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tripleboss
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2009, 14:29 |
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
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[quote="Dieghe"]Nn mi pronuncio sui freni poichè la moto ha solo 450 km e di sicuro devono rodarsi ancora.
 Oltre a non avere il cuore americano, che a molti puo non interessare, ecco il vero tallone di achille... 
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2009, 15:08 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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tripleboss ha scritto: Dieghe ha scritto: Nn mi pronuncio sui freni poichè la moto ha solo 450 km e di sicuro devono rodarsi ancora.  Oltre a non avere il cuore americano, che a molti puo non interessare, ecco il vero tallone di achille... 
ma dai...
la CR frena molto meglio delle XB
1) Modulabilità superiore
2) Mordente maggiore
Mon c'è verso.
basta leggere 2 prove su qualsiasi giornale o provarla.
la 1125 è l'unica vera BUELL sulla terra!

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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Tommy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2009, 15:14 |
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
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A.D. ha scritto: tripleboss ha scritto: Dieghe ha scritto: Nn mi pronuncio sui freni poichè la moto ha solo 450 km e di sicuro devono rodarsi ancora.  Oltre a non avere il cuore americano, che a molti puo non interessare, ecco il vero tallone di achille...  ma dai... la CR frena molto meglio delle XB 1) Modulabilità superiore 2) Mordente maggiore Mon c'è verso. basta leggere 2 prove su qualsiasi giornale o provarla. la 1125 è l'unica vera BUELL sulla terra! 
No dai...non dire così!! Stai sputando nel piatto dove hai da poco mangiato...  Io sono innamorato della XB...e ritengo pure la CR un'ottima moto!! Sicuramente molto più all'avanguardia delle XB...anche se purtroppo non l'ho ancora provata!!! 
_________________  .....Fermone Docet.....
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2009, 15:18 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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Tommy ha scritto: A.D. ha scritto: tripleboss ha scritto: Dieghe ha scritto: Nn mi pronuncio sui freni poichè la moto ha solo 450 km e di sicuro devono rodarsi ancora.  Oltre a non avere il cuore americano, che a molti puo non interessare, ecco il vero tallone di achille...  ma dai... la CR frena molto meglio delle XB 1) Modulabilità superiore 2) Mordente maggiore Mon c'è verso. basta leggere 2 prove su qualsiasi giornale o provarla. la 1125 è l'unica vera BUELL sulla terra!  No dai...non dire così!! Stai sputando nel piatto dove hai da poco mangiato...  Io sono innamorato della XB...e ritengo pure la CR un'ottima moto!! Sicuramente molto più all'avanguardia delle XB...anche se purtroppo non l'ho ancora provata!!! 
la XB è l'unico vero amore!
ma se paragoniamo le due moto dal punto di vista tecnico (non discutiamo i CV) non c'è paragone.
la CR è un altro pianeta, d'avvero.
più rapida, più stabile, più controllabile della XB
per il resto...
40CV di troppo per l'uso di tutti i giorni, ma sfruttabilissimi...
ah la XB.... ora sono in giro con quella della papilla, una 9 come la mia.
sto tarando la TFI...
certo, le palate di gas che dai a questa, sulla CR sono inpensabilli...

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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Tommy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2009, 15:24 |
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
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_________________  .....Fermone Docet.....
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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2009, 15:29 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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tripleboss ha scritto: Dieghe ha scritto: Nn mi pronuncio sui freni poichè la moto ha solo 450 km e di sicuro devono rodarsi ancora.  Oltre a non avere il cuore americano, che a molti puo non interessare, ecco il vero tallone di achille... 
E' migliore in tutto, però proprio l'impianto frenante nn mi è sembrato molto modulabile, come se ad ogni pinzata ci mettesse una frazione di secondo ad assestare le pasticche...e poi "boom" la frenata
Ricordo che la mia ha la Brembo radiale e le frenate sono molto più aggressive e modulabili, anche se con meno mordente della 1125.
Difatti nn mi dispiacerebbe metterci la pinza ad 8 pompanti (e così magari farebbero delle pasticche come si deve) 
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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 11:36 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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Ieri dopo aver riportato la 1125 al conce, sono salito sulla mia e...
Pedane molto più alte e arretrate (la mia), manubrio un po più alto e un po più lontano dalla sella (sempre la mia), e quando giri la manopola del gas sembra di caricare un elastico che poi scatta in avanti, nn come sul motore Helicon che ad ogni movimento di manopola consiste in un movimento in avanti della moto, cioè, come acceleri la moto balza in avanti all'istante. 
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buellina
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 11:40 |
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| Turbodefi |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08 Messaggi: 12574
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Quindi il primo amore non si scorda mai... 
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 11:51 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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Si si mi tengo la mia ben stretta 
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renegade
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 11:52 |
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Iscritto il: 25 mag 2006, 22:24 Messaggi: 1674 Località: alessandria
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_________________ superduke quando essere corti diventa un vantaggio !!!!

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buellina
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 11:56 |
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| Turbodefi |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08 Messaggi: 12574
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Renegade ho salvato il tuo numero sul cell sotto il nome "Renegade Buell" contento? 
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 11:57 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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buellina ha scritto: Renegade ho salvato il tuo numero sul cell sotto il nome "Renegade Buell" contento? 
 ce l'ho anche io salvato allo stesso modo...
Anche la Ginger ed Ennio 
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renegade
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 11:57 |
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Iscritto il: 25 mag 2006, 22:24 Messaggi: 1674 Località: alessandria
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_________________ superduke quando essere corti diventa un vantaggio !!!!

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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 11:58 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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renegade ha scritto:
Se mi dai te i soldi, ne compero un altra, ma la XB nn si toglie dal box 
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renegade
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 11:59 |
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Iscritto il: 25 mag 2006, 22:24 Messaggi: 1674 Località: alessandria
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_________________ superduke quando essere corti diventa un vantaggio !!!!

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renegade
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 12:00 |
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Iscritto il: 25 mag 2006, 22:24 Messaggi: 1674 Località: alessandria
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Dieghe ha scritto: renegade ha scritto: Se mi dai te i soldi, ne compero un altra, ma la XB nn si toglie dal box 
con i soldi che mi rimangono possiamo comprare in societa un ape car del 90 ... da far i l turchino .... figata uno nel cassone l altro guida 
_________________ superduke quando essere corti diventa un vantaggio !!!!

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buellina
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 12:09 |
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| Turbodefi |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08 Messaggi: 12574
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Dieghe ha scritto: buellina ha scritto: Renegade ho salvato il tuo numero sul cell sotto il nome "Renegade Buell" contento?   ce l'ho anche io salvato allo stesso modo... Anche la Ginger ed Ennio 
Ma veramente?? Io li salvo tutti così, altrimenti mi si incasina l'agenda. Renegade tas...palo! 
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
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renegade
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 12:52 |
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Iscritto il: 25 mag 2006, 22:24 Messaggi: 1674 Località: alessandria
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noooo palo nooooo 
_________________ superduke quando essere corti diventa un vantaggio !!!!

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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 15:21 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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Ok ti salvo come ReneCrisRivetto 
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renegade
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 17:55 |
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Iscritto il: 25 mag 2006, 22:24 Messaggi: 1674 Località: alessandria
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_________________ superduke quando essere corti diventa un vantaggio !!!!

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tripleboss
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 22:45 |
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
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Dieghe ha scritto: tripleboss ha scritto: Dieghe ha scritto: Nn mi pronuncio sui freni poichè la moto ha solo 450 km e di sicuro devono rodarsi ancora.  Oltre a non avere il cuore americano, che a molti puo non interessare, ecco il vero tallone di achille...  E' migliore in tutto, però proprio l'impianto frenante nn mi è sembrato molto modulabile, come se ad ogni pinzata ci mettesse una frazione di secondo ad assestare le pasticche...e poi "boom" la frenata Ricordo che la mia ha la Brembo radiale e le frenate sono molto più aggressive e modulabili, anche se con meno mordente della 1125. Difatti nn mi dispiacerebbe metterci la pinza ad 8 pompanti (e così magari farebbero delle pasticche come si deve) 
Si migliorerà, ma forse in Buell non hanno ancora capito che è il disco ad andare in crisi non la pinza.
La velocità periferica in un disco di cosi grande diametro lo porta a temperature troppo elevate in staccate repentine. Che poi si riperquotono in maggiore usura o distruzione delle pastiglie, e in arrotondamenti degli attacchi flottanti del disco e degli spessori.
Non è vero che il disco si storta come molti credono, ma è si vero che tende a usurarsi sugli attacchi cosi che non flotta a dovere e da la sensazione, vibrazione da disco storto.
Forse La salvezza per il perimetrale e le sue pastiglie potrebbe arrivare se ne progettassero uno di spessore maggiore con delle feritoie piu ampie.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
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eilo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 ago 2009, 02:32 |
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Iscritto il: 01 ago 2009, 09:43 Messaggi: 148 Località: Fiorenza
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a proposito di cierre, oggi ho un po' provato la mia, 200 km tra scansano roccatederighi etc... moto ancora in rodaggio, siamo a 800 km, mai salita oltre i 6k rpm, quindi del motore posso dir poco. La ciclistica mi ha lasciato un po' perplesso, perché mentre sembra dar molta confidenza da subito come ha detto Dieghe poi ho trovato qualcosa che mi ha impedito di lasciarmi andare. Beh, non ero sulle mie strade, ne' al Mugello per cui... qualche ginocchiata in terra l'ho pure data, però rispetto al mio riferimento come miglior moto mai avuta (gsxr 1000 k5) mi è sembrata meno naturale ma anche meno pericolosa  . Sui freni non mi pronuncio, alla frusta per strada non li ho mai messi con nessuna moto, appena la infilo al mugello vi saprò dire...
Non ho capito tanto bene il discorso sulla velocità periferica del disco, perché se è vero che è maggiore, è anche vero che il momento di attrito è minore. Qualcuno sa se abbiano mai fatto prove con due dischi perimetrali? Così a occhio mi sa che due dischi classici siano superiori in pista, mentre in strada probabilmente basterebbe un pompa un pochettino meglio, visto che modulabilissima la frenata non sembra.
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