Autore |
Messaggio |
ginger
|
Oggetto del messaggio: SEMAFORO ROSSO Inviato: 28 lug 2009, 20:27 |
|
|
Ha senso provare a fare ricorso per multa e -6 punti patente per passsaggio con semaforo rosso????  ...IN UNA STRADINA DI CAMPAGNA ISOLATISSIMA DOVE NON CI SONO CASE MA SOLO UN SEMAFORO ALL'ALTEZZA DELL'UNICA CASA...PER LA SERIE CHE LA STRADA LA ATTRAVERSANO SOLO I RICCI E GLI SCOIATTOLI????? 
_________________ NON ESISTE VENTO FAVOREVOLE PER CHI NON SA DOVE ANDARE.
(SENECA)
|
|
 |
|
 |
numero1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2009, 23:59 |
|
|
Tu prova!cerca un medico che ti fà un cert medico per tipo colica renale in data di quel giorno e spera nella magnanimità del g di pace!
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2009, 00:43 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
Lukesw
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2009, 11:04 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
|
difficile ... 
_________________ Quod me nutrit ... Me destruit

|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2009, 11:07 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Tommy ha scritto:
...disse la vecchia marchesa, guardandosi nuda allo specchio...  !
@ Ginger: ...probabilmente, appoggiandosi a qualche legale, si potrebbe far riferimento ai T-Red che hanno dovuto togliere a Milano, in quanto tutti irregolari...  ! Chi mi certifica che anche quello non lo fosse? ..e che fosse tartato corretto al momento del paasaggio (7 secondi di giallo, prima che scatti il rosso)  ?!?!
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
ginger
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2009, 11:29 |
|
|
purtroppo e' un semaforo che conosco bene...ci siamo passati di li un sacco di volte...anche lo scorso anno quando abbiamo fatto tutti insieme il run Piemonte.....credo di non essermi fermata al rosso proprio perche' e' un semaforo dove non si ferma nessuno perche' non e' all'intersezione di alcuna strada, e' solo in corrispondenza di una casa che si trova sul lato opposto del semaforo ......hanno messo le telecamere apposta perche' sanno che quasi nessuno si ferma e per questo il comune fa su un sacco di soldi con le multe......il problema non e' tanto pagare la multa salata ed i punti......ma il fatto che per i prossimi due anni non posso permettermi di passare piu' un rosso, altrimenti sospensione della patente 
(SENECA)
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2009, 12:07 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Fossi in te farei ricorso ...... anche alla luce di quanto detto da Sid .... 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2009, 12:30 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
anch'io penso che non sia facile
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2009, 13:05 |
|
Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
|
ginger ha scritto: purtroppo e' un semaforo che conosco bene...ci siamo passati di li un sacco di volte...anche lo scorso anno quando abbiamo fatto tutti insieme il run Piemonte.....credo di non essermi fermata al rosso proprio perche' e' un semaforo dove non si ferma nessuno perche' non e' all'intersezione di alcuna strada, e' solo in corrispondenza di una casa che si trova sul lato opposto del semaforo ......hanno messo le telecamere apposta perche' sanno che quasi nessuno si ferma e per questo il comune fa su un sacco di soldi con le multe......il problema non e' tanto pagare la multa salata ed i punti......ma il fatto che per i prossimi due anni non posso permettermi di passare piu' un rosso, altrimenti sospensione della patente 
Scusa ma quando ti e arrivato il verbale a casa, dentro la busta non c'era anche un modulo da compilare in cui dovrai indicare chi era il conducente del veicolo al momento dell'infrazione?... mettiamo il caso che tu quella mattina la moto l'avevi prestata a qualcuno, ma non ricordi chi, faresti costretta a dire che non sai chi guidava in quel momento... risultato paghi una multa più alta di qualche 100 eurios ma non possono scalarti i punti della patente... se leggi bene le carte che sono arrivate DOVRESTI TROVARE ANCHE QUESTA DICITURA.
La S.V. è invitata fornire entro 60gg dalla notifica della presente le generalita e il numero della patente di guida della persona che al momento della violazione si trovava alla guida del veicolo, con l'avvertenza che ove non fornisse tali dati ai sensi dell'articolo 126\BIS comma 2 sarà applicata a suo carico la sanzione prevista dall'articolo 126\bis comma 2 che prevede il pagamento del minimo edittale, entro 60 gg di euro 250
preso pari pari da un multa col velox che mi è arriva tempo fa... presumo che sia uguale anche nel tuo caso... ovvero sei responsabile come proprietario del mezzo del pagamento della multa ma se non dichiari chi era alla guida non possono scalarti i punti dalla patente. ti rimando a qualche TENNICO  del forum
 buona fortuna.
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2009, 13:54 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2009, 13:57 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
sassaroli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2009, 14:27 |
|
|
puoi risolvere la questione in vari modi:
- verifica di che tipo di semaforo si tratta. Difatti, trattandosi di una zona isolata, potrebbe essere un "semaforo rallentatore" (diventa rosso se superi il limite di velocità prefissato), in tal caso fai pure ricorso in quanto il sistema non è omologato come confermato dal Ministero dei Trasporti.
- se il semaforo è un pedonale a chiamata le speranze per un accoglimento del ricorso sono scarse;
- devi valutare se per te sono più importanti 6 pti patente o 250 euro, anche perchè c'è sempre la possibilità che qualche membro della tua famiglia non meglio identificato possa aver utilizzato la tua belva quel giorno.
_________________ Non discutere mai con un idiota, chi guarda potrebbe non notare la differenza.
Sono un buellista integralista
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2009, 15:31 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
symon dark ha scritto: Fossi in te farei ricorso ...... anche alla luce di quanto detto da Sid .... 
riguardo la marchesa?
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
goldenbiker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2009, 16:25 |
|
|
Sid ha scritto: Tommy ha scritto: ...disse la vecchia marchesa, guardandosi nuda allo specchio...  ! @ Ginger: ...probabilmente, appoggiandosi a qualche legale, si potrebbe far riferimento ai T-Red che hanno dovuto togliere a Milano, in quanto tutti irregolari...  ! Chi mi certifica che anche quello non lo fosse? ..e che fosse tartato corretto al momento del paasaggio (7 secondi di giallo, prima che scatti il rosso)  ?!?!
per quanto ne so la storia dei T-red è finita con una denuncia alla società che li installava, e quelli che avevano messo in giro li hanno messi in regola o addirittura sequestrati, se quel semaforo è li e rileva tante infrazioni...non credo siano così stupidi da tenerlo fuori regola....
secondo me ginger perdi del gran tempo.....
_________________ se non ? buell che piacere ??
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2009, 16:58 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
goldenbiker ha scritto: Sid ha scritto: Tommy ha scritto: ...disse la vecchia marchesa, guardandosi nuda allo specchio...  ! @ Ginger: ...probabilmente, appoggiandosi a qualche legale, si potrebbe far riferimento ai T-Red che hanno dovuto togliere a Milano, in quanto tutti irregolari...  ! Chi mi certifica che anche quello non lo fosse? ..e che fosse tartato corretto al momento del paasaggio (7 secondi di giallo, prima che scatti il rosso)  ?!?! per quanto ne so la storia dei T-red è finita con una denuncia alla società che li installava, e quelli che avevano messo in giro li hanno messi in regola o addirittura sequestrati, se quel semaforo è li e rileva tante infrazioni...non credo siano così stupidi da tenerlo fuori regola.... secondo me ginger perdi del gran tempo.....
Io sapevo sequestrati tutti (a Segrate infatti, se ti capita di passare, oti solo i renega...ooops! i pali che li supportavano  ), ma non ho più seguito la cosa... 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2009, 16:58 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
peppecat ha scritto: symon dark ha scritto: Fossi in te farei ricorso ...... anche alla luce di quanto detto da Sid ....  riguardo la marchesa?

|
|
 |
|
 |
ginger
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2009, 18:37 |
|
|
adesso andro' a verificare se il semaforo e' corretto....se prima del rosso scatta il giallo ecc.....poi se non posso fare nulla paghero' la multa ed addio ai 6 punti patente...tanto ne ho 26...posso anche farne a meno di 6. 
(SENECA)
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2009, 03:06 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
Che sfiga Ginger!!
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2009, 20:49 |
|
|
di che guidava yugee!! 
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2009, 22:05 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
il madda ha scritto: di che guidava yugee!! 
o una vecchietta che fuggiva da un pazzo maniaco che l'aveva approcciata in Autogrill, dicendo che non aveva il portafogli... 
|
|
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2009, 00:56 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
|
vedere il verbale, vedere l'eventuale foto e quanto è riportato lo scatto del rosso dopo il giallo, deve essere scritto nella fotogramma, quindi se non lo hai fatto vai a richiederne copia e visiona
tipo di strada comunale provinciale o statale? se non è comunale ed è provinciale c'è l'autorizzazione del prefetto all'installazione, perchè la delibera comunale non basta
omologazione c'è scritto come deve essere installato, è installato seguendo le caratteristiche o no?
si può analizzare e poi si decide

_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

|
|
 |
|
 |
renegade
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ago 2009, 16:41 |
|
Iscritto il: 25 mag 2006, 22:24 Messaggi: 1674 Località: alessandria
|
mi dispiace .... con sti punti .. che nervi .. 
_________________ superduke quando essere corti diventa un vantaggio !!!!

|
|
 |
|
 |
|