Presa stamane dal conce...
Appena sono salito in sella ho notato che il manubrio (Rizoma alto) è più vicino alla sella, si sta più seduti che sulla XB (per lo meno sulla mia) e pedane un po troppo avanzate x come sono abituato.
Come sono entrato in autostrada ho spalancato il gas di 4° sti cazzi come tira, si si proprio gran motore (ci vuole poco in confronto con le XB)...però scalda parecchio di più
Oggi mi intuto e provo un paio di curvette...domani vi dirò tutto
Inviato: 04 ago 2009, 14:09
Turbodefi
Dove l'hai presa a Savona?
_________________ BUELLISTA INDIPENDENTE.
PAI
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 ago 2009, 14:10
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Vai dieghe!!!! Vedi di riportarla con le gomme chiuse
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 ago 2009, 14:10
Site Admin
Presa stamane dal conce... Appena sono salito in sella ho notato che il manubrio (Rizoma alto) è più vicino alla sella, si sta più seduti che sulla XB (per lo meno sulla mia) e pedane un po troppo avanzate x come sono abituato. Come sono entrato in autostrada ho spalancato il gas di 4° sti cazzi come tira, si si proprio gran motore (ci vuole poco in confronto con le XB)...però scalda parecchio di più
Oggi mi intuto e provo un paio di curvette...domani vi dirò tutto
il motore tira, è vero, ma ti accorgerai ben presto di quanto alla fine sia moribido e lineare. A 5000rpm o a 8000rpm sai già che la spinta è quella.
dagli di curvette! per la postura ovvio che ti fa strano.... hai le pedane arretrate sulla tua..
palo
Allora allora...
Provata x benino sulla mia strada preferita.
La prima cosa che ho notato è la maggior stabilità rispetto alla MIA xb, ma anche la maneggevolezza nettamente superiore, sembra molto più leggera di quello che in realtà è...
Altra caratteristica che si nota dopo aver fatto solo un paio di curve è l'estrema semplicità di guida, mi sembrava di averla sempre guidata.
Per quello che riguarda il motore, tiro subito in ballo un difettuccio "ON / OFF" un po fastidioso.
Per il resto l' Elicon è un gran motore, elastico con tanti bassi ed esagerati medi, essendo su strada nn sono riuscito a sentire gli alti (mi sono fermato a + o - a 8500 giri), ha una bellissima risposta alla manopola del gas (nn mette mai in apprensione)...ed ha un potere "SORPASSANTE" che ha dell'incredibile, basta girare il gas, e nn importa in che marcia si è, ed il sorpasso è già terminato.
Ieri dopo essermi intutato con paraschiena annesso, ho preso a ginocchiate l'asfalto ad ogni curva, e quasi ad ogni accelerazione da seconda mi ritrovavo con la ruota ant. ad un palmo da terra ...che figata.
Nn mi pronuncio sui freni poichè la moto ha solo 450 km e di sicuro devono rodarsi ancora.
CONCLUSIONI :
E' una gran moto, equilibratissima e che viaggia da far paura, che però ti permette anche di andare a spasso senza grossi problemi.
Confortevole, stabile e reattivissima.
Bravo Erik hai progettato una moto che va da DIO, però aimè preferisco ancora la MIA XB
Inviato: 05 ago 2009, 11:16
Site Admin
Allora allora... Provata x benino sulla mia strada preferita.
La prima cosa che ho notato è la maggior stabilità rispetto alla MIA xb, ma anche la maneggevolezza nettamente superiore, sembra molto più leggera di quello che in realtà è...
Altra caratteristica che si nota dopo aver fatto solo un paio di curve è l'estrema semplicità di guida, mi sembrava di averla sempre guidata.
Per quello che riguarda il motore, tiro subito in ballo un difettuccio "ON / OFF" un po fastidioso. Per il resto l' Elicon è un gran motore, elastico con tanti bassi ed esagerati medi, essendo su strada nn sono riuscito a sentire gli alti (mi sono fermato a + o - a 8500 giri), ha una bellissima risposta alla manopola del gas (nn mette mai in apprensione)...ed ha un potere "SORPASSANTE" che ha dell'incredibile, basta girare il gas, e nn importa in che marcia si è, ed il sorpasso è già terminato.
Ieri dopo essermi intutato con paraschiena annesso, ho preso a ginocchiate l'asfalto ad ogni curva, e quasi ad ogni accelerazione da seconda mi ritrovavo con la ruota ant. ad un palmo da terra ...che figata.
Nn mi pronuncio sui freni poichè la moto ha solo 450 km e di sicuro devono rodarsi ancora.
CONCLUSIONI :
E' una gran moto, equilibratissima e che viaggia da far paura, che però ti permette anche di andare a spasso senza grossi problemi. Confortevole, stabile e reattivissima.
Bravo Erik hai progettato una moto che va da DIO, però aimè preferisco ancora la MIA XB
ON OFF ...
frizione anti saltellamento?
cmq, il peso della CR è addirittura inferiore alla XB