Valgono anche le non Vespa

?
Uhmmmm

?!?!
Partiamo!
SARÒ PESANTE

!
Il virus, viene contratto sulla porzione posteriore di sella, di un V35 C (Moto Guzzi) intorno agli anni '80 e prende il sopravvento sugli anticorpi, estendendo la propria contaminazione, grazie ad un 1000 SP II (sempre Moto Guzzi, al Papà...piacevano quelle

...e devo dire anche a me

)!
Frequentare qualche raduno (mitico era quello di Massa), come lo stesso girarovagare, mi fa conoscere questo favoloso ambiente...ed inizia ad aprire la mia fantasia, verso il desiderio delle due ruote!
Passaggio "quasi obbligato", quello del cinquantino quindi...come non "usufruire" del VIP 3 del Gian (mio fratello), mentre lui è obbligato a portare a termine la giornata scolastica?
La "sellalunga" già c'è!
Il portapacchi dietro, anche!
...parafango posteriore?
...tagliato e con "paraspruzzino" (Cafone docet.

)!
Ho dato una mano a tagliarlo e montarlo!
...mi spetta di diritto!
La targhettina GNF 820 (forse Michigan)...dondola a dovere, "appesa lì dov'è"...!
...e allora via, verso le giostre a "scimiottare" il T-Bird (all'epoca di capelli, ne avevo più del Mamba

), sperando di far breccia nel cuoricino della bimba con gli occhi azzurri (si chiamava Barbara...logicamente la vita è una partita a carte...e anche in quel caso, mi spettò il due di picche

)!
Anche se ho solo "tredic'anni"...tanto è vicino a casa...mica mi femeranno (SGRAT! SGRAT!)!?!
Questo è il mio esordio sulle due ruote a motore

!
Ho detto che sarei stato pesante...

!?!
Bene! ...è ora del mio primo "possesso"!
Motron SV3 R-ID...bello come un 308 GTS e performante come un Countach

!
Disco idraulico davanti, 6 marce e contagiri!...da "sturbo"! (in realtà, continuavo a cambiare marcia...ma rimanevo sempre lì

)!
Da buon futuro "no stock", passa giustamente almeno un'estate...e poi via, insieme al Garelli del Gian!
...li portiamo a Moirago dal Jhonatan a far "pompare"!
L'uomo con la barba lunga e il sigaro, è bravo!
Vanno e non si rompono!
E poi, c'ha i salami appesi, lì nel suo "atelier motoristico"!
...dev'essere proprio bravo!
65 con 14/12 e Proma per lui (il Gian...ha due anni diPPiù...è giusto così)...e Proma con "16 pari" per me!
Dopotutto io, ho il telaio dalla mia...il "tempo" sulla Bazzana...me lo giocherò lì

!
Tempo di patente A!
Durante una scorribanda estiva insieme ad altri amici (il Gian...già aveva il Tuareg 125, il Giò...l'Arizona), mi convincono a prendere anch'io il Tuareg (io sognavo l'HRD...o il KK)!
"...perchè sullo sterro sei andato forte!
Sarebbe un peccato! ...almeno "si gira" insieme!"
Tuareg sotto il culo (io che sognavo le pieghe sull'asfalto)...e via per sterrati, logicamente DA SOLO

!
Poi col tempo, si dimentica...
Tempo di patente B!
DR600 S...ormai l'anima è tassellata!
Giusto in tempo, per fare la patente, prepararlo (parafanghi, paramani "ramirez", ARROW, manubrio, Michelin Desert, qualche rinforzo al telaio)...e andare a fare Natale e Capodanno in Tunisia...a vedere una tappa della Dakar e girare un po'!
Esperienza fiKissima!
Rotto due dita il primo giorno in terra africana ma...una BIC bendata stretta, i guanti tagliati...e l'avventura prosegue

!
Si torna...passa il tempo e al DR, si sostituisce una più performante e libidinosa XR600 R (usata...presa da un amico che ci correva, con Fat-Tank...Trip-Master...Road-Book elettrico, Supertrapp...e tutto ciò che serve per gasare uno sbarbato

)!
Ancora tra sassi, radici e mulattiere...a passare più tempo ad accenderla dopo essere caduto (allenarsi no eh?!?) che a starvi in sella!
Si apre il cielo!
...appare il dito che indica!
...e si sente la voce che dice: "tu sei il prescelto!
...purifica il tuo animo sporco dal fango e dalla polvere...e trasferisci le tue chiappe su di un tranquillo e affascinante prodotto americano..."!
"Obbedisco!"
883 XL 53 C (preserie...infatti non aveva i comandi avanzati)...bella! bella!
Scremain' Eagle e Kit Dyno-Jet! ...per dar voce e cercare di farla andare senza spingere coi reni!
Mi ci sono divertito un sacco! Anche a farci delle pieghe!
Ma peccare fa parte di noi umani...e quindi, il richiamo del tassello...mi porta a farle fare compagnia da un YZ 250 WR...che trovo molto meno impegantiva da gestire sulle mulattiere, rispetto all'XR!
..e pensare, che m'han sempre detto che il "due tempi" era più ostico

!!!!
Mah

?!?!
Lo uso poco...troppo poco!
Quindi dopo qualche anno lo saluto

!
Vorrei averlo ancora!
Ormai ci siamo!
...sulle riviste appare quest'oggetto dalle linee intrignati!
...riaffiorano i desideri primordiali di qualche piega...stimolati da "stile" che sembra volerti far fare le curve al solo guardarla!
E lì sotto, a dar vita, c'è pur sempre quel bicilindrico americano che a me ha sempre affascinato tanto

!
Sarà colpa di Hazzard! ...o forse della sola Dasy...che mi ha fatto partire la testa per il "made in U.S.A."

!
...è fatta!
Stò scrivendo dietro questa tastiera e su questo forum, perchè poi è arrivata la Buell!
...son qui a ingannare il tempo e tirare l'ora in cui accompagnarmi a Morpheo in un'altra dimensione di sogno!
Fuori piove!
Fa freddo!
Il week scorso ha riposato!
E comunque queste sono state le mie moto e sono le mie "elucubrazioni motociclistiche"

!
Messe giù un po' noiosamente e in modo prolisso!
Ma tanto, non c'è nessuno che vi punta la pistola per leggerle
![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
!
Al massimo "soprassedete"...mi riesce decisamente meglio lo SPAMM

!
'notte Devils