Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Moto Mercato Gennaio Aprile 2009
 Messaggio Inviato: 07 mag 2009, 16:30 
 
http://www.motorbox.com/static/upl/T/00 ... le2009.pdf

SI RISALE LA CHINA Non ci fossero stati i due mesi nerissimi di gennaio e febbraio adesso forse saremmo qui a parlare di un mercato moto che non risente poi così tanto della crisi. Dopo il marzo positivo, infatti, anche Aprile (nonostante la primavera più piovosa degli ultimi anni) si mantiene sugli stessi livelli del 2008 facendo segnare un calo limitatissimo (-0,5%). Ovvio che le due stangate prese nei primi due mesi dell’anno pesino parecchio nel complessivo dei quattro mesi che resta negativo, ma con un rosso meno preoccupante di quello che si era paventato all’inizio. Il -5,3% va considerato, infatti, un dato accettabile vista la situazione attuale.

SCOOTER SOPRA A TUTTO Anche questo dato però va analizzato per capire meglio la piega che stanno prendendo le immatricolazioni. Non occorre essere dei geni per capire che sono gli scooter a trainare il mercato in questo momento. Mezzi piccoli (vanno fortissimo i 125/150), di piccola cilindrata che rimpiazzano l’auto nella mobilità urbana, e che soprattutto riescono a sfruttare meglio l’aiuto degli incentivi (soprattutto i 125 cc). Nella top 30 assoluta sono loro a monopolizzare le posizioni che contano lasciando alle moto solo le briciole.

CHI VA BENE Honda domina con i soliti SH, ma va fortissimo la Kymco che piazza ben 5 modelli nei primi 30 e ovviamente la Piaggio che ha nel nuovo Beverly Tourer 300 il secondo mezzo più venduto nel mese. Insomma lo scooter tira e fa segnare un bel +8,3% rispetto all’Aprile dell’anno scorso (-2% rispetto allo stesso quadrimestre 2008).

E CHI NO Le moto invece restano indietro (-16,3 %) e hanno nelle solite protagoniste i modelli trainanti del mercato. La prima però (Z 750) è solo dodicesima in classifica, mentre si muovono bene la Monster 696 che sta sfruttando gli incentivi (e anche il bonus offerto da Ducati), la solita GS (anche 800), la Aprilia Dorsoduro e anche la Hornet 600 che ha ripreso la leadership tra le moto Honda. Un piccolo "fenomeno" è anche la Triumph Street Triple, il dato separato tra modello base e R non rende giustizia ai veri numeri della naked inglese che unendo le due versioni (793 unità in tutto) è da top ten. Molto bene anche la Yamaha XJ-6N che ha completamente cannibalizzato la sorella maggiore FZ6 togliendola definitivamente dai piani alti della classifica.


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2009, 16:32 
Non connesso
Captain America
Avatar utente

Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05
Messaggi: 9986
Località: Verona - Milanese di adozione
Buell e beghelli niente?!?!!?!?


Strano :roll:

_________________
E se te si incerto.....tien verto!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2009, 16:35 
 
male anche Beghelli :rotlfgreen:

http://www.finanzaeborse.it/articolo/po ... elli/1620/


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2009, 20:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
Povero Giletti...non ha più lavoro!!! :evil: :evil: Gli farei vangare un campo di cemento a quello!! :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010