Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Krayden ha scritto:
Palmer ha scritto:
symon dark ha scritto:
teo883 ha scritto:
il torque kit modifica la primaria, non la secondaria!
Quoto .... è la primaria la differenza tra 9 e 12 .. quindi ...
beh freespirits - non a torto, data la coppia motrice come il momento torcente (spinta) applicato dal motore ad una trasmissione - indica nel kit di puleggia maggiorata per xb9 2002/2003 il nome Torque Kit. Che cambi la rapportatura nella primaria o nella secondaria poco importa, sempre sulla rapportatura incide, diminuendo di fatto la lungezza del rapporto.
Pal, il kit che hai indicato tu comprende anche il pignone, non solo la puleggia posteriore! In modo che -"tira di qua, molla di là"- la lunghezza totale della cinghia rimane la stessa!
si questo è indubbio, il riferimento a questo torque kit era solo per evidenziare che un TORQUE KIT è tale che si riferisca alla trasmissione primaria o secondaria. Cambiando qualsivoglia rapporto di trasmissione si cambiano i valori di coppia motrice. Detto questo credo che continui ad essere vero che le xb fino al my03 montino cinghie diverse rispetto alle successive: i problema credo sia nel numero dei "denti" della medesima. quindi:
Buell Firebolt OEM Drive Belt [G0500.02A8R] fino a my03
Buell Firebolt Stock Drive Belt [G0500.1AAG] da my04 in poi
Ps: senza contare che xbss,xbstt e ulysses ne montano altre ancora..
...ehm?!?! ...ehm?!?!
Sicuro di questa affermazione?
...io direi che al massimo, si cambiano i valori DI TRASMISSIONE della coppia motrice...
il torque kit modifica la primaria, non la secondaria!
Quoto .... è la primaria la differenza tra 9 e 12 .. quindi ...
beh freespirits - non a torto, data la coppia motrice come il momento torcente (spinta) applicato dal motore ad una trasmissione - indica nel kit di puleggia maggiorata per xb9 2002/2003 il nome Torque Kit. Che cambi la rapportatura nella primaria o nella secondaria poco importa, sempre sulla rapportatura incide, diminuendo di fatto la lungezza del rapporto.
Pal, il kit che hai indicato tu comprende anche il pignone, non solo la puleggia posteriore! In modo che -"tira di qua, molla di là"- la lunghezza totale della cinghia rimane la stessa!
si questo è indubbio, il riferimento a questo torque kit era solo per evidenziare che un TORQUE KIT è tale che si riferisca alla trasmissione primaria o secondaria. Cambiando qualsivoglia rapporto di trasmissione si cambiano i valori di coppia motrice. Detto questo credo che continui ad essere vero che le xb fino al my03 montino cinghie diverse rispetto alle successive: i problema credo sia nel numero dei "denti" della medesima. quindi:
Buell Firebolt OEM Drive Belt [G0500.02A8R] fino a my03
Buell Firebolt Stock Drive Belt [G0500.1AAG] da my04 in poi
Ps: senza contare che xbss,xbstt e ulysses ne montano altre ancora..
...ehm?!?! ...ehm?!?!
Sicuro di questa affermazione? ...io direi che al massimo, si cambiano i valori DI TRASMISSIONE della coppia motrice...
ciao scusa mi vieni anche a scaccolare il cerume dall'orecchio
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
Krayden ha scritto:
Palmer ha scritto:
symon dark ha scritto:
teo883 ha scritto:
il torque kit modifica la primaria, non la secondaria!
Quoto .... è la primaria la differenza tra 9 e 12 .. quindi ...
beh freespirits - non a torto, data la coppia motrice come il momento torcente (spinta) applicato dal motore ad una trasmissione - indica nel kit di puleggia maggiorata per xb9 2002/2003 il nome Torque Kit. Che cambi la rapportatura nella primaria o nella secondaria poco importa, sempre sulla rapportatura incide, diminuendo di fatto la lungezza del rapporto.
Pal, il kit che hai indicato tu comprende anche il pignone, non solo la puleggia posteriore! In modo che -"tira di qua, molla di là"- la lunghezza totale della cinghia rimane la stessa!
si questo è indubbio, il riferimento a questo torque kit era solo per evidenziare che un TORQUE KIT è tale che si riferisca alla trasmissione primaria o secondaria. Cambiando qualsivoglia rapporto di trasmissione si cambiano i valori di coppia motrice. Detto questo credo che continui ad essere vero che le xb fino al my03 montino cinghie diverse rispetto alle successive: i problema credo sia nel numero dei "denti" della medesima. quindi:
Buell Firebolt OEM Drive Belt [G0500.02A8R] fino a my03
Buell Firebolt Stock Drive Belt [G0500.1AAG] da my04 in poi
Ps: senza contare che xbss,xbstt e ulysses ne montano altre ancora..
