Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: F ADAPT FUEL e R ADAPT FUEL
 Messaggio Inviato: 31 ott 2012, 11:00 
Non connesso

La moto ha iniziato a singhiozzare mentre vado, lo fa a ritmi irregolari fino a 5000 giri c.ca poi smette, ho guardato un po in giro e sembra che i valori afv (adaptative fuel valve) devono stare a 100, mentre io ho 81 all'anteriore e 93 al posteriore...

qualcuno sa se è realmente cosi? nel caso cosa devo fare x rimettere i valori originali? all'harley lo possono fare? se mi faccio il cavo di collegamento alla centralina l'ecm spy che si trova su internet funziona??

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: F ADAPT FUEL e R ADAPT FUEL
 Messaggio Inviato: 31 ott 2012, 11:18 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

zero esperienza in merito di mappature ed affini...

Pero' ti sconsiglio di andare in H.D. come prima cosa

Per il discorso ecmspy bisogna vedere che versione di firmware hai nella centralina...

Con il nuov ecmspy, per ogni versione firmware ci vuole una specifica licenza... ed ogni licenza costa 27 Sterline circa

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 31 ott 2012, 17:31 
Non connesso

:shock: ... Ma come fai a leggere i valori se non hai ancora il cavetto e tantomeno ecmspy??

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 31 ott 2012, 17:36 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
:shock: ... Ma come fai a leggere i valori se non hai ancora il cavetto e tantomeno ecmspy??

Se li sara' sognati la notte :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

............Immagine

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 31 ott 2012, 17:36 
Non connesso

Chiromante? :supergreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 31 ott 2012, 17:58 
Non connesso
DefiKing

Il ptitolo, psembra pscritto pda Eta Beta :shock: !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Messaggio Inviato: 31 ott 2012, 20:29 
Non connesso
ECM Commander

GyTe ha scritto:

Per il discorso ecmspy bisogna vedere che versione di firmware hai nella centralina...

Con il nuov ecmspy, per ogni versione firmware ci vuole una specifica licenza... ed ogni licenza costa 39 Sterline circa

Profilo  

Messaggio Inviato: 31 ott 2012, 21:01 
Non connesso

symon dark ha scritto:
Chiromante? :supergreen:

non direi, avrebbe visto che la buell è una moto del cazzo e avrebbe preso una jap!!! :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 01 nov 2012, 11:08 
Non connesso

gigi1313 ha scritto:
GyTe ha scritto:

Con il nuov ecmspy, per ogni versione firmware ci vuole una specifica licenza... ed ogni licenza costa 39 Sterline circa

Ops... Ricordavo 27... Mi sono perso per strada :mrgreen:

............Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 01 nov 2012, 19:05 
Non connesso

Oggi ho provato ad entrare nella schermata "Diagnosi" ed effettivamente è possibile vedere l'AFV dei due cilindri... Se non ricordo male ho 83 all'anteriore e 98,5 al posteriore.
Comunque come tutti gli AFV andrebbe verificato dopo il classico giro di autoapprendimento!!!
Ed anche se uno avesse il cavetto ed il programma e riportasse i valori a 100, dopo qualche km sarebbero di nuovo variati. Insomma la moto si carbura da sola, è progettata per funzionare in questo modo e non è da considerare un difetto!!!!!!!!!
Se si vuole qualcosa di diverso, si fanno escludere le sonde lambda e si ripappa al banco (come fa anche Dris di Twinmotorcycles).
:wink: :wink: :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: 01 nov 2012, 20:29 
Non connesso
ECM Commander

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

:bad3: :bad3:

quindi rimappare e lasciare le sonde ossigeno attive è inutile ?

forse mi sfugge qualche dettaglio

:: new67 :: :: new67 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 01 nov 2012, 20:47 
Non connesso

gigi1313 ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

:bad3: :bad3:

quindi rimappare e lasciare le sonde ossigeno attive è inutile ?

forse mi sfugge qualche dettaglio

:: new67 :: :: new67 ::

... :roll: ... Dai Gigi, Rileggti quello che scritto... :: dho :: :: new55 :: :: new285 :: :: new290 ::

Dov'è che dico che è inutile rimappare lasciando le lambda attivate???

