Autore |
Messaggio |
66Luca
|
Oggetto del messaggio: Il Catadriotto Inviato: 26 mag 2009, 22:52 |
|
Iscritto il: 17 apr 2009, 23:16 Messaggi: 801 Località: Ferriere Boasi
|
Prima Puntata:
Fermato dalla Polstrada mentre, al casello in entrata di Milano Ovest (credo, insomma, quello per Genova), stavo andando a fare due giri ad Ottobiano ed ero, come di dovere, tutato di tutto punto …tipo power ranger. Il blocco era attaccato al casello, del tipo, prendi il biglietto e ti accomodi per il controllo. Arrivo e prima di me c'è uno smanettone con Suzuki GSXRSSTWW (quelle che praticamente non riesco a vedere nei dritti … in effetti… solo nei dritti) e ... , huups.. marmitta senza DB Killer (hai hai hai!). I tizio se ne stà li, con guardo ormai rassegnato alla perdita dell’amato libretto, del weekend in arrivo e di un bel po’ di soldini. Consegno patente, libretto, assicurazione e sorrido. Iniziano a girarmi intorno alla moto e, in effetti, la mia bimba appare a posto…. ma…. poi, uno degli agenti (che per altro noto dalla spilla essere un motociclista) mi dice che ho la targa irregolare “perché mi manca il catadiottro
_________________  Sono un biker duro e puro non prendetemi per il culo!!
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mag 2009, 23:00 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
e' giusta la tua osservazione lo avevo fatto presente anche io ad un gendarme che mi voleva inculare , meno male che poi mi ha cioccato 70 euri per la mancanza di specchietti , cosi' tutto contento ha lasciato perdere il discorso catarifrangente.
la buell li monta lateralmente e non sotto la targa dove andrebbero messi , non so dirti il perche'.
io ho eliminato tutto e me ne batto il cazzo , quando guardo la mia creatura mi deve provocare arrapamento non disgusto.
Bisognerebbe pero' fare presente il problema a chi di dovere 
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 00:56 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
Lukesw
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 09:35 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
|
la mia ha porta targa originale ma non ricordo se il catadriotto c'è oppure no ...però se su molte (o tutte) manca perchè HD o i conce non lo montano perchè la pol dovrebbe incualxx noi? se compro una ferrari e non mi mettono il catalizzatore (senza che io ne sappia nulla sul fatto che sia obbligatorio) perchè mai dovrebbero incul... me e non montezuma ??? è anche vero che la pol se ne sbatte e quando ci becca scrive ....
_________________ Quod me nutrit ... Me destruit

|
|
 |
|
 |
CrashRider
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 09:48 |
|
Iscritto il: 11 set 2008, 14:59 Messaggi: 442 Località: Torre d'Isola (PV)
|
Anche nella mia (XB9SX MY 2005), che monta lo scolapasta originale, il catadiottro non c'è... Valli a capire i minchioni di HD... 
|
|
 |
|
 |
CrashRider
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 09:49 |
|
|
Lukesw ha scritto: la mia ha porta targa originale ma non ricordo se il catadriotto c'è oppure no ...però se su molte (o tutte) manca perchè HD o i conce non lo montano perchè la pol dovrebbe incualxx noi? se compro una ferrari e non mi mettono il catalizzatore (senza che io ne sappia nulla sul fatto che sia obbligatorio) perchè mai dovrebbero incul... me e non montezuma ??? è anche vero che la pol se ne sbatte e quando ci becca scrive ....
Semplice. Si inculano te perché "la legge non ammette l'ignoranza".
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 10:22 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
CrashRider ha scritto: Lukesw ha scritto: la mia ha porta targa originale ma non ricordo se il catadriotto c'è oppure no ...però se su molte (o tutte) manca perchè HD o i conce non lo montano perchè la pol dovrebbe incualxx noi? se compro una ferrari e non mi mettono il catalizzatore (senza che io ne sappia nulla sul fatto che sia obbligatorio) perchè mai dovrebbero incul... me e non montezuma ??? è anche vero che la pol se ne sbatte e quando ci becca scrive .... Semplice. Si inculano te perché "la legge non ammette l'ignoranza".
...da qualche parte, c'è anche scritto che è "uguale per tutti"...ma mi astengo da qualunque commento in merito... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 10:27 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Anche a me non hanno montato il catadiottro sulla targa...ed ora mi tocca comprarlo 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
CrashRider
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 10:28 |
|
|
Sid ha scritto: CrashRider ha scritto: Lukesw ha scritto: la mia ha porta targa originale ma non ricordo se il catadriotto c'è oppure no ...però se su molte (o tutte) manca perchè HD o i conce non lo montano perchè la pol dovrebbe incualxx noi? se compro una ferrari e non mi mettono il catalizzatore (senza che io ne sappia nulla sul fatto che sia obbligatorio) perchè mai dovrebbero incul... me e non montezuma ??? è anche vero che la pol se ne sbatte e quando ci becca scrive .... Semplice. Si inculano te perché "la legge non ammette l'ignoranza". ...da qualche parte, c'è anche scritto che è "uguale per tutti"...ma mi astengo da qualunque commento in merito... 
"Uguale per tutti"? Ma intendi dire quella scritta di dimensioni cubitali che di solito si trova in tribunali e posti simili?
Si vede che gli addetti ai lavori non sanno leggere... Però, se non sanno leggere, come hanno fatto a studiare per giudicare gli altri??? 