...ehm?!?! ...ehm?!?!
Sicuro di questa affermazione? ...io direi che al massimo, si cambiano i valori DI TRASMISSIONE della coppia motrice...
ciao scusa mi vieni anche a scaccolare il cerume dall'orecchio
comunuqe si, hai raggione
...no! ...ho la ruspa rotta !
...se me li devi indottrinare, fallo (o pisello, scegli tu ciò che preferisci ) bene (o per rimanere in argomento...pene )!
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 lug 2009, 17:35
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
Palmer ha scritto:
Krayden ha scritto:
Palmer ha scritto:
symon dark ha scritto:
teo883 ha scritto:
il torque kit modifica la primaria, non la secondaria!
Quoto .... è la primaria la differenza tra 9 e 12 .. quindi ...
beh freespirits - non a torto, data la coppia motrice come il momento torcente (spinta) applicato dal motore ad una trasmissione - indica nel kit di puleggia maggiorata per xb9 2002/2003 il nome Torque Kit. Che cambi la rapportatura nella primaria o nella secondaria poco importa, sempre sulla rapportatura incide, diminuendo di fatto la lungezza del rapporto.
Pal, il kit che hai indicato tu comprende anche il pignone, non solo la puleggia posteriore! In modo che -"tira di qua, molla di là"- la lunghezza totale della cinghia rimane la stessa!
si questo è indubbio, il riferimento a questo torque kit era solo per evidenziare che un TORQUE KIT è tale che si riferisca alla trasmissione primaria o secondaria. Cambiando qualsivoglia rapporto di trasmissione si cambiano i valori di coppia motrice. Detto questo credo che continui ad essere vero che le xb fino al my03 montino cinghie diverse rispetto alle successive: i problema credo sia nel numero dei "denti" della medesima. quindi:
Buell Firebolt OEM Drive Belt [G0500.02A8R] fino a my03
Buell Firebolt Stock Drive Belt [G0500.1AAG] da my04 in poi
Ps: senza contare che xbss,xbstt e ulysses ne montano altre ancora..
Quindi è solo la firebolt che ha subito quest'aggiornamento? La 9S e la 12S avevano la stessa cinghia...? Penso di si...! Cmq PN differente non indica per forza che abbiano cambiato la lunghezza della cinghia...!
Ah, numero 1 ha messo la foto della cinghia con codice .1AAE non .1AAG...!
ah sulla differenza tra A ed E finali non so. forse i materiali?
Comunque a quanto ho capito l'aggiornamento di cinghia è scattato nel 2004 con l'introduzione della 12! nel 2002 facevano solo la xb9r firebolt, nel 2003 le hanno affiancato la prima xb9s e dal 2004, con l'uscita della xb12s hanno cambiato la cinghia uniformandola per tutte! dico bene?
ricordo ancora che xb12ss, stt e ulysses montano altre cinghie ancora rispetto alle xb12s, xb12r e xb9sx!
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
Palmer ha scritto:
ah sulla differenza tra A ed E finali non so. forse i materiali?
Comunque a quanto ho capito l'aggiornamento di cinghia è scattato nel 2004 con l'introduzione della 12! nel 2002 facevano solo la xb9r firebolt, nel 2003 le hanno affiancato la prima xb9s e dal 2004, con l'uscita della xb12s hanno cambiato la cinghia uniformandola per tutte! dico bene?
ricordo ancora che xb12ss, stt e ulysses montano altre cinghie ancora rispetto alle xb12s, xb12r e xb9sx!
si, sicuramente ss, stt e uly hanno una cinghia diversa...!
Però la 12S è uscita nel 2003, anche se in Italia risulta solo dal 2004!
Non so se ne han tenuto conto per le descrizioni dei ricambi...!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 lug 2009, 17:59
Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47 Messaggi: 1592
se nn mi comprate nulla,nn vi faccio parlare sul mio topic :)
nando fatti vivo nel pom per la borsa!!!mi fai uno squillo sul cell!!!!
_________________
tattooartbuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 lug 2009, 02:14
il codino l'hai venduto!!!
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 lug 2009, 03:41
Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47 Messaggi: 1592
tattooartbuell ha scritto:
il codino l'hai venduto!!!
venduto venduto
_________________
GUTTE
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 lug 2009, 11:50
Iscritto il: 06 lug 2007, 12:03 Messaggi: 1970 Località: milano
Krayden ha scritto:
Palmer ha scritto:
Krayden ha scritto:
Palmer ha scritto:
symon dark ha scritto:
teo883 ha scritto:
il torque kit modifica la primaria, non la secondaria!