Profilo  

Messaggio Inviato: 01 nov 2012, 21:10 
Non connesso
ECM Commander

Uly'73 ha scritto:
Oggi ho provato ad entrare nella schermata "Diagnosi" ed effettivamente è possibile vedere l'AFV dei due cilindri... Se non ricordo male ho 83 all'anteriore e 98,5 al posteriore.
Comunque come tutti gli AFV andrebbe verificato dopo il classico giro di autoapprendimento!!!
Ed anche se uno avesse il cavetto ed il programma e riportasse i valori a 100, dopo qualche km sarebbero di nuovo variati. Insomma la moto si carbura da sola, è progettata per funzionare in questo modo e non è da considerare un difetto!!!!!!!!!
Se si vuole qualcosa di diverso, si fanno escludere le sonde lambda e si ripappa al banco (come fa anche Dris di Twinmotorcycles).

quindi autostrada e poi controllo afv ? forse è molto vicino al 100 % visto che in quella condizione la centralina punta a un afr di 14,7\1
poi però voglio vederti a viaggiare a velocità costante in un tratto tuttecurve

se non leggo male c'è scritto di disattivare le sonde e rimappare ,così l'unica cosa che permette di correggere la carburazione con il cambiare dell'umidità , della temperatura e di altre insignificanti cosette viene eliminata

Uly non è una polemica la mia ma quanto sopra è l'esatto contrario di quello che fino ad ora
credevo di sapere e ciò mi confonde le idee

:wink: :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: 01 nov 2012, 22:13 
Non connesso

gigi1313 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:

quindi autostrada e poi controllo afv ? forse è molto vicino al 100 % visto che in quella condizione la centralina punta a un afr di 14,7\1

se non leggo male c'è scritto di disattivare le sonde e rimappare ,così l'unica cosa che permette di correggere la carburazione con il cambiare dell'umidità , della temperatura e di altre insignificanti cosette viene eliminata

Uly non è una polemica la mia ma quanto sopra è l'esatto contrario di quello che fino ad ora
credevo di sapere e ciò mi confonde le idee

:wink: :wink:

MA scusa, tu che altro sistema conosci per ripristinare i valori dell'AFV?? Se Turbolag crede di avere la carburazione della moto sballata, gli faccio fare questa prova... Quante volte un semplice giro di autoapprendimento ha risistemato una buell scoppiettante e scorbutica???
Visto che il sistema è il medesimo sia sulle XB che sulle 1125, tentar non nuoce, dico io...

Esatto, ed è così che lavora Dris. In pratica lavora come un carburatore, ad una certa apertura dell'acceleratore corrisponde un valore dell'iniezione al posteriore ed una all'anteriore, più le varie correzioni che la eprom prevede, senza però considere i segnali mandati dalle sonde lambda in quanto disabilitate.
Con questo non voglio dire che è così che tutti dovrebbero fare, dico solo che le centraline rimappate da Twinmotorcycles vengono realizzate con questa "filosofia".

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 nov 2012, 03:02 
Non connesso

Quindi il fatto che mi dia valori sotto al 100 non è un errore in se per se.. è stato proprio il tizio di twinmotorcycles a dirmi che con valori + bassi "poteva" dare problemi e andava fatto l'apprendimento (almeno credo intendesse dire questo scrivendomi "if the afv value 's front and rear are back to 100 the bike needs to learn, and this can cause bad running)
stai a vedere chè quel cristo di sensore temperatura aria che si calda e da valori + alti della realtà... :: dho ::

Uly'73 ha scritto:

Quante volte un semplice giro di autoapprendimento ha risistemato una buell scoppiettante e scorbutica???
Visto che il sistema è il medesimo sia sulle XB che sulle 1125, tentar non nuoce, dico io...

scusa ma nn ho capito come faccio a fargli l'autoapprendimento? gigi1313 parla di autostrada?? :shock:

Nel frattempo ho portato la moto all'harley, me l'ha collegata, mi ha tolto degli errori che erano sul quadro ma quando l'ha riaccesa gli ha dato l'errore P0039 (crank pos sys intermittent) tra l'altro errore che già era presente (non so se già prima che iniziasse ad andare male); difatti qualche giorno fà provai a sostituire il sensore con quello di una punto (ci và pari pari!) senza xo ottenre cambiamenti. Il tizio dell'arley dice che il problema è li e che un altro sensore non è detto che sia compatibile, costa un bel pò porca tr... mi sa che alla fine mi tocca ordinarlo e magari la moto continua a non funzionare :: dho :: :: dho ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 28 nov 2012, 22:21 
Non connesso

Allora gente problema risolto!
Niente adapt fuel o storie varie, niente sincronizzazione delle farfalle, era un problema meccanico!

in pratica i modelli 2009 hanno un difetto sul punto morto dela ruota fonica del volano, quel punto invece di essere completamente liscio rimane leggermente dentellato e cio può causre un errata lettura da parte del sensore di fase (da qui l'eerore p0039 crank position sys intermittent).
Per questo tipo di problema Buell rilasiò un bollettino tecnico n. b-089, dove in pratica si dice o di sostituire il volano e/o di aggiornare la calibrazione della cenralina con un nuovo firmware.
http://img12.imageshack.us/img12/6066/b ... lletin.png

In definitiva ho smontato il volano, ho limato la parte in eccesso che consiste in pochi decimi di millimetro, ho rimonato il tutto e adesso la moto rivà prefettamente! serrando il dado (che va comprato nuovo) a 400 nm e passa invece dei 290 che sono scritti sul manuale :: dho :: la moto ha smesso di essere rumorosa al minimo :shock: smbra una jappo :shock:

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 dic 2012, 09:24 
Non connesso
ECM Master

Disabilitando la lambda comunque i valori modificano perché corregge il sensore temperatura aria che corregge la portata di benzina...Poi che Dris lavori così è un dato di fatto ma in determinate condizioni ha dei bag come salire in quota a soli 1000 mt avrai problemi e cambiamento repentino di temperatura esterna.....ma perché devi usarlo come carburatore quando può fare tutto in piena autonomia da sola solo cambiando pochi valori...

Secondo, la lambda corregge di fatto solo in closer loop...e questo lo puoi allargare da 1000 a 7000 o ridurlo praticamente a zero...quindi che senso ha spegnere o disabilitare la lambda.....

Quindi......mischia mi sono perso :: new258 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 gen 2013, 16:37 
Non connesso

X-LITE ha scritto:
Disabilitando la lambda comunque i valori modificano perché corregge il sensore temperatura aria che corregge la portata di benzina...Poi che Dris lavori così è un dato di fatto ma in determinate condizioni ha dei bag come salire in quota a soli 1000 mt avrai problemi e cambiamento repentino di temperatura esterna.....ma perché devi usarlo come carburatore quando può fare tutto in piena autonomia da sola solo cambiando pochi valori...

Secondo, la lambda corregge di fatto solo in closer loop...e questo lo puoi allargare da 1000 a 7000 o ridurlo praticamente a zero...quindi che senso ha spegnere o disabilitare la lambda.....

Quindi......mischia mi sono perso :: new258 ::

pensate che quando entro in pista a castelletto mi da 166 km /ora di velocità massima (col GPS) , mentre dopo tre turni arrivo a 180. Potenza dell'autoapprendimento.

Sono un biker duro e puro non prendetemi per il culo!!

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125