Oggetto del messaggio: Oggi... polizia municipale mi ferma...
Inviato: 06 set 2008, 18:51
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
2 settimane che non prendo la moto...
bella li in garage oggi pomeriggio mi chiama e mi supplica: andiamo a fare un giretto...
metto benzina dalla tanichetta,
porto fuori dal garage, accendo, regolare tutto ok, ora esco a fare 2 impennate ne!
arrivo a Pordenone, fermo al semaforo penso, adesso parto in piena e faccio rimbomare il sound tra i palazzi,
parto e vedo avanti il blocco della polizia municipale, quindi strozzo il gas e mi avvicino sbuffettando...
paletta, mi fermano (zio .... non la vedo bene questa situation..)
documenti libretto assicurazione tutto in regola,
mi chiede lo scarico, dov'è l'omologazione? io rispondo non lo so lui si abbassa per vedere ma rinuncia, non si mette a terra a guardare sotto il proseries (tra l'altro sotto il proseries c'è la scritta "not use on road")
arriva il collega che sta scrivendo un verbale destinato ad un'altro e chiede, la marmitta dov'è? ed io è la sotto, guarda il libretto normative cee, mi fa accendere la moto e mi dice, con sto baccano non è regolare, cosa gli hai fatto?
io rispondo (ed è la verità) che l'ho comprata così, è una moto strana, americana
domanda la collega l'omologazione, risponde che non l'ha trovata...
mi fa spegnere ed infila tutta la paletta dentro lo scarico e mi dice, qua è dritto e vuoto hai tolto la lana di vetro...
ed io non capisco niente io l'ho presa così dal proprietario precedente non ho fatto niente
allora lui dice che il proprietario precedente ha fatto qualcosa, e che non ha il fonometro altrimenti misurava e mi multava, che posso andare ma di contattare il tipo perchè la marmitta non è regolare
niente multa
torno verso casa, altra polizia municipale ma con il velox questi, poi altri verso il mio paese
messa la moto in garage, meglio che stia li per oggi va non approfittiamo troppo della fortuna
UFFA! per stavolta bene dai
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!
drake 71
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 set 2008, 19:25
PFUIIII!!!
Fischia Duma, mi si è stretto il deretano solo
a leggere il tuo messaggio
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
non sono tenuti a fare le perizie! a me col cavolo che mi infilano la paletta nella marmitta, e se tentro ho una retina allora li frego.... stando così le cose....
1° mi fai il verbale per cattiva manutenzione dello scarico ok ci può stare
2° mi ritiri il libretto e mi mandi a collaudo(salvo ricorso) ok ci può stare ma sei cattivo
3° o sei un perito o Erik, altrimenti chi ti dice che lo scarico non sia idoneo.... Certo, lo sanno che non è quello originale, ma se devono fare il verbale, è troppo impegnativo e si rischia di sbagliare, andrebbe segnato tutto quanto possibile, magari corredato di fotografie..
Ti è andata di lusso comunque!
Dumazone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 set 2008, 14:12
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
raga, mi sono incazzato quando ha messo la paletta dentro il proseries
ma siccome so che se protestavo e facevo lo scortese me l'avrebbe fatta pagare, ho usato il cervello, inghiottito la manovra stando zitto...
risultato: risparmiato i soldi della multa e magari anche altre rogne... perchè ricordo, specchietti non omologati, marmitta non omologata, pompa radiale, codino corto, frecce...
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 set 2008, 14:15
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
non avresti potuto comportarti meglio!
drake 71
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 set 2008, 16:46
Duma, quando sei andato a casa, te le sei
cambiate le mutande con la sgommata?
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 set 2008, 11:00
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Ma dico, devono sempre rompere i "marroni" alle persone perbene?
...
... ma andate a perseguitare quelli che investono e poi scappano,
controllate le macchine degli extracomunitarei che , 9 su 10, sono
pericolose, senza bollo, assicurazione, freni, ecc..... ma con gomme
lisce e altre amenità!
Sabato scorso faccio un giro con degli amici, si aggrega un ragazzo con moto Jap con scarico completamente aperto, ma con targa rumena .....
... dopo un po, stupo di esseere assordato, gli impongo di rimanere dietro tutti gli altri, e quando ci siamo fermati a mangiare un boccone, si è vantato che quando lo fermano, al masimo gli fanno una piccola multa, ma non gli possono togliere punti dalla patente .... perchè tra Romania e Italia non c'è convenzione! Adesso farò un matrimonio (fittizio) con una bella rumena, prendero la cittadiananza a Bucarest e ritargherò tutti i miei mezzi ......
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
drake 71
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 set 2008, 11:18
Sono d'accordo con Symon su tutta la linea,
tranne per il fatto che non ci è dato di sapere
per certo che il Duma sia una brava persona
Inviato: 08 set 2008, 11:20
.... daiiiiiiiiiiii ... per sentito dire .....
drake 71
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 set 2008, 11:21
è un caro ragazzo il Dumazzo.
Inviato: 08 set 2008, 11:22
vero!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 set 2008, 11:52
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
symon dark ha scritto:
Adesso farò un matrimonio (fittizio) con una bella rumena, prendero la cittadiananza a Bucarest e ritargherò tutti i miei mezzi ......
...e credo tu avresti anche parecchie agevolazioni, a livello assicurativo, bollo, omologazioni, eventuale leasing/finanziamento, etc...
Ma dico, devono sempre rompere i "marroni" alle persone perbene? ... ... ma andate a perseguitare quelli che investono e poi scappano, controllate le macchine degli extracomunitarei che , 9 su 10, sono pericolose, senza bollo, assicurazione, freni, ecc..... ma con gomme lisce e altre amenità! Sabato scorso faccio un giro con degli amici, si aggrega un ragazzo con moto Jap con scarico completamente aperto, ma con targa rumena ..... ... dopo un po, stupo di esseere assordato, gli impongo di rimanere dietro tutti gli altri, e quando ci siamo fermati a mangiare un boccone, si è vantato che quando lo fermano, al masimo gli fanno una piccola multa, ma non gli possono togliere punti dalla patente .... perchè tra Romania e Italia non c'è convenzione! Adesso farò un matrimonio (fittizio) con una bella rumena, prendero la cittadiananza a Bucarest e ritargherò tutti i miei mezzi ......
non c'è nemmeno con la svezia...l'altro giorno c'era un tipo con megavolvo targato svedese che scorrazzava per trastevere, e beninteso, se non paghi in loco, la multa in svezia nemmeno ti arriva..