Quoto .... è la primaria la differenza tra 9 e 12 .. quindi ...
beh freespirits - non a torto, data la coppia motrice come il momento torcente (spinta) applicato dal motore ad una trasmissione - indica nel kit di puleggia maggiorata per xb9 2002/2003 il nome Torque Kit. Che cambi la rapportatura nella primaria o nella secondaria poco importa, sempre sulla rapportatura incide, diminuendo di fatto la lungezza del rapporto.
Pal, il kit che hai indicato tu comprende anche il pignone, non solo la puleggia posteriore! In modo che -"tira di qua, molla di là"- la lunghezza totale della cinghia rimane la stessa!
si questo è indubbio, il riferimento a questo torque kit era solo per evidenziare che un TORQUE KIT è tale che si riferisca alla trasmissione primaria o secondaria. Cambiando qualsivoglia rapporto di trasmissione si cambiano i valori di coppia motrice. Detto questo credo che continui ad essere vero che le xb fino al my03 montino cinghie diverse rispetto alle successive: i problema credo sia nel numero dei "denti" della medesima. quindi:
Buell Firebolt OEM Drive Belt [G0500.02A8R] fino a my03
Buell Firebolt Stock Drive Belt [G0500.1AAG] da my04 in poi
Ps: senza contare che xbss,xbstt e ulysses ne montano altre ancora..
Quindi è solo la firebolt che ha subito quest'aggiornamento? La 9S e la 12S avevano la stessa cinghia...? Penso di si...! Cmq PN differente non indica per forza che abbiano cambiato la lunghezza della cinghia...!
Ah, numero 1 ha messo la foto della cinghia con codice .1AAE non .1AAG...!
anche carene andata vendute.rimane la cinta che è il pezzo più nuovo che ho mai montato e anche 2 candele nuove mai montate ngk chi prende la cinta regalo pure le candele,ripeto sono pezzi nuovi di pacca!!!!!
_________________
DEU
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 lug 2009, 12:06
Iscritto il: 14 mar 2006, 09:53 Messaggi: 138 Località: Pavia
Sono interessato alla cinghia,se mi dai tempo fino a questo pomeriggio vado a casa e controllo il codice visto che l'ho segnato da qualche parte...a memoria dovrebbe essere quello giusto però voglio essere sicuro.
Mi faccio poi risentire via pm....
Grazie...
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 lug 2009, 12:42
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
GUTTE ha scritto:
Krayden ha scritto:
Palmer ha scritto:
Krayden ha scritto:
Palmer ha scritto:
symon dark ha scritto:
teo883 ha scritto:
il torque kit modifica la primaria, non la secondaria!
Quoto .... è la primaria la differenza tra 9 e 12 .. quindi ...
beh freespirits - non a torto, data la coppia motrice come il momento torcente (spinta) applicato dal motore ad una trasmissione - indica nel kit di puleggia maggiorata per xb9 2002/2003 il nome Torque Kit. Che cambi la rapportatura nella primaria o nella secondaria poco importa, sempre sulla rapportatura incide, diminuendo di fatto la lungezza del rapporto.
Pal, il kit che hai indicato tu comprende anche il pignone, non solo la puleggia posteriore! In modo che -"tira di qua, molla di là"- la lunghezza totale della cinghia rimane la stessa!
si questo è indubbio, il riferimento a questo torque kit era solo per evidenziare che un TORQUE KIT è tale che si riferisca alla trasmissione primaria o secondaria. Cambiando qualsivoglia rapporto di trasmissione si cambiano i valori di coppia motrice. Detto questo credo che continui ad essere vero che le xb fino al my03 montino cinghie diverse rispetto alle successive: i problema credo sia nel numero dei "denti" della medesima. quindi:
Buell Firebolt OEM Drive Belt [G0500.02A8R] fino a my03
Buell Firebolt Stock Drive Belt [G0500.1AAG] da my04 in poi
Ps: senza contare che xbss,xbstt e ulysses ne montano altre ancora..
Quindi è solo la firebolt che ha subito quest'aggiornamento? La 9S e la 12S avevano la stessa cinghia...? Penso di si...! Cmq PN differente non indica per forza che abbiano cambiato la lunghezza della cinghia...!
Ah, numero 1 ha messo la foto della cinghia con codice .1AAE non .1AAG...!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 lug 2009, 14:48
Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47 Messaggi: 1592
DEU ha scritto:
Sono interessato alla cinghia,se mi dai tempo fino a questo pomeriggio vado a casa e controllo il codice visto che l'ho segnato da qualche parte...a memoria dovrebbe essere quello giusto però voglio essere sicuro. Mi faccio poi risentire via pm.... Grazie...
guarda forse pomeriggio è tardi un'utente in giornata mi dovrebbe fare il pagamento,cmq ti tengo presente se nn mi conferma il pagamento!!!
_________________
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 lug 2009, 22:36
Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47 Messaggi: 1592
TUTTO VENDUTO,PER FAVORE NON MANDATEMI PIù PM!!!!!!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati