Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
...io, soffermandomi solo sul discorso sospensioni (di una moto factory), continuo a sostenere che lì dentro, potrebbero anche esservi delle molle d'oro...magari non ottime come resistenza alle sollecitazioni, ma quantomeno di vaolre economico...
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OttoVolante
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 lug 2009, 10:11
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
Mi son sorbito 4 pagine di commenti seri, quasi senza spam... decisamente troppo per me!
Prima di parlare, gradirei avere maggiori delucidazioni sul "regolamento" del campionato in cui deve correre, perchè penso che sia stato tenuto in debito conto.
Per il motore non saprei, ma di certo in questo tipo di gare, è fondamentale la progressione della potenza, e non il suo picco massimo: questo è il motivo per cui nella SBK le quattro cilindri (avvantaggiate nettamente dal regolamento) stentano. In queste situazioni, un buon manico, è in grado di fare la differenza.
P.S. Spiacente, ma il fatto di montare sospensioni apparentemente "di serie", non dice il bel resto di un cazzo! Sorry...
Le nostre care Showa, sono davvero delle bellissime sospensioni, e con una manciata di euro, vanno come delle Ohlins da un pacco di soldi (senza serbatoio esterno...). Quindi, non fidiamoci dell'aspetto esteriore delle cose.
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...
ultme nws: l'esorfio è dato al 12° posto, facendosi valere in mezzo ai più blasonati. Al momento paga molto pegno in termini di velocità massima, circa 20kmh
1 Joshua Hayes Yamaha R1
2 Aaron Yates Suzuki GSX-R1000
3 Mat Mladin Suzuki GSX-R1000
4 Ben Bostrom Yamaha R1
5 Larry Pegram Ducati 1098R
6 Tommy Hayden Suzuki GSX-R1000
7 Blake Young Suzuki GSX-R1000
8 Geoff May Suzuki GSX-R1000
9 Jake Holden Honda CBR1000RR
10 Michael Laverty Suzuki GSX-R1000
11 Neil Hodgson Honda CBR1000RR
12 Taylor Knapp Buell 1125RR 13 Chris Ulrich Suzuki GSX-R1000
14 Scott Jensen Suzuki GSX-R1000
Sunday, July 19, 2009
1 Joshua Hayes Yamaha R1
2 Ben Bostrom Yamaha R1
3 Tommy Hayden Suzuki GSX-R1000
4 Blake Young Suzuki GSX-R1000
5 Larry Pegram Ducati 1098R
6 Michael Laverty Suzuki GSX-R1000
7 Mat Mladin Suzuki GSX-R1000
8 Geoff May Suzuki GSX-R1000
9 Neil Hodgson Honda CBR1000RR
10 Taylor Knapp Buell 1125RR 11 Matt Lynn Yamaha R1
12 Barrett Long Ducati 1098R
alla seconda prova nei primi dieci è onesto! le premesse son buone, come già aveva dimostrato con l'esperimento di twinmotorcycles..
riguardo a questa immagine si possono dire due cose:
1) le cover fatte di freespirit saranno anche carine, ma sono una boiata funzionalmente, plausibilmente anche dannose. A buon intenditor..
2) Lo scarico in foto dovrebbe essere il proseries definitivo che ufficialmente non è in vendita attraverso la Buell, ma! visto che lo produce una ditta esterna.. potrebbe essere in vendita verso settembre ottobre..
questo il vecio pro.. forse prototipo a questo punto, mi sembra diverso (c'è da aggiungere che questa è una 1125r e non RR):
lo scarico per la RR si nota che e` completamente in titanio, a differenza di quello per la R che e` in acciao.
costera` sopra i $2500-$3000, ma ricordo che c'e` anche la centralina dedicata inclusa nel prezzo.
rispetto ai $4000 che ci vogliono per comprare un Akra titanio-carbonio per una 1098/1198 (tra l'altro senza la centralina), direi che sono caramelle.
suonera` senza dubbio da dio, andra` una bomba, mi piace proprio!
e se quando presenteranno i nuovi modelli 2010 (gia` questa domenicas?), ci tirano fuori una 1125RR stradale, a prezzi piu` modici? con telaio standard? io dico che avrebbero fatto bingo...
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 lug 2009, 02:04
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
tanta robba sta errerre ... preferirei però un cierre rimpolpata ad una erre stradale, amo troppo le naked. però .. che bello sarebbe una buell in lotta per il titolo nella sbk o motogippì, ma forse la HD manderebbe avanti la MVagusta.
come dicevo nel post prima del tuo, lo scarico della RR dovrebbe essere in vendita attraverso lo ditta che lo produce verso settembre. Infatti le parti racing factory la Buell le vende solo ai piloti con licenza! viceversa vendendole un'altra ditta sarebbero accessibili a tutti. Un pò come il connettore per l'eliminazione del solenoide.
Per quanto riguarda una RR stradale forse c'è qualche speranza, in quanto una delle polemiche che ne hanno accompagnato il debutto verteva sul fatto che la 1125RR di fatto non è un modello in produzione.
Staremo a vedere! comunque siamo in aria di novità--
ps: comunque ad occhio dalla RR han tirato giù tanti tanti kg.. tra vernice, cavi, solenoide, eliminazione della coda-batteria-pedane, leve stock, cerchi stock, marmitta, ventole.. credo siamo almeno nell'ordine dei 30kg..
Le showa montata dalla 1125rr non sono quelle di serie da 47mm nè di sicuro quelle della Xb da 43mm. Immagino siano roba apposita. Con le showa mi pare ci sia gente che ci corre anche in superbike.. poi bisogna vedere il modello quale sia.. ma non mi pare sia roba da passeggio.
@Ottovolante
quanti eurini si devono spendere per rendere milgiori le showa di serie della XB? Che interventi si deve fare?
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