Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Come già accennavo a qualcuno, sarebbe mia intenzione, andare a fare (+ o -), questo giro (questo week/prossimo/vediamo il tempo).
Sono già d'accordo con altri amici non Buellisti, che però alcuni di voi conoscono (a seguito di passate "scorribande TrebbioTurchinoSasseliane" già fatte insieme a loro )!
La strada, sicuramente, molti di voi già la conosceranno!
...una volta svalicato il confine Francese, diventa uno srotolarsi di curve mediamente veloci, con paesaggi di appagante bellezza che vanno via via ad infittirsi e a diminuire la loro velocità di percorrenza, all'interno di una "gola" mentre da Gap, ci si avvicina a Nyons.
Solitamente molto poco trafficate e con una superfice bituminosa di ottimo grip...meritano sicuramente d'essere abrase dalla gomme dei poderosi bicilindrici Americani (anche austriaci, italiani, inglesi, mono o pluricilindrici, ovviamente ).
Particolare degno di nota, il kilometraggio, dovrebbe aggirarsi sui 600/650 km in un senso...e altrettanti nell'altro (emorroidi ed otturazioni quindi...ciaociao )!
Andata:
Milano - Briancon
Briancon - Gap
Gap -Orange
Orange "'na bèla durmida" (se siamo in tanti, temo ci sarà però da prenotare da qualche parte)!
Ritorno, si potrebbe fare:
Orange - Carpentras - Borgo S. Dalmazio - Valico della Maddalena - Cuneo - Brà - Alba - Asti - Milano (devo ancora scaricare le cartine da colorare, però )
...mi riservo di postare itinerario "alternativo" più breve !
P.S.: il madda, mi diceva potesse essere la Route de Napoleòn...ma forse forse, giusto un pezzo del ritorno potrebbe sovrapporsi! E comunque, pare che il nostro "amico" dal berretto del Tonno Nostromo, l'abbia percorsa senza casco, con una Voxan trainata da cavalli !
RICHIESTA DI AIUTO Dato che alcuni partono da Milano e dintorni, ci sarbbe qualcuno che mi può zainettare fino all'incontro con SymonDark (ditemi dove poi) ???