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 11:34 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
io non ho ne catarifrangente, mi piace di piu di catariotto, ne la luce targa, speriamo bene 
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
Lukesw
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 11:59 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
|
si vero che la legge non ammette ignoranza ... ma se volevo sapere le leggi a memoria facevo l'avvocato .... se per legge sto coso deve esserci allora la bella Italia dovrebbe obbligare HD o i Conce a montarlo e non prendersela con l'utilizzatore finale che non è obbligato a sapere tutte le leggi e certificazioni ... se io pago una cosa e chi me lo vende è autorizzato dallo stato si suppone che suddetta cosa sia in regola al 100% o sbaglio? ... poi il discorso cambia e sono caxxi miei se la modifico ma se parliamo di originale allora c'è qualcosa che non funziona ...
_________________ Quod me nutrit ... Me destruit

|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 12:06 |
|
|
Lukesw ha scritto: si vero che la legge non ammette ignoranza ... ma se volevo sapere le leggi a memoria facevo l'avvocato .... se per legge sto coso deve esserci allora la bella Italia dovrebbe obbligare HD o i Conce a montarlo e non prendersela con l'utilizzatore finale che non è obbligato a sapere tutte le leggi e certificazioni ... se io pago una cosa e chi me lo vende è autorizzato dallo stato si suppone che suddetta cosa sia in regola al 100% o sbaglio? ... poi il discorso cambia e sono caxxi miei se la modifico ma se parliamo di originale allora c'è qualcosa che non funziona ...
come puoi dimostrare al pulotto di turno che non sei stato tu a toglierlo?
E' compito del proprietario del veicolo assicurarsi che sia in ordine per la marcia su strada, sia a livello meccanico che "fisico" 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
CrashRider
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 12:17 |
|
|
Jason ha scritto: Lukesw ha scritto: si vero che la legge non ammette ignoranza ... ma se volevo sapere le leggi a memoria facevo l'avvocato .... se per legge sto coso deve esserci allora la bella Italia dovrebbe obbligare HD o i Conce a montarlo e non prendersela con l'utilizzatore finale che non è obbligato a sapere tutte le leggi e certificazioni ... se io pago una cosa e chi me lo vende è autorizzato dallo stato si suppone che suddetta cosa sia in regola al 100% o sbaglio? ... poi il discorso cambia e sono caxxi miei se la modifico ma se parliamo di originale allora c'è qualcosa che non funziona ... come puoi dimostrare al pulotto di turno che non sei stato tu a toglierlo? E' compito del proprietario del veicolo assicurarsi che sia in ordine per la marcia su strada, sia a livello meccanico che "fisico" 
In teoria basterebbe far abbassare la schienuccia al poliziotto e fargli vedere che non ci sono segni di rimozione del catadiottrorifrangente (CDR  ). E comuque, in linea di massima credo 66Luca sia stato anche sfortunato. Quanti di noi sono stati fermati con codini corti (che non hanno il CDR) o pezzi non esattamente regolati e sono ripartiti senza neanche un rimprovero.
In ogni caso, per tagliare la testa al toro, li hanno in tutti i negozi di accessori moto sti minchia di CDR? Poi che faccio buco la targa per montarlo?
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 12:35 |
|
|
Io non so come siete abituati in giro per l'italia ma, qui in Veneto il poliziotto al massimo può abbassare la schiena a te per poi farti assaggiare il manganello 
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 14:01 |
|
|
|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 14:02 |
|
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
|
non c'è tanto da dire... in genere non ci si fa caso, ma il catadriotto di 20mmX70mm di colore rosso è obbligatorio nela parte posteriore del motociclo, che sia svincolato od incastonato nella gemma della luce di posizione. Fa parte dei dispositivi di equipaggiamento. Non esiste il ritiro del libretto, solo una sanzione per inefficienza di dispositivo. Molti meccanici li asportano perchè ci urtano o li piegano durante le manovre di spostamento nelle officine, sbroccano ee li tagliano con le forbici da lamiera. Una moto non può essere omologata senza il catadriotto delle suddette dimensioni, nemmeno sdoganata, quindi se manca è colpa dei concessionari.Durante la circolazione è colpa esclusiva del conducente.
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 14:03 |
|
|
Sid ha scritto: CrashRider ha scritto: Lukesw ha scritto: la mia ha porta targa originale ma non ricordo se il catadriotto c'è oppure no ...però se su molte (o tutte) manca perchè HD o i conce non lo montano perchè la pol dovrebbe incualxx noi? se compro una ferrari e non mi mettono il catalizzatore (senza che io ne sappia nulla sul fatto che sia obbligatorio) perchè mai dovrebbero incul... me e non montezuma ??? è anche vero che la pol se ne sbatte e quando ci becca scrive .... Semplice. Si inculano te perché "la legge non ammette l'ignoranza". ...da qualche parte, c'è anche scritto che è "uguale per tutti"...ma mi astengo da qualunque commento in merito... 
La legge è uguale per totti...
http://www.youtube.com/watch?v=kMgMwxI5Bxo&feature=related 
|
|
 |
|
 |
CrashRider
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 14:04 |
|
|
Mini, scusa l'ignoranza, ma cosa intendi con "incastonato nella gemma della luce di posizione"? Che è integrato nella plastica del fanale posteriore?
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 14:10 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
CrashRider ha scritto: Mini, scusa l'ignoranza, ma cosa intendi con "incastonato nella gemma della luce di posizione"? Che è integrato nella plastica del fanale posteriore?
bingo! un po' come sulle auto! 
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 14:20 |
|
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
|
esatto, ma solo nei casi in cui il fanale posteriore sia la parte più sporgente del veicolo. 
|
|
 |
|
 |
CrashRider
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 16:02 |
|
|
In pratica devo recuperare il catarrodiottro al negozio accessori...
Tanto devo prendere anche i cavalletti per le ruote...
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2009, 20:10 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
se qualcuno mi ordinasse di dare la multa alla gente perchè gli manca il catarifrangente prima consegnerei il distintivo e poi li manderei a cagare.
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
|