skorpionbay ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
un augurio di pronta guarigione......ma almeno duepizze gliele hai date al conducente della macchina?
???

sei un signore!!!!
io gli avrei dato anche due calzoni nel culo!!!!
PS: meno male che possiamo scherzarci sopra!!
Forza TeNNico!!!
dietro la frase "due pizze in faccia"....c'e' tutta na' storia.....praticamente pestaggio a sangue......dalle mie parti Vuol dire darle..o prenderle di brutto.....

OK, momento culturale...
Se come t'antitoli, anacaponzio, damme du' sputi, mantanavai, pietra focaia, sono espressioni che vi suonano estranee, allora è necessario un rapido ma indispensabile aggiornamento del vostro lessico. Nasce per questo il nostro Dizionario Romanesco, un vasto e curatissimo prontuario di frasi, analizzate e spiegate con minuziosa precisione per darvi la possibilità di apprendere, divertendovi, uno degli idiomi più vivi e in continua evoluzione della fine del millennio, la vera lingua franca della metropoli periferica romana.
TE DO 'NA PIZZA CHE PE' STACCATTE DAR MURO CE VÒ LA SPATOLA: La forza dei miei schiaffi (pizze) ti appiccicherà contro il muro con una tale violenza da rendere necessario l'uso della spatola da muratore per scollarti [Altre simili]
TE PIJO A PIZZE TARMENTE FORTI CHE PE' RIMONTATTE CE VÒNNO L'ISTRUZIONI: Ti spezzo e ti riduco a tocchetti incomprensibili [Altre simili]
TE DO TANTE DE QUEE PIZZE CHE TE MÒRI DE 'NDIGGESTIONE: Ti uccido a suon di schiaffi [Altre simili]
MO' TE DO 'NA PIZZA CHE MANCO LA SCIENTIFICA TE RICONOSCE: Adesso mi hai proprio stufato, e pertanto sto per farti del male fisico [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CHE TE CHIUDO COME 'NA GRAZIELLA E CO' 'N'ANTRA TE APRO COME 'NA COZZA!: Ti sto per malmenare a tal punto da farti piegare in due dal dolore come la nota bicicletta "Graziella" e continuerò a malmenarti ottenendo lo stesso effetto che si ha quando si apre il famoso mitile [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CHE TE SCACCHIO COME 'NA SEDIA: Sto per darti uno schiaffo molto violento. Dal verbo "scacchiare", rompere, far uscire fuori dai gangheri [Altre simili]
MO' T'AMMOLLO 'NA PEZZA CALLA ('NA PIZZA - 'N PIZZONE)!: Sto per darti uno schiaffo davvero violento [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CHE TE FACCIO SVEJÀ DOPO 'R GIUBBILEO: Con uno schiaffo potrei stenderti quasi per l'eternità [Altre simili]
MO VENGO LÌ E TE DO 'NA PIZZA CHE TE MANNO TARMENTE LONTANO CHE PE' TORNÀ A CASA TE SERVE ER TUTTOCITTÀ: La violenza delle mie percosse ti farebbe volare via in luoghi così lontani da quelli abituali che dovresti aver bisogno di aiuto per tornare indietro. La "pizza" è lo schiaffo [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CHE QUANNO TE RISVEJI 'A FERILLI È COME 'A MONTALCINI: Ti colpirò in maniera talmente violenta da indurti in uno stato di catalessi tale che al tuo risveglio il tempo sarà trascorso inesorabilmente fino a deturpare la giovanile bellezza della Ferilli [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CHE PE' STACCATTE DAR MURO CE VÒ LA SPATOLA: La forza dei miei schiaffi (pizze) ti appiccicherà contro il muro con una tale violenza da rendere necessario l'uso della spatola da muratore per scollarti [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA TARMENTE FORTE CHE PE' DATTE 'A SECONNA TE DEVO RINCORE CO' 'R FERRARI: Ti sto per rifilare un ceffone talmente forte che per dartene un altro dovrò inseguirti di gran carriera [Altre simili]
STA A PARTÌ 'NA PIZZA DAR BINARIO 5: Stai calmo altrimenti dovrò prenderti a ceffoni con l'ausilio di tutte e cinque le dita della mano [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CHE T'APPICCICO AR MURO COME 'NA ZANZARA: Sto per prenderti a ceffoni. Ti consiglio pertanto di stare alla larga da me [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA 'N TESTA CHE TE FACCIO CONNETTE A INTERNET PURE SENZA MODEM: Sto per sferrare uno di quei ceffoni (pizza) che ti lascierà il ricordo per tutta la vita [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CHE T'ARESTANO PE' VAGABBONDAGGIO: La violenza della "pizza" (ceffone) che mi appresto a darti è tale da indurre il tuo corpo in un moto perpetuo in giro per il mondo [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA COSÌ FORTE CHE DEVONO ORGANIZZÀ 'N SAFARI 'N AFRICA PE' RITROVATTE: Le mie percosse saranno talmente potenti da scaraventarti a grande distanza da me [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CHE TE FACCIO FA' M'AMA NUN M'AMA CO' LE SOPRACCIGLIA: Mi stai talmente innervosendo da rischiare che io ti provochi seri danni fisici [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CHE TE FACCIO FA' 'N MESE DE CAMPEGGIO SOTTO 'NA TENDA A OSSIGGENO: La mia potenza può recare dei seri danni alla tua persona [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA 'N FACCIA CHE QUANNO TE RISVEGLI LAVORI SU STAR TREK: Ti do uno schiaffo così forte da farti dormire per molti anni [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CH'ER TELEFONINO TUO DA FAMILY DIVENTA ORFANY: Mi sto accingendo a picchiarti in maniera alquanto violenta [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA 'N FACCIA CHE NUN TE RESTAURA MANCO MICHELANGELO: Ti sto per sfregiare il volto irrimediabilmente [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CHE PE' STACCAMME LA MANO DALLA TU' FACCIA DOVEMO CHIAMÀ ER FALEGNAME: Non costringermi a passare alle vie di fatto [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CHE PE' STACCATTE DA 'R MURO TOCCA CHIAMÀ MAZZINGA: Solo un individuo dalla forza sovrannaturale sarà in grado di staccarti dal muro dopo le mie percosse [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CHE T'AROTOLO COME 'NA GIRELLA MOTTA: Sto per darti un ceffone che ti farà girare ripetutamente attorno al tuo asse [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CHE TE CHIUDO COME 'N PASSEGGINO CHICCO: Le mie percosse saranno talmente violente da farti piegare per il dolore [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA 'N FACCIA CHE QUANNO RICASCHI LI VESTITI TUA SO' PASSATI DE MODA: Verrai percosso violentemente sul volto in modo talmente inurbano da farti aleggiare in aria [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CHE TE CHIUDO COME 'NO STARTAC: Sto per compiere un atto di violenza nei tuoi confronti. Lo "Startac" è un famoso cellulare con sportello richiudibile [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA SULLA CAPA CHE TE SCOPPIO LE NIKE AIR: La violenza con cui colpirò la tua testa genererà un'onda d'urto di tale pressione che la parte terminale del tuo organismo, cioè le scarpe, scoppierà. Le Nike Air sono difatti calzature dotate di piccoli serbatoi d'aria per migliorarne il comfort durante l'attività sportiva. Se sottoposte a pressioni di alcune atmosfere possono scoppiare [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CHE TE FACCIO FA' 'A CONTROFIGURA AR QUATTRO DE SPADE: Ti do uno schiaffo e ti faccio rovinare per terra [Altre simili]
TE DO 'NA PIZZA CHE TE FACCIO DIVENTÀ 'N PICASSO: Ti frantumo in mille pezzi e poi ti rimonto in maniera illogica. Le quotazioni dei capolavori dell'arte del Novecento, soprattutto di quelli che non si rifanno a ideali figurativi mimetici, sono in ambito metropolitano piuttosto basse [Altre simili]
www.TurboZaura.it