 |
|
 |
|
sonopreso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mag 2010, 03:12 |
|
Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48 Messaggi: 591 Località: The Lone Star *
|
_________________
sono uno di poche parole
|
|
 |
|
 |
|
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mag 2010, 11:13 |
|
Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
|
maxb12sx ha scritto: beh devo ammettere che tra la 12 del 2006 e questa la differenza sta nella coppia.. ma entrambe spingono allo stesso modo.. magari la 2006 un po più piena agli alti la 2010 avendo i collettori più piccoli rimane più compressa anche ai bassi regimi.. 
Parla per la tua  .la mia 2009 con poche modifiche ti spara la coppia fino a limitatore !!!!
|
|
 |
|
 |
|
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mag 2010, 11:18 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
|
 |
|
 |
|
OttoVolante
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mag 2010, 11:35 |
|
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
|
Quoto il Pomodorinodipachino, anche la mia 2008 sotto è molto più pigra delle '06/'07... Poi oltre i 5000 g/min ti spara a proiettile al limitatore (con l'impressione che quest'ultimo "tagli" troppo presto...).
Le <2008 hanno masse volaniche minori, e prendono giri più facilmente (dal basso...). Il risvolto della medaglia è che "murano" prima, e sono più scorbutiche a gas costante.

_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

|
|
 |
|
 |
|
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mag 2010, 13:56 |
|
Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
|
maxb12sx ha scritto:
Siiii sisisiisisi .....nei tuoi sogni o forse con la suzuki .... 
|
|
 |
|
 |
|
loredano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mag 2010, 15:48 |
|
Iscritto il: 02 mag 2010, 17:41 Messaggi: 36
|
|
Tanto per fugare ogni dubbio, esistono prove consultabili da qualche parte?
Eviteremmo di sparare tante c....te.
In motociclismo ho visto la prova da acquistare della xb12 2004 per esempio,
c'e' anche la ligthtning del 2009 ma e' una comparativa molto superficiale.
|
|
 |
|
 |
|
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mag 2010, 17:27 |
|
Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
|
|
Basta che leggi quello che ha scritto max . lui ha avuto la vecchia e la nuova(quella brutta,bianca,con le fasce ai collettori a metà per risparmiare)...quindi adesso giudica tu quella che vuoi prendere
|
|
 |
|
 |
|
loredano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mag 2010, 19:18 |
|
Iscritto il: 02 mag 2010, 17:41 Messaggi: 36
|
pomomd ha scritto: Basta che leggi quello che ha scritto max . lui ha avuto la vecchia e la nuova(quella brutta,bianca,con le fasce ai collettori a metà per risparmiare)...quindi adesso giudica tu quella che vuoi prendere
Ho già preso la xb12sx, la mia era una curiosità,
max sei stato chiamato in causa dacci un giudizio alla molinari ....
chiaro e diciso...
|
|
 |
|
 |
|
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mag 2010, 20:33 |
|
Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
|
![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) l'unicacosa che ti posso dire è che la mia 2009 qualsiasi cosa gli fai va sempre ....
|
|
 |
|
 |
|
hasegawa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mag 2010, 11:02 |
|
Iscritto il: 08 apr 2010, 20:40 Messaggi: 135 Località: udine
|
|
stavo confrontando la xb12 tra loro, dal catologo buell leggo che la xb12ss ha 105Nm a 6500 giri/min mentre la xb12 scg ha 104 a 5500Nm a 5500 giri/min come mai questa differenza?
_________________ max
|
|
 |
|
 |
|
Pavi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mag 2010, 15:50 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
|
|
senza rompersi tanto i maroni le differenze grosse e sensibili sono, perni biella rinforzati e più pesante quindi, mappatura e catalizzatore euro 3 collettori più fini, le euro 3 sono più lineari e progressive d'obbligo, alla fine spingono quasi uguale (ha un pò di coppia in meno e 5 cv persi per strada e un pò li senti), le euro 2 sono più buell cioè coppia subito, libere... magari allungano meno, ma non è caratteristica del motore l'allungo... quindi io preferisco le euro 2...
_________________ A volte ritornano...
|
|
 |
|
 |
|
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mag 2010, 20:23 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
ALLORA NN MI VA DI METTERE IL DITO NELLA PIAGA..
però poco tempo fa io e xb12sebring un utente del forum che ha una 2006 mi sembra.. abbiamo fatto con a bordo le zainette parecchie comparative.. e a quanto pare la mia ha avuto la meglio.. potete tranquillamente chiedergli e lui vi dirà che la cosa l ha turbato abbastanza.. ANZI DIREI CHE CI è RIMASTO DECISAMENTE MALE.
la sua monta un sebring un filtro k&n e la centralina tfi
la mia monta un terminale rs 408 e BASTA
quindi se la mia andava nettamente di più una spiegazione ci sarà..
o lui aveva la tfi setatta male oppure lòa 2010 va decisamente di più..
premetto che la comparativa è stata fatta partenza dai 20 30 km orari in poi e tutti e due con marce a limitatore..
QUESTO E' QUANTO.... la mia 2006 andava ma nn ricordo se più o meno di questa diciamo che questa mi diverte parecchio.. 
|
|
 |
|
 |
|