provo ad essere serio ....concordo con quanto detto da sid nando e minicooper negli ultimi interventi.... io sto già pianificando col meccanico x portarla a 1250cc.....giusto x lo sfizio... dopo l'estate vedremo se è fattibile....
_________________
Dumazone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 giu 2008, 13:37
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
drake 71 ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
Dumazone ha scritto:
io sono un novello ed ho scelto subito la 12
problemi non ne ho mai avuti confermo gli strattonamenti a bassi giri, ma a me piace così
e di 9 ne ho sverniciate pur essendo un pivello
forse è vero è più fluida la 9, dovrei provarla boh xb12 rulez! le altre sono opinioni
anche io svernicio..parecchie 12.............. ...mi sa che un po conta pure il pilota.....mi sa..
Hai ragione Skorpion, infatti il Duma svernicia le altre moto quando sono nel parcheggio.
non è vero
alcune ho usato lo smerigliatore, direttamente in HD
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 giu 2008, 15:30
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 giu 2008, 15:34
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 giu 2008, 19:10
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
Sid ha scritto:
symon dark ha scritto:
BuellNando ha scritto:
tutto vero, anhce se il limitatore in faccia sui tornanti non lo vdo, ma...come dice sid, symon lo hai scritto tu??
Leggi la premessa ... ed il finale!
Facevi allora prima a scrivere:
Non essendo in grado di riscontrare differenze, riporto lo scritto di 147dB prendendolo per buono !
Non ho provato la 9, ma a leggere ciò che vi è riportato, allora 12 al 101%! Il motore orgiginale Buell era un vecchio corsa lunga? Bentornato! Le vecchie Buell "pompavano" in basso? 12! Le vecchie Buell non avevano allungo? 12! Le vecchie Buell erano scorbutiche? 12! La batteria non è adeguata? 4 anni di servizio, mi sembrano più che buoni per una batteria! Impianto frenante? Visto che non ci sono grandi differenze prestazionali tra i due modelli, non ne vedo un così drastico peggioramento! Quote ciclistiche? Come sopra! Indebolita la struttura scavando nel carter? Che sia o meno questo il problema, mi pare vi sia più "moria" di 9 che non di 12 quasi, a leggere su questo forum...! 12! Non vedo l'errore quindi...ha solo riavvicinato la vecchia filosofia Buell-HD...quindi!?!? 12! Uso in città? ...beh! Cazzo prendo una moto del genere, solo per usarla in città a fare?!? Prima corta? ...falli di seconda e aiutati con la frizione...se proprio TUTTI i tornanti, sono giusti per la prima della 9 e non della 12!
Ci meritiamo la 1125R allora, è la logica prosecuzione della 9...prestazionalmente superiore, più facile, più lineare...e meno Harley!
Queste sono le MIE idee...non impressioni, perchè sottolineo, non ho mai provato la 9...!
Per eventuali informazioni tecniche e competenti, chiedete ad altri !
Che poi con le moto più facili, si vada più forte, lo condivido...ma io ho preso questa moto per divertirmici IO! ...mica per dar paga a jap, inglesi o itlaiane... ! Altriementi, "porco il motard"...che và ancor di più nel guidato !
quoto ...xb12 e' meglio....
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
[img]
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 giu 2008, 19:59
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2008, 09:24
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
ma nooooooooooooo! a me era piaciuto!
_________________
..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2008, 09:54
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Questo topic, nato da una collaborazione, mi ha fatto capire che qui oramai si possono solo più postare cavolate ..... Visto che non lo faccio di lavoro, che ogni qualvolta leggevo ancune risposte montava in me profonda delusione (per la scarsa sensibilità di alcuni di voi) per rispetto verso Mauro, il quale mi ha dato nulla osta e dritte per questo argomento ..... ho deciso di annullare tutto! Solo un nota ci terrei a precisare ....: capisco benissimo perchè i più "tecnici" frequentatori di questo forum se ne sono andati, partendo da 147DB .....
Ovviamente mi scuso con Jason, Skorpionbay e con tutti quelli che erano sinceramente interessati, ma io scrivo per essere vicino a chi considero amico all'interno ed all'esterno di questo spazio .... non ho voglia di creare attriti, e, visto che stavo per inalberarmi, ho preferito chiudere qui!
Sempre con il sorriso sulla bocca
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2008, 10:00
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
symon dark ha scritto:
Questo topic, nato da una collaborazione, mi ha fatto capire che qui oramai si possono solo più postare cavolate ..... Visto che non lo faccio di lavoro, che ogni qualvolta leggevo ancune risposte montava in me profonda delusione (per la scarsa sensibilità di alcuni di voi) per rispetto verso Mauro, il quale mi ha dato nulla osta e dritte per questo argomento ..... ho deciso di annullare tutto! Solo un nota ci terrei a precisare ....: capisco benissimo perchè i più "tecnici" frequentatori di questo forum se ne sono andati, partendo da 147DB .....
Ovviamente mi scuso con Jason, Skorpionbay e con tutti quelli che erano sinceramente interessati, ma io scrivo per essere vicino a chi considero amico all'interno ed all'esterno di questo spazio .... non ho voglia di creare attriti, e, visto che stavo per inalberarmi, ho preferito chiudere qui!
Sempre con il sorriso sulla bocca
MI SPIACE.....ERA UNA DISCUSSIONE INTERESSANTE......TU LE HAI GUIDATE TUTTE E DUE......HO ASCOLTATO I TUOI PARERI VOLENTIERI...
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
skorpionbay ha scritto:
symon dark ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
MI SPIACE.....ERA UNA DISCUSSIONE INTERESSANTE......TU LE HAI GUIDATE TUTTE E DUE......HO ASCOLTATO I TUOI PARERI VOLENTIERI...
Si caro, per con la nove ho percorso circa 45.000 km, con la dodici sono a quota 3.500 km .... capisci che non è la stessa cosa ...
SI SI.. MA LA CICLISTICA E' LA STESSA...SOLO IL MOTORE E' DIVERSO...
CMQ.....LE PRIME IMPRESSIONI DI SOLITO..SOLO QUELLE GIUSTE........ LA PROGRESSIONE....LA RIPRESA.....AVRAI NOTATO SUBITO LA DIFFERENZA.....
MA LASCIAMO STARE.......IO HO UNA MIA IDEA....AVENDO ANCHE PROVATO LA 12........
MA SICCOME QUI MOLTISSIMO HANNO LA 12.......ME LA TENGO PER ME......
CIAUZZZZZZZZZ
Devo dirti che a livello di coppia e (in second'ordine) di potenza, la differenza si sente ed è notevole ..... però, vuoi per un (per me) fastidioso ritardo all'apertura del gas, vuoi per i rapporti troppo lunghi, vuoi per il limitatore che entra (nella guida montana) troppo presto (ma a cui dopo un pò fai l'abitudine) nel cuore ho ancora la 9, anche se a livello di leva frizione e cambio (il primo più morbido e il secondo più preciso) la differenza tra un MY05 al un MY07 si sente eccome!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2008, 10:51
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
symon dark ha scritto:
Questo topic, nato da una collaborazione, mi ha fatto capire che qui oramai si possono solo più postare cavolate ..... Visto che non lo faccio di lavoro, che ogni qualvolta leggevo ancune risposte montava in me profonda delusione (per la scarsa sensibilità di alcuni di voi) per rispetto verso Mauro, il quale mi ha dato nulla osta e dritte per questo argomento ..... ho deciso di annullare tutto! Solo un nota ci terrei a precisare ....: capisco benissimo perchè i più "tecnici" frequentatori di questo forum se ne sono andati, partendo da 147DB .....
Ovviamente mi scuso con Jason, Skorpionbay e con tutti quelli che erano sinceramente interessati, ma io scrivo per essere vicino a chi considero amico all'interno ed all'esterno di questo spazio .... non ho voglia di creare attriti, e, visto che stavo per inalberarmi, ho preferito chiudere qui!
Sempre con il sorriso sulla bocca
Evito considerazioni, perchè non è mia intenzione creare "discussione"!
Ma...ti faccio un esempio:
Ecco qui, le mie impressioni sulla 1125r, per le quali mi sono avvalso dell'aiuto di un altro utente di cui non farò il nome perchè...credo si capisca*:
allora:
a prima vista non è che proprio ti viene voglia di farci un giro l'estetica è quello che è, i gusti non sono tutti uguali e non ci sono
piu' le mezze stagioni a me personalmente non piace.
la posizione di guida non è poi cosi' scomoda come puo' sembrare
anzi mi sono trovato a mio agio come sulla R del PEO il cupolone è di dimensioni importanti ma nella guida non da fastidio
e protegge bene almeno fino a 160 (di piu' non sono andato) la maneggevolezza è notevole nonostante i semimanubri, in citta'
ci si districa tra le macchine al pari delle nostre piu' o meno,
a dire il vero l'avantreno a bassa velocita' lo senti un pelo pesante
ma quando il ritmo si alza è decisamente bello stabile frizione ok l'antisaltellamento funziona ed è una bella sicurezza
soprattutto in pista,
i freni belli, soprattutto l'anteriore bello pastoso e potente,
forse poco feeling ma solo alla prima pinzata poi lo senti bene bene il motore c'è ed è tanto ed è piuttosto rabbioso soprattutto dopo i
4000, fino a 2000/2500 mi aspettavo piu' schiena, sui 3000
si comincia a sentire e dai 4500 in su è un delirio non finisce piu' in prima la penna se non sei preparato puo' diventare pericolosa,
è venuta su talmente rapida che mi ha preso un po' alla sprovvista
e invece di chiudere il gas gli ho dato per sbaglio ancora un piccolo
giro e mi sono trovato a candela col buco del culo stretto stretto azzarola!!!! di seconda viene su giocando con la frizione ma io lo sconsiglio
perche'
si penna a velocita' troppo elevata, almeno per me! il rombo non esiste, assolutamente anonimo e sovrastato
dalla rumorosita' meccanica del motore, una rumorosita'
che non ha niente da condividere con quella a cui siamo abituati, si guida bene ma per me non meglio delle nostre, almeno su strada,
le curve che ho affrontato non mi hanno emozionato piu' di quelle
fatte con la mia anzi... e non le ho fatte piu' veloce anche se
la confidenza col mezzo è abbastanza imediata. alla fine la moto NON mi ha emozionato come mi aspettavo,
e la superiorita' motoristica non supera quella emozionale
che la mia XB12SS mi da ogni volta che la guardo, che la accendo,
che la piego, che la penno. io non la comprerei!
ma questo è solo un parere mio personale
Personalmente, e l'ho detto più volte, non mi frega niente di 9 o 12...ma proprio non riesco a capire che senso potesse avere riportare lo scritto di un altro utente !
Non ha semplicemente senso, e mi meraviglio lo abbia fatto tu !
Poi io, pirla lo sono...lo sai, lo sapete e qui te lo stò forse riconfermando...ma lo dico e non lascio adito ad interpretazioni errate (e me la ghigno comunque sempre anch'io, fregandomene dell'eventuale giudizio di altri) !
Fà l'braò eh!?! ..che altrimenti all'IntoTheNight, ti sostituisco gli adesivi 12 con 9 :evil::evil:
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2008, 11:55
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
sinceramente per me non esiste confronto poichè sono passato da 883 a xb12, la nove non l'ho nemmeno mai guidata, l'unica una (FORSE 9R?) sicuramente buell, quando mi fu data come moto sostitutiva, era 900 di cilindrata, con delle carenature. All'epoca nemmeno le prendevo in considerazione, per motivi economici, ma mi hanno sempre affascinato. Ricordo ancora quando ero motociclista e non buellaro, guardavo le buell e mi davano una sensazione ormonale di desiderio e timore, affascinavano in maniera porca, motore appariscente, ma non finto(tipo dragstar250, o suzuki Vstrom650), cavolo! 1000cc (nel mio immaginario)sotto il culo!Le nostre sono moto per chiacchierare, sono godibili, ogniuno di noi è un po' cafone e un po' fighetto, grezzo e romantico,pilota smanettone e impedito, ma non ci si snobba! questa affinità è merito di una moto, che io definirei, adatta a tutti, sa correre se il pilota lo vuole, e sa andare come una vespetta se il suo padrone vuole guardare i culi del lungomare. Da ogni buellista che si incontri, chiedendo un parere sulla sua moto, oltre le solite voci da rivista di moto, ovvero maneggevolezza e coppia, disco perimetrale e benzina nel telaio, non si riceverà mai la stessa opinione.
il madda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 giu 2008, 17:41
Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06 Messaggi: 10322
io ho presola 12 perchè pensavo che la nove fosse di
3 anni prima!
_________________ Il madda
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 giu 2008, 17:48
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
il madda ha scritto:
io ho presola 12 perchè pensavo che la nove fosse di 3 anni prima!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati