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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...cerco cavo frizione............
 Messaggio Inviato: 13 feb 2008, 20:12 
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
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Località: livorno
ciao...a tutti!! cerco un cavo frizione per xbs...( appena rotto!) 16.000 km.
ordinarlo e un calvario!!!


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 Messaggio Inviato: 31 mag 2008, 19:25 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 11:25
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Ciao

Anche a me si è rotto ma dopo 7000 km...molto male!!!

Sai quanto costa il cavo e se è complicato sostituirlo...?
No perché se è fattibile ci provo senza troppe interferenze!!

Grazie


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 Messaggio Inviato: 31 mag 2008, 19:28 
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Località: Robecchetto con Induno
Rob1891 ha scritto:
Ciao

Anche a me si è rotto ma dopo 7000 km...molto male!!!

Sai quanto costa il cavo e se è complicato sostituirlo...?
No perché se è fattibile ci provo senza troppe interferenze!!

Grazie

originale HD costa, se non sbaglio, sui 60 euro, uno sproposito!!! :evil:

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 Messaggio Inviato: 31 mag 2008, 19:43 
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Male, molto male, malissimo

Senti e la sostituzione del cavo?

Io ho avuto la tentazione di fare un intervento alla buona, tanto per andare al concessionario ma quando ho notato che il cavo vicino al cambio non si svitava così facilmente, ho lasciato.

Tu sai anche dirmi come si sostituisce ?

Oppure come faccio a fare un rattoppo tanto per partire e fare qualche chilometro?


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 Messaggio Inviato: 31 mag 2008, 19:49 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
Rob1891 ha scritto:
Male, molto male, malissimo

Senti e la sostituzione del cavo?

Io ho avuto la tentazione di fare un intervento alla buona, tanto per andare al concessionario ma quando ho notato che il cavo vicino al cambio non si svitava così facilmente, ho lasciato.

Tu sai anche dirmi come si sostituisce ?

Oppure come faccio a fare un rattoppo tanto per partire e fare qualche chilometro?

sinceramente non l'ho ancora fatto(sgrat sgrat :mrgreen: ) quindi non ti so spiegare cosa c'è da fare esattamente...

aspetta qualche giorno(visto che adesso la maggior parte dei Devil sono in toscana) e qualcuno ti darà una risposta esauriente! :wink:

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 Messaggio Inviato: 31 mag 2008, 20:11 
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Grazie 1000, già tu sei stato molto preciso e di grande aiuto.
Allora attenderò di sapere di più.

Purtroppo ora sarò costretto a cacciare gli euro, anche perchè sono 3 settimane che vado in giro senza frecce (mettevo la freccia sx e saltava un fusibile) così al 4 fusibile gli ho staccato la spina... :shock:

Guarda ti chiedo l'ultima cosa visto che sei super competente.

Mi sai spiegare perchè:

io ho ordinato un cupolino per xb9 del 05 e l'ho ordinato nero (perchè mi serviva già lo sfondo nero)

Al che mi è arrivato un cupolino nero, però nero è della xb12, tantè che c'è su il marchietto ma il cupolino è di materiale diverso (plastica), più sottile e ha anche una forma un pò più a punta.

Quello del concessionario mi ha detto che i cupolini erano quelli ed erano tutti uguali sia per xb9 che xb12.

Questa cosa è vera o mi ha perso per il culo visto che ha cappellato l'ordine e non voleva sbattersi a cambiarlo?

io sto cupolino l'ho pagato 100 euro presso il concessionario.

Chiariscimi sto dubbio che mi affligge


Grazie


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 Messaggio Inviato: 31 mag 2008, 21:25 
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Località: Robecchetto con Induno
i flyscreen(cupolini) delle XB sono tutti identici e sono di plastica e hanno questa forma:
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poi ci sono quelli aftermarket che possono essere di diversi tipi.

uno è questo!
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 Messaggio Inviato: 31 mag 2008, 21:37 
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Località: livorno
........ALLORA ......per il cavo frizione puoi fare un intervento di fortuna comprandone uno di quelli uso cavo freno posteriore vespa.......poi se lo devi sostituire....costa circa 60 euri puoi vedere se trovi qualcosa su ebay...va bene anche quello della HD 883/1200......per sostituirlo devi svitare tutto il registro, mettere una bacinella sotto il carter..uscira l'olio .togliere il coperchio nero..(quello più grande,,,attenzione alla guarnizione)....togliere la molla,svitare la vite..."uscirà un esagono....guarda bene la posizione di come và messo....conta i giri che sviti...segnateli...dovrai dargli gli stessi giri quando lo rimetti....fatto questo togli il piattello, sfili il cavo rotto,....(prendi un pò di respiro,semmai ti fumi una sigaretta)..........prendi una chiave inglese o la sua "adesso nn ricordo che misura ci vuole".....sviti il cavo dal carter....e lo togli, "altezza radiatore c'è un fermo guaina SMONTARE!!anche quello!!!...prendere il cavo nuovo di guaina se nn riesci togli pure la leva frizione....lo infili,rimetti la leva ,lo infili dentro il carter attenzione c'è una guarnizione piccola detta ORING controlla che ci sia!!!!,avviti il tutto!!!! ....detto questo quando arriverà il cavetto all'interno del carter fallo uscire fuori, prendi il piattello,e ci metti la testa del cavetto nella sede....rimetti il piattello,rimetti il registro che avevi svitato prima ,,cn i giri che ti 6 segnato :shock: prendi una ditata di grasso infili la molla chiudi accuratamente il tappo e stringi le viti!!!...fatto questo,,,,avviti il registro del cavo quanto serve per far lavorare la frizione........ci vuole circa 1 ora di lavoro per uno pratico e cn le chiavi giuste!!!..........ORA DOPO QUESTA LUNGA SPIEGAZIONE.......PER FAVORE PASSA ,,,,,,,,ALLA .........CARTA D'IDENTITA'.......sennò un ti dico più niente.....!!!!!!!!!!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 31 mag 2008, 21:58 
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Località: assisi
mark65 ha scritto:
........ALLORA ......per il cavo frizione puoi fare un intervento di fortuna comprandone uno di quelli uso cavo freno posteriore vespa.......poi se lo devi sostituire....costa circa 60 euri puoi vedere se trovi qualcosa su ebay...va bene anche quello della HD 883/1200......per sostituirlo devi svitare tutto il registro, mettere una bacinella sotto il carter..uscira l'olio .togliere il coperchio nero..(quello più grande,,,attenzione alla guarnizione)....togliere la molla,svitare la vite..."uscirà un esagono....guarda bene la posizione di come và messo....conta i giri che sviti...segnateli...dovrai dargli gli stessi giri quando lo rimetti....fatto questo togli il piattello, sfili il cavo rotto,....(prendi un pò di respiro,semmai ti fumi una sigaretta)..........prendi una chiave inglese o la sua "adesso nn ricordo che misura ci vuole".....sviti il cavo dal carter....e lo togli, "altezza radiatore c'è un fermo guaina SMONTARE!!anche quello!!!...prendere il cavo nuovo di guaina se nn riesci togli pure la leva frizione....lo infili,rimetti la leva ,lo infili dentro il carter attenzione c'è una guarnizione piccola detta ORING controlla che ci sia!!!!,avviti il tutto!!!! ....detto questo quando arriverà il cavetto all'interno del carter fallo uscire fuori, prendi il piattello,e ci metti la testa del cavetto nella sede....rimetti il piattello,rimetti il registro che avevi svitato prima ,,cn i giri che ti 6 segnato :shock: prendi una ditata di grasso infili la molla chiudi accuratamente il tappo e stringi le viti!!!...fatto questo,,,,avviti il registro del cavo quanto serve per far lavorare la frizione........ci vuole circa 1 ora di lavoro per uno pratico e cn le chiavi giuste!!!..........ORA DOPO QUESTA LUNGA SPIEGAZIONE.......PER FAVORE PASSA ,,,,,,,,ALLA .........CARTA D'IDENTITA'.......sennò un ti dico più niente.....!!!!!!!!!!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


QUOTO l'ultimo pezzo, di quello che cìè scritto prima non ci capisco una mazza...l'educazione è la prima cosa :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 31 mag 2008, 22:19 
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Località: livorno
.....quoto.........se t'interessa il mio amico qui sopra DRAKE71 hà un cavo frizione nuovo ke fà per te...... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 01 giu 2008, 01:24 
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Sono perfettamente d'accordo, non sono tanto pratico delle regole on web ma ora vado e mi presento.

Intanto ringrazio dell'aiuto, anche se sicuramente non riuscirò a mettere in pratica i preziosi consigli che mi avete dato, visto i miei limiti tecnici.

Sarà meglio che mi affido a gente esperta!!!

Grazie :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 01 giu 2008, 21:30 
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Località: assisi
Siccome so che Mark ha ben altro a cui pensare, avevo promesso a lui il cavo frizione, ma se ti interessa mandami pm. :wink:

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 Messaggio Inviato: 01 giu 2008, 21:33 
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Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
lo avevi promesso a me! brutta carogna infida! ci dovevo fare il contrappeso della porta BASCULANTE DEL GARAGE! :evil:


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 Messaggio Inviato: 01 giu 2008, 21:46 
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Ma ke minchia dici?
Sul serio me lo avevi chiesto?
Se lo vuoi è tuo, gratis ovviamente. :wink:

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 Messaggio Inviato: 01 giu 2008, 21:49 
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scerzo...era solo per disturbare! adesso passo e chiudo, devo uscire con la donna e i suoi amici, e devo far finta di essere bello fresco e riposato..... ma che c.... me ne frega! notte caro e cari!


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 Messaggio Inviato: 01 giu 2008, 23:05 
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Guarda nonostante l'ottima descrizione di come sostituire sto infame di un cavo, non ho la minima capacità per sostituirlo da me.

Se ci provassi da me, farei danni grossi :shock:

Grazie per l'offerta


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.....CAZZATE......BASTA PRENDERE VISIONE.....E RAGIONARCI UN POCHINO....VEDRAI KE CI RIESCI!!! :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 02 giu 2008, 17:15 
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mark65 ha scritto:
........ALLORA ......per il cavo frizione puoi fare un intervento di fortuna comprandone uno di quelli uso cavo freno posteriore vespa.......poi se lo devi sostituire....costa circa 60 euri puoi vedere se trovi qualcosa su ebay...va bene anche quello della HD 883/1200......per sostituirlo devi svitare tutto il registro, mettere una bacinella sotto il carter..uscira l'olio .togliere il coperchio nero..(quello più grande,,,attenzione alla guarnizione)....togliere la molla,svitare la vite..."uscirà un esagono....guarda bene la posizione di come và messo....conta i giri che sviti...segnateli...dovrai dargli gli stessi giri quando lo rimetti....fatto questo togli il piattello, sfili il cavo rotto,....(prendi un pò di respiro,semmai ti fumi una sigaretta)..........prendi una chiave inglese o la sua "adesso nn ricordo che misura ci vuole".....sviti il cavo dal carter....e lo togli, "altezza radiatore c'è un fermo guaina SMONTARE!!anche quello!!!...prendere il cavo nuovo di guaina se nn riesci togli pure la leva frizione....lo infili,rimetti la leva ,lo infili dentro il carter attenzione c'è una guarnizione piccola detta ORING controlla che ci sia!!!!,avviti il tutto!!!! ....detto questo quando arriverà il cavetto all'interno del carter fallo uscire fuori, prendi il piattello,e ci metti la testa del cavetto nella sede....rimetti il piattello,rimetti il registro che avevi svitato prima ,,cn i giri che ti 6 segnato :shock: prendi una ditata di grasso infili la molla chiudi accuratamente il tappo e stringi le viti!!!...fatto questo,,,,avviti il registro del cavo quanto serve per far lavorare la frizione........ci vuole circa 1 ora di lavoro per uno pratico e cn le chiavi giuste!!!..........ORA DOPO QUESTA LUNGA SPIEGAZIONE.......PER FAVORE PASSA ,,,,,,,,ALLA .........CARTA D'IDENTITA'.......sennò un ti dico più niente.....!!!!!!!!!!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Ma come da come descritto mi sa che è un bel casino.

Comunque nel caso che l'omino dell'officina sia tropo impegnato per sbattersi a venire a recuperare il mezzo, te lo prendo e lo faccio montare dall'amico Galvano...Miticò meccanico auto-moto-biciglette che sta sotto casa mia :shock:

Senti ma il pezzo è nuovo o ha 15.000.000 metri


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 Messaggio Inviato: 02 giu 2008, 18:45 
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:shock:

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 Messaggio Inviato: 02 giu 2008, 18:57 
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16
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mark è tecnico! mi piacerebbe che facesse la spiegazione di qualcosa di piccante... secondo me la farebbe con una tale freddezza e professionalità, che non si coglierebbe alcuna sfumatura di volgarità. Si potrebbe selezionare la sua spiegazione circa il cambio cavetto, stamparla e allegarla al manuale della moto. E' un inconveniente rognosetto ma risolvibile, senza bisogno di carrattrezzi. Grazie marco!


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 Messaggio Inviato: 02 giu 2008, 19:35 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 11:25
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minicooper1300 ha scritto:
Si potrebbe selezionare la sua spiegazione circa il cambio cavetto, stamparla e allegarla al manuale della moto.


Sono pienamente d'accordo!!!

Sono io che sono completamente negato in materia meccanica.

Pensa te che fino a qualche mese fa pensavo che i bulloni erano una qualità di fagioli... :shock: e poi o scoperto che quelli erano i Borlotti :rotlfgreen:


No a parte gli scherzi sono io che sono negato a fare interventi meccanici
:(


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 Messaggio Inviato: 02 giu 2008, 20:01 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 11:25
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drake 71 ha scritto:
:shock:



Scusa drake 71, la mia domanda era posta in modo scherzoso...sai sono un burlone.

Ho visto che sei rimasto un po' basito.

La mia domanda era se il cavo è nuovo di stecca o se aveva percorso km?

Forse l'ho posta in modo strano (15.000.000 metri) ma era una battuta.

Almeno se sò se e nuovo o usato, domani sento il meccanico e poi mi regolo di conseguenza.